PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN DIVX

PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN DIVX
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN DIVX
Perchè convertire un video in formato DIVX o XVID ? Per poterlo vedere su lettori DIVX ad esempio oppure per ridimensionarlo magari perchè è un file molto grande. I codecs DIVX sono ancora molto usati nell'ambito della conversione tra video e programmi per trasformare video in DIVX ve ne sono molti. Nonostante io tratti per la maggior parte di software freeware o open source, oggi ho deciso di parlare di un programma, acquistabile con licenza, realmente eccezionale e che, ovviamente, non trasforma solamente formati video in DIVX ma esegue infinite conversioni. Il software si chiama AVS VIDEO CONVERTER. Gli esperti grafici, i fotografi, i webmasters e tutti coloro che hanno a che fare con montaggi video e conversioni, sanno quanto in gamba sia la software house che c'è dietro AVS VIDEO CONVERTER.

Ecco alcune sue funzioni :
  1. Formati video convertibili : leggere la lista qui perchè infinita.
  2. Realizzazione di menù DVD con suddivisione in capitoli.
  3. Estrapolazione di immagini da video.
  4. Estrapolazione tracce audio come MP3.
  5. Modifica, applicazione di effetti e testi speciali su video HD.
  6. Masterizzazione diretta su CD-DVD.
  7. Supporto del Blu-Ray.
  8. Conversione video per supporti : Xbox, Ipod, Iphone, Ps3, ecc...
  9. Conversione di più video nello stesso momento.
  10. Conversione in modalità lotti e multithreading.
  11. Versione x WINDOWS 7 e lingua in italiano.
PROGRAMMA PER TRASFORMARE VIDEO IN DIVX
Trasformare video in formato DIVX è una passeggiata con AVS VIDEO CONVERTER ma potete masterizzare direttamente su CD-DVD il video, potete creare, nel caso di creazione di DVD, dei menù molto professionali con suddivisione dei capitoli, senza parlare poi delle numerose conversioni eseguibili. Alcuni esempi :

Trasformazione da AVI a FLV
Trasformazione da RV a WMV
Trasformazione da DVD a XVID-DVIX-VOB
Trasformazione da MPEG a AVI
Trasformazione da MPEG a SWF
Trasformazione da MOV a MPEG

Naturalmente, lette le sue caratteristiche ci si sarà resi conto che il programma non serve soltanto per trasformare video in formato DIVX ma per effettuare tantissime conversioni tra numerosissimi formati. Al suo interno possiede tutti i codecs video per la compressione e decompressione (non dovete installarne di altri, anche perchè la funzione update rileva e scarica nuovi codecs). Un esemipo di codecs ? Ecco : Indeo, Cinepack, Xvid, DV, H.264, Divx, ecc... Leggete l'intera lista di tutti i formati video a questo indirizzo : qui. Non dimenticatevi l'utile funzione che permette di trasformare video "pesanti" tipo quelli in AVI in video FLV leggeri ed utilizzati nel WEB.

Questo software al momento non possiede una versione free ma è possibile acquistarlo con 2 licenze, una ad un anno ed una illimitata. Il costo è di poche decine di euro ma avendolo comprato per creare video tutotials e fare le mie conversioni dei video in formati flash per il WEB, posso dire che è realmente eccezionale. Chi desiderasse un software gratuito potrà leggere questa recensione du KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER ma i professionisti che devono acquistare software con licenza per il loro lavoro (fotografi, camera men, grafici, webmaster, ecc...) troveranno AVS VIDEO CONVERTER eccezionale. A voi la scelta.

PROVA AVS VIDEO CONVERTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci