I MIGLIORI ANTIFURTI PER AUTOMOBILI

ANTIFURTI PER AUTOMOBILI
I MIGLIORI ANTIFURTI PER AUTOMOBILI
Antifurto per auto, antifurto senza fili per autovetture, antifurti satellitari per automobili, localizzatore gps, antifurti meccanici per le nostre auto ? Ma quanti accessori esistono per proteggere la nostra amata automobile ? Quale il miglior antifurto per auto ? Quali i migliori antifurti per automobili 2011 ? Oggi non parlerò nello specifico di aziende che producono sistemi di allarme meccanico ed elettronico per autovetture ma semplicemente descriverò quali sistemi siano più in voga e quali più sicuri.

Partiamo dal presupposto che un'automobile, se deve essere rubata, viene rubata. E basta. I ladri di oggi sono davvero molto intelligenti e studiano di tutto di più, anche avvalendosi di internet, andando alla ricerca di metodi per scassinare le auto e portarsele via, protette da ultimi marchingegni. Quello che possiamo fare oggi per proteggerci dal furto d'auto è rendere il furto più complesso del solito, in modo che il troppo tempo nel tentativo di rubarla, faccia desistere il ladro.

Innanzitutto quello che io consiglio è, se l'auto naturalmente è costosa, l'installazione di un antifurto con localizzatore GPS. Anche se l'auto ci viene rubata possiamo rintracciarla e farla raggiungere dagli organi di polizia. Ma un localizzatore GPS o un antifurto satellitare in genere costano tanto e quindi quali i migliori antifurti per automobili meno costosi ? Il mio consiglio è andare sulla combinazione di :
  1. Un antifurto meccanico + un antifurto perimetrale
Cosa è un antifurto meccanico ? Due esempi sono il famoso BLOCK SYSTEM e il predecessore BLOCK SHAFT che permettono, dopo una installazione particolare sul piantone dello sterzo, il blocco di esso nel momento in cui viene tolta una particolare chiave non duplicabile. È necessario inserire la chiave per sbloccare lo sterzo (ovviamente parlo della chiave in dotazione con il sistema antifurto, non della chiave del quadro). Certo è davvero fastidioso, ogni volta che si scende e sale dall'auto, bloccare e sbloccare questo tipo di antifurto.
ANTIFURTI PER AUTOMOBILI
Inoltre esso non è poi così sicuro perchè è stato trovato (e diffuso) il metodo per circuire il sistema. Il ladro ha solo bisogno di tempo. Ecco perchè io consiglio di fare in modo che il nostro sisitema antifurto sia si scassinabile ma che vi occorra tanto tempo, perchè molte volte i ladri desistono, perchè magari osservati o perchè in difficoltà. Ma non basta perchè io, consiglio insieme ad antifurti simili meccanici, un bell'antifurto perimetrale, vale a dire un antifurto che, nel momento in cui un individuo apre la portella dell'auto ed entra oppure rompe un finestrino, esso emette un suono lungo ed assordante. Inoltre si potrebbe, insieme a questa combinazione di antifurti, inserire un piccolo pulsante sul motorino di avviamento che non permette l'accensione dell'auto se non viene inserita la chiave dell'antifurto meccanico.

Non esiste il sistema infallibile. Soprattutto ricordatevi che i sistemi elettronici sono sempre raggirabili perchè possono essere captate le frequenze del segnale con apparecchi creati apposta. L'unione di un antifurto meccanico allo sterzo o ai pedali e di uno perimetrale, è sicuramente meglio perchè abbassa la percentuale di furto riuscito. In più potremmo utilizzare le classche ganasce da applicare ad una ruota ma molto scomode da mettere e togliere.

Il miglior antifurto per auto resta un bell' antifurto satellitare, localizzatore GPS. Al momento di meglio non c'è. Vedremo in futuro cosa la tecnologia ci regalerà.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci