COME FUNZIONA LA VODAFONE STATION

COME FUNZIONA LA VODAFONE STATION
COME FUNZIONA LA VODAFONE STATION
... segue dal post precedente :


Bene, allora, cerchiamo di capire se funziona questo modem-router che permette una connessione wireless e sembra avere infinite funzionalità. 

Ad oggi, VODAFONE ha in affitto una banda in wholesale da TELECOM. Evidentemente la richiesta eccessiva da parte di una utenza sia privata che business, è il vero problema nelle connessioni ADSL della STATION. Poichè sappiamo benissimo che il segnale ADSL viene condiviso ed uno dei fattori principali che rallenta o diminuisce la nostra portante, è proprio la congestione della linea. Come si risolve questa congestione ? Attivando nuove risorse, nuove linee che vadano al passo con le richieste. Ecco la ragione per cui le connessioni della VODAFONE STATION, a volte raggiugono velocità come la vecchia linea dial-up a 56 Kb.

Inoltre, furbescamente, la VODAFONE ha cercato di risolvere in parte il problema, dando più disponbilità di banda a coloro che hanno richiesto la linea business. Ecco che, per i privati, la situazione è peggiorata. Purtroppo so di utenti che ancora oggi, all'inizio del 2010, hanno seri problemi di connessione con questo sistema VODAFONE e il problema trova solo 2 soluzioni :
1. Aspettare che le linee vengano enormemente potenziate.

2. Cambiare immediatamente gestore.

Con le offerte ADSL oggi in commercio, io opterei per la seconda soluzione ma se il contratto non è ancora scaduto con VODAFONE bisogna pagare una penale di qualche decina di euro. Per me è l'unica scelta possibile però. Non vedo prospettive di netto miglioramento per questa ADSL VODAFONE.
Meglio pagare qualcosa in più (vedi abbonamento ALICE TELECOM) ma avere una ADSL veramente performante o rifiutare di pagare il canone TELECOM ma avere una connessione simile alla dial-up ? A sto punto compratevi una chiavetta 3, wind o tim e navigate ad una velocità leggermente superiore no ?

Ascoltate me. Scegliete tra FASTWEB, INFOSTRADA, ALICE, al massimo TELEDUE o TISCALI ma VODAFONE STATION NO !!! Sono convinto che i problemi persisteranno ancora per molto.

Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci