APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME REGISTRARE LE CHIAMATE FATTE CON SKYPE

COME REGISTRARE LE CHIAMATE FATTE CON SKYPE
COME REGISTRARE LE CHIAMATE FATTE CON SKYPE
Cosa è SKYPE ? Esso è un software per la messaggistica immediata. Ma SKYPE permette anche di organizzare conferenze audio video con tutto il mondo e con più utenti contemporaneamente. E se non bastasse, è possibile, caricare una carta messa a disposizione, per telefonare a costi bassissimi a cellulari e telefoni fissi nel mondo.

Chiamate, video chiamate e chat gratis, tutto via rete WEB. Ma avete mai pensato se fosse possibile registrare un'intera conferenza o un'intera sessione audio eseguita con un vostro collega o amico ? Oggi vedremo come fare con MP3 SKYPE RECORDER. Con questo software freeware è possibile registrare le chiamate VOIP effettuate su SKYPE e anche le conferenze. L'audio viene convertito in formato MP3.

Ma vediamo le sue funzioni :
  1. Freeware e semplicissimo da installare.
  2. Registrazione audio sia manuale che automatica.
  3. Il flusso audio viene salvato in MP3.
  4. Capacità di salvare chiamate simultanee in diverse tracce audio.
  5. Integrazione semplice con SKYPE conference.
COME REGISTRARE LE CHIAMATE SU SKYPE
Le sue funzioni ovviamente non finiscono qui ed i più esperti conoscitori di SKYPE potranno utilizzarlo per registrare chiamate effettuate in modalità :
  1. P2P
  2. SKYPE OUT
  3. ONLINE NUMBER
Per maggiori dettagli sulle modalità su indicate andate sul sito ufficiale SKYPE. Per il download del programma per registrare le chiamate e conversazioni fatte su SKYPE : MP3 SKYPE RECORDER.

Una chicca per tutti gli appassionati di software audio. Vi indico il link ad un articolo dove ho recensito un'applicazione freeware per registrare tutto quello che vien fuori dal vostro desktop WINDOWS :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC

PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC
SOFTWARE AUDIO GRATIS DOWNLOAD
Che cosa è l'audio editing ? E' quell'insieme di tecniche utilizzate in studi di arrangiamento o anche davanti al nostro computer di casa, per migliorare le tracce audio registrate. Molti possono essere i problemi relativi ad una traccia audio, ad esempio :
  1. Fruscii di fondo.
  2. Perdite di volume.
  3. Distorsione del suono.
  4. Nota fuori tonalità.
I fonici e gli addetti al suono nella computer grafica, conoscono ed utilizzano benissimo software professionali che realmente migliorano l'audio, soprattutto se esso presenta problemi. Quanti ritocchini sono stati fatti su tracce audio di cantanti famose ? Veramente una infinità. Il programma per la registrazione e l'elaborazione di audio utilizzato maggiormente in studio, si chiama PRO TOOLS, con le sue numerose versioni ed i suoi tanti plugs-in per applicare effetti sonori diversi. PRO TOOLS è usato su sistemi MAC ma ha anche versioni per WINDOWS.
Se vogliamo  lavorare all'audio editing in casa per piccole nostre registrazioni e non vogliamo o non possiamo spendere denaro, allora possiamo utilizzare un comodo programma audio gratis per PC : EXPSTUDIO AUDIO EDITOR. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Interfaccia utente semplice da utilizzare.
  2. Possibilità di registrare da dispositivi collegati esternamente al PC.
  3. Effetti applicabili come echo, reverbero, delay, fade, chorus, ecc...
  4. Files audio supportati : WAV, PCM, MP3, MPEG2, VOX, WMA, RAW, CDA, OGG.
  5. Numerosi filtri applicabili alla traccia audio.
  6. Audio visualizzabile a video tramite grafico.
  7. Effetto di pitch per "alzare" di tono la voce.
  8. Aggiornamenti applicabili.
PROGRAMMA AUDIO GRATIS PER PC
Ci sono i maggiori e più diffusi effetti applicabili su tracce audio come il pitch per trasformare una voce femminile in una maschile. Sono presenti numerosi filtri passa banda molto particolareggiati per effetti sorprendenti. Insomma, un software per l'audio editing freeware, completo, adatto ad utenti esperti e non. I musicisti che hanno un piccolo home studio di registrazione non possono non averlo.

Ecco il link al download : EXPSTUDIO AUDIO EDITOR
 
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


GIF ANIMATE DIVERTENTI PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER

GIF ANIMATE DIVERTENTI PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER
GIF ANIMATE DIVERTENTI PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER
Girando per il WEB, mi rendo conto di quanto siano ricercate le emoticon smiley, cioè quelle simpatiche animazioni gif che si utilizzano molto nelle chat come quella di SKYPE, FACEBOOK. Dimostrare le proprie emozioni ad amici e conoscenti ma anche a colleghi di lavoro con queste gif animate smile è veramente molto bello. Ho girato per la rete in cerca di faccine emoticon smile specifiche per le chat che ancora sono usate tra i ragazzi. Ho trovato una risorsa WEB veramente fenomenale e con centinaia di emoticon, smile, avatar, winks, ecc...

Descrivo il servizio online gratuito IMBOOSTER. La sua frase di benvenuto è :

"VUOI UN SACCO DI EMOTICONS, WINKS ED IMMAGINI PERSONALIZZATE ?"

Vediamo cosa potrete trovare :
  1. Le migliori Emoticons, Winks, immagini personalizzate.
  2. Compatibilità con le e-mail e la chat di yahoo.
  3. Emoticons, winks, buddy bubble, mood avatar.
  4. Possibilità di creare emoticon con la WEBCAM.
  5. Versione per Iphone.
  6. Novità ogni settimana.
  7. Gratis e sicuro al 100%.
GIF ANIMATE DIVERTENTI PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER
Basta andare sul sito e scaricare IMBOOSTER. L'installazione è semplice e veloce. Emoticon, smile, gif animate per MSN, WINDOWS LIVE MESSENGER. Tutte gratis e meravigliosamente belle. Inoltre potete crearne di vostre personali se possedete una semplice WEBCAM. Ma non è finita qui perchè i vantaggi di questa risorsa sono tantissimi. Potete scaricare la funzione per utilizzare le emoticon smile sul vostro Iphone ed inoltre, tutte queste emoticon, possono essere usate per YAHOO MESSENGER.

Una volta installato il programmino, aprite il vostro YAHOO e divertitevi nell'utilizzare tutte le centinaia e centinaia di emoticon, smile, faccine a disposizione.

DOVE SCARICARE EMOTICON PER MSN ? Ma su IMBOOSTER !!!

Nulla da pagare, nessun abbonamento, tutto gratis al 100% !!! Divertitevi in chat con il meglio delle emoticon smile, in gif animate, sul mercato.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE

COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE
COME FARE PER CANCELLARE LA CRONOLOGIA DI GOOGLE
GOOGLE, il motore di ricerca più utilizzato e più potente al mondo. Oltre dieci anni di duro lavoro da parte degli ingegneri informatici ed i risultati si vedono. Una fetta, praticamente quasi vicina al 100 %, delle ricerche effettuate nel WEB, vengono da GOOGLE e dal suo motore di ricerca a cui viene affiancato uno specifico anche per immagini molto utile e divertente da utilizzare. Senza dimenticare la possibilità di installare ed utilizzare la famosa toolbar di GOOGLE e il browser GOOGLE CHROME, con già una serie impressionante di validissimi adds-on e plugs-in, sano competitore di browsers ben più datati come FIREFOX e INTERNET EXPLORER.

Quindi GOOGLE è una potenza planetaria !!! Ma oggi, dopo aver parlato in un post precedente, di come indicizzare un sito WEB proprio su GOOGLE (link : qui), voglio aiutarvi a capire come fare per cancellare, eliminare la cronologia delle ricerche effettuate su GOOGLE. Insomma, vedremo dei semplici passi per :

1. Svuotare e ripulire la cache e la history del browser.
2. Cancellare la cronologia delle ricerche effettuate sul motore GOOGLE.
3. Eliminare la cronologia delle ricerche effettuate con la toolbar di GOOGLE.

PUNTO 1

Per quanto riguarda la pulizia e lo svuotamento del file index.dat, della cartella temporanea di Internet e della cache completa del browser che utilizziamo, in base al browser utilizzato possiamo seguire questi passi :

FIREFOX : dal menù scegliere "Strumenti" e dopo la voce "Cancella cronologia recente". Si aprirà una finestra nella quale potremo scegliere cosa cancellare.

INTERNET EXPLORER : scegliere dal menù "Strumenti" - "Opzioni Internet" - "Generale" - "Cancella Cronologia". Anche qui possiamo scegliere tra varie impostazioni di eliminazione.

SAFARI : scegliere dal menù "Cronologia" - "Cancella cronologia".

Purtroppo i vari menù e percorsi variano da versione a versione. Ad esempio il percorso indicato per FIREFOX è relativo alla versione 3.6. Per questo io consiglio di scaricare ed installare un software freeware che ripulirà le cronologie dei vari browser che abbiamo installato : CCLEANER. Leggete la mia recensione, scaricatelo ed installatelo. E' semplice da utilizzare ed in italiano.

PUNTO 2

Se avete installato, sul vostro browser, la famosa toolbar di GOOGLE che è utile per varie funzioni come il calcolo del page rank dei siti che visitate, cliccate con il tasto destro del mouse sul logo "GOOGLE" e scegliete, dalla finestra che si aprirà, la voce "Cancella la cronologia di ricerca". Ovviamente, anche in questo caso, la voce da trovare può variare percorso in base alla versione di toolbar installata.

PUNTO 3

Per cancellare la cronologia delle ricerche sul WEB, tramite la barra GOOGLE, accedete all'indirizzo http://www.google.com/history/. Vi verrà chiesto di inserire una password collegata ad una vostra casella e-mail e ad un vostro account GOOGLE che dovrete aver necessariamente creato in passato. Una volta entrati, vedrete l'elenco di tutte le ricerche effettuate con il motore di "Mountain View" e deciderete cosa cancellare.

FINALE

Per rendere effettive tutte le operazioni, chiudete e riavviate il browser o, ancora meglio, riavviate il PC. Pulizia sarà stata fatta !!!

!!! LUNGA VITA A BIG GOOGLE !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD

COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
Vi ho parlato in passato di un software della PIRIFORM gratuito e tra i più scaricati per tentare il recupero e rispristino di files cancellati ed eliminati definitivamente anche dal cestino : RECUVA.

Oggi rivolgiamo l'attenzione su un software sempre freeware, tra i migliori del 2010, per vedere come recuperare files cancellati accidentalmente da memory card. Cosa è una memory card ?

Essa è un dispositivo di memorizzazione dati di vario genere con memoria tipo flash (non volatile), utilizzata in console di giochi per il salvataggio dati ed in fotocamere e videocamere per il salvataggio di video e foto. Come fare per recuperare immagini, foto e video ma anche altri tipi di file che abbiamo cancellato inavvertitamente ? Semplice, utilizziamo PHOTOREC. Ecco le sue caratteristiche :
  1. Tenta recupero file da chiavette USB, memory card, CD, DVD, hard disk.
  2. Tipi di files recuperabili infinita.
  3. Controlla e rimette in sesto il file system della scheda di memoria.
  4. Gli archivi recuperati vengono salvati in un percorso apposito.
  5. Opensource e disponibile per WINDOWS, LINUX.
COME RECUPERARE FILE CANCELLATI DA MEMORY CARD
Per quanto riguarda il recupero delle foto ed immagini, il software lavora molto bene, poichè va a cercare il file system anche se risulta danneggiato e tenta il ripristino dei file-header degli archivi di foto trovati. In più, non cerca di sovrascrivere i dati recuperati sulla memory card perchè questa potrebbe essere non più utilizzabile ma li salva su PC ed esattamente in una cartella creata apposta durante l'intallazione del software.

PHOTOREC è uno dei migliori programmi free 2010 per il recupero di file cancellati ed eliminati da memory card, penne USB, hard disk, ecc... Provatelo ma prima leggete la sequenza di formati di files che può recuperare. Ecco la lista : LISTA FORMATI FILES RECUPERABILI. Files audio, video, documenti, archivi di tutti i tipi, ecc...

DOWNLOAD SOFTWARE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE

COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
MIDOMI : CERCARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
Siete appassionati di musica pop, rock, blues, funky, classica e chi più ne ha più ne metta ? Ahimè però vi sfugge il titolo di una canzone, musica che avete ascoltato e che vorreste ricercare per poterla poi scaricare ? Non conoscete nemmeno l'autore della canzone, il titolo del disco che contiene la musica desiderata ? Non sapete come fare ?
Vi chiedo : sapete cantare ? Se sapete cantare e non siete poi così stonati posso aiutarvi indicandovi una risorsa WEB veramente molto bella ed utile. Si chiama MIDOMI. Cosa potete fare sul sito MIDOMI ? Con un semplice click e con un microfono collegato al vostro PC portatile o fisso che sia, potete registrare un pezzo della canzone di cui ricercate il titolo. Non è necessario cantarla per intero e ricordare le parole. Potete anche semplicemente cantare la melodia a bocca chiusa, perchè al software interessa la melodia. Se non siete stonati, infatti, la sequenza di note che ne risulta, verrà confrontata con un enorme database stracolmo di canzoni.

Se verrà trovata una corrispondenza vi verranno fornite le indicazioni relative a titolo, autore ed altro per la canzone ricercata.

Andate sul sito MIDOMI, collegate il vostro microfono al PC e cliccate sulla scritta "Click and Sing or Hum". Registrate per un pò di secondi ed aspettate il risultato. Naturalmente vi verrà chiesto di acconsentire l'accesso alle impostazioni personali del microfono e voi accettate.

Un ottimo e  divertentissimo servizio 2010 per trovare il titolo di una canzone facilmente. Ma MIDOMI ha anche altre caratteristiche :
  1. Ultime notizie sul mondo della musica.
  2. Barra di ricerca per autore, titolo, album.
  3. Visualizzazione gratuita di video musicali.
  4. Possibilità di entrare a far parte di fan clubs.
  5. Notizie sulle star musicali del momento.
  6. MIDOMI per Iphone.
COME FARE PER TROVARE IL TITOLO DI UNA CANZONE
E potete anche utilizzare MIDOMI sul vostro Iphone. Io mi son divertito a cercare e vedre i video di una delle cantanti più belle, brave e con voce unica del mondo del POP americano : MARIAH CAREY.

!!! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


FILMATI DIVERTENTI DI ANIMALI

FILMATI DIVERTENTI DI ANIMALI
FILMATI DIVERTENTI DI ANIMALI
Vi ho indicato, in passato, una serie di video presi dal portale di video sharing YOUTUBE. Video che trattavano filmati divertenti di animali. Ecco il link al post :


Siccome di filmati così divertenti che riprendono animali domestici e non, ve ne sono una infinità, oggi vi elenco un'altra bellissima serie. Chi possiede un animale, cane, gatto, coniglio, scimmia, tartaruga, criceto, ecc... sa quanto possano essere di compagnia ed essere protagonisti, involontariamente, di scene incredibilmente belle. Ecco perchè dobbiamo essere sempre pronti ad immortalare queste scene con la nostra fotocamera o videocamera. L'intelligenza di molti animali è davvero incredibile ed, a volte, penso che lo facciano apposta a creare scene per farci ridere (magari perchè ci vedono un pò depressi, chissà).

BUONA VISUALIZZAZIONE !!!
Video utilissimi per farsi un'idea di tutti coloro che maltrattano gli animali, che meriterebbero pene molto più severe rispetto a quelle ora in vigore. A coloro dico : "Guardate questi filmati e vergognatevi di far loro del male".

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


TRUCCHI PER VELOCIZZARE FIREFOX

TRUCCHI PER VELOCIZZARE FIREFOX
TRUCCHI PER VELOCIZZARE FIREFOX
Chi utilizza FIREFOX conosce le sue qualità eccezionali poichè esso ci permette una navigazione veloce, sicura e personalizzabile con i tantissimi adds-on e plugs-in installabili. I continui aggiornamenti del browser rendono l'idea di quanto lo staff diei programmatori ci tenga a rimediare ad eventuali bugs presenti nelle vecchie versioni.

Ma siete sicuri che, una volta installato, il vostro browser funzioni alla perfezione ? Siete sicuri di sfruttarlo al 100% ? Siete sicuri che la sua velocità non sia migliorabile ? Ebbene oggi vi indicherò una serie di trucchetti per migliorare e velocizzare FIREFOX. Entreremo nelle impostazioni del browser e modificheremo alcuni parametri.

Seguite passo passo le istruzioni e vedrete che, con questi piccoli accorgimenti FIREFOX volerà !!! Naturalmente sempre che abbiate una buona ADSL.

OPERAZIONI DA SVOLGERE :

1. Aprite una pagina a parte del browser e scrivete all'interno della barra indirizzi "about:config" (senza virgolette).
2. Cliccate "OK" sulla finestra che vi avviserà di cosa state facendo e vi ritroverete in un elenco di righe, alcune di queste da modificare.
3. Minimizziamo l'uso della memoria utilizzata da FIREFOX : tasto destro sulla parte bianca della pagina e scegliamo "Nuovo" e sulla finestrella che ancora si aprirà "Booleano". Nella casella di input inseriamo questo comando "config.trim_on_minimize" e clicchiamo sul tasto "OK". Nella finestra successiva scegliamo il valore "True". Cosa abbiamo fatto ? Abbiamo detto a FIREFOX di ridurre al minimo la memoria al suo avvio.
4. Nella casella in alto chiamata "FILTRO" scriviamo "network.http". Andiamo in uno spazio bianco della pagina e tasto destro per scegliere "Nuovo" ma questa volta valore "Intero". Nella finestrella che si apre scrivete questo comando "nglayout.initialpaint.delay" ed inserite nella successiva il valore "0". Con questo secondo trucco ottimizzeremo ancora di più le prestazioni del browser FIREFOX.
5. Cerchiamo la voce "network.http.pipelining" ed impostiamo il valore, tramite tasto destro a "True". Cerchiamo la voce "network.http.pipelining.maxrequests" e modifichamo il valore "Intero" da 4 o 8 al valore 10. Ancora, cerchiamo la riga "network.http.proxy.pipelining" e anche qui portiamo il valore booleano "False" a "True".

FIREFOX è impostato per caricare 4 o 8 connessioni simultanee per i dati. Siccome queste impostazioni sono state preimpostate tenendo conto di connessioni dial up, possiamo migliorare questo parametro se abbiamo una connessione ADSL a banda larga. Possiamo tentare di innalzare il valore della voce "network.http.pipelining.maxrequests" anche a 15 - 20 se possediamo una ADSL magari a 20 mega ed un computer con molta RAM ed un processore potente.

Chiudete FIREFOX e riavviatelo. Noterete un netto miglioramento durante la navigazione. Se avete timore di aver sbagliato qualcosa o la velocità di navigazione non è migliorata ma addirittura peggiorata, allora potete o seguire dall'inizio passo passo le operazioni, rimettendo i valori di default oppure disinstallare e reinstallare FIREFOX, che potete scaricare qui.

Vi allego un video dell'ottimo MARCO FORCONI che spiega, queste operazioni, elencate passo passo. Davvero un video molto semplice da seguire anche per novizi :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


TEMPLATE PER BLOGSPOT

TEMPLATE PER BLOGSPOT
MODELLI TEMPLATES PER BLOGSPOT
I blogger italiani utilizzano tantissimo le piattaforme gratuite di WORDPRESS e BLOGSPOT per creare il proprio blog ed iniziare a scriverci su. Io personalmente utilizzo la piattaforma di BLOGGER che è proprietà di GOOGLE.

Il problema di trovare buoni template grafici è all'ordine del giorno, soprattutto per articolisti che non sono webmaster o webdesigner o ancora meglio programmatori ma semplici persone che desiderano scrivere. Infatti, qualsiasi layout grafico scaricabile per piattaforme come WORDPRESS o BLOGGER, è modificabile a livello codice.

Quello che utilizzo in questo momento, ad esempio, non solo utilizza il sistema drag 'n' drop per la creazione e modifica delle varie parti del blog ma permette anche la modifica del codice HTML. Io che sono un programmatore, ho potuto così modificare il template per blogspot anche a livello grafico oltre che di widget presenti. Ad esempio, l'immagine che trovate su in alto come header del blog l'ho salvata su un mio server e ne ho cambiato il percorso di destinazione all'interno dell'HTML del blog, in modo tale che se ci fosse qualche problema sul server che ospita le immagini del template scaricato, non rischierei di perdere nulla.

I templates predefiniti, messi a disposizione sulla piattaforma, non sono granchè e sono oramai graficamente superati.

Per tutti coloro che non possono metter mani al codice o non vogliono rischiare, visto che, piccoli cambiamenti errati, possono portare a problemi seri di visualizzazione, oggi indico una serie di risorse online dove pot trovare e scaricare in maniera gratuita modelli template per piattaforma blogger o blogspot (come vogliamo chiamarla). Su alcuni di questi siti troverete tantissimi layout grafici da scaricare facilmente e da inserire attraverso la funzione "importa nuovo modello" messa a disposizione dalla piattaforma blogger.

Ecco le risorse per  trovare i migliori modelli template 2010 freeware per blogspot :

TEMPLATE PER BLOGSPOT
Se non trovate qui il vostro template per piattaforma blogger, allora non so che dirvi !!! Avete gusti difficili. Su alcuni dei siti indicati dovete registrarvi e potrete così, oltre che scaricare i templates anche ricevere le ultime news per e-mail. Su alcuni di questi portali troverte templates anche per WORDPRESS ma anche modelli e templates già ponti per siti in stile WEB 2.0.

Attenti !!! : Se state cambiando un template, assicuratevi di salvare quello da cambiare scegliendo l'opzione "Scarica modello". Se avrete problemi col nuovo, potrete così rimettere il vecchio.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


MIGLIOR EDITOR PHP

MIGLIOR EDITOR PHP
DSV PHP EDITOR : MIGLIOR EDITOR PHP
Programmare quanto è bello ? E' fantastico poter creare applicazioni, siti, portali commerciali o non. I linguaggi di programmazione sono attualmente tantissimi e sono :
  1. PHP
  2. HTML
  3. JAVA
  4. JAVASCRIPT
  5. VISUAL BASIC
  6. C++
... e chi più ne ha più ne metta. Il linguaggio principe, tantissimo usato negli ultimi anni, per la sua semplicità d'apprendimento ma soprattutto per creare pagine WEB dinamiche è il PHP. Spiego in pochi passi cosa è e come funzione questo linguaggio.

COSA E' E COME FUNZIONA PHP

PHP (Hypertext Preprocessor) è un linguaggio di scripting interpretato dai web servers che leggono le parti di codice PHP presenti in documenti HTML e trasmettono, all'utente che ne ha fatto richiesta, il risultato finale. Il suo utilizzo maggiore è lato server quindi. Quando, ad esempio, siamo su un sito di e-commerce e decidiamo di effettuare una ricerca in un database (il più utilizzato insieme a PHP è MYSQL) di un prodotto, manderemo una richiesta al server che interpreterà il codice PHP associato e ci manderà il risultato della ricerca a video.

Se visualizziamo il codice sorgente della pagina HTML sia prima dell'invio della richiesta che dopo l'avvenuta ricezione dei risultati, noteremo che, all'interno, non potremo trovare nessuna riga di codice relativa a PHP. (le righe di codice sono distinguibili perchè comprese tra tags " oppure ""). Questo proprio perchè, a differenza di javascript ad esempio, il PHP è un linguaggio elaborato lato server. Un ottimo sistema per non far capire a nessuno quale il codice utilizzato.

PHP può essere visto come un linguaggio orientato agli oggetti (OOP) visto che possiamo creare procedure, funzioni, metodi e proprietà, inseribili in classi.

Ma, per poter programmare in questo linguaggio, che è open source e quindi utilizzabile senza licenza, abbiamo bisogno di un editor adatto.

Uno degli editor freeware, quidi gratuiti, che io utilizzo è DSV PHP EDITOR. Ecco le sue principali caratteristiche :
  1. Semplice installazione e settaggio parametri.
  2. Creazione, modifica e analisi di codici codice PHP, HTML, XML, JAVA SCRIPT, CSS, SQL.
  3. Client FTP integrato per upload files al server.
  4. Controllo della sintassi.
  5. Definizione colori per le varie parti di codice.
  6. Autocompletamento tags ed inserimento parametri per funzioni PHP.
  7. Pagine preimpostate tipo PHP o PHP in HTML, ecc...
  8. Supporto UNICODE.
  9. Supporto di formati files UNIX, MAC, WINDOWS.
  10. Aggiornato per WINDOWS 7.
MIGLIOR EDITOR PHP : DSV PHP EDITOR
Ma le funzioni sono numerosissime. Se si impara ad utilizzarlo non ci sarà nemmeno bisogno di lavorare con un editor per pagine HTML. Infatti se decidiamo di creare una pagina soltanto con codice HTML, basta un click e l'avremo impostata sul monitor. Se desideriamo una pagina mista, quindi codice PHP in un file HTML, lo stesso ci basterà un click. Numerose anche le funzioni che ci permettono di creare forms e parti di codice tipo "function" o "classes".

Da non sottovalutare il fatto di poter lavorare in local host e su database, creando un ambiente di prova codice in pochi passi. Inoltre è possibile salvare i files creati non solo in estensione PHP ma anche HTML, JS, XML, ecc...

E' ovvio che l'utilizzo di questi tipi di editor è consigliato a programmatori abbastanza esperti e non a semplici webdesigner che lavorano solo con codice HTML.

DOWNLOAD DSV PHP EDITOR V. 3 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


A COSA SERVE JAVA

A COSA SERVE JAVA
COSA E' JAVA E A COSA SERVE
Una domanda che si saranno posti in molti quando si saranno trovati di fronte, visitando un portale o sito, l'icona sopra o l'invito ad installare una versione di questa tecnologia. State tranquilli perchè JAVA non è un programma che scarica spyware, malware o virus vari. I programmatori informatici e gli appassionati delle tecnologie WEB conosceranno perfettamente questa piattaforma ma spiegherò oggi ad un pubblico più vasto, (sperando di essere di aiuto ) esattamente cosa è JAVA e a cosa serve.

Innanzitutto diciamo che JAVA è sia un linguaggio di programmazione che una piattaforma su cui il linguaggio "gira". La programmazione in linguaggio JAVA è di tipo OOP (Object Oriented Programming, cioè orientato agli oggetti) e si propone di includere in "classi", procedure, funzioni e strutture di dati, creando così oggetti a cui è possibile applicare metodi e proprietà. Per farvi capire a cosa porta un linguaggio simile potete pensare a come sia stato creato il vostro  sistema operativo WINDOWS fatto di "finestre" che hanno proprietà e metodi vari applicati (altezza, larghezza, colori, caselle di input, ecc...).

Cosa è possibile creare con questo tipo di linguaggio ? Oggi veramente di tutto ! Molte applicazioni per cellulari, per PC e per numerosi altri dispositivi, vengono create con questo linguaggio di programmazione. I giochi fanno anche largo uso di questa tecnologia insieme all'ancora diffusa tecnologia FLASH.

A livello pratico, per farvi degli esempi, vi indico 2 links a risorse WEB dove poter fare il test per verificare la velocità della vostra ADSL. La prima risorsa richiede l'installazione della piattaforma FLASH della ADOBE, la seconda richiede l'installazione di JAVA :

Siete riusciti ad eseguire entrambi i test ? Se no, allora dovete scaricare, nel primo caso FLASH e nel secondo la piattaforma JAVA della SUN MICROSYSTEMS.

Una piattaforma JAVA è basata su 3 cose : il linguaggio stesso di programmazione JAVA, una macchina virtuale JAVA e le API (Application Programming Interface) che raggruppano insiemi di procedure utilizzabili dal programmatore. Sappiate quindi che essa ci permette di far girare programmi ed applicazioni create in linguaggio JAVA appunto su qualsiasi tipo di hardware : smart card, cellulari, PC portatili e fissi, televisori, ecc...

Perchè dobbiamo sempre aggiornare la piattaforma a nuove versioni ? Perchè, altrimenti, le più recenti applicazioni non sarebbero visibili. Se tentassimo di giocare online ad un gioco creato su questa piattaforma e non avessimo l'ultima versione installata su PC, allora non vedremmo nulla a schermo. Quindi la piattaforma JAVA è indispensabile averla installata ed aggiornata. Scaricate l'ultima versione sul sito ufficiale, leggendo le caratteristiche hardware che il vostro PC dovrebbe avere. Dopo di che, lo stesso programma, vi avviserà ogni tanto di nuove versioni o funzionalità disponibili. Sono venute fuori diverse versioni di piattaforme tra cui JAVA 2EE (Enterprise Edition) con cui è stato possibile costruire numerose ed importanti applicazioni a livello aziendale, molto sicure e potenti.

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento consiglio un sito dedicato alla programmazione e non solo dove troverete utili guide : GUIDE JAVA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE SCARICARE EMOTICON PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER D'AMORE

DOVE SCARICARE EMOTICON
DOVE SCARICARE EMOTICON PER SKYPE FACEBOOK YAHOO MESSENGER D'AMORE
Volete le più belle emoticon, smile o faccine (come volete chiamarle) animate, grandi e veramente tra le più belle, da usare nelle vostre chat di FACEBOOK, SKYPE, YAHOO MESSENGER, ecc... ? Con questo post inizio a regalarvi una serie impressionante di emoticons che ho trovato nel WEB. Il tutto gratis per voi. Non dovete far altro che cliccare con il tasto destro del mouse su ognuna e fare "Salva immagine". Le potrete così salvare sul vostro hard disk, creare una cartella apposita ed utilizzarle all'occorrenza. Le ho trovate girando su vari siti e blog.

Le emoticon che vi elenco oggi sono tra le più belle per quanto riguarda la categoria : AMORE. Sono bellissime, divertentissime, animate e graficamente molto ben fatte. Le loro animazioni sono molto divertenti da vedere. Se non sapete dove scaricare emoticon per SKYPE, FACEBOOK, YAHOO MESSENGER, ecc..., ricordatevi di registrarvi gratuitamente alla mia newsletter o al mio FEED, in modo da ritornare non appena inserirò altre.

EMOTICON D'AMORE
FACCINE AMORE SMILE AMORE EMOTICON I LOVE
EMOTICON AMORE EMOTICON AMORE EMOTICON AMORE
FACCINE AMORE DOVE SCARICARE EMOTICON AMOROSE DOVE SCARICARE EMOTICON AMOROSE
EMOTICON AMORE DOVE SCARICARE EMOTICON AMOROSE EMOTICON AMORE
EMOTICON AMORE EMOTICON AMORE DOVE SCARICARE FACCINE AMOROSE
EMOTICON AMORE DOVE SCARICARE EMOTICON AMOROSE EMOTICON AMORE
DOVE SCARICARE FACCINE AMOROSE
Belle queste emoticon che mandano baci e sono innamorate !!! Ne inserirò tantissime altre di varie categorie :
  1. Emoticon sexy
  2. Emoticon tristi
  3. Emoticons arrabbiate
  4. Emoticon dei mestieri
  5. Emoticon dei 12 segni zodiacali
Stupite i vostri amici e, soprattutto il vostro fidanzato o la vostra fidanzata con queste bellissime faccine smiles emoticon, gratuite e divertentissime. Le migliori del 2015. Se poi continuerete a seguirmi, vi indicherò una bellissima risorsa freeware per creare smiles in 3D animati veramente incredibili da usare in tutte le chat. Naturalmente tutte queste emoticon potete mandarle a chi volete via e-mail anche !!!

DOVE SCARICARE LE MIGLIORI EMOTICON ? QUI NEL MIO BLOG

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


EFFETTI PER WEB CAMERA

EFFETTI PER WEB CAMERA
MANYCAM : EFFETTI PER WEB CAMERA
Volete stupire con effetti speciali e spettacolari il vostro interlocutore dall'altra parte della vostra WEBCAM ? Il dispositivo usato per vedersi in chat può infatti essere personalizzato con l'installazione di un software che ci permetterà di applicare numerosi effetti particolari. Quando così utilizzeremo la WEBCAM del nostro PC portatile o fisso su programmi come SKYPE o MSN, ecc, potremo sbalordire chi ci sta guardando.
Eccoci quindi a parlare di MANYCAM e delle sue caratteristiche base :
  1. Utilizzo della Webcam con numerosi altri programmi avviati insieme.
  2. Inserimento di testo nella finestra della Webcam.
  3. Possibilità di mostrare a video data e ora odierna.
  4. Inserimento di effetti speciali come acqua e fuoco.
  5. Compatibile per sistemi WINDOWS e MAC.
Una volta installata la versione ultima di MANYCAM potrete creare una Webcam virtuale utilizzando centinaia e centinaia di effetti video e testo scaricabili gratuitamente dal sito , oltre quelli già presenti come preset. Gli effetti sono tantissimi e suddivisi per categorie :
  1. Effetti 3D animati
  2. Bandiere
  3. Avatars
  4. Effetti vacanze.
  5. Effetti di background statici o animati
  6. Accessori viso come occhiali, cappelli, ecc...
  7. Oltre 6000 effetti applicabili.
EFFETTI PER WEB CAMERA
Una volta installato il programma che è freeware, basterà far partire la Webcam ed inserire l'effetto che avrete deciso di utilizzare. Immaginate di parlare con un vostro amico e di avere, nel background dell'immagine Webcam, l'immagine di un fondale marino che si anima ... Fantastico MANYCAM e sicuramente da provare !!!

MANYCAM : EFFETTI SPECIALI E DIVERTENTI PER WEB CAMERA

DOWNLOAD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


RIPARA REGISTRO DI SISTEMA FREE

RIPARA REGISTRO DI SISTEMA FREE
RIPARA REGISTRO DI SISTEMA FREE
Oggi voglio fornire a tutti coloro che cercano un programma efficiente di pulizia e riparazione registro di sistema, una serie di articoli in cui ho trattato dell'argomento. Numerosi sono i software free per l'ottimizzazione del registro che, ricordiamolo, è una delle parti più importanti del nostro sistema operativo. Perchè pulire e riparare il registro ? Perchè il registro contiene informazioni sui programmi che abbiamo installato e soprattutto su quelli che abbiamo disinstallato. Sono proprio i files di questi ultimi, non più utili al sistema e non più condivisi da altri programmi, che devono essere cancellati. Chiavi obsolete, files di libreria DLL ma anche files danneggiati da virus o malware vari che, purtroppo, hanno infettato il sistema.

Il registro contiene informazioni riguardo i settaggi fatti dall'utente e permette quindi di capire se le operazioni effettuate da noi stessi, sono regolari o no. Con le applicazioni free 2010 che vi elencherò potrete riparare, ottimizzare e ripulire il registro senza la necessità di formattare l'intero hard disk.

Ecco gli articoli dove troverete le recensioni per ogni programma ripara registro di sistema con relativo link per il download. Sono tutti efficienti quidi provate a scaricare quello che più vi interessa in base alla mia descrizione ed installatelo :


RIPARA REGISTRO DI SISTEMA FREE
CCLEANER è sicuramente tra i più scaricati ed utilizzati. In italiano, aggiornato per WINDOWS 7 e con tantissime altre funzionalità come lo svuotamento della cache del browser, del file index.dat, ecc... QUAD REGISTRY CLEANER invece è in versione prova ma sembra davvero esssere molto potente nelle sue funzioni di ottimizzazione, riparazione e pulizia registro. Adatto per piccole e grandi aziende o per professionisti che devono necessariamente acquistare i software con licenza per la loro attività.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


RIPARA REGISTRO DI SISTEMA GRATIS

RIPARA REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
RIPARA REGISTRO DI SISTEMA GRATIS
Cosa è il registro di sistema ? Semplice, è una parte del nostro sistema operativo, ad esempio WINDOWS 7, che conserva informazioni relative alle preferenze nei settaggi da noi applicate, conserva files di registro importanti al funzionamento dell'intero sistema e raccoglie informazioni su installazioni e disinstallazioni che eseguiamo.

Perchè il registro di sistema deve essere sempre ottimizzato, pulito  ed efficiente ? Perchè altrimenti il computer si blocca, rallenta ed in alcuni casi, non ci permette di eseguire nessun'altra funzione se non quella di formattare il tutto. E' ovvio che tutto il sistema operativo e tutto l'hard disk devono essere ottimizzati e ripuliti da files obsoleti ma riparare e pulire il registro di sistema è fondamentale. Esistono numerosi programmi utili  per la riparazione di un eventuale registro, alcuni difficili da usare per l'utente medio, altri portatori più di problemi che il resto. Ripara il tuo registro di sistema gratis con CLEAN MY REGISTRY e noterai un netto miglioramento nelle prestazione del tuo PC. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Semplice e rapida installazione.
  2. Pulisce il registro da files e chiavi obsolete.
  3. Migliora l'efficienza dell'intero sistema.
  4. Aggiornato per WINDOWS 7.
RIPARA REGISTRO 
DI SISTEMA GRATIS
Come vedete CLEAN MY REGISTRY ha poche funzioni ma fondamentali. La procedura di analisi e pulizia registro può essere effettuata in pochi clicks senza neanche sapere cosa si sta facendo. Non si corre il rischio eliminare files importanti perchè il software freeware ripara il registro di sistema nelle maniera corretta, eliminando, ad esempio, files collegati a programmi disinstallati oppure chiavi oramai in disuso e non più condivise.

Vi ricordo che l'operazioni di analisi e pulizia registro va fatta abbastanza spesso, soprattutto dopo installazioni e disinstallazioni di software.

Sicuramente da provare scaricandolo a questo indirizzo : CLEAN MY REGISTRY.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME OTTIMIZZARE LA RAM

COME OTTIMIZZARE LA RAM
COME OTTIMIZZARE LA RAM DEL PC IN WINDOWS 7
Forse non tutti sanno che, il rallentamento di un computer può essere dovuto non solo a virus, a deframmentazioni quasi mai eseguite, a registro di sistema rovinato, ad hard disk pieno, ecc... ma anche all'utilizzo che vien fatto della RAM. Cosa è la RAM (Random Access Memory) ? La RAM è la memoria primaria di un computer a cui il processore accede per le varie funzionalità. La memoria ad accesso casuale (in lettura e scrittura) viene utilizzata da programmi in avvio, da processi di rete (famosi svchost.exe) e da qualsiasi altro programma che è in esecuzione. Anche aprendo il browser viene utilizzata una parte di RAM. Se non si ha abbastanza RAM a disposizione, il PC può bloccarsi e i programmi non partire.

A volte però è una cattiva o del tutto assente ottimizzazione della memoria che ci crea problemi. Esistono vari software per ottimizzare efficacemente la RAM del nostro computer ed oggi vi parlo di RIZONE MEMORY BOOSTER. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Non necessita di installazione ma può essere avviato in qualsiasi momento.
  2. Riduce efficacemente la memoria in uso da parte di WINDOWS.
  3. Permette una maggiore stabilità del sistema.
  4. Permette una maggiore velocità di sistema.
  5. Richiede l'utilizzo di pochi mega di memoria.
  6. Si avvia anche da chiavetta USB.
  7. Aggiornato per WINDOWS 7.
COME OTTIMIZZARE LA RAM
Il programma è freeware e può essere utilizzato per ottimizzare la RAM in tutti i sistemi operativi WINDOWS compreso WINDOWS 7. Una volta fatto partire basterà selezionare l'opzione che ne permette l'avvio con WINDOWS. In pratica RIZONE MEMORY BOOSTER sfrutta delle funzioni (API) già presentì sul sistema, migliorandone velocità e stabilità. Sicuramente uno dei migliori software di ottimizzazione RAM per il vostro PC sia fisso che portatile. Realmente RIZONE ottimizza la RAM senza creare problemi di stabilità, a differenza di altri che prometono ciò ma non mantengono affatto questa promessa. Provatelo e vedrete !!!

DOWNLOAD RIZONE MEMORY BOOSTER FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


INCENTIVI 2010 ADSL

INCENTIVI 2010 ADSL
INCENTIVI 2011 COMPUTER - ADSL
Mi sono interessato anch'io alla storia degli incentivi 2011 messi a disposizione dal Governo Italiano per dare una valida spinta agli acquisti. Viene data la possibilità di rottamare e di acquistare il nuovo su vari settori : auto, moto, fotovoltaico, nautica, elettrodomestici, ecc... Svariati milioni di euro messi a disposizione, alcuni frutto anche della lotta all'evasione fiscale.

Il settore che a me interessa che è quello dell'informatica e dei computers viene interessato solamente per quanto concerne i nuovi abbonamenti ADSL, la banda larga che oramai ha preso il sopravvento anche in Italia, in enorme ritardo però rispetto ad altri Paesi. I nuovi abbonamenti riguardano la connesione sia mobile che fissa, quindi anche le chiavette Internet sono interessate.

Le tariffe italiane fatte dai numerosi operatori telefonici presenti sul territorio, si sa, sono ancora alte rispetto alla media europea e questi incentivi sembrano essere un valido aiuto, per lo meno per tentare un incremento degli abbonamenti. Solo così, probabilmente, le tariffe, in un futuro, speriamo prossimo, potrebbero calare.

Ma come si sviluppa l'incentivo 2011 per l'ADSL ? Semplice :

Per i giovani dai 18 ai 30 anni, che attivano un nuovo abbonamento, ci saranno 50 euro di sconto !!!

In realtà, l'incentivo può essere richiesto anche da una persona maggiore di età che abbia però, all'interno della famiglia, un giovane tra i 18 e i 30 anni. Per un settore trainante come la tecnologia collegata ai computers (oramai passato presente e futuro del mondo intero) solo un  misero incentivo di 50 euro. Gli incentivi toccano gli elettrodomestici, i gruppi statici di continuità (UPS), il settore fotovoltaico e non toccano il settore dell'elettronica con in primis i computers ???

Solo la banda larga con un incentivo misero, misero, misero !!! Ecco l'arretramento dell'ITALIA dove si vede. In un altro Paese il settore informatico sarebbe stato toccato molto di più.

E poi ! dai 18 ai 30 anni !!! E tutti gli altri perchè non ne possono usufruire ? Forse perchè i milioni stanziati sono pochi ? Ma non sarebbe stato meglio dare un incentivo simile sull'acquisto di un computer, magari maggiorato con la rottamazione di un vecchio portatile o desktop ???

E poi biogna pur muoversi per approfittare degli incentivi, se no finiscono !!! Ma vedi tu !!! E' proprio il caso di dire che l'ITALIA è un Paese di contadini. E' che pure il settore dell'agricoltura si trova al collasso. Forse è il caso di dire che l'ITALIA è un Paese di ... 

Metteteci la parola o frase che volete al posto dei puntini di sospensione.

La tecnologia dei computers è passato presente e futuro. E' dovunque e non si può decidere di sviluppare un incentivo misero di 50 euro solo sui nuovi abbonamenti ADSL, per giunta per una cerchia ristretta di persone.

A tutti gli interessati fornisco un articolo completo da : ILSOLE24ORE dove troverete :

L'ABC DEL DECRETO INCENTIVI 2010

E questo articolo che spiega, nel dettaglio, l'incentivo sull'ADSL e le offerte fatte dai vari operatori che lo sfrutteranno :


Leggeteli con attenzione e vedrete quanto poco è stato fatto per il settore dell'elettronica e dell'informatica.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.  
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


VERIFICARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL BROWSER

VERIFICARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL BROWSER
SCANIT : VERIFICARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL BROWSER
Cosa è un browser e a cosa serve ? Un browser è un programma che ci permette di navigare nel WEB attraverso le numerose pagine Internet, quindi attraverso i vari siti e portali presenti. Il browser interpreta il  codice della pagina e cerca di visualizzarla così come indicato. Oggigiorno i browser più diffusi sono : 
  1. Internet Explorer
  2. Mozilla Firefox
  3. Opera
  4. Google Chrome
  5. Safari
Ovviamente ne esistono tanti altri ma quelli maggiormente usati in Italia e su sistemi WINDOWS o MAC OS, sono quelli elencati.

Quindi, come accennato, un browser è un interprete di codice HTML, XHTML, XML, che ci fornisce il contenuto del sito a video sottoforma di ipertesto. Ma i browser di oggi sono molto più potenti e permettono realmente di fare cose incredibili. Chi utilizza FIREFOX, ad esempio, è a conoscenza dei centinaia di plugs-in ed adds-on scaricabili ed installabili per fare veramente di tutto.

Ma siamo sicuri che tutte queste installazioni o che le nostre configurazioni, riguardo, per esempio, ai cookies, siano sicure oppure dobbiamo temere che il nostro browser possa essere "bucato" da hackers ?

Le domande che ci poniamo sono : è possibile che qualcuno si introduca nel nostro browser e lo piloti ? E' possibile che esso sia vulnerabile ad attacchi esterni ?

Certo che si !!! Ed infatti il software, da utilizzare online, che vi descrivo oggi, esegue un test approfondito per verificare il grado di vulnerabilità del browser che abbiamo in uso : SCANIT (sito inattivo).

Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Inizio test con un semplice click.
  2. Simula una intrusione.
  3. Controlla 12 diversi tipi di vulnerabilità.
  4. Esegue 18 tests.
  5. Stila un report dei tests effettuati.
Non bisogna far altro che andare sul sito SCANIT e cliccare in fondo alla pagina sulla scritta "START THE TEST". Chiudete tutte le finestre eventualmente aperte ed attendete l'esito del test che è molto rapido. Ecco il risultato del test effettuato per il mio browser FIREFOX :
FUNZIONALITA' BROWSER
La società belga che ha prodotto questo test di controllo della vulnerabilità browser, è leader nel settore della sicurezza informatica ed aggiorna costantemente il software di controllo, poichè, sappiamo che sempre nuove versioni dei diversi browsers vengono rilasciate oltre che plugs-in ed adds-on.

Se volete sapere quali tests vengono effettuati ecco una pagina tradotta in italiano dal sito :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci