GRAMMATICA FRANCESE ESERCIZI ONLINE

GRAMMATICA FRANCESE ESERCIZI ONLINE
GRAMMATICA FRANCESE ESERCIZI ONLINE 2011
Bene, oggi ci dedichiamo alla lingua d'oltre Alpi e cioè alla fantastica lingua francese ancora studiata sia in scuola primaria che nei licei linguistici e all'Università. Oggi vedremo una serie di risorse online dove trovare tutto l'occorrente per risolvere correttamente esercizi di grammatica francese. Sulla grammatica francese, esercizi online ve ne sono tantissimi ma pochi con soluzioni, con correzioni in modo che possiamo capire come svolgerli da soli. Le risorse che vi offro vi permetteranno di eseguire esercizi sulla grammatica in lingua francese relativi a verbi come il congiuntivo, a pronomi personali e tanto altro e di stampare ogni scheda utile.

Vediamo quindi i siti per imparare la lingua francese facilmente, anche attraverso alcuni giochi interattivi (nel caso di bambini piccoli) :

ESERCIZI ONLINE DI GRAMMATICA FRANCESE

DIENNETI : questo sito è interamente dedicato alla didattica per ragazzi con una serie incredibile di links a risorse esterne ma possiede anche numerosi test, schede di verifica, esercizi sulla geografia, sulla geometria, sulla matematica, sulla storia, ecc... oltre che sulla grammatica italiana, inglese e francese. In particolare, nella pagina a cui accederete cliccando sul link sopra, troverete tutte le risorse online relative alla lingua francese con esercizi online e gratuiti anche da stampare. Inoltre giochi interattivi in flash per far apprendere questa splendida lingua ai più piccoli.

LINGUA FRANCESE : che dire di questo sito. Completamente dedicato alla Francia, alla sua cultura, alla fonetica della sua lingua, all'ortografia e grammatica francese. È presente una vera e propria biblioteca di libri scritti in francese. Sulla grammatica francese gli esercizi online, anche con soluzioni, sono tantissimi. Ecco cosa potrete trovare :

300 esercizi sulla grammatica francese con correzioni.
Metodo Accord per gli adulti che desiderano imparare la lingua.
Alfabetizzazione con esercizi, indovinelli, poesie, scioglilingua.
Esercizi interattivi sulla grammatica, ortografia, pronuncia, ecc...

Tantissimi esercizi risolti, con soluzioni di cui approfittare per la stampa affinchè possiate conservare esempi ed altro per i vostri studi. I 2 siti sopra descritti sono molto completi, in lingua italiana e permetteranno a chiunque, dallo studente al docente, di imparare ed approfondire la lingua nazionale della Francia.

Se la vostra intenzione si rivolge invece alla lingua italiana e alla grammatica, magari siete alla ricerca di soluzioni online per risolvere l'analisi logica e grammaticale di frasi e periodi, allora potrebbe ritornarvi utile leggere questo articolo :
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci