COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA

COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
Quanti anni occorrono per imparare a leggere alla perfezione uno spartito musicale ? Chi studia uno strumento a Conservatorio o nelle varie scuole private come il famoso CPM di Milano, lo sa. Tanti anni per imparare a leggere le note al "volo" oltre che gli accordi ed il ritmo che accompagnano, di solito una melodia. Come leggere le note sul pentagramma, imparando e perfezionando la lettura, soprattutto per coloro che non frequentano scuole e hanno fatto poco solfeggio ? Il programma che vi presento oggi vi aiuterà in questo. Si chiama JALMUS ed è un'applicazione creata su piattaforma JAVA RUNTIME.
COME LEGGERE LE NOTE SUL PENTAGRAMMA
Con JALMUS potrete meglio comprendere la lettura delle note sia che siate ad un livello professionale che amatoriale. Studiare diverrà anche divertente con questo programma per leggere le note e quindi la musica degli spartiti di altri autori oppure nostri. Avrete di fronte numerosi esercizi da visualizzare su pentagramma e al di sotto, mentre l'esercizio viene avviato troverete una comoda tastiera virtuale che vi indicherà dove sono da suonare le note sul pentagramma. E' chiaro che JALMUS è molto utile per i pianisti proprio per questo ma vi sono anche utilissimi esercizi sul ritmo, quindi è consigliato per tutti.

Questa ultima versione del programma per leggere la musica è freeware e installabile su qualsiasi sistema operativo come WINDOWS, LINUX o MAC OS X. Prima di offrirvi alcuni video che vi mostrano il suo utilizzo, voglio indicarvi alcune risorse a corredo :

DOWNLOAD JALMUS QUI

MANUALE ITALIANO JALMUS QUI

DOWNLOAD JAVA RUNTIME QUI

Come leggere le note musicali su pentagramma ? Facile con JALMUS, in versione italiana anche. Quando effettuate il download, scaricherete un pacchetto di files java zippati in formato JAR. Utilizzate un software di compressione. Vi consiglio ALZIP.

Inoltre dovete scaricare ed installare JAVA RUNTIME affinchè il software JALMUS funzioni. Sopra vi ho indicato dove scaricarlo. Ma ecco 2 video per capire il funzionamento di questo ottimo software per leggere le note musicali su pentagramma :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci