RIMUOVERE DATI RECENTI

RIMUOVERE DATI RECENTI
RIMUOVERE DATI RECENTI
Cosa sono i dati recenti ? Sono quelle informazioni che il sistema operativo conserva e che sono relative alle ultime operazioni svolte da noi. Abbiamo magari aperto un file immagine, abbiamo aperto un documento o un video, ecc... e tracce di queste informazioni vengono conservate nella sezione dati recenti per quanto riguarda il sistema operativo WINDOWS XP. Rimuovere i dati recenti in questo sistema OS è molto semplice ed è utile farlo soprattutto quando abbiamo eseguito notevoli operazioni perchè comunque queste informazioni conservate occupano spazio e "rubano" risorse di sistema. Vediamo quindi come eliminare dati recenti su XP ma anche su WINDOWS 7.

RIMUOVERE DATI RECENTI SU SISTEMA WINDOWS XP
I passaggi da effettuare per eliminare i dati recenti sono : andate dal menù START e cliccate sulla voce "Dati recenti" e vi accorgerete quanti e quali sono le ultime operazioni svolte. Adesso andate sempre dal menù START e scegliete la voce "Impostazioni" e da li scegliete "Barra delle impostazioni e menù di avvio". Adesso dalla finestra che si apre scegliete la scheda "Menù di avvio". Cliccate sulla voce "Personalizza" e vi ritroverete in una scheda dove cliccare su "Cancella" affianco alla frase "Per rimuovere i record ...".
RIMUOVERE DATI RECENTI
Se adesso andate dal menù START e cliccate sulla scritta "Dati recenti", vedrete che la scheda che si aprirà sarà vuota.

RIMUOVERE DATI RECENTI SU SISTEMA WINDOWS 7
Come eliminare i dati recenti invece su WINDOWS 7 ? Questo sistema operativo non permette di vedere i dati recenti di default ma ha introdotto i cosiddetti jumplists che compaiono quando si fa clic sulla barra applicazioni. Per poter vedere i dati recenti dobbiamo quindi eseguire un comando o meglio inserire questa stringa nella barra indirizzi : "% Appdata%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations" senza gli apici. Vedrete così tutti i dati recenti presenti nel vostro sistema. E per cancellarli, per rimuoverli dal sistema ? Visto che non si può fare come per XP, io consiglio di installare un software molto conosciuto, in italiano e semplice da utilizzare che permette, attraverso la selezione di una voce, proprio di effettuare questa pulizia.

CCLEANER : PULIZIA DI DATI DEL SISTEMA
Una volta installato, vi basterà cliccare sulla voce "Pulizia" a sinistra ed andare alla voce "Esplora risorse". Assicuratevi che sia selezionata la voce "Documenti recenti" e cliccate sul pulsante di avvio.
RIMUOVERE DATI RECENTI
Ovviamente CCLEANER è molto utile per svolgere altre pulizie nel sistema come svuotamento cache e cronologia e per rimettere a posto il registro di sistema e per questo vi consiglio di leggere questo mio articolo dove ne parlo :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci