COSA E' UN FILE TORRENT

COSA E' UN FILE TORRENT
COSA E' UN FILE TORRENT
Quante volte, nel WEB, abbiamo sentito parlare di files TORRENT ? Quanti scaricano files tipo TORRENT ? Quanti utilizzano programmi adatti per scaricare files TORRENT ? Ma cosa è un file TORRENT ?

Bene, un file TORRENT, di pochi Kb di dimensione (di solito), ci permette di scaricare, attraverso l'installazione (o anche usando servizi online) di un programma adatto al file sharing, di tutto da Internet : films, musica, giochi, software, ecc... Ovviamente, la maggior parte dei downloads è illegale, poichè i ragazzi condividono e scaricano dal WEB anche programmi, films, musiche che si dovrebbero comprare. E' un meccanismo di pirateria a tutti gli effetti e, purtroppo molto diffuso. Non parliamo, poi, di tutto il contenuto di video porno messo a disposizione con questo meccanismo. E' facile condividere in rete anche film hard che vedeno coinvolti bambini (dando linfa vitale alla pedofilia in rete !!! maledetti bastardi !!! )

Ma tecnicamente, cosa è un file TORRENT ? Vi basti sapere che è un file contenente informazionu su di un TORRENT che altro non è che un flusso di tanti dati messi assieme e che può essere composto da numerosi files. Su questo si basa il sistema di file sharing.

Per capire come scaricare un file TORRENT basta andare su vari siti dedicati e, dopo aver scaricato il file aprirlo con il programma apposito, inserirlo nella finestra di download e aspettare che la scarica inizi. Attenzione ai virus quando usate i programmi di file sharing !!! E ricordatevi che è vietato scaricare !!! E' illegale !!!

Ecco quindi spiegato cosa è un file TORRENT.

Nel prossimo post vi spiegherò :


Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se nel mio blog sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci