BANNER MAKER : COME CREARE BANNER GRATIS

BANNER MAKER : COME CREARE BANNER GRATIS
COME CREARE BANNER - LOGHI - PULSANTI GRATIS ONLINE
Chi possiede un sito/blog   sa dell'importanza di implementare oltre che testi anche immagini e i cosiddetti BANNERS. Un BANNER è semplicemente un'immagine, animata o non, che può essere utilizzata a scopo pubblicitario, per pubblicizzare questo o quel prodotto di una determinata azienda, o per permettere l'accesso ad una determinata pagina del sito/blog, quindi fungere da link grafico.

Chi conosce la tecnologia FLASH della ADOBE, sa che la maggior parte dei banner grafici animati che vediamo in rete, vengono creati appunto con questa tecnologia che permette una qualità grafica ottima, unita ad una dimensione file ridotta.

Quando si vuole creare un banner semplice e non animato, di solito si utilizza il Publisher del pacchetto Microsoft Office ma vi sono tante applicazioni adatte a far ciò.

Oggi vi parlo di un servizio online che ci da l'opportunità, in semplici e piccoli passi, di creare e realizzare banner molto belli : BANNER MAKER. Elenco alcune sue caratteristiche :
  1. Non necessita di nessuna installazione.
  2. Scelta tra vari modelli perimpostati di banner.
  3. Scelta di 2 immagini da inserire sul logo.
  4. Inserimento di 3 tipi di testo con vari fonts caratteri su 3 righe.
  5. Scelta del colore di background.
  6. Scelta dei colori dei gradienti.
  7. Regolazione delle dimensioni delle immagini inseribili.
  8. Anteprima del banner creato.
  9. Salvataggio del banner in formato GIF.
Quindi, anche se il sito non è in lingua italiana, basta scegliere i vari colori di sfondo, dei testi da inserire, i gradienti per le sfumature, ecc..., inserire, anche su 3 righe, le scritte che ci interessa var uscire sul banner, scegliere, cliccando su Graphic ID, i 2 loghi tra un elenco di varie immagini e vedere l'anteprima, cliccando sul pulsante apposito. I più esperti dei colori possono inserire i codici alfanumerici e settare al meglio altezza e larghezza delle varie immagini. Inoltre è possibile scegliere fonts caratteri per il  testo diversi.

Ecco un banner - logo creato da me con BANNER MAKER :
COME CREARE BANNER - LOGHI - PULSANTI GRATIS ONLINE
Un buon servizio online gratuito per realizzare i vostri banner loghi e pulsanti preferiti. E si perchè potreste anche decidere di creare dei pulsanti o loghi cliccabili per reindirizzare ad altre pagine del vostro sito/blog.
Andate su BANNER MAKER e divertitevi !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci