WATER INTASATO COSA FARE

WATER INTASATO COSA FARE
WATER INTASATO COSA FARE
Chi frequenta il mio blog sa che tratto di programmi freeware, shareware ed open source, oltre che di argomenti legati alla tecnologia ma, a volte, scrivo articoli che riguardano tutt'altro. È il caso di questo articolo che ho deciso di scrivere dopo aver avuto seri problemi di intasamento del mio WC. Ho cercato online rimedi utili per liberare il water intasato e li ho trovati. Oggi quindi vi offro la mia esperienza e vi insegno come sturare il water intasato che sia di casa o d'ufficio. Il gabinetto si è intasato ? Cosa fare ? I rimedi sono diversi, alcuni piacevoli ed altri no.
WATER INTASATO COSA FARE
WATER - GABINETTO INTASATO : RIMEDI
Primo metodo : lavoriamo sulla pressione dell'acqua in modo da liberare l'ingorgo. Come ? Utilizziamo lo sturalavandino che, se pur ha questo nome, serve a sturare anche wc e bidè intasati. Assicuriamoci che la ventosa copra del tutto il foro del gabinetto, bagnamo leggermente la ventosa stessa e premiamo con forza fino a rilasciare. Proviamo più volte e dopo un pò tiriamo lo sciaquone.
WATER INTASATO COSA FARE
Secondo metodo : lo sturalavandino non è riuscito a risolvere il problema del gabinetto intasato ? Proviamo a liberare il passaggio utilizzando un filo d'acciaio apposito che si compra in ferramenta. Inseriamolo nel foro del wc e spingiamo, cercando di arrivare all'occlusione. Se siamo fortunati libereremo la tubazione dall'ingorgo.
WATER INTASATO COSA FARE
Terzo metodo : niente da fare ? Come sturare il water intasato allora ? Cosa fare ? Ritorniamo in ferramenta e compriamo il prodotto liquido, a polvere o a gel denso che andrà gettato insieme ad acqua calda (ma non bollente) nel gabinetto. Ripetete l'operazione più volte durante il giorno, a distanza di 4-5 ore, senza però esagerare con il prodotto perchè potrebbe corrodere le tubazioni e bucarle.
WATER INTASATO COSA FARE
Quarto metodo : questo è il metodo che molti rifiuteranno ma credetemi se vi dico che può funzionare (io ho risolto così). Prendete un asciugamano ed attorcigliatelo intorno al vostro avambraccio e mano. Inserite la mano nel water e premete. Se l'occlusione è a pochi centimentri dall'apertura, allora riuscirete, con la vostra forza, a spingere e liberare il passaggio.
Quinto metodo : il gabinetto rimane intasato e non sappiamo più come fare per sturarlo ? Bè, esistono gli idraulici per questo, che ci costeranno un bel pò di euro ma il problema ce lo risolveranno. Non gettate mai acqua bollente durante i tentativi di liberare il wc dall'intasamento, perchè il water stesso potrebbe rompersi oppure le tubature bucarsi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci