INCENTIVI 2010 ADSL

INCENTIVI 2010 ADSL
INCENTIVI 2011 COMPUTER - ADSL
Mi sono interessato anch'io alla storia degli incentivi 2011 messi a disposizione dal Governo Italiano per dare una valida spinta agli acquisti. Viene data la possibilità di rottamare e di acquistare il nuovo su vari settori : auto, moto, fotovoltaico, nautica, elettrodomestici, ecc... Svariati milioni di euro messi a disposizione, alcuni frutto anche della lotta all'evasione fiscale.

Il settore che a me interessa che è quello dell'informatica e dei computers viene interessato solamente per quanto concerne i nuovi abbonamenti ADSL, la banda larga che oramai ha preso il sopravvento anche in Italia, in enorme ritardo però rispetto ad altri Paesi. I nuovi abbonamenti riguardano la connesione sia mobile che fissa, quindi anche le chiavette Internet sono interessate.

Le tariffe italiane fatte dai numerosi operatori telefonici presenti sul territorio, si sa, sono ancora alte rispetto alla media europea e questi incentivi sembrano essere un valido aiuto, per lo meno per tentare un incremento degli abbonamenti. Solo così, probabilmente, le tariffe, in un futuro, speriamo prossimo, potrebbero calare.

Ma come si sviluppa l'incentivo 2011 per l'ADSL ? Semplice :

Per i giovani dai 18 ai 30 anni, che attivano un nuovo abbonamento, ci saranno 50 euro di sconto !!!

In realtà, l'incentivo può essere richiesto anche da una persona maggiore di età che abbia però, all'interno della famiglia, un giovane tra i 18 e i 30 anni. Per un settore trainante come la tecnologia collegata ai computers (oramai passato presente e futuro del mondo intero) solo un  misero incentivo di 50 euro. Gli incentivi toccano gli elettrodomestici, i gruppi statici di continuità (UPS), il settore fotovoltaico e non toccano il settore dell'elettronica con in primis i computers ???

Solo la banda larga con un incentivo misero, misero, misero !!! Ecco l'arretramento dell'ITALIA dove si vede. In un altro Paese il settore informatico sarebbe stato toccato molto di più.

E poi ! dai 18 ai 30 anni !!! E tutti gli altri perchè non ne possono usufruire ? Forse perchè i milioni stanziati sono pochi ? Ma non sarebbe stato meglio dare un incentivo simile sull'acquisto di un computer, magari maggiorato con la rottamazione di un vecchio portatile o desktop ???

E poi biogna pur muoversi per approfittare degli incentivi, se no finiscono !!! Ma vedi tu !!! E' proprio il caso di dire che l'ITALIA è un Paese di contadini. E' che pure il settore dell'agricoltura si trova al collasso. Forse è il caso di dire che l'ITALIA è un Paese di ... 

Metteteci la parola o frase che volete al posto dei puntini di sospensione.

La tecnologia dei computers è passato presente e futuro. E' dovunque e non si può decidere di sviluppare un incentivo misero di 50 euro solo sui nuovi abbonamenti ADSL, per giunta per una cerchia ristretta di persone.

A tutti gli interessati fornisco un articolo completo da : ILSOLE24ORE dove troverete :

L'ABC DEL DECRETO INCENTIVI 2010

E questo articolo che spiega, nel dettaglio, l'incentivo sull'ADSL e le offerte fatte dai vari operatori che lo sfrutteranno :


Leggeteli con attenzione e vedrete quanto poco è stato fatto per il settore dell'elettronica e dell'informatica.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.  
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci