CONTROLLARE IL PC A DISTANZA

CrossLoop
CROSSLOOP : CONTROLLARE IL PC A DISTANZA VIA INTERNET
Il controllo di un computer a distanza è una delle cose più belle che la tecnologia abbia inventato. Infatti, poter risolvere problemi di un PC, senza essere sul posto è un'operazione che ci fa risparmiare tempo e che viene utilizzata da tantissimi tecnici informatici. L'assistenza a distanza come funziona ? Basta installare un software adatto a controllare il PC a distanza via Internet sulla macchina che necessita di installazione e su quella che fornisce assistenza. Semplice, rapido ed efficace. L'assistente potrà così avere pieno controllo (se autorizzato) del computer da sistemare e potrà visualizzare tutto il suo contenuto come se fosse proprio li davanti.

Il software di cui parlo oggi è CROSS LOOP, gratuito e simile, nelle funzioni, a TEAMVIEWER. Vediamo le sue principali caratteristiche tecniche :
  1. Semplice download e rapida installazione.
  2. Condivisione semplice ed in sicurezza dello schermo.
  3. Trasferimento files e cartelle gratuito.
  4. Criptazione dati a 128 bits.
  5. Firewall aggirabile senza problemi.
Se create un account gratuito, potete usufruire di altre funzioni utili come il monitoraggio delle sessioni eseguite. Gustatevi il video per capire come controllare efficacemente un PC a distanza con CROSS LOOP, via Internet.

L'unico punto a sfavore di questo programma è che la crittografia di files e cartelle inviabili, è a 128 bits. Oggigiorno la crittografia dati più sicura avviene con algoritmi AES a 256 bits.

Spiego brevemente i passi da eseguire. Scaricate CROSS LOOP ed installatelo sul computer da assistere e sul vostro. Avviatelo e chiedete al vostro amico di andare sulla scheda "HOST" dove troverà un codice di accesso (ACCESS CODE). Fatto click sul pulsante "CONNECT" vi verrà inviato il codice da inserire nella casella di input della scheda "JOIN". A questo punto l'ultima cosa da fare è dire al vostro amico che, quando si dovrà collegare, per permettere l'accesso al suo computer, dovrà far partire il programma e cliccare sul pulsante "ALLOW". Questa operazione permette di autorizzare l'assistente ad entrare nel PC.

Naturalmente potete controllare a distanza più PC contemporaneamente, avviando varie sessioni ognuna per cliente.

Voglio ricordare che controllare il PC a distanza è una operazione legale solo se vi è stata autorizzazione da parte del cliente da assistere. Mai installare a sua insaputa il software per accedere alla sua macchina di nascosto. E' violazione della privacy. Fareste bene a creare un documento scritto con cui si attesta di avere l'autorizzazione dell'utente alla connessione con tanto di legge sulla privacy scritta su.
Vi invito a vedere il video sopra che spiega come utilizzare il software CROSS LOOP per controllare il PC a distanza di un nostro amico, cliente, ecc... e vi ricordo che, durante l'installazione del programma di controllo da remoto, potreste avere un avviso da vostro antivirus. Non preoccupatevi ed andate avanti con l'installazione.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci