NETLIMITER : MONITORARE LE COMUNICAZIONI TRA PC ED INTERNET

NETLIMITER : MONITORARE LE COMUNICAZIONI TRA PC ED INTERNET
Vi siete mai chiesti perchè, molto spesso, durante la navigazione sul WEB, il PC rallenta in maniera vistosa ? Iniziamo a chiederci come mai, arrivando alla conclusione che magari le risposte siano le seguenti :
  1. Troppi programmi in esecuzione che rallentano il tutto.
  2. La cache del browser troppo piena in seguito ad ore ed ore di navigazione.
  3. Un eventuale virus, trojan, malware, spyware che è entrato nel sistema.
  4. Una deframmantazione dell'hard disk che non eseguiamo da molto tempo.
  5. Errori nel registro di sistema a causa di cattive disinstallazioni.
  6. Una velocità ADSL non buona.
I motivi del rallentamento del Pc possono essere tanti. Per verificare, perlomeno, i programmi in esecuzione, occorre quindi monitorare le connessioni attive e verificare quali programmi rallentino il sistema, quale la velocità in UPLOAD e in DOWNLOAD della nostra linea ADSL. Per far ciò possiamo utilizzare un praticissimo programma di monitoraggio chiamato NETLIMITER. Tutte le comunicazioni in corso tra il PC e la rete internet avvengono tramite l'uso di porte virtuali che NETLIMITER controlla scrupolosamente. Vediamo di elencare le caratteristiche base di questo software di cui esiste una versione freeware e quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile per uso personale, sul sito web ufficiale NETLIMITER :
  1. Visualizzazione dei programmi che stanno usufruendo della rete.
  2. Velocità di trasferimento per ogni applicazione.
  3. Visualizzazione di indirizzi IP e di numero porta utilizzata.
  4. Visualizzazione di processi nascosti non attivi.
  5. Esecuzione in background leggera e con poche risorse di memoria e CPU utilizzate.
NETLIMITER : MONITORARE LE COMUNICAZIONI TRA PC ED INTERNET
Così noi possiamo capire immediatamente quale processo potrebbe essere la causa del rallentamento del nostro PC. Esistono varie versioni del software sul sito del produttore NETLIMITER. Al momento l'azienda sta testando una versione che si adatti al nuovo sistema operativo WINDOWS 7. Aspettando la sua uscita, per tutti gli altri utenti che utilizzano XP, VISTA e altri sistemi operativi, consiglio di scaricare a questa pagina una versione freeware per capirne il funzionamento, dopodichè magari si potrà optare per le versioni a pagamento o shareware. Monitoriamo il nostro traffico WEB, poichè qualche intrusione ci potrebbe essere fatale !!! Sempre FIREWALL ed ANTIVIRUS attivi mi raccomando !!!. Per non perdere i miei prossimi posts che parleranno di altri e numerosi software freeware per potenziare e rendere efficiente il nostro PC, iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER, così da ricevere comodamente i prossimi articoli. I moduli li trovate lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per PC.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci