COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL COMPUTER

COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL COMPUTER
COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL COMPUTER
... segue dal post precedente :

Continuiamo a parlare di cosa poter fare per migliorare le prestazioni del PC, rendendolo più efficiente e rapido nell'esecuzione delle operazioni e più performante durante la navigazione su Internet.

5. Eseguiamo una scansione dell'hard disk alla ricerca di settori o files danneggiati in modo da recuperarli o da segnalarli per non essere più utilizzati.

6. Ripuliamo il sistema da chiavi di registro obsolete, da files relativi a vecchie disinstallazioni, svuotiamo la cache del browser, ecc...

7. Scansioniamo il sistema alla ricerca di spyware e virus.

8. Verifichiamo che il nostro FIREWALL sia compatibile con il sistema operativo installato.

Quante operazioni da eseguire prima di arrivare ad una formattazione che ci porterebbe via molto tempo ?! Ebbene si, è possibile eseguire tutte queste operazioni e tante altre per migliorare l'efficienza del nostro beneamato PC.

Ma, un momento, non vi ho indicato i software per eseguire tutte queste operazioni. Seguitemi nel prossimo articolo perchè ve ne indicherò di ottimi e, soprattutto, freeware, quindi scaricabili gratuitamente, per uso domestico :


Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci