APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE GRATIS

MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE GRATIS
MAPPE SATELLITARI IN TEMPO REALE ITALIA
Con le nuove tecnologie possiamo, in tempo reale, vedere l'attività meteorologica presente sul nostro Paese. Ho parlato in post precedenti di SAT24 e METEOAM, due ottimi servizi che ci permettono di osservare la condizioni meteorologiche, quindi se il cielo sull'Italia, ad esempio, è libero da nubi oppure è soggetto a temporali, ecc...

Come avvengono queste visualizzazioni su questi portali in real time ? Semplice, con immagini scattate e mandate ai centri di elaborazioni dai satelliti italiani in orbita oltre che dall'attività dell'Aeronautica militare italiana.

Gli ingegneri informatici del colosso americano GOOGLE con sede a MOUNTAIN VIEW (CALIFORNIA) hanno aggiunto a tutti questi servizi satellitari, un software potentissimo che ha scansionato praticamente quasi tutte le zone della TERRA, grazie ai numerosi satelliti in orbita. E' nato così GOOGLE EARTH.

Cosa è e a cosa serve GOOGLE EARTH ?

E' un database enorme contenente immagini e foto in 3D di tutti i punti della Terra. Ecco cosa poter visualizzare con questo potentissimo software :
  1. Mappe satellitari.
  2. Mappe di terreni.
  3. Edifici, vie e zone di una singola città.
  4. Fondali marini in 3D.
  5. Galassie e corpi celesti.
E si, proprio così. Con GOOGLE EARTH possiamo addirittura visualizzare fondali marini in terza dimensione ricostruiti con la tecnica della computer grafica e con una percentuale di similitudine vicina al 100%. Ma non solo, grazie ai satelliti e alle numerosissime sonde spaziali che viaggiano alla ricerca di nuovi pianeti, galassie e corpi celesti, è stato possibile creare un database che ci permette anche di ricercare quello che vogliamo nello spazio. Vogliamo cercare VENERE, "il pianeta dell'amore" ? Non solo visualizzaeremo il pianeta nello spazio ma anche la sua posizione con numerosi dati che l'accompagnano come distanza dalla Terra, temperatura sul pianeta, ecc...

Per i più pratici, GOOGLE EARTH può essere utilizzato per trovare e visualizzare una via o una zona particolare di una città. Infatti, se una via è stata fotografata ed immessa nel database, potrà essere tranquillamente ricercata e visualizzata con questo software.

Tutte queste mappe satellitari in real time (tempo reale) sono gratis. Infatti il programma è scaricabile sul sito ufficiale a questo indirizzo : GOOGLE HEARTH.

Il software freeware, accompagnato da vari plugs-in viene continuamente aggiornato e può ritornare utilissimo a chiunque : geologi, matematici, astronomi, scienziati, geografi, militari ed a utenti semplici come me.
GOOGLE EARTH : FOTO E IMMAGINI 
DAL MONDO VIA SATELLITE
Quando andate sul sito, troverete un'altra utile funzione. Infatti è presente la tipica barra di ricerca GOOGLE. In questo caso però, serve per ricercare nel database, punti della Terra e dello Spazio. Il software è realmente potentissimo e richiede che il computer abbia una buona scheda grafica oltre che risorse di CPU e hardware recenti.

Ricercate le mappe satellitari relative all'ITALIA, il nostro Paese. Avete presente GOOGLE MAPS ? Bene, GOOGLE EARTH è molto, molto di più. La scansione della Terra e la ricostruzione su computers  potentissimi grazie ai nuovi software di computer grafica per la creazione di texture, rendering ed ambienti 3D, è stata fatta alla perfezione, direi.

Vi ricordo ancora l'indirizzo WEB dove scaricare il software : GOOGLE EARTH.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


RILASSARSI CON LA MUSICA DI SOUND SLEEPING

RILASSARSI CON LA MUSICA DI SOUND SLEEPING
 RILASSARSI CON LA MUSICA DI SOUND SLEEPING
Bellissimo questo servizio online di cui oggi voglio parlare. Chi utilizza tecniche di rilassamento sa che i suoni della natura sono i più utili per fare in modo che la nostra mente ed il nostro corpo ritrovino il giusto equilibrio di energie. La musica viene adottata anche in musicoterapia per aiutare a guarire da varie situazioni psicologiche negative o addirittura da malattie.

Tra le musiche più rilassanti sicuramente troviamo le musiche degli indiani. Essi utilizzano molto i suoni della natura. SOUND SLEEPING permette, attraverso l'utilizzo di un semplicissimo player musicale dall'interfaccia con pochi pulsanti e funzioni, di riprodurre suoni e rumori della natura. Vedo di elencare le sue caratteristiche :
  1. Semplice ed intuitiva interfaccia.
  2. Possibilità di scegliere tra suoni vari come : mare, pioggia, uccelli, ecc...
  3. Possibilità di miscelare i vari suoni a piacere.
  4. Scelta della quantità di PAN da dare per altoparlante.
  5. Quantità di volume selezionabile per ogni effetto.
Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta andare su SOUND SLEEPING, scegliere dall'elenco a cascata i vari effetti, come la batteria, il flauto, il rumore dell'oceano, ecc..., alzare la manopola della quantità di volume per ogni canale e quindi per ogni effetto scelto, ed iniziare a sentire la miscelazione dei vari suoni. Possiamo anche decidere, per ogni suono, di farlo uscire meno o più da un altoparlante piuttosto che da un altro. Questo naturalmente per creare splendidi effetti stereo.
RILASSARSI CON LA MUSICA DI SOUND SLEEPING
Il programma è molto leggero ed impegna pochissime risorse del PC. Possiamo tranquillamente navigare ed ascoltare le nostre miscelazioni musicali. Andate su SOUND SLEEPING perchè rilassarsi con suoni della natura è molto bello e piacevole. Chi vuole, troverà anche una pagina dedicata al download, per pochi euro, di musiche complete.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


APPLICAZIONE SOFTWARE FEED RSS AGGREGATORE DI NOTIZIE

PROGRAMMA FEED RSS PER AGGREGARE NOTIZIE
APPLICAZIONE SOFTWARE FEED RSS AGGREGATORE DI NOTIZIE
Cosa è un aggregatore di notizie ? E' un software, installato nel browser, che ci permette di aggregare tutte le notizie che ci arrivano dal WEB e per cui abbiamo richiesto una registrazione. Se per esempio, decidete di registrarvi al mio FEED RSS per poter rimanere sempre aggiornati sulle mie news sul mondo software, una volta fatto, nel vostro browser potrete leggere comodamente i nuovi articoli del mio blog. Tutto questo senza ritornarci. Solo se desiderate trovare altre informazioni o leggere l'articolo per intero, potete decidere di cliccare sul titolo della news ed entrare nel blog.

Pensate se ci registrassimo ad una ventina di FEED RSS e quindi di vari siti di notizie. Riceveremmo, per ognuno di loro, le news aggiornate e non avremmo la necessità di visitarli uno per uno. Quindi l'utilità di registrarsi ad un FEED RSS è indiscussa.

Il software freeware di cui vi parlo oggi, permette di aggregare notizie in modo efficiente ma non solo. KLIPFOLIO ha tantissime altre funzioni e le descrivo :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Menù molto completo con una grafica ben curata.
  3. Numerosi widget a disposizione per FACEBOOK, FLICKR, YOUTUBE.
  4. Widget per il meteo in tempo reale.
  5. Aggregatore completo di FEED RSS.
  6. Funzione di interazione con siti e blog.
  7. Il layout grafico è personalizzabile.
  8. Supporto multilingue con linguaggio anche in Italiano.
  9. RAM utilizzata ridotta al minimo.
  10. Interazione con le risorse del PC.
  11. Aggiornato per WINDOWS 7.
APPLICAZIONE SOFTWARE FEED RSS AGGREGATORE DI NOTIZIE
Il programma KLIPFOLIO è veramente molto ben curato con una serie enorme di funzioni che non si possono elencare. Possiamo controllare le nostre email, collegarci tramite un widget dedicato al profilo di FACEBOOK e gestire i nostri contatti. Guardare una selezione di video dal portale YOUTUBE. E tanto, tanto  altro ancora. Possiamo anche gestire le risorse del nostro computer. E naturalmente non manca la funzione che ci permette di aggregare le notizie dal WEB.

Ottimo programma che ha una versione freeware da scaricare sul sito originale a questo indirizzo : KLIPFOLIO. Potete anche decidere di comprare la versione a pagamento che ha numerose altre funzioni aggiuntive utili anche per il lavoro. Il miglior aggregatore di news del 2010.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


VIDEO DIVERTENTI NAPOLETANI YOUTUBE

VIDEO DIVERTENTI NAPOLETANI YOUTUBE
VIDEO DIVERTENTI NAPOLETANI YOUTUBE
Oggi ci rilassiamo guardando, nel mio blog, una serie di video divertentissimi che hanno a che vedere con i napoletani ed il loro splendido dialetto, unico al mondo e con una serie di vocaboli che fanno veramente "scompisciare" dalle risate. Se qualcuno ha un amico napoletano saprà quanto essi siano socievoli, cordiali, ospitali e, nella maggior parte dei casi, molto simpatici. Per non parlare della città di Napoli, splendida, con una ricchissima storia culturale che riguarda un pò tutti i campi : musica, teatro, cinema.

Chi non associa il PRINCIPE TOTO' alla città di Napoli. E chi, ascoltando una canzone di PINO DANIELE non immagina il mare di Napoli ed i suoi splendidi colori (magari NAPULE E'). E il teatro di EDUARDO DEFILIPPO dove lo mettiamo ? Grandissimi artisti che devono molto alla loro terra.

Dopo avervi fatto vedere e divertire con video splendidi riguardanti animali, oggi vi mostrerò una serie di video simpaticissimi, presi da YOUTUBE, che riguardano scene, situazioni e sketches di gente napoletana.
Che ne dite ! Davvero divertenti. Bello poter iniziare una giornata col sorriso sulle labbra grazie alla visualizzazione di questi video napoletani divertentissimi. Io ho fatto così prima di iniziare a recensire i software come quotidianamente faccio nel blog. Non potevano mancare alcuni video del grandissimo artista napoletano MASSIMO TROISI in coppia con LELLO ARENA.

E IL GRANDE TOTO' NELL'ULTIMO VIDEO 
NELLO SKETCH DELLA LETTERA
UN "MUST" DELLA RISATA

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SERVIZIO ONLINE PER FARE FOTOTESSERE

SERVIZIO ONLINE PER CREARE FOTOTESSERE GRATIS
Esistono molti programmi freeware per creare fototessere istantanee. Possiamo averne bisogno per stamparle ed inserirle in un passaporto o in una carta d'identità ma anche per condividerle su FACEBOOK o mandarle su FLICKR, il portale di photo sharing. 

Oggi voglio descrivervi il funzionamento, invece, di un programma per creare fototessere online. Un servizio semplice, rapido, gratuito e molto utile. Parlo di PICTURENEST :
  1. Non necessita di installazione.
  2. Interfaccia utente molto semplice.
  3. Scatta 4 foto in circa 20 secondi.
  4. Permette il salvataggio delle foto su HD.
  5. Permette la condivisione via WEB delle foto su FACEBOOK.
SERVIZIO ONLINE PER FARE FOTOTESSERE
Il funzionamento è molto semplice. Basta andare sul sito : PICTURENEST e prima di premere sul pulsante verde "GET STARTED" accendere la vostra WEBCAM. Infatti, una volta accesa il servizio accederà alla vostra WEBCAM. A questo punto premete il tasto "GET STARTED" e cercate di centrare il vostro volto nel riquadro, poichè il programma scatterà 4 foto a distanza di pochi secondi. In circa una ventina di secondi potrete avere quindi la vostra fototessera. Dopodichè, se considerate gli scatti soddisfacenti, potete salvare le foto su hard disk oppure decidere di condividerle nel WEB.

Se decidete di salvarle potrete poi stamparle in buona qualità per inserirle nel vostro passaporto, nella vostra patente, nella carta d'identità, ecc...

QUINDI ANDATE SU PICTURENEST 
SORRIDETE E ... 
BUONE FOTO A TUTTI !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


VIDEO DIVERTENTI YOUTUBE ANIMALI

VIDEO DIVERTENTI YOUTUBE ANIMALI
VIDEO DIVERTENTI YOUTUBE ANIMALI
Chi ha un animale in casa sa quanto possa essere molto di compagnia. Gli animali sono imprevedibili poichè, nelle loro manifestazioni, utilizzano l'istinto. Vederli giocare, soprattutto quando sono piccoli e vedere come si comportano in situazioni particolari, può essere, a volte, molto divertente. Chi non ha mai visto un cane o un gatto davanti la TV cercare di interagire con essa. Chi non ha mai visto saltare un animale per la paura a metri di altezza. Vedere gli animali è molto divertente e, infatti, in portali di video sharing come YOUTUBE, sono numerosi i video di questo genere.

Se ne trovano di tutti i tipi e per tutti i gusti. Ho scelto per voi, proprio dal portale YOUTUBE, una serie di video divertentissimi che hanno come protagonisiti gli animali. Alcuni sono veramente incredibili ma veri !

GUSTATEVELI !!!
Utile vederli per ricordarsi quanto bello è avere un animale come amico e quanto siano dei veri e propri "bastardi" coloro che li maltrattano, li uccidono, li fanno diventare bestie da combattimento. A queste persone dico :

"GUARDATE UN ANIMALE NEGLI OCCHI E SE VI VIEN VOGLIA ANCORA DI FARGLI DEL MALE, BE, ALLORA TROVATE IL CORAGGIO DI FARLO A VOI STESSI QUEL MALE CHE VORRESTE FARE LORO"

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


AVIRA ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO

AVIRA ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
AVIRA ANTIVIRUS FREE DA SCARICARE IN ITALIANO
In un post precedente ho descritto quale secondo me sia la migliore protezione antivirus per un PC. Ho parlato di AVAST e AVG come gli antivirus freeware migliori 2015 per uso domestico. Naturalmente ho anche parlato di AVIRA, il software gratuito in italiano per proteggere il computer dall'attacco di virus, trojan, spyware indesiderati, backdoor, ecc... Io utilizzo AVIRA come antivirus e mi trovo molto bene. Sono quindi contento di recensire l'ultima versione di questo programma antivirus.

Prima di elencare le sue caratteristiche generali, tengo a precisare che, questa nuova versione freeware ha migliorato di molto gli algoritmi di scansione ed aggiunto una funzione detta "PRO ACTIVE" che tiene sotto controllo i processi in esecuzione, bloccando quelli che generano azioni "sospette".

Elenco le sue principali caratteristiche :
  1. Installazione semplice, rapida, con una nuova interfaccia grafica.
  2. Aggiornamento silenzioso quotidiano del database e del software.
  3. Menù di navigazione semplicissimo. 
  4. Sistema euristico migliorato che blocca virus non ancora classificati.
  5. Migliaia e migliaia di virus presenti nel database.
  6. Velocità di scansione nettamente migliorata.
  7. Scansione in tempo reale molto efficace.
  8. Controllo di e-mail ed allegati.
  9. Protezione contro il fenomeno del Phishing.
  10. Adatto per NETBOOK dato l'utilizzo di poche risorse.
  11. Funzione di pulizia registro di sistema e file system.
  12. Funzione PRO ACTIVE per il blocco di processi sospetti in esecuzione.
  13. Aggiornato per WINDOWS 7, 8, 9 a 32 e 64 bits.
AVIRA ANTIVIRUS GRATIS DA SCARICARE IN ITALIANO
Che dire di AVIRA ! Il suo sistema euristico di scansione è veramente innovativo e non dimentichiamoci che, le risorse di CPU e di sistema utilizzate sono così modeste che il programma è adatto anche per i NETBOOK con caratteristiche hardware ridotte rispetto ad un DESKTOP o ad un NOTEBOOK.

CONSIGLIATO VIVAMENTE !

Scaricate la nuova versione a questo indirizzo : AVIRA ANTIVIRUS GRATIS
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CONTROLLARE IL FUNZIONAMENTO HARDWARE DEL COMPUTER

CONTROLLARE IL FUNZIONAMENTO HARDWARE DEL COMPUTER
CONTROLLARE IL FUNZIONAMENTO HARDWARE DEL COMPUTER
Ho recensito, nel mio blog, tanti software, tools, applicazioni per PC, utili a potenziarlo, renderlo più efficiente, migliorarlo a livello di prestazioni. Non dobbiamo dimenticare però, che il funzionamento di un computer è basato su 2 cose :
  1. SOFTWARE
  2. HARDWARE
Come già detto ho parlato e descritto di tantissimi programmi gratuiti come : 
  1. ANTIVIRUS
  2. FIREWALL
  3. PULIZIA PC
  4. PARTIZIONAMENTO HD
  5. DEFRAMMENTAZIONE DISCO
Quello che mi mancava era parlare di un software freeware per il controllo del funzionamento dell'hardware. Molto spesso, infatti, sbagliando, pensiamo che il PC si blocchi, vada in crash o si riavvii inaspettatamente, per motivi di software incompatibili, per drivers non aggiornati, ecc... Ma vi sono caratteristiche hardware da tenere in considerazione come :
  1. Il surriscaldamento della CPU.
  2. Il numero di giri delle ventole che raffreddano scheda grafica e processore.
  3. La temperatura di funzionamento dell'hard disk.
Ecco perchè oggi parlo di un programma open source continuamente sviluppato ed in aggiornamento chiamato :
LogoOpen Hardware Monitor : controllo e funzionamento pc 
Con questa utility freeware potrete tenere sotto controllo tutte le caratteristiche hardware del computer e notare, ad esempio, se un programma o gioco in esecuzione, metta in crisi il processore, surriscaldandolo.

Elenco le sue principali caratteristiche :
  1. Supporto di numerose MOTHERBOARD e CPU.
  2. Monitoraggio, tramite grafici, di diverse temperature come quella della CPU.
  3. Controllo delle velocità delle diverse ventole installate.
  4. Controllo dei carichi del processore.
  5. Controllo dei diversi voltaggi.
  6. Controllo del funzionamento del disco fisso.
  7. Aggiornato per WINDOWS 7 a 32 e 64 bits.
Open Hardware Monitor : controllo e funzionamento pc
Se notate dai grafici, ad esempio, che la ventola sulla scheda grafica non lavora correttamente, capirete che potrete trovarvi in una situazione di blocco del computer, magari durante l'esecuzione di un gioco. Se la temperatura dell'hard disk supera i limiti consentiti dalla casa madre potrebbe bruciarsi, e cosi via.

Vi ricordo che il software supporta anche gli ultimi processori tipo INTEL CORE I3, I5, I7. Per le caratteristiche hardware supportato andate qui.

Ottima utility freeware per il controllo dei parametri e del funzionamento hardware del PC. Scaricatela sul sito ufficiale : OPEN HARDWARE MONITOR. Potrete anche scaricare il codice sorgente originale.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


GIOCO DI SIMULAZIONE DI GUIDA VIRTUALE IN 3D DI UNA FERRARI

Guidare una Ferrari con il simulatore 3D gratuito
GIOCO DI SIMULAZIONE DI GUIDA DI UNA FERRARI
In qualche articolo fa vi ho presentato il calendario delle gare 2015 di Formula 1 con alcune risorse software per poter vedere le gare in streaming tranquillamente sul PC. Quest'anno si prevede una FERRARI molto performante e capace di lottare per il titolo con il duo ALONSO - RAIKKONEN.

I software utilizzati dalla FERRARI, lo sappiamo, sono all'avanguardia, poichè il controllo delle numerose centraline e di altri apparati, avviene tramite computer. E' così possibile tener sotto controllo la temperatura del motore, o la pressione delle gomme. Quello che però è importante fare anche è eseguire test di simulazione in galleria del vento. In galleria del vento si utilizzano numerosi altri software potentissimi ed efficacissimi.

Oggi voglio regalare a tuti coloro che amano, come me, la FERRARI ma non possono permettersela, un bellissimo gioco di simulazione per guidare una FERRARI su tracciati molto simili alla realtà.

Sul sito FERRARI.COM è presente una pagina dedicata alla recensione, spiegazione e download di un gioco di simulazione di guida. Questo gioco permette la simulazione di guida in 3D sul circuito del MUGELLO. Accedete a questa pagina : FERRARI VIRTUAL RACE (non più attivo) e scaricate il gioco. Prima però, dovrete regitrarvi gratuitamente per creare un vostro profilo di pilota FERRARI personalizzato.

Il gioco è dalla prestazioni e dalla grafica eccezionale e per questo necessita di un PC dalle seguenti caratteristiche hardware :
  1. Sistema operativo : Microsoft Windows XP SP 2 o superiori, Vista SP 1.
  2. DirectX(r) 9.0c.
  3. Processore : AMD(r) Athlon 64 3200+ o Intel Pentium(r)4 3.2GHz.
  4. Memoria : 1 GIGA RAM.
  5. Disco fisso : 500 MB di spazio libero su hard disk.
  6. Scheda grafica : ATI Radeon  X800 - nVidia GeForce 6600 GT o superiori.
GIOCO DI SIMULAZIONE DI GUIDA VIRTUALE IN 3D DI UNA FERRARI
Questa è una minima configurazione. Chi possiede un CORE 2 DUO processore INTEL, non dovrebbe avere problemi. La scheda grafica è fondamentale con almeno 256 Mega di Ram dedicata. Le schede grafiche integrate, specialmente su PC portatili, non reggono la richiesta di risorse del gioco. Fondamentale anche avere un hard disk di almeno un Terabyte, visto che metà dello spazio lo utilizza il gioco.

Maggiori dettagli sulla configurazione ideale a questo indirizzo dove potrete, previa registrazione, scaricare il miglior simulatore di guida di una FERRARI. Il circuito del MUGELLO vi attende :

FERRARI VIRTUAL RACE - SIMULATORE VIRTUALE 3D DI GUIDA

Sul sito si dice anche che, presto, sarà messa online la versione del gioco, con la possibilità di partecipare in modalità multiplayer e con la possibilità anche di vincere numerosi gadget e premi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


CREARE UN CALENDARIO 2016 PERSONALE GRATIS ONLINE

CREARE UN CALENDARIO 2015 PERSONALE GRATIS ONLINE
CREARE UN CALENDARIO 2016 PERSONALE GRATIS ONLINE
Nel mio blog ho spesso parlato e trattato di software gratuiti per la creazione e realizzazione di calendari personali con foto ed immagini che ci ritraggono. Come molti sapranno, negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti WEB che offrono online vari servizi. Soprattutto a livello di grafica, sono numerosi i portali che permettono modifica e fotoritocco ed, a volte, un editing di immagini veramente a livello professionale. Ho parlato di PHOTOSHOP e di PIC TREAT, per esempio, giusto 2 servizi online per modificare e ritoccare immagini e foto, per poterle poi condividere sui vari social networks come FACEBOOK.

Il software di cui vi parlo oggi, da utilizzare online, è un servizio freeware e ci permetterà di creare un calendario personalizzato per il 2016 ma non solo. Potremo caricare le foto dall'hard disk o da FLICKR (se lo utilizzate) e FACEBOOK ed in pochi passi creare il calendario adatto alle nostre esigenze, con foto nostre, foto di bambini, gatti, cani, immagini di nostra moglie, ecc...

Il sito di cui parlo è : BIG HUGE LABS. Vediamo le caratteristiche del servizio :
  1. Semplice upload delle foto da HD, Flickr, Facebook.
  2. Scelta della posizione dove inserire la foto.
  3. Possibilità di creare un mini calendario tipo copertina CD.
  4. Scelta del mese da creare.
CREARE UN CALENDARIO PERSONALE GRATIS ONLINE
Il servizio è molto semplice da utilizzare. Andate su BIG HUGE LABS, caricate una foto da dove volete, scegliete se inserirla al centro, a sinistra o a destra del calendario, scegliete il mese e l'anno e il formato e, infine, cliccate sul pulsante "CREATE". Vi verrà visualizzato il mese con foto e giorni. Il file potrà essere condiviso sui 2 social networks succitati oppure salvato su hard disk in formato JPG.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME REALIZZARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO CON FOTO

COME REALIZZARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO CON FOTO
COME REALIZZARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO CON FOTO
PHOTO PRINT CALENDAR è un altro ottimo programma da scaricare gratis per la creazione di un calendario 2016 e via dicendo. Possiamo crearlo utilizzando nostre foto personali, foto dei nostri bambini e ragazzi, foto dei nostri animali domestici come cani, gatti, tartarughe, ecc..., oppure possiamo pensare di fare un bel regalo alla nostra ragazza o a nostra moglie, realizzando un calendario con le sue immagini, una per ogni mese.

Vedo di elencare le principali caratteristiche di PHOTO PRINT CALENDAR :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Formattazione giorni e mesi in base alla Nazione.
  3. Mese di Dicembre personalizzabile per la festa di Natale.
  4. Upload foto da hard disk molto rapido.
  5. Aggiornato per WINDOWS 7 e 8.
COME REALIZZARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO CON FOTO
Creare calendari da muro personali con foto ed immagini nostre sarà molto semplice con PHOTO PRINT CALENDAR. Andate sul sito ufficiale e scaricate : PHOTO PRINT CALENDAR.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO 2016

COME CREARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO 2015
COME CREARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO 2016
Creare calendari personali usando nostre foto ed immagini è una delle cose più belle che si possa fare. Alzarci al mattino e vedere una nostra foto su un mese del 2016 o degli anni a venire, può portarci una piccola gioia che può rendere la giornata migliore. Chi poi ha bambini e desidera creare dei ricordi particolari legati a momenti belli di vita del pargoletto, troverà molto interessante utilizzare il software di creazione calendari personalizzati che vi descriverò in questo articolo.

Si chiama CALME e ci permetterà la creazione di un calendario, utilizzando vari layouts grafici già pronti. Dovremo solo inserire le foto. Ecco le sue caratteristiche :
  1. Installazione semplice e facilità d'uso.
  2. Calendari modelli planner e con immagini.
  3. Personalizzazione di colori, fonts caratteri e bordi.
  4. Giorni e mesi in italiano.
  5. Upload foto ed immagini molto rapido.
  6. Numerosi template grafici già pronti all'uso.
  7. Aggiornato per WINDOWS 7, 8, 9.
COME CREARE UN CALENDARIO PERSONALIZZATO
CALENDAR MADE EASY (questo il suo vero nome) è un programma per la creazione di calendari personalizzati, gratuito per uso domestico. Semplice nell'uso anche se, non rispetta le festività italiane e quindi non le segnala correttamente in rosso. Sul sito ufficiale è presente un file da scaricare ma manca quello delle festività italiane. Comunque un ottimo software per creare calendari personali con nostre foto ed immagini o quelle dei nostri familiari o animali domestici come cani e gatti. Scaricatelo sul sito ufficiale : CALME e realizzate i vostri calendari personali. Vi sono anche calendari adatti per annotazioni.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GARE FORMULA 1 2015 IN DIRETTA ONLINE

GARE FORMULA 1 2014 IN DIRETTA ONLINE
GARE FORMULA 1 2015 IN DIRETTA ONLINE
La FORMULA 1 inizia e si prospetta essere emozionantissima !!! VETTEL e RAIKKONEN sembrano una coppia molto forte e quest'anno la FERRARI non ha scuse. Deve tentare di vincere il mondiale F1 2015. Dopo i problemi del 2014 la FERRARI deve puntare al titolo, poichè l'auto messa a disposizione per questo mondiale sembra promettere molto bene, insieme ai 2 piloti. Ecco il link al sito ufficiale FERRARI.

Calendario test della F1 2015 :

Jerez de la Frontera - 1 2 3 Febbraio 2015
Barcellona - 20 28 Febbraio 2015


Calendario 2015 ufficiale delle gare di formula 1:


CALENDARIO GARE FORMULA 1 2015

Vedremo se Hamilton in Mercedes riuscirà ad infastidire i 2 ferraristi. Chi volesse seguire, vedere parte delle gare 2015 in diretta online e gratis sul proprio PC può tentare di visitare il sito ufficiale della RAI dato che, negli ultimi tempi, molti programmi, tra cui eventi sportivi, sono messi online in diretta. Esattamente dovete visitare i canali RAI SPORT 1 e RAI SPORT 2. Ecco i links sotto :


Per informazioni, dati, notizie, foto e video sul mondo della FORMULA ONE, visitate il sito ufficiale :


FORMULA 1 2015 !
TIFIAMO FERRARI !
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GARE MOTOGP 2015 IN DIRETTA ONLINE SU SKY E CIELO

GARE MOTOGP 2014 IN DIRETTA ONLINE
GARE MOTOGP 2015 IN DIRETTA ONLINE SU SKY E CIELO
Inizia il MOTOGP 2015 finalmente. Mancano pochi giorni infatti alla partenza della prima gara in QATAR sul circuito di LOSAIL. Il calendario prevede 18 gare che si distribuiranno da Marzo fino a Novembre 2015. Ecco l'elenco ufficiale delle gare prese dal sito MOTOGP.COM :

Calendario gare ufficiali della Motogp 2015
CALENDARIO TEST QUALIFICHE GARE MOTOGP 2015
Dai test invernali si evince che la lotta, quest'anno, sarà tra Valentino Rossi sulla nuova Yamaha, Marquez, Lorenzo, campione in carica. Anche Pedrosa, come suo solito, potrebbe cercare di mettersi in mezzo. Sarà sicuramente un mondiale avvincente !!!

La MOTOGP così come le gare in diretta della MOTO2 e della MOTO3, sarà trasmessa, con tutte le ore di prove, su SKY e sul canale 26 del digitale terrestre, cioè su CIELO. Se desiderate tenervi aggiornati sul mondo della MOTOGP allora visitate il sito ufficiale in versione italiana a questo indirizzo sotto, dove troverete dati, informazioni, notizie, ecc..., su questo mondo dei motori:

SITO UFFICIALE MOTOGP.COM QUI
SITO UFFICALE CIELO QUI

MOTOGP 2015 !

TIFIAMO VALENTINO ROSSI

E GUSTIAMOCELO SUL PC !
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME GUARDARE GRATIS LA TV ONLINE CON GOOGLE CHROME

COME GUARDARE GRATIS LA TV ONLINE CON GOOGLE CHROME
COME GUARDARE GRATIS LA TV ONLINE CON GOOGLE CHROME
Chi conosce FIREFOX, il browser di MOZILLA, ne conosce l'enorme potenzialità dovuta, soprattutto, ad un numero impressionante di adds-on e plugs-in scaricabili ed installabili che permettono di fare tantissime cose. Con questi plugs-in possiamo integrare nella barra :
  1. La finestra di FACEBOOK.
  2. Vedere video o scaricarli.
  3. Inserire una barra di ricerca per files Torrent.
E molto, molto altro ancora. Negli ultimi anni GOOGLE ha messo a disposizione per tutti gli utenti GOOGLE CHROME, il suo browser personalizzato che progredisce man mano che il tempo passa. BIG GOOGLE ha infatti capito che occorre creare una serie di plugs-in e adds-on per poter competere con FIREFOX.

Infatti, al di là della necessità di poter caricare velocemente le pagine WEB, gli utenti desiderano rendere il loro browser sempre più simile ad una vera e propria stazione multimediale, con cui poter vedere film, ascoltare musica, cercare e scaricare di tutto.

Le buone intenzioni di GOOGLE su CHROME si iniziano a vedere con la creazione di utilissimi plugs-in installabili.

Quello che vi presento oggi si chiama TV CHROME. Vedo di elencare alcune sue principali caratteristiche :
  1. Installazione semplice e veloce.
  2. 2780 canali da tutto il mondo.
  3. Database canali in continuo aggiornamento.
  4. Numerosi canali italiani.
  5. Suddivisione canali per categorie : notizie, musica, lavoro, ragazzi, sport, ecc...
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
COME GUARDARE GRATIS LA TV ONLINE CON GOOGLE CHROME
Visto che paghiamo il canone TV non per vedere i canali RAI, ma per il possesso dello strumento che ci permette di vederli, allora perchè non vedere i nostri canali preferiti, RAI e non, sul beneamato PC ? La potenza delle schede grafiche, la potenza dei processori, la velocità ADSL che continua a migliorare e la messa a disposizione di numerosi canali TV su Internet con segnale streaming, rende il nostro computer una vera e propria stazione multimediale con cui poter fare di tutto.

Scaricate l'estensione TV CHROME e installatela. Se non avete il browser GOOGLE CHROME, scaricatelo qui.

BUONA VISIONE E CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO !

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME USCIRE DA UNA PENALIZZAZIONE DI GOOGLE

COME USCIRE DA UNA PENALIZZAZIONE DI GOOGLE
COME USCIRE DA UNA PENALIZZAZIONE DI GOOGLE
Quanti siti o blogs si trovano a dover combattere con una penalità inflitta da GOOGLE che fa precipitare le loro pagine WEB indietro nella SERP ? Tantissimi, soprattutto da quando è nato il lavoro del SEO. Troppo spesso un SEO poco esperto o "molto furbo", tramite tecniche particolari, cerca di spingere i propri articoli, in modo che acquistino ottime posizioni nell'indice di GOOGLE e portino molto traffico.

Ci sono poi, coloro che semplicemente creano un sito o blog senza sapere che esiste un vero e proprio vademecum di cui tener conto quando lo si costruisce. Infatti GOOGLE vuole che la costruzione di un sito/blog rispetti alcune determinate regole e caratteristiche, pena una penalizzazione o un ban completo dall'indice.
Per chi fosse interessato a leggere il regolamento, per una corretta costruzione di un sito/blog, ecco il link :

Supponendo di non essere un esperto SEO ma di essere un qualunque webmaster, vediamo quali le cause che ci portano ad una penalità o ad un bannaggio dalla SERP.
  1. Scambio di links a pagamento.
  2. Links esterni a siti di spamming, bannati o penalizzati.
  3. Links esterni a siti che contengono malware.
  4. Links esterni a siti porno.
  5. Testo nascosto all'interno del codice html.
  6. Contenuti duplicati.
  7. Sovraottimizzazione del sito.
  8. Uso di tecniche di cloaking.
  9. Creazione di pagine doorway.
  10. Sito o blog creato solamente per contenere pubblicità.
Ma le cause non finiscono qui perchè ve ne sono veramente tante. Tra le tecniche utilizzate dai SEO vi è quella del cloaking. Si creano 2 tipi di pagine. Una pagina da visualizzare all'utente con un contenuto regolare ed una per lo spider, piena zeppa di keywords che ci permettono di salire nella SERP.

Uno spider può non accorgersi dell'uso di questa tecnica ma un utente si, per esempio aprendo la copia della cache di GOOGLE per quella pagina e verificando la diversità delle 2 pagine. Se si viene "beccati" per ciò si può anche rischiare il ban e la reinclusione, dopo accurata pulizia del sito, può prendere molto tempo.

Per tecniche estreme di SEO si può essere penalizzati con il ban. Per altro tipo di infrazione invece, GOOGLE applica delle penalità che vanno da un calo in SERP del 30% fino al 950% (praticamente tutti i nostri articoli vengono inseriti in coda alla SERP, tra i risultati omessi).

Come accorgersi che il sito è stato bannato ? Basta inserire nella casella di ricerca di GOOGLE questo comando :

site:miosito.it

Dove miosito.it indica l'indirizzo (senza http://) del vostro sito/blog. Se non vien fuori nessuna vostra pagina allora il ban è quasi certo. (non bisogna inserire spazi nella riga di codice)

Se invece siete incappati in una penalità, allora dovete ripulire il vostro codice. A volte questo è molto difficile farlo. Infatti, immaginate di essere stati penalizzati per un link esterno ad un sito "spammoso" o bannato a sua volta ed immaginate di avere scritto sul vostro blog 2000 articoli !!! Come fare a trovare il link maledetto ?

Evitate, quando create un sito/blog, quindi di :
  1. Applicare tecniche "SEO estreme".
  2. Nascondere parti di testo usando colori particolari o div hidden.
  3. Fare compravendita di links.
  4. Linkare siti spammosi, contenenti malware o bannati.
  5. Inserire troppe keywords o keyphrases per cui vi interessa salire in SERP.
  6. Creare pagine soltanto per inserire pubblicità.
  7. Copiare testo da altri siti blog senza mettere un link alla fonte originale.
Quando mettete un link ad un sito esterno e non siete sicuri che il sito sia "pulito", mettete il tag rel="nofollow" ad esso. Così GOOGLE capisce che non ne deve tener conto.

Dalle penalizzazioni leggere si può uscire anche in 15 giorni - un mese (se si è risolto il problema). Ma il tempo per rientrare dopo un ban può essere molto lungo.

Infatti la penalizzazione può essere di 2 tipi :
  1. Algoritmica e manuale.
Quando è algoritmica, nel momento in cui abbiamo ripulito il codice, lo spider di GOOGLE passa e ci toglie la penalità, anche se ci tocca rimanere, a volte, in un limbo di alcuni giorni.

Se la penalità è manuale significa che un ingegnere addetto ai controlli ha trovato pagine spam o con contenuto non attinente e qui la penalità che scatta può essere molto pesante se non proprio portare al ban.

Quando si costruisce una casa bisogna rispettare alcune leggi fisiche e dello STATO. Così quando costruiamo il nostro sito. Bisogna rispettare le leggi dei motori di ricerca. Altrimenti il tutto "crolla".

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


RACCOLTA DEI MIGLIORI PROGRAMMI FREEWARE - GRATIS

RACCOLTA DEI MIGLIORI PROGRAMMI FREEWARE - GRATIS
RACCOLTA DEI MIGLIORI PROGRAMMI FREEWARE - GRATIS
Nasce, come complemento a questo blog che parla di software freeware, un nuovo blog il cui scopo sarà quello di raccogliere, per categorie, i migliori software, tools, applicazioni, gratis. Troverete su :

IL MIGLIOR SOFTWARE PER ... articoli che riguardano :
  1. ANTIVIRUS
  2. FIREWALL
  3. PROTEZIONE PC E DATI
  4. AUDIO E VIDEO EDITING
  5. APPLICAZIONI PER FACEBOOK
  6. ANTISPAM E ANTISPYWARE
  7. CONVERTITORI VIDEO
  8. MASTERIZZAZIONE
  9. PULIZIA E VELOCIZZAZIONE PC
  10. GRAFICA E FONTS CARATTERI
  11. DEFRAMMENTAZIONE E RECUPERO DATI HD
e molti altri articoli in cui si tratterà di software, hardware, notizie dal mondo IT. Per non perdere le prossime recensioni iscrivetevi gratuitamente, tramite i 2 moduli che troverete sul blog. Vi ricordo l'indirizzo da visitare :

Esiste un programma per qualsiasi cosa desideriate fare. Si cercherà di trovarli tutti e di recensirli per voi e senza spendere nemmeno un soldino !!!
RACCOLTA DEI MIGLIORI PROGRAMMI FREEWARE - GRATIS
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME CAMBIARE LA GRAFICA DI FACEBOOK

COME MODIFICARE LA GRAFICA DI FACEBOOK
COME CAMBIARE LA GRAFICA DI FACEBOOK
Vi siete stancati di utilizzare il solito layout grafico di FACEBOOK che, si sa, è uguale per tutti ? Anche se i programmatori hanno effettuato non da molto un rinnovo nella grafica del social network più utilizzato al mondo, non hanno creato una funzione di personalizzazione e modifica della grafica. Ecco che ci viene in aiuto : NAEVIUS FACEBOOK LAYOUTS, software freeware. Vediamo cosa permette di fare elencando le sue principali caratteristiche :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Numerosi temi messi a disposizione.
  3. Personalizzazione rapida della grafica del profilo.
  4. Compatibilità con il browser IE.
COME MODIFICARE LA GRAFICA DI FACEBOOK
Questo programma gratuito, che per il momento, credo, funzioni solo sul browser della MICROSOFT IE, vi permetterà di non stancarvi nel visualizzare sempre il solito layouts grafico di FACEBOOK. Scaricatelo sul sito ufficiale : NAEVIUS e provatelo.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME SALVARE LE CONVERSAZIONI DELLA CHAT DI FACEBOOK

COME SALVARE LE CONVERSAZIONI DELLA CHAT DI FACEBOOK
COME SALVARE LE CONVERSAZIONI DELLA CHAT DI FACEBOOK
Chattare su FACEBOOK è una delle attività maggiori eseguite dagli oltre 400 milioni di utenti che lo utilizzano. La chat ci permette di condividere informazioni, links, emoticons, smiles, ecc... Molti però, vorrebbero salvare le conversazioni magari perchè hanno litigato con la persona di là e quindi per dimostrare, in futuro, che avevano ragione. A volte ci piace conservare messaggi e frasi mandate via chat.

Ecco a cosa servono i 2 software gratuiti che vi presento oggi. Uno si chiama CHIT CHAT FOR FACEBOOK. Come si utilizza ? Basta installarlo, avviarlo e mentre si usa la chat di FACEBOOK esso memorizzerà tutto ciò che digitiamo e che ci viene inviato. Insomma tutta la conversazione fatta in chat. Quindi ecco le principali funzioni di CHIT CHAT FOR FACEBOOK :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Memorizzazione dell'intera conversazione.
  3. Salvataggio delle frasi mantenendo applicazioni come grassetto, smiles, ecc...
  4. Visione off-line di quello di cui si è parlato.
Molto utile davvero questo programmino freeware da scaricare qui. I server e i database di FACEBOOK non possono memorizzare per sempre i messaggi delle chats altrimenti andrebbero in tilt !!!

Un'altra soluzione ci viene dal nostro beneamato browser FIREFOX. Infatti possiamo utilizzare un add-on fatto apposta per salvare le conversazioni : CHAT HISTORY MANAGER. Questo add-on, in via sperimentale, ci permetterà di salvare e visualizzare in seguito tute le conversazioni fatte in chat con gli amici di FACEBOOK.

Con CHAT HISTORY MANAGER sarà possibile :
  1. Visualizzare, eliminare e salvare le conversazioni.
COME SALVARE LE CONVERSAZIONI DELLA CHAT DI 
FACEBOOK
Purtroppo la procedura di utilizzo è più complessa poichè occorre creare un account ed eseguire altre operazioni prima di utilizzarlo. Provatelo scaricandolo a questo indirizzo.

Vi consiglio il primo programma CHIT CHAT FOR FACEBOOK.
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PICFAST : CREARE FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS

PICFAST : CREARE FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS
PICFAST : CREARE FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS
Non è la prima volta che parlo di software per creare fotomontaggi dalle nostre foto preferite. Quello che vi indico oggi è un degno competitore di DEEFUNIA, un programma di fotomontaggio online di cui ho parlato qualche articolo fa. PICFAST è simile nel suo utilizzo ma presenta una serie di effetti applicabili veramante sorprendenti. Vi elenco le sue principali caratteristiche :
  1. Menù grafico semplicissimo da utilizzare.
  2. Scelta tra numerosi effetti grafici bellissimi.
  3. Upload foto molto rapido.
  4. Elaborazione dell'effetto in pochi secondi.
  5. Condivisione su FACEBOOK, MYSPACE, TWITTER.
  6. Codice HTML copiabile per includerlo in un sito/blog.
  7. Download della foto su hard disk.
PICFAST : CREARE FOTOMONTAGGI ONLINE GRATIS
E' veramente un software di fotomontaggio online gratis veramente efficace. Gli effetti sono tantissimi ed entusiasmanti. Una volta creato il nostro fotomontaggio, scegliendo un layout e caricando una foto, potete decidere se salvare il fil su disco oppure se condividere la foto su social networks come FACEBOOK o MYSPACE. Inoltre potete copiare il codice HTML per inserire la foto in un vostro sito o blog personale. Infatti i fotomontaggi creati con PICFAST vengono memorizzati in un database su un loro server. Provate PICFAST e divertitevi a creare fotomontaggi con le vostre foto online e gratuitamente.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DISPLAY TUNER : COME SETTARE IL MONITOR DEL PC DA WINDOWS

DISPLAY TUNER : COME SETTARE IL MONITOR DEL PC DA WINDOWS
DISPLAY TUNER : COME SETTARE IL MONITOR DEL PC DA WINDOWS
Tutti i monitor, lo sappiamo, hanno sul loro frontale o vicino li, dei pulsanti per settare efficacemente la configurazione dello stesso. Possiamo migliorare il contrasto, la luminosità, allargare la dimensione della visuale, ecc... La NICOMSOFT ha creato un software che permette di settare al meglio le caratteristiche del monitor senza andare a toccare i tasti funzione su di esso. DISPLAY TUNER è l'ideale per calibrare al meglio il monitor, poichè, quando lo compriamo, in base alla scheda grafica presente, è possibile che i settaggi di default non siano eccezionali. Elenco le caratteristiche di questo software freeware :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Supporta schede grafiche come : nVidia, ATI, Intel, S3, SiS, Matrox.
  3. Lavora su tutti sistemi WINDOWS.
  4. Funzione hotkey per un cambiamento rapido.
  5. Numerosi profili di colori salvabili.
  6. Minimizzazione del programma nella Tray icon.
  7. Avvio rapido con poche risorse di CPU e sistema utilizzate.
  8. Modifica di geometrie, colori, audio e tanto altro.
DISPLAY TUNER : COME SETTARE IL MONITOR DEL PC DA WINDOWS
Vi sarete accorti, dallo screenshot sopra, che DISPLAY TUNER è veramente utile e molto performante. Con pochi click potete creare profili di colori richiamabili con i tasti hotkey e potete modificare luminosità, contrasto, geometria del display, posizionamento in orizzontale e verticale. Dimenticate i tasti sul monitor e utilizzate questo tool gratuito per WINDOWS che lavora per tutti i tipi di monitor e per tutte le marche. Scaricatelo a questo indirizzo : DISPLAY TUNER e provatelo. Supporta molte schede grafiche e tutti gli schermi che possono essere settati tramite OS.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DEEFUNIA : SOFTWARE DI FOTOMONTAGGIO ONLINE GRATIS

DEEFUNIA : SOFTWARE DI FOTOMONTAGGIO ONLINE GRATIS
DEEFUNIA : SOFTWARE DI FOTOMONTAGGIO ONLINE GRATIS
Cosa è il fotomontaggio ? E' quella bellissima arte grafica che ci permette di creare foto ed immagini che in realtà non sono state effettivamente scattate ma sono frutto della nostra immaginazione. Per esempio potremmo inserire sul corpo di Berlusconi la nostra testa e creare così un fotomontaggio che, se fatto bene, può sembrare reale.

Tantissimi sono i servizi WEB online gratuiti che permettono di creare fotomontaggi e uno di questi è DEEFUNIA. Sul sito potrete scegliere tra decine e decine di template gratuiti, caricare una vostra foto dall'hard disk, attendere l'elaborazione online e salvare il risultato per inserirlo come sfondo sul Desktop del PC o per farne un avatar. Davvero un servizio semplice ed efficace.

Ecco il template scelto da me con la mia foto.
DEFUNIA : CREAZIONE DI FOTOMONTAGGI PERSONALI ONLINE
Provatelo anche voi questo servizio collegandovi al sito DEEFUNIA e buon divertimento !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


CREARE IMMAGINI PERSONALIZZATE CON IL PROPRIO NOME

CREARE IMMAGINI PERSONALIZZATE CON IL PROPRIO NOME
CREARE IMMAGINI PERSONALIZZATE CON IL PROPRIO NOME
Il servizio WEB che vi presento oggi è veramente divertente e vi permetterà di creare cartoline personalizzate con frasi o il vostro nome, inserite su immagini bellissime. Guardate la foto in basso :
Creare una immagine così, con il vostro nome o quello della vostra ragazza/o e magari regalargliela/o o farne uno sfondo per il Desktop del vostro computer. Davvero un bel servizio che funziona così :

Andate sul sito YOUIMAGE ed entrate nella pagina GALLERY. Li scegliete una foto ed inviate una E-mail a questo indirizzo info@youimage.it. Nell'e-mail dovete indicare :
  1. Codice della foto fornitovi al momento in cui l'avete scelta.
  2. Nome o frase da inserire nella foto.
Ciò che vi ritornerà indietro, in tempi brevi, sarà la foto/immagine da voi scelta con il nome o frase impressi sopra. Un bel servizio semplice, gratuito e rapido per personalizzare il vostro Desktop o per fare un piccolo regalino alla vostra amata o al vostro amato !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci