INDICIZZAZIONE GOOGLE GRATIS

INDICIZZAZIONE GOOGLE GRATIS
INDICIZZAZIONE GOOGLE GRATIS
Creare un sito oggi è all'ordine del giorno. Tutti oramai hanno, chi un sito aziendale, chi uno personale, chi un blog, ecc... Ma il problema è che, se noi creiamo un sito, vogliamo farci raggiungere da un numero enorme di visitatori. Pensiamo a chi vende un prodotto online e che necessita, quindi, di comparire nelle prime posizioni per la ricerca di quel tipo di prodotto. Ora, il motore di ricerca più utilizzato al mondo sappiamo che è GOOGLE. Altri utilizzano YAHOO, altri BING, ma GOOGLE è predominante in questo settore. La prima cosa da fare, quando un sito è pronto per essere messo in rete, è quindi indicizzarlo sul motore di ricerca GOOGLE

Vedremo in questo post come fare ad indicizzare un sito su GOOGLE gratis, nella giusta maniera però.

La prima cosa da evitare è richiedere l'indicizzazione nella serp di Big Google, ancora prima che il sito sia perfettamente funzionante. Ma vediamo di elencare cosa fare prima di eseguire l'operazione di indicizzazione nel più grande motore di ricerca al mondo :
  1. Assicurarsi di aver terminato il sito.
  2. Assicurarsi che tutti i links nel sito siano funzionanti.
  3. Creare una mappa del sito per fare in modo che GOOGLE capisca meglio i collegamenti tra pagine.
  4. Inserire i giusti tag title, meta tag, meta description nel codice html.
  5. Creare il sito in modo tale che rispetti le regole W3C (sintassi del codice html).
INDICIZZAZIONE GOOGLE GRATIS
E' ovvio che, chi non è abbastanza esperto di HTML, non possa eseguire queste operazioni e debba affidarsi ad un webmaster. Chi, invece utilizza un template già pronto, magari in XML, tipo quelli forniti per creare un blog sulla piattaforma Blogger o Wordpress, seguendo i passi per crearlo, può evitare di risolvere manualmente alcuni passaggi.

Bene, supponendo che il sito sia concluso e perfettamente funzionante, possiamo chiedere che venga inserito almeno in Google motore di ricerca, in modo da comparire nella SERP e magari ai primi posti. Vi indico il collegamento per proporre il vostro sito a Google per una sua corretta indicizzazione gratis, anche se, i tempi affinchè compaia nella sua SERP, dipendono dagli algoritmi che Google utilizza. Potrebbero bastare, in genere, pochi giorni. Ecco dove inserire il vostro sito :

http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl

Inserite l'indirizzo URL comprensivo del prefisso http:// e del tipo finale di sito (.it, .com, ecc...), inserite il codice antispam, ed è fatto. Non vi resta che attendere.

Iscrivetevi in maniera gratuita al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER così da ricevere comodamente i miei articoli e tornare a visitarmi quando è necessario. I  moduli per l'iscrizione sono lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

2 commenti:

Domenico Capasso ha detto...

Quanto tempo occorre aspettare piu o meno? Come faccio a sapere che è andato tutto a buon fine? Grazie!

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Ciao Domenico, di solito nel giro di 15 giorni il tuo sito viene trovato ed indicizzato dal bot di Google. Attendi una decina di giorni minimo e verifica scrivendo il nome del tuo sito per capire se è online nel motoredi ricerca Google.

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci