COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA

COME CREARE CODICE FISCALE ITALIANO ESTERO ONLINE
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA : CODFREE
Il codice fiscale, si sa, identifica univocamente una persona, per questo viene utilizzato in moltissimi tipi di operazioni. Dall'acquisto online all'acquisto in farmacia (vedi tessera sanitaria). Ne abbiamo bisogno quando dobbiamo emettere una fattura o ricevuta o dobbiamo farcele emettere. Quando si compila un modello S.I.A.E. per prestazione musicale, ne abbiamo lo stesso bisogno. Ma il codice fiscale è presente ed utilizzato in tantissime altre operazioni. Come ricordarlo quando ce lo richiedono magari online ? Come fare a tirare fuori quella (sembrerebbe assurda) sequenza di caratteri alfanumerici ?

Vi aiuto io, o meglio, vi aiuta CODFREE, un software freeware della ALGORITMO SOFTWARE. Cosa fa CODFREE ? Vediamo di elencare le sue principali funzioni :
  1. Database aggiornatissimo dei Comuni italiani e Stati esteri.
  2. Creazione anche di codici fiscali con controllo OMOCODIA.
  3. Creazione di una lista salvabile dei codici creati.
  4. Funzione di salvataggio tesserino in formato immagine.
  5. Funzione controllo P. IVA.
  6. Personalizzazione grafica del tesserino di codice fiscale creato.
COME CALCOLARE IL CODICE FISCALE DI UNA PERSONA CON CODFREE
Ma le funzioni non finiscono qui. Intanto è importante sottolineare la funzione per il controllo di quei codici fiscali che presentano un problema di OMOCODIA (stessa data e luogo di nascita) e poi la funzione controllo Partita IVA, utile a trovare anche l'Ufficio di competenza, se valida. Il software è freeware e potete scaricarlo a questo indirizzo : ALGORITMO SOFTWARE. Troverete tante utili informazioni sul sito riguardo il Codice Fiscale, come si crea, come risolvere problemi di OMOCODIA, ecc...

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci