TEST VELOCITA' HARD DISK

TEST VELOCITA' HARD DISK
TEST VELOCITA' HDD
Un test della velocità del vostro hard disk o disco fisso (abbreviato hdd) lo avete mai effettuato ? Capire quale la velocità in lettura e scrittura di un disco fisso è molto importante per verificare se il disco stesso lavora bene o magari ha qualche problema ed inoltre per rendersi conto che le sue prestazioni siano quelle effettivamente descritte dalla casa madre.

Tempo fa ho scritto un intero articolo per capire come scegliere un buon hard disk e vi offro il link :


La velocità in lettura e scrittura di dispositivi di memoria di massa come hard disk, chiavette USB, CD e DVD, è fondamentale per capire, come già indicato sopra, se il dispositivo di memorizzazione ha problemi. Per quanto riguarda un disco fisso, ad esempio, un enorme utilizzo pùò portare, nel tempo, a rallentare le funzioni di lettura e scrittura delle testine.

Il software che vi indicherò oggi ci permetterà di capire se l'HDD del nostro PC funziona ancora alla perfezione oppure sta "invecchiando". Parliamo quindi di HD_SPEED descrivendone le sue principali caratteristiche :
  1. Non necessita di installazione.
  2. Interfaccia utente user-friendly.
  3. Calcolo di velocità in lettura/scrittura di chiavette USB, HDD, CD, DVD, ecc...
  4. Portabile per essere utilizzato su qualsiasi computer.
  5. Grafico in tempo reale dei dati elaborati.
  6. Aggiornato per tutti  i sistemi WINDOWS compreso 7.
TEST VELOCITA' HDD
Una volta scaricato il file zip qui, non dovete installare nulla ma semplicemente far partire il file .exe eseguibile. Potete portare il programmino, che è piccolissimo come dimensioni, con voi per utilizzarlo su qualsiasi computer ed effettuare il test di velocità di un hard disk o di altri dispositivi per la memorizzazione dati. Un comodo grafico vi fa capire quali le velocità effettive in read e write mode, in modo da compararle con quelle che conoscete a priori.
Scaricate HD_SPEED per il test della velocità del vostro HDD qui. Il software è completamente freeware, quindi gratuito.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci