CONTROLLO VELOCITA' ADSL ONLINE

CONTROLLO VELOCITA' ADSL ONLINE
CONTROLLO VELOCITA' ADSL ONLINE
Quanti di voi si sono trovati alle prese con una velocità ADSL molto più bassa rispetto a quella dichiarata nei contratti firmati con il PROVIDER ISP scelto ? Questo è un problema molto serio di cui ho parlato dettagliatamente in articoli precedenti. Voglio fornire a tutti voi i links per rileggere i miei articoli e capire perchè è difficilissimo ottenere una portante ADSL vicina ai valori massimi dichiarati dall'operatore telefonico scelto.

Pensate che, possiedo INFOSTRADA, servizio ADSL garantito fino a 8 Mega in download. La velocità media in mattinata è di circa 3,5 - 4,5 Mega, in serata le cose peggiorano. I motivi di queste velocità più che dimezzate che non riguardano solo INFOSTRADA ma tutti gli operatori ADSL in Italia sono spiegati qui :

Seguendo i vari links lungo la guida capirete molto bene il mondo ADSL e le sue problematiche. Quello che però mi è stato chiesto in questo articolo, da un utente, è verificare la velocità effettiva che si possiede, utilizzando tools presenti nel WEB. Ora, in questo articolo non discuto di questi software online per il controllo della velocità, poichè gli algoritmi che sono alla base, generano risultati, a volte, molto discordanti tra loro.

Sicuramente ve ne sono alcuni molto ben fatti e i cui risultati sarebbero da prendere più in considerazione.

Ecco di nuovo l'elenco di seguito. Vi ricordo che dovete effettuare almeno 2-3 tests per servizio e fare una media alla fine di tutti i risultati :
  1. http://www.cyclops.it/ADSL
  2. http://www.my-speedtest.com
  3. http://www.bandwidthplace.com
  4. http://meter.mclink.it/applet.html
  5. http://www.zdnet.com.au/broadband/speedtest.htm
  6. http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
Leggete attentamente la mia guida ADSL per capire perchè, i risultati trovati usando queste utility online, sono molto discordanti tra loro.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci