TEST VELOCITA' DOWNLOAD E UPLOAD

TEST VELOCITA' DOWNLOAD E UPLOAD
TEST VELOCITA' DOWNLOAD E UPLOAD
L'ADSL : croce e delizia del nostro Paese. Tante tariffe, tante offerte, sconti e soprattutto, tante promesse !!! Tutti ci promettono, nei contratti che firmiamo e stipuliamo con le varie compagnie : VODAFONE, ALICE, INFOSTRADA, FASTWEB, TELEDUE, ecc...,  velocità in upload e download incredibili !!! Scaricare un intero film in pochi minuti. Mandare in rete un file audio video di vari giga in poco tempo.

Ma quando mai !!! Ma quando mai nei contratti ci spiegano che le velocità massime stimate dai loro apparati e dalle loro centrali dipendono da un'infinità di fattori e cause. Parlano solo di congestione come problema effettivo che potrebbe ridurre le capacità della nostra portante e non ci dicono che tutto l'apparato telefonico italiano, fatto di doppini telefonici, centrali, cavi, pali ,ecc.., è obsoleto e risale ad anni ed anni fa.

Se nel contratto ci elencassero tutte le ragioni per cui non avremo mai a disposizione le velocità massime indicate, perderebbero un sacco di clienti e questo, nel settore del commercio, non deve accadere.

Non stipuliamo un contratto ad occhi chiusi, fiduciosi di quello che troviamo scritto o ci viene detto. Informiamoci, leggiamo sul WEB, effettuiamo test di velocità in download e upload da amici che hanno già un operatore ADSL attivo.

Ma sapete voi, quante sono le cause di una linea ADSL lenta che non dipendono da noi e il nostro computer ? Tantissime. Leggete questi miei 3 posts precedenti per approfondire dove troverete anche ottimi servizi online per effettuare test efficaci sulle velocità di upload e download della vostra linea ADSL, affinchè nessuan possa prendervi in giro :


Cade spesso la linea ADSL e non dipende da voi ? Avete chiamato e vi hanno promesso di risolvere ? Vi accorgete che la linea non cade più ma invece di avere una velocità media di 4 Mega, vi risulta ora di 2 Mega. Cosa hanno fatto ? Semplice, vi hanno abbassato la portante perchè non riescono a gestire la quantità massima di segnale che dovrebbe (come da contratto) arrivarvi. Facile risolvere così i problemi !!!

Chiamate, chiamate, chiamate, siate gentili ma esigete altrimenti abbandonate e passate ad un altro operatore. Non abbiate timore di risolvere il contratto se qualcosa non va e non dipende da voi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci