PHOTOREC DOWNLOAD FREE

PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC è un software freeware open source che ci permette di tentare il recupero di files cancellati ed eliminati definitivamente da una pen drive o dall'hard disk. Se qualcuno non lo sapesse, quando cancelliamo un file, documento, immagine, foto, video, ecc..., anche dal cestino del sistema operativo, ne rimane traccia nel computer ancora. E' per questo motivo che il PC diventa una prova fondamentale per incastrare colpevoli che hanno commesso frodi o reati tramite esso. Pensare di cancellare le prove da un computer è come pensare che le donne siano superiori a noi uomini :-). A parte gli scherzi, un recupero di files cancellati è sempre possibile ed uno dei programmi per resuscitarli al meglio si chiama PHOTOREC.

Ho parlato in passato di altri software per il recupero dati come RECUVA ma PHOTOREC, il cui link al download free lo troverete sotto, è realmente eccezionale. Ci permetterà di tentare un ripristino dati da dischi fissi anche esterni, da CD e DVD danneggiati, da memory card come le micro SD, da chiavette USB.

Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Recupero di files da chiavette USB, memory card, CD, DVD, hd.
  2. Vari formati di files recuperabili.
  3. Ripristino del file system danneggiato nelle schede di memoria.
  4. Salvataggio dei files recuperati.
  5. Funzionamento su sistemi operativi WINDOWS e LINUX.
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
E' bene dire che, ad esempio, PHOTOREC controlla il file system di una memory card e vede se è danneggiato. In questa situazione cerca di recuperare i files presenti e non di salvarli nella stessa memory card ma altrove, ad esempio su una chiavetta USB (il percorso di salvataggio lo decidiamo noi). Per sciogliere ogni dubbio sui tipi di file che questo software free può recuperare, leggetevi questa tabella completa :


Come noterete praticamente recupera di tutto, dai files multimediali a tutti i tipi di documenti e files compressi.

Il programma viene avviato in modalità DOS da cui è possibile scegliere che tipo di partizione è presente, ad esempio sul disco fisso. Per i sistemi operativi WINDOWS bisogna scegliere la voce "INTEL", per i MAC la voce "APPLE". Dopo si decide quale partizione elaborare per cercare i files eliminati. Se sappiamo in quale partizione i dati cancellati sono presenti, allora la indichiamo a PHOTOREC che inizierà la lettura a basso livello dell'intera partizione indicata.
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC DOWNLOAD FREE
PHOTOREC è veramente eccezionale e anche se può sembrare un software obsoleto visto che parte da DOS e non presenta un menù tipo quello di RECUVA, posso consigliarlo ad occhi chiusi anche se, chiaramente, vi sono situazioni in cui nemmeno lui può tentare il ripristino di dati (ad esempio quando, nella zona di memoria dove era presente il file cancellato vi è stata una operazione di sovrascrittura). PHOTOREC è disponibile in varie versioni per i diversi sistemi operativi in uso.

PHOTOREC DOWNLOAD FREE SOFTWARE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci