FARE L'ANALISI LOGICA DELLE FRASI

FARE L'ANALISI LOGICA DELLE FRASI
FARE L'ANALISI LOGICA DELLE FRASI
Vi trovate a dover affrontare l'analisi logica di frasi nominali e frasi verbali, frasi implicite ed esplicite, esercizi con predicato verbale e nominale di grammatica per la scuola primaria anche nel 2011 e non sapete come fare ? Sappiamo quanto sia importante fare l'analisi logica delle frasi sia in italiano che in inglese, dato che da questo dipende la comprensione di un discorso, di un testo. Se non sapete dove fare analisi logiche e grammaticali approfondite di frasi, testi, interi periodi o di una singola parola, oggi vi propongo alcuni interessanti servizi da utilizzare ed un software da installare per eseguire l'analisi e lo studio della grammatica.

Vi ritrovate a dover fare l'analisi grammaticale e logica della parola "non" oppure della congiunzione o pronome "che" oppure ancora della copula "è" o congiunzione "e" ? Semplice fare un'analisi per singole parole ma quando ci si trova difronte ad un periodo complesso ....

SCUOLA ELETTRICA : che dire di questo sito. Uno tra i più visitati che vi permette di eseguire un'analisi completa in 2 modi. Attraverso l'utilizzo di un programma che online vi offre la soluzione oppure tramite richiesta ad un docente che ve la offre via email. Naturalmente la seconda opzione è migliore perchè fornisce un' analisi corretta mentre il software può sbagliare qualche volta. Entrambi però sono 2 modalità a pagamento. Bisogna versare qualche euro tramite PAYPAL. Ma non preoccupatevi perchè se non potete spendere allora sul sito troverete così tanti esercizi, schede, frasi già sviluppate oltre che test da eseguire online che vi permetteranno di comprendere le varie regole grammaticali e di fare l'analisi logica delle frasi personali con sicurezza.
FARE L'ANALISI LOGICA DELLE FRASI
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

GRAMMATICA FORUM : cosa meglio di un forum frequentato da studenti che si scambiano opinioni e cercano soluzioni alle loro frasi da analizzare ? Questo forum dunque fa per tutti coloro che vogliono discutere di grammatica e di come fare per bene un'analisi logica e grammaticale di testi, periodi, frasi o singole parole. Nel 2011 è ancora il miglior forum a riguardo. Bisogna registrarsi gratuitamente e si entra a far parte di un mondo veramente "OK" dove realmente si impara. Troverete centinaia di discussioni già aperte da leggere su come eseguire analisi grammaticali e potrete aprire voi stessi un topic cercando aiuto per un vostro esercizio.
FARE L'ANALISI LOGICA DELLE FRASI
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

Ma non è finita qui perchè chi non volesse cercare online le soluzioni per fare analisi delle frasi italiane, può cercare di utilizzare un software freeware da scaricare ed installare. Cosa permette di fare questo programma ? Esso possiede test, schede, esercizi sulla grammatica italiana. Veramente molto utile, d'altronde è stato creato da un docente di scuole medie. Ne parlo dettagliatamente in questo articolo :

Ma per completare il discorso analisi grammaticale e sapendo quanto importante sia la coniugazione dei verbi italiani che sono tanti e a volte complessi, vi offro un link dove parlo di risorse online per eseguire la coniugazione esatta in tutti i modi e tempi ed il tutto gratis :

CONIUGARE VERBI IN TUTTI I MODI E TEMPI

E se poi volete semplici esempi di frasi analizzate grammaticalmente, allora sotto trovate il link ad un articolo dove ve ne sono alcune :

ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON CORREZIONE
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci