APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA

ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
Antivirus in promozione ed in offerta ci sono sempre e se ci si vuole rivolgere ad un programma di protezione a pagamento bisogna essere sempre all'erta e visitare spesso i siti relativi a questo tipo di software. L'antivirus è obbligatorio ed è per questo che, nel WEB, se ne trovano di molti in versione freeware. A causa delle versioni complete gratis, gli antivirus in prova gratuita per i classici 30 giorni, cioè in versione trial, vengono un pò snobbati perchè si riferiscono a prodotti che dovrebbero, dopo il periodo di prova, essere acquistati.

Ma sbagliamo di grosso quando rifutiamo le prove di versioni a pagamento come quelle di ESET NOD32 oppure BITDEFENDER perchè, rispetto alle freeware, contengono tantissime funzioni utilissime per proteggerci in maniera completa. Le versioni base, infatti, non presentano un valido sistema antiphishing, un buon firewall incorporato, un sistema di protezione per il gaming online ed un sistema per la protezione durante le transazioni economiche o l'invio di dati importanti tramite posta.

Quindi quando valutiamo la scelta di un antivirus dobbiamo sempre tener conto di quello che facciamo sul  WEB, in modo da scegliere il programma di protezione corretto. Consiglio sempre vivamente, sia che siate professionisti che semplici navigatori, di scaricare antivirus in prova gratuita e testarli. A volte, se si è fortunati, si può trovare il periodo in cui un software è messo in prova anche per più di 30 giorni.

Ma voi immaginate cosa significa proteggere il nostro PC utilizzando ESET NOD32 invece che la semplice versione free di AVIRA oppure AVAST ? C'è davvero un'enorme differenza. Non che AVIRA e AVAST non abbiamo versioni professionali ma siamo noi che andiamo sul freeware per risparmiare. Ma per alcuni il gioco non vale la candela. Io consiglio sempre di provare vari antivirus, di testarli nelle versioni INTERNET SECURITY o TOTAL SECURITY e non solo nelle versioni free. Adesso vi indico una lista di antivirus, tra i migliori, alcuni dei quali non presentano versioni freeware. Consiglio di provare soprattutto le trial e noterete la differenza :

I migliori antivirus free ed in versione di prova gratuita 2010 - 2011 :

AVG ANTIVIRUS - (versione anche gratis)
AVIRA ANTIVIRUS - (versione anche gratis) 
AVAST ANTIVIRUS - (versione anche gratis) 
MCAFEE ANTIVIRUS - (versione di prova) 
KASPERSKY ANTIVIRUS - (versione di prova)  
ESET NOD32 ANTIVIRUS - (versione di prova)  
BITDEFENDER ANTIVIRUS - (versione di prova)  
ANTIVIRUS IN PROVA GRATUITA
Cliccando su ogni link andrete a leggere ogni scheda dell'antivirus da me recensito. Leggete attentamente le caratteristiche di ognuno e valutate, per quello che fate, se non convenga provare una versione trial a 30 giorni di scadenza, per poi decidere di comprare o magari passare ad un altro.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È

MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
Vi sarà certamente capitato di scaricare un software oppure di andare su di un sito per utilizzare un particolare servizio online e di trovare la scritta che vi invitava a scaricare una versione di MICROSOFT SILVERLIGHT. Magari volevate gustarvi delle applicazioni multimediali come i video e non riuscivate a vederli. Cos'e' quindi MICROSOFT SILVERLIGHT e soprattutto a cosa serve ? Oggi lo vedremo e vedremo di capire anche come funziona.

MICROSOFT SILVERLIGHT è un ambiente di runtime sviluppato appunto dalla casa Microsoft per piattaforme sia Windows che Mac e permette di visualizzare, attraverso l'apertura del browser che utilizziamo per navigare, applicazioni con un elevato livello interattivo, i cosiddetti contenuti Rich Internet Applications. Abbiamo detto quindi cosa è MICROSOFT SILVERLIGHT ma non abbiamo spiegato cosa è un ambiente di runtime. Esso è un ambiente di esecuzione del programma, dove esso viene compilato e caricato. MICROSOFT SILVERLIGHT può quindi essere visto come una piattaforma per eseguire applicazioni multimediali.
MICROSOFT SILVERLIGHT COSA È
Concorrente di ADOBE FLASH, ancora molto più diffuso, esso sta prendendo piede pian piano anche per piattaforme per cellulari (Nokia ad esempio). Come funziona questo ambiente di runtime ? Vi basti sapere che, attraverso le API è possibile programmare le interazioni con il linguaggio javascript e nelle ultime versioni, grazie alle implementazioni di 2 linguaggi : Common Language Runtime e del Dynamic Language Runtime, è possibile gestire anche applicazioni provenienti dalla ben più conosciuta piattaforma MICROSOFT.NET.

Per maggiori dettagli e approfondimenti sull'ambiente MICROSOFT SILVERLIGHT potete visitare una serie di siti online e visualizzare questo video creato dalla redazione di HTML.IT :
SILVERLIGHT : SITO UFFICIALE
SILVERLIGHTITALIA: SITO ITALIANO
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SHIRTMOCKUP - DOVE CREARE LOGHI PER T-SHIRT

SHIRTMOCKUP
SHIRTMOCKUP - DOVE CREARE LOGHI PER T-SHIRT
Volete realizzare fantastiche magliette da stampare con i loghi che preferite ? Con scritte personali o con immagini stupende ? Oggi parliamo di un semplice ma bellissimo servizio online che vi permetterà di creare o meglio inserire loghi su modelli di magliette che poi, in formato immagine, potrete scaricare per andare a stampare effettivamente su stoffa. Dove creare quindi loghi per t-shirt ? Sul sito SHIRTMOCKUP potrete realizzare t-shirt come quelle che vedete su.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice. Basta andare sul sito, caricare dall'hard disk un logo con una scritta oppure una immagine o foto ed inserirla nella maglietta che presenta, al momento, solo due modelli ma è probabile che in futuro se ne possano trovare altre. A questo punto potete, tramite mouse spostare il logo o immagine all'interno della t-shirt e ridimensionarla per farla entrare attraverso le funzioni poste sulla destra.

Addirittura potete decidere di cambiare lo sfondo della maglietta scrivendo il codice alfanumerico oppure scegliendo il colore dalla tavolozza. Ecco un altro esempio di t-shirt creata da me :
SHIRTMOCKUP
Una volta contenti della maglietta realizzata, salvate il file immagine in modo da portarlo a stampare su stoffa. Se non sapete dove creare loghi per t-shirt online gratis allora visitate questo splendido sito.

CREA T-SHIRT GRATIS SU SHIRTMOCKUP QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME SCEGLIERE IL NOME DI UN FIGLIO

COME SCEGLIERE IL NOME DI UN FIGLIO
COME SCEGLIERE IL NOME DI UN FIGLIO
Avete mai pensato che per trovare il nome adatto al vostro bambino o bambina potesse ritornare utile internet ? Quando ci ritroviamo a scegliere il nome di un bambino/a e non siamo d'accordo tra genitori, possiamo allora farci aiutare dal servizio online BABYNAMER. Come scegliere il nome di un figlio, maschio o femmina ? Come scegliere il nome per il nostro bambino/a tra i migliaia e migliaia esistenti ? Semplice, andate sulla pagina a questo indirizzo, digitate nella barra il nome del bambino, se lo avete già scelto, e comparirà una scheda relativa al significato ed all'origine del nome. Ecco un esempio relativo al nome ANDREA :
COME SCEGLIERE IL NOME DI UN FIGLIO
Apparirà a video una scheda che parla dell'origine del nome, del suo significato, del suo collegamento ad altri nomi. In particolare, se il nome può essere utilizzato sia per un bambino che una bambina, troverete 2 schede. Ma ancora, se siete ancora indecisi sul nome trovato, potete cliccare sulla voce a sinistra della scheda "Similar" per ricercare il nome di vostro figlio tra vari suggerimenti che partono dal nome impostato nella ricerca.
COME SCEGLIERE IL NOME DI UN FIGLIO
È ovvio che, se non avete l'idea ancora di come si potrebbe chiamare il vostro pargoletto, allora potete utilizzare la comoda barra in home page dove ricercare il nome per lettera alfabetica iniziale. Cliccate sulla A, premete invio e comparirà una serie di nomi sia al maschile che al femminile. Ovviamente il database è davvero enorme e sono presenti nomi italiani, inglesi, spagnoli, francesi e chi più ne ha più ne metta. Ogni volta che cliccate su un nome nella lista, esso viene inserito in una casella sulla destra. Questa lista creata può essere spedita via mail a qualcuno, magari a vostro marito o moglie, per la decisione finale unita.

SITO WEB BABYNAMER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON SOLUZIONI

ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON SOLUZIONI
ESERCIZI DI ANALISI GRAMMATICALE CON SOLUZIONI
Siete tra quelli che cercate nel WEB esempi di esercizi relativi ad un periodo da analizzare, ad una frase logica da analizzare ? Volete degli esempi per capire come svolgere esercizi di analisi logica, volete esercizi di analisi grammaticale con le giuste soluzioni ? Allora oggi vi offro alcuni esempi di frasi con soluzioni con cui potrete magari risolvere altre frasi date dai vostri professori.

Sappiamo quante regole logico-grammaticali possano comparire in una frase o periodo e quindi gli esenmpi dovrebbero essere numerosi ma le soluzioni a questi esercizi di analisi logico-grammaticale, sicuramente vi daranno una mano a spremere le meningi e a capire meglio il tutto. Il mio consiglio è quello di copiare su quaderno ogni frase. Provate ad eseguirla senza leggere la soluzione e poi magari confrontate i risultati. Per uno studio più approfondito, potete copiare anche l'intera soluzione.

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 1

"IN QUESTO BLOG PARLO DI MOLTI ARGOMENTI"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 1

IN = preposizione propria semplice.
QUESTO = aggettivo determinativo, dimostrativo, maschile, singolare, appartenente alla prima classe.
BLOG = nome comune di cosa, maschile, singolare.
PARLO = voce del verbo parlare, verbo transitivo, prima coniugazione, indicativo presente, prima persona singolare.
DI = preposizione propria semplice.
MOLTI = aggettivo indefinito, maschile, plurale.
ARGOMENTI = nome astratto di cosa, plurale.

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 2

"HO SCRITTO UNA RICERCA SU ALESSANDRO MANZONI"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 2

HO SCRITTO = voce del verbo scrivere, transitivo, seconda coniugazione, modo indicativo, tempo passato prossimo, prima persona singolare.
UNA = articolo indeterminativo femminile, singolare.
RICERCA = nome comune di cosa, femminile, singolare.
SU = preposizione propria semplice.
ALESSANDRO = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.
MANZONI = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.

FRASE GRAMMATICALE DA ANALIZZARE N. 3

"NOI PARLIAMO RIGUARDO I GENITORI DI LUCA"

SOLUZIONE ESERCIZIO DI ANALISI N. 3

NOI = pronome personale, maschile o singolare, plurale.
PARLIAMO = voce del verbo parlare, transitivo, prima coniugazione, modo congiuntivo, tempo presente (noi stiamo parlando), prima persona plurale.
RIGUARDO = locuzione prepositiva.
I = articolo determinativo, plurale.
GENITORI = nome comune di cosa, concreto, plurale, primitivo.
DI = preposizione propria semplice.
LUCA = nome proprio di persona, maschile, singolare, primitivo.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


LEGGE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO AL VIDEOTERMINALE

LEGGE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO AL VIDEOTERMINALE
LEGGE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO AL VIDEOTERMINALE
Oggi trattiamo un argomento fondamentale con uno sguardo ai programmatori informatici e a tutti coloro che passano molte ore, vuoi per diletto che per lavoro, davanti un computer. Sapevate che esiste una legge sulla sicurezza sul lavoro, su qualsiasi luogo di lavoro e per chi lavora al videoterminale ? Il decreto legislativo 626 è fondamentale ed uno dei più importanti perchè tutela chiunque, qualsiasi lavoratore. Il testo completo potete leggerlo qui.

Qualcuno adesso obietterà, ma a quali rischi va incontro una persona che lavora davanti un computer per 10 15 ore al giorno ? Penserete alla vista ma giungerete alla conclusione che i monitor TV di oggi, rispettando specifiche direttive europee, sono a bassa emissione di radiazioni, non come quelli a tubo catodico di una volta. Ma i problemi non sono solo per la vista. Ne elenco alcuni :

DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI : cattive posizioni assunte durante il lavoro al videoterminale, con la colonna vertebrale che assume posizioni non corrette. Muscoli del collo sotto tensione proprio a causa di una cattiva postura. Tendini delle mani e polsi che a furia di digitare sulla tastiera ci fanno provare dolore, portando ad artriti future, magari.
DISTURBI OCULO-VISIVI : seppur le radiazioni emanate da un monitor per computer sono bassissime, dobbiamo ricordarci che bisogna rispettare una distanza da esso e fare in modo di illuminarlo nella giusta maniera.
LEGGE SULLA SICUREZZA SUL LAVORO AL VIDEOTERMINALE
Nel tempo, tutte le cattive posture assunte per ore, le cattive illuminazioni del luogo di lavoro, ci portano seri problemi. Come fare a migliorare il luogo dove passiamo tante ore al giorno ? Bene, tenendo conto del testo della legge 626 sulla sicurezza sul lavoro al videoterminale, sia esso un PC che una TV che un altro apparecchio audiovisivo.

Sul sito di cui vi fornirò sotto il link, troverete una serie di consigli utili per fare in modo che il vostro luogo di lavoro davanti un computer sia perfetto, portandovi numerosi vantaggi. Troverete spiegati requisiti sul lavoro come :
  1. Ambiente
  2. Illuminazione
  3. Tavolo
  4. Sedile
  5. Monitor
  6. Tastiera
  7. Accessori
Inoltre potrete leggere pareri e consigli utili dei medici, trovare disegni che vi spiegano come lavorare al meglio davanti un videoterminale, tutti i disturbi spiegati punto per punto. Se siete liberi professionisti o lavorate al computer come telelavoro siate molto attenti alla giusta predisposzione dell'ambiente, perchè i guai non vengono subito ma con gli anni. Se invece lavorate alle dipendenze altrui assicuratevi che la legge 626 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sia rispettata in tutti i suoi punti.

Approfondite l'argomento su OFTAL.IT QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ANTIVIRUS BUONO E GRATIS

ANTIVIRUS BUONO E GRATIS
ANTIVIRUS BUONO E GRATIS
Siete giunti qui cercando consiglio su quale sia un buon programma antivirus freeware per il vostro PC sia esso fisso, notebook o netbook ? Bene, allora oggi vediamo di elencare, in un unico post, alcuni tra i migliori antivirus free per uso domestico. Un antivirus buono e gratis ma anche potente e sempre in grado di aggiornarsi visto che i virus si moltiplicano a centinaia al giorno. Molto probabilmente i nomi che vi elencherò riguardo i software di protezione li avrete già sentiti chissà quante volte ma, credetemi, se vi dico che tra i freeware sono questi i più potenti ed efficaci.

AVIRA FREE EDITION
AVG FREE ANTIVIRUS
AVAST HOME EDITION

Naturalmente tutti questi antivirus sono in versione base cioè non sono in versione INTERNET SECURITY oppure TOTAL SECURITY o professional, che presentano molte più funzioni ma sono a pagamento. Se desiderate però, un antivirus gratis, buono e che sia leggero, allora scegliete tra quelli 3 su elencati. In questo articolo non voglio elencare tutte le caratteristiche di ognuno perchè ne ho discusso in articoli precedenti, quindi vi inserisco i link dove poter leggere le mie recensioni :
ANTIVIRUS BUONO E GRATIS
Ora, naturalmente se volete un software ce vi protegga in maniera efficace dal fenomeno del phishing, dal furto di dati sensibili, che vi protegga con l'uso di un firewall interno e che vi protegga da spyware, malware, rootkits e tantissimi altri tipi di virus, io consiglio di comprare, per poche decine di euro, le versioni professional di quello che scegliete. Io non vi indirizzo verso nessuno ma posso solo aggiungere a questi antivirus gratis, buoni e leggeri, alcuni altri a pagamento, che non presentano versioni freeware ma che sono davvero molto potenti, soprattutto nelle versioni INTERNET SECURITY o TOTAL SECURITY :

Leggete ogni recensione ed assicuratevi di scegliere quello giusto per le vostre esigenze. Ricordatevi che se siete dei liberi professionisti oppure possedete un ufficio o azienda, allora dovete comprare le licenze per ognuno e quindi le versioni professionali. I prezzi, negli ultimi anni, si sono ridotti tantissimo e con un'unica licenza, in alcuni casi, si possono proteggere fino a 3 computer. Ricordatevi sempre di abbinare sempre un buon FIREWALL ed un buon ANTISPYWARE. Se desiderate fare una scelta :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


BITDEFENDER FREE ITALIANO

BITDEFENDER FREE ITALIANO
BITDEFENDER FREE ITALIANO
C'è stato forse un tempo in cui BITDEFENDER presentava una versione completamente free, quindi gratis nell'utilizzo ma attualmente tutte le versioni presenti, esattamente 4, sono scaricabili in versioni di prova per 30 giorni. Provare la versione di prova di BITDEFENDER free anche in linguaggio italiano però non ci costa nulla, anche perchè questo antivirus promette davvero molto bene e protegge efficacemente contro le minacce dal WEB. Se il software non presenta una versione gratis, comunque darò oggi le miei opinioni e descriverò almeno l'antivirus di base che è acquistabile con licenza per 3 PC, con poche decine di euro.

Innanzitutto le 4 versioni disponibili sono :
  1. BitDefender Antivirus 2010
  2. BitDefender Internet Security 2010
  3. BitDefender Total Security 2010
  4. BitDefender GameSafe
Tralasciamo gli ultimi 3 pacchetti che comunque fanno parte dei prodotti per uso home e concentriamoci sulla versione di prova scaricabile ed utilizzabile in tutte le sue funzioni per 30 giorni : BITDEFENDER ANTIVIRUS 2010. Una buona versione in italiano che presenta queste caratteristiche :
  1. Protezione contro tantissimi tipi di virus e malware.
  2. Controllo in real time delle chat, dei links nel WEB, delle e-mail.
  3. Controllo proattivo molto efficace per la rilevazione di minacce nascoste.
  4. I rootkits nascosti non hanno vita facile.
  5. Algoritmi di criptazione mentre si chatta su MSN o Yahoo.
  6. Evita rallentamenti durante i giochi online.
  7. Protezione contro il furto di dati online.
  8. Sistema antiphishing.
  9. Pronto per WINDOWS 7.
BITDEFENDER FREE ITALIANO
Queste è la versione base di BITDEFENDER che, se pur in prova per 30 giorni, è in linguaggio italiano e ci permette almeno per questo arco di tempo di proteggerci gratis da molte minacce. Ovviamente questa è la versione base e le versioni INTERNET SECURITY e TOTAL SECURITY, sono molto più complete. Il mio consiglio è di provare ed eventualmente acquistare, per uso domestico, la versione base che costa davvero poco ma che protegge 3 PC con una sola licenza. Per le aziende ed uffici ci sono poi i prodotti adeguati.



Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SITI DOVE COMPRARE VESTITI

SITI DOVE COMPRARE VESTITI
SITI DOVE COMPRARE VESTITI
Dove acquistare vestiti ed accessori d'abbigliamento online ? Dove comprare, in tutta sicurezza, vestiti sul WEB ? Oggi vediamo i siti più fashion dove comprare vestiti ma anche numerosi accessori uomo donna come borse, completi intimo, calze, accessori per la casa, ecc... Siti dove comprare abbigliamento ve ne sono tantissimi ma quelli che vi indico sono, innanzitutto in lingua italiana, presentano una catena di negozi in tutta Italia e sono davvero molto frequentati, sia per via dei marchi in vendita che per i prezzi e la qualità dei loro prodotti.

I portali maggiormente frequentati sono i seguenti :
  1. YOOX
  2. GUESS
  3. BONPRIX
  4. LA REDOUTE
YOOX : questo è un sito tantissimo pubblicizzato sul WEB ed è realmente enorme. Abbigliamento uomo, donna e bambino con i più grandi marchi a disposizione come Dolce e Gabbana, Armani, Roberto Cavalli, Diesel, Moschino, ecc... Troverete calzature, borse, gioielli ed accessori vari soprattutto per le donne che, se pur desiderano fare shopping tra i negozi reali in città, troveranno il viaggio virtuale su YOOX veramente fantastico. È possibile creare un proprio carrello con gli acquisti fatti ed ordinare e pagare direttamente online ed in tutta sicurezza. Ovviamente ogni prodotto è descritto nei minimi dettagli. In particolare, per quanto riguarda la disponibilità delle taglie e colori dei vestiti.

GUESS : il sito GUESS è davvero molto frequentato e vende prodotti legati al suo marchio che spazia dai vestiti per uomo a quelli per la donna, dagli accessori come le borse ai completi intimo e poi non mancano gli orologi e gli occhaili marchiati GUESS. Anche qui è possibile creare un proprio carrello con gli acquisti fatti ed ordinare pagando online in tutta sicurezza.

BONPRIX : questo è un sito dove comprare vestiti di varie marche ed a prezzi alla portata di tutti. Troverete la sezione dedicata ai bimbi, agli uomini, alle donne con una importante sezione legata all'intimo. Naturalmente è presente una sezione moda mare sport ed una legata alle scarpe. Potete acquistare online in tutta sicurezza oppure decidere di trovare il punto vendita BONPRIX più vicino per andare a toccare con mano i prodotti. I prezzi sono convenientissimi e i prodotti di buona qualità. Online potete anche ordinare il catalogo che vi arriverà gratis in pochi giorni.

LA REDOUTE : sito internazionale con più marchi in vendita. Troverete abbigliamento ed accessori donne, uomini, bambini e premaman ma anche accessori per la casa. Una vasta sezione di vestiario dedicato allo sport ed una dedicata alle misure extra large. Anche qui è possibile richiedere un catalogo e creare il carrello di acquisti personale. Esiste una sezione molto ampia dedicata alle scarpe. Un sito davvero molto conveniente per la qualità dei prodotti.

Questi sono siti dove comprare, acquistare vestiti ed accessori vari in tutta sicurezza e tranquillità, con la possibilità di recedere nei tempi e modi previsti dalla legge italiana. Il nuovo modo di fare shopping è ora online !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COPIA IMMAGINE SCHERMO

COPIA IMMAGINE SCHERMO
MWSNAP 3 : COPIA IMMAGINE SCHERMO
Catturare lo schermo del Desktop o di un video gratis con un software free si può oggi con 2 programmi : CAPTURE SCREEN e MWSNAP 3. Del primo ho già parlato in questo articolo, del secondo ne parlo ora. MWSNAP 3 serve a fare la copia immagine dello schermo e di qualsiasi cosa noi vediamo a video. Possiamo catturare e salvare veramente qualsiasi area dello schermo del computer in un modo veramente semplice. Questo software freeware, infatti, permette la copia di una parte di area che noi possiamo selezionare oppure la copia dell'intera immagine Desktop. Possiamo anche scegliere una forma di selezione già pronta tipo rettangolo.

Ecco alcune sue funzioni :
  1. Installazione facile e veloce.
  2. Linguaggio anche italiano.
  3. Possibilità di cattura immagine rettangolo fisso o no.
  4. Possibilità di catturare l'intero Desktop.
  5. Dimensioni di cattura personalizzabili.
  6. Salvataggio in formati come BMP, JPG, GIF.
  7. Funzione righello e funzione di selezione del colore.
COPIA IMMAGINE SCHERMO
Una volta installato e richiamato, il software crea una icona nell'angolo in fondo a destra della barra di sistema. Cliccando si apre il programma e possiamo scegliere se utilizzare una forma di selezione a piacere o una forma di selezione fissa di rettangolo. Prima di far partire la cattura dovete visualizzare a video l'immagine che volete copiare. Una volta effettuata la cattura possiamo salvare il tutto sul disco fisso in vari formati. Veramente facile fare un copia immagine del Desktop, dell'intero schermo o di parte di esso con MWSNAP. Io lo utilizzo per creare gli screenshots per il blog.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE MWSNAP 3.0 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


CERN GINEVRA ESPERIMENTO 2010

CERN GINEVRA ESPERIMENTO 2010
CERN GINEVRA ESPERIMENTO 2010
Cosa è il CERN di Ginevra ? Il CERN è l'organizzazione europea per la ricerca sul nucleare, un enorme laboratorio di fisica sullo studio delle particelle. I compiti del CERN sono di studiare le particelle ad alto potenziale energetico quando queste vengono poste in situazioni particolari, attraverso l'utilizzo di strumenti come gli acceleratori di particelle. Uno degli esperimenti a cui si sta lavorando da anni è il tentativo di riprodurre il famoso "BIG BANG" cioè quell'evento che sembra aver dato vita a tutta la materia presente nell'intero Universo, tra cui la nostra Terra. Al CERN di Ginevra si effettuano numerosi esperimenti ogni anno ma l'esperimento del 2010 più sensazionale è quello che viene spiegato con dovizia di particolari sul sito ufficiale del CERN.
CERN GINEVRA ESPERIMENTO 2010
Io riporto uno spezzone tradotto dall'inglese anche se non è facile per tutti comprenderne i significati. Ovviamente sul sito troverete tutte le notizie possibili (in lingua inglese e francese) :

"In sei mesi di esperimenti all'LHC (Large Hadron Collider) si stanno cominciando ad intravedere interessantissimi risultati che potenzialmente possono portare a sviluppi futuri. Sono state osservate correlazioni tra particelle prodotte nella collisione protone-protone in 7 TeV. In particolare si è visto che alcune particelle prodotte nella collisione dei protoni si allontanano dal punto d'impatto. Questo tipo di legame tra protone e particelle non si era mai visto prima."

Ecco un'immagine scattata durante l'esperimento :
CERN GINEVRA ESPERIMENTO 2010
Ovviamente, la descrizione dell'esperimento più importante del 2010 al CERN di Ginevra, non finisce qui. Agli appassionati tra fisici, matematici, ingegneri elettronici e meccanici, non posso che dire di visitare il sito e leggere tutto ciò che può interessare, non solo riguardo questo grande ed importante esperimento messo a segno.

SITO UFFICIALE CERN GINEVRA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


INKSCAPE ITALIANO GRATIS

INKSCAPE ITALIANO GRATIS
INKSCAPE ITALIANO GRATIS
Volete un programma per vettorializzare le immagini ? Un buon software di grafica vettoriale è INKSCAPE che diffuso con versione GPL è quindi gratis ed anche in linguaggio italiano. Avete capito bene. INKSCAPE in italiano e gratis per il download. Cosa è una immagine vettoriale e quindi una grafica vettoriale. Quando parliamo di grafica vettoriale, parliamo di una descrizione dell'immagine tramite punti, linee, curve, poligoni, non come per l'immagine raster che si basa sui punti pixel, disposti su una griglia, da colorare.

INKSCAPE è un validissimo aiuto per i grafici che lavorano con i vettori di immagini. Chi utilizza COREL DRAW o FREEHAND noterà una certa somiglianza in alcune funzioni, anche se l'ultima versione di questo programma per lavorare in modalità vettoriale è notevolmente migliorata rispetto alla sua precedente ed è molto più potente.

Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Importa files in : TIFF, PNG, BMP, JPEG, EPS, Postscript.
  3. Esporta anche in formato PNG.
  4. Rispetta gli standard W3C, XML, SVG, CSS2.
  5. Nuove funzioni inserite tipo la curva "Spiro" ed il controllo dell'ortografia.
  6. Strumenti come : gruppi, trasformazioni, testi, tracciati.
  7. Supporta l'editing di files PDF.
  8. Per sistemi WINDOWS e MAC.
  9. In linguaggio italiano.
INKSCAPE ITALIANO GRATIS
Se volete un buon programma per il disegno di grafiche vettoriali, per lavorare quindi su punti, linee, curve e poligoni, allora INKSCAPE nella sua ultima e nuova versione in italiano e distribuita in versione gratuita, fa per voi. Tantissimi tipi di funzioni che, come già detto sopra, si avvicinano notevolmente a software ben più conosciuti ma a pagamento come COREL DRAW. Vettorializzare le immagini con INKSCAPE non è mai stato così facile e professionale.

DOWNLOAD ULTIMA VERSIONE INKSCAPE ITALIANO QUI

Godetevi un video su come costruire un logo con il programma INKSCAPE :
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI

COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI
COME REALIZZARE CARTONI ANIMATI 3D
Il nome nell'immagine sopra da il senso del movimento. In effetti MUVIZU è un fantastico software per creare splendidi cartoni animati in 3D. Bellissime sequenze animate da realizzare in poche ore senza conoscere nulla della computer grafica e tanto meno della programmazione legata all'animazione. Se vi siete mai chiesti come realizzare cartoni animati 3D, come creare animazioni in terza dimensione, abbinando dialoghi ed immagini, oggi è il giorno adatto per voi perchè potrete scaricare gratuitamente questo software per creare cartoni animati gratis.

L'unico accorgimento nell'utilizzare il programma MUVIZU è che dovete avere un sistema operativo WINDOWS ma soprattutto un processore abbastanza recente con una buona scheda grafica con RAM dedicata, altrimenti la sincronizzazione dell'audio con le scene potrebbe essere non corretta. Ecco un esempio di semplice animazione 3D che rappresenta il dialogo tra un omino ed un robot ma è ovvio che con MUVIZU possiamo fare tanto di più :
Sul sito potrete scaricare numerosi tutorials anche se in lingua inglese ma il funzionamento di questo programma per realizzare cartoni 3D è semplice. Innanzitutto MUVIZU vi mette a disposizione una serie di personaggi ed ambienti già pronti all'uso. Voi potete caricare immagini ed oggetti per inserirli negli ambienti. Potete inserire tantissimi effetti speciali ed iniziare a dare movimento ai personaggi. Dopo di chè, attraverso una comoda timeline, potete inserire le tracce audio che devono essere sincronizzate con le scene, quindi dovete, ad esempio, sincronizzare l'audio di un dialogo tra personaggi nel cartone animato, nel momento in cui i personaggi si incontrano per parlare.

Davvero un divertentissimo software gratuito con un forum ed una community molto frequentata. Vi lascio con il link al download del software MUVIZU e con un altro video, questa volta più completo, per farvi capire le effettive potenzialità :

DOWNLOAD MUVIZU QUI
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE

PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Esiste un buon software per eseguire espressioni di matematica, algebra anche molto complesse ? Certo che si ed oggi vediamo di parlare di un buon programma che si chiama DERIVE in versione 6.1. La matematica e l'algebra, si sa, a molti non piacciono perchè richiedono una vera e propria passione, sebbene tutti sapranno che queste materie sono alla base di praticamente tutte le leggi della natura. DERIVE purtroppo è un programma per eseguire, nella maniera corretta, espressioni matematiche ma non è free, quindi gratuito. Il suo costo è basso e comunque consiglio di provare la versione di prova per valutare le sue effettive potenzialità.

Posso comunque dirvi che alcuni studenti universitari che lo hanno comprato lo utilizzano per lo svolgimento di numerosi esercizi di matematica. Ma cosa potremo risolvere con DERIVE 6.1 ? Ecco una lista :
  1. Problemi di trigonometria.
  2. Studio di funzioni.
  3. Algebra lineare.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Capite bene che questo software è adatto per chi frequenta almeno le scuole superiori dove si studia appunto trigonometria o si studiano le diverse funzioni complesse. Il sistema del programma per l'esecuzione delle espressioni matematiche è semplice. Basta inserire nella riga di comando l'espressione che si vuole studiare, utilizzando una comoda barra con i vari simboli di potenza, parentesi graffe, ecc..., non facili da riprodurre sulla tastiera. Potete visualizzare grafici a 2 dimensioni per capire l'andamento di una funzione in base a diversi parametri di variabili inseriti. Potete visualizzare tutti i passaggi che portano al risultato finale ed utilizzare vari metodi per giungere al punto finale.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Sebbene DERIVE 6.1 sia in versione trial, possiamo utilizzarlo nelle sue funzioni complete per 30 giorni e sarebbe il caso di farlo. Nonostante non sia in lingua italiana, possiamo utilizzarlo abbastanza facilmente perchè la matematica è fatta di simboli unguali per tutti. DERIVE 6.1 funziona su tutti i sistemi operativi WINDOWS.

DOWNLOAD DERIVE 6.1 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FARE UNA COPIA DELL'HARD DISK

COME FARE UNA COPIA DELL'HARD DISK
EASEUS DISK COPY 2.0 : COME FARE UNA COPIA DELL'HARD DISK
Come creare una copia del disco fisso con tutti i suoi dati all'interno e lo schema delle partizioni presenti per evitare di perdere il tutto durante crash di sistema o problemi hardware ? Fare una copia dell'hard disk è fondamentale anche quando decidiamo di passare ad un disco fisso più grande e vogliamo, in pochi minuti, copiare al suo interno il contenuto del vecchio disco. Un buon programma per clonare l'hard disk è EASEUS DISK COPY 2.0 che ci permette di creare un'immagine ISO su CD in maniera rapida, sicura ed affidabile.

EASEUS DISK COPY 2.0 copierà il 100% dell'hard disk ma voglio ricordare che il tutto funziona per sistemi WINDOWS dato che i files system supportati sono FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.

Con questo software free, quindi completamente gratuito per uso personale, potrete copiare l'intero contenuto del disco fisso e ripristinarlo in caso di problemi, davvero in pochi minuti e pochi passaggi. Ecco alcune caratteristiche di EASEUS DISK COPY 2.0, programma gratis per clonare l'hard disk :
  • Interfaccia utente user-friendly.
  • Supporta dischi IDE, SCSI, SATA I, SATA II, Firewire, USB.
  • Supporta la copia delle partizioni.
  • Supporta i dischi dinamici.
  • Permette la copia di dischi non accessibili.
  • Creazione di un CD boot.
  • Supporta i dischi dinamici.
  • Files system supportati : FAT12, FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5.
  • Funzione per l'avviso di spazio insufficiente nel disco di destinazione.
  • Compatibile con Windows 9x, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7.
COME FARE UNA COPIA DELL'HARD DISK
Tengo a ribadire che questo software per fare una copia del nostro hard disk è solo per sistemi WINDOWS ma è efficacissimo, rapido nell'esecuzione e ci garantisce un totale ripristino del sistema operativo, dei dati al suo interno e delle partizioni presenti. Clonare l'hard disk è fondamentale ed una copia andrebbe fatta ogni tanto, perchè prima o poi il nostro disco ci darà problemi. Meglio prevenire con : EASEUS DISK COPY 2.0.

DOWNLOAD EASEUS DISK COPY 2.0 FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DOVE ACQUISTARE IMMAGINI

DOVE ACQUISTARE IMMAGINI
DOVE ACQUISTARE IMMAGINI
Ricercate nel WEB immagini da utilizzare nei vostri siti o blogs o per vostre attività come fotografi o grafici e non sapete se le foto ed immagini che trovate sono liberati da copyright ? Avete bisogno della foto di una popstar o di un attore ma temete di utilizzare immagini protette ? Oggi vedremo i migliori siti dove poter comprare, acquistare online, foto ed immagini, naturalmente in alta risoluzione, per farne un uso a norma di legge, quindi senza incorrere in sanzioni eventuali.

I siti che permettono l'acquisto online di immagini, che ho deciso di recensire, sono 3 :
FOTOSEARCH
GETTY IMAGES
SHUTTERSTOCK
Elenco brevemente alcune caratteristiche di ogni sito che dovreste visitare ciascuno perchè sono una vera e propria biblioteca elettronica di immagini. Ve ne sono milioni e per tutte le categorie. Quindi senz'altro troverete e potrete acquistare l'immagine che cercate. Naturalmente su ogni sito potete visualizzare delle anteprime delle immagini con schede relative ma con un bel watermark sopra, per evitare di farvele scaricare ed usare (il watermark è una scritta sopra l'immagine che ne impedisce la visualizzazione totale).

FOTOSEARCH : Questo sito contiene oltre 7 milioni di archivi fotografici ma anche videoclips, immagini royalty ed illustrazioni free. In un unico sito internet, tutti gli archivi fotografici del mondo. Se non sapete dove comprare online CD con foto oppure foto ed immagini singole in alta risoluzione e di qualsiasi categoria, a basso prezzo e con particolari licenze d'uso, allora FOTOSEARCH fa per voi. Tutto completamente in italiano e con decine e decine di categorie tra cui animali, persone, ambienti, tech, paesaggi, attori e cantanti famosi, politici, ecc...

SITO UFFICIALE FOTOSEARCH QUI

GETTY IMAGES : questo è un sito enorme, completamente in lingua inglese ma potete cambiarne la lingua in italiano dalla funzione in alto a destra. Non permette solo la ricerca e l'acquisto di tantissime immagini e foto ma anche la ricerca e l'acquisto di musiche e filmati, con un sistema di registrazione per le licenze ulteriormente semplificato. Dico subito che il sito è stravisitato e cercando qua e la foto se ne trovano tantissime anche di bizzarre, relative a personaggi del cinema, della musica, ecc..., che non conoscevo per niente. Inoltre è possibile contattare, per qualsiasi informazione, gli uffici dislocati per l'intero globo terrestre. In Italia si può contattare l'ufficio GETTY IMAGES di Milano, se desiderate maggiori informazioni sul servizio.

SITO UFFICIALE GETTY IMAGES QUI

SITO UFFICIALE GETTY IMAGES IN ITALIANO QUI

SHUTTERSTOCK : tutte immagini, foto e video liberi da diritti con un database che si rinnova con l'inserimento di migliaia di nuove foto, immagini e video al giorno. Anche qui potete scegliere il tipo di lingua per cercare al meglio tra il materiale. Immagini vettoriali e numerose categorie come animali, arti, moda, bellezza, paesaggi, elettronica, clipart, industria, scienza, ecc... Vari tipi di abbonamento che permettono di scaricare centinaia di immagini mensilmente. È presente un sistema di advertising ed affiliazione per guadagnare con SHUTTERSTOCK ed è possibile vendere materiale fotografico o video personale agli editori del sito a cifre interessanti.

SITO UFFICIALE SHUTTERSTOCK QUI

Se non trovate foto, immagini e video a pagamento qui per le vostre attività professionali, allora siete dei tipi con gusti molto ma molto difficili. Questi sono senz'altro i migliori siti online dove acquistare materiale libero da diritti.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DOVE ACQUISTARE IPHONE 4S - 4 IN ITALIA

DOVE ACQUISTARE IPHONE 4 IN ITALIA
DOVE ACQUISTARE IPHONE 5 - 4S - 4 IN ITALIA
Avete deciso di acquistare un IPHONE 4S o 4 in Italia magari stando a Roma, Napoli, Milano e il negozio sotto casa ha esaurito tutte le scorte ? Allora oggi vediamo dove comprare il fantastico IPHONE 4S online che ha venduto già milioni di esemplari negli Stati Uniti. Prima di vedere dove acquistare il nostro ultimo modello della APPLE, vediamo di elencare alcune principali caratteristiche di questo super cellulare.

IPHONE 4S presenta, al suo interno, lo stesso processore dell'IPAD con 2 fotocamere integrate ad altissima risoluzione (8 megapixel di definizione) che permettono l'acquisizione di video in High Definition (HD). Un lettore multimeduale interno e numerosissime applicazioni come quella per effetttuare video chiamate con una risoluzione video 960x640 pixel ed una incredibile definizione. Presente anche un dispositivo di assisted GPS. Nonostante problemi iniziali dovuti alla mancanza di segnale per connessioni al WEB o comunque a problemi di invio ricezione, gli ultimi modelli sono stati rilasciati con nuovi firmware e quindi migliorati.
DOVE ACQUISTARE IPHONE 4 IN ITALIA
Da quel lontano Giugno 2010, quando Steve Jobs lo presentò al mondo, IPHONE 4 ha preso piede ed è arrivato alla gente. Lo dimostrano le vendite, che anche in Italia stanno lievitando. Il problema è dove acquistare il successore IPHONE 4S in Italia, visto che le scorte nei diversi negozi finiscono subito. Dobbiamo ricordare, infatti che il suo prezzo è di qualche centinaia di euro (attualmente la versione 16 Giga costa 650 euro, la 32 Giga circa 770 euro, prezzi naturalmente destinati a scendere con il passare del tempo). Ovviamente i negozianti italiani non ordinano così tanti pezzi.

L'unico modo per comprare e ricevere con sicurezza il nostro IPHONE 4S è acquistarlo dal sito ufficiale APPLE ITALIA, dove potremo personalizzarlo, cioè scegliere il layout grafico e scegliere anche gli accessori eventuali. Sul sito viene garantito che il nostro IPHONE 4S può arrivare in circa 3 settimane con spedizione gratuita. Sebbene 3 settimane possano sembrare tante, ricordo che ordinandolo da un negozio i tempi saranno gli stessi se non superiori visto che i negozianti raccolgono più ordini relativi a più oggetti e poi ne fanno richiesta. Chi può quindi permettersi di pagare tramite carta di credito o paypal, è meglio che acquisti sul sito online ufficiale della APPLE ITALIA, sinonimo di garanzia.

È ovvio che anche su siti come EURONICS, TRONY, UNIEURO o ancora MEDIAWORLD, grandi catene dedicate alla tecnologia, è possibile fare acquisti sicuri, non foss'altro per il fatto che in ogni città vi è almeno uno di questi centri commerciali presso cui possiamo ritirare il prodotto prenotato.

SITO UFFICIALE APPLE ITALIA IPHONE 4S : QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COMPRARE LIBRI SCOLASTICI USATI

COMPRARE LIBRI SCOLASTICI USATI
COMPRARE LIBRI SCOLASTICI USATI
Dove comprare libri per la scuola, per l'anno in corso (2010 - 2011) senza andare in giro per le librerie del nostro paese ? Naturalmente sul WEB, dove esistono numerosi siti che permettono di acquistare libri usati e nuovi per la scuola primaria, libri universitari, ecc... Un ottimo sito dove poter comprare libri scolastici usati, nonchè nuovi, è IBS.IT. Per l'esattezza, tramite questo sito, è possibile accedere ad un altro bel sito dove fare questo tipo di ricerca : LIBRACCIO.IT.
COMPRARE LIBRI SCOLASTICI USATI
Quello che dovete fare è andare su IBS.IT, dove tra l'altro troverete DVD, CD, libri, MP3, videogiochi da comprare, cliccare sul link del sito LIBRACCIO.IT e vi ritroverete in una pagina dove poter effettuare la ricerca dei libri scolastici, universitari, da comprare usati o nuovi. Cliccate sul link "cerca i libri della tua classe". Vedrete sulla destra un elenco di regioni e quindi potrete scegliere la vostra. Per evitare di effettuare la ricerca completa, vi basta inserire il codice ministeriale che identifica la vostra scuola (se lo conoscete). Altrimenti, scelta la Regione di appartenenza, scegliete la provincia e il paese. Verranno fuori una serie di scuole. Scegliete quella del vostro bambino o ragazzo ed anche la classe corretta.

A questo punto visualizzerete a video l'elenco dei libri nuovi o usati da poter ordinare via WEB, stando comodamente a casa vostra. Una breve scheda descrittiva identifica ogni libro. Comprare libri scolastici o universitari non è mai stato davvero così facile su IBS e LIBRACCIO.

SITO WEB IBS.IT QUI

SITO WEB LIBRACCIO.IT QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SFONDI DARK ORROR

SFONDI DARK ORROR
SFONDI DARK ORROR
Siete amanti del dark ? Siete amanti dello stile horror o gotico ? Allora vi piaceranno tantissimo questi wallpapers in stile dark che vi dirò dove scaricare. Ho trovato sfondi dark per il desktop del vostro PC veramente eccezionali. Alcune immagini riprendono un genere gothic, altri sono in stile di belle ragazze, altre ancora in stile tecnologia e poi non mancano immagini fantastiche, naturalmente in alta risoluzione, in stile horror. Tutti questi splendidi wallpapers da scaricare hanno in comune proprio l'effetto DARK, cioè l'oscurità, il nero molto presente in ognuno di essi.

Sebbene alcuni di questi sfondi dark siano horror e possano spaventare, una volta inseriti come sfondo desktop ci abitueremo ma soprattutto, una cosa molto importante, rilasseremo gli occhi. Infatti, chi lavora molto al computer, visualizzando schermate piene di luce, troverà questi sfondi neri in stile gothic, horror, tech, molto rilassanti per la propria vista. Non sono stati creati a caso ma l'autore, un vero esperto di grafica, ha colto nel segno. Provate a metterne uno ed a visualizzarlo, noterete come vi sentirete rilassati. L'importante che non ve ne andate in ipnosi. Vi lascio con un altro sfondo dark desktop per PC che rappresenta una creatura horror di fantascienza, irreale :
SFONDI DARK ORROR
Adesso andate su ARTATM e scaricate oltre 90 STUNNING BLACK AND DARK WALLPAPERS.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE

LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
La lettura è sempre un'attività da svolgere sia come passatempo che come pura attività professionale. Comprare un libro oggi è semplice dato l'enorme numero di siti online che, attraverso vastissimi cataloghi, lo permettono. Oggi vedo di elencare più di una libreria online, le più convenienti ma anche le più vaste come cataloghi. Librerie online gratis in Italia ma anche a livello internazionale ve ne sono tante. Da molte di queste si possono scaricare libri gratis in italiano o in varie lingue.

In particolare oggi vedremo i migliori siti italiani ed internazionali che presentano una libreria online più conveniente per le nostre tasche ma che hanno anche ebooks da comprare o scaricare gratis per essere letti sul nostro computer o ebook reader.

Dove trovare ed ordinare libri o dove trovare ebooks anche gratuiti da scaricare ? Ecco una lista delle librerie online italiane ed internazionali. Queste sono certamente le più cliccate :

LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
1. WEBSTER : con qualsiasi tipo di pagamento, possiamo comprare da un catalogo di oltre 2 milioni di libri scegliendo tra libri di filosofia, botanica, scienze, matematica, storia, gialli, romanzi e chi più ne ha più ne metta. Libri internazionali tra i più scaricati.
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
2. CLUB DEGLI EDITORI : Un sito anch'esso completo dove trovare libri di tutti i tipi. Da libri adatti ai ragazzi a libri d'avventura, a gialli, a libri sulla storia e la saggistica, ecc...
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
3. LIBRERIA RIZZOLI : una sezione dedicata ai libri più venduti con la classifica e naturalmente tantissime categorie in cui poter trovare quello che desideriamo. Pagamenti tramite carta di credito o paypal. Sul sito è possibile acquistare libri a prezzi molto convenienti ma anche DVD di film e CD musicali. È presente una sezione dove poter comprare libri audio video, cioè libri da leggere in DVD con una voce autonarrante.
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
4. BOL : chi non conosce BOL che si è fatto largo nel WEB oramai da anni. Tantissime categorie anche quelle più rare come quelle dedicate all'astrologia, al benessere psico-fisico, alle varie arti divinatorie, ecc... Pagamenti di tutti i tipi.
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
5. HOEPLI : qui troverete anche CD musicali e DVD di film da ordinare oltre a una infinità di libri tra cui poter scegliere con tantissime categorie. La casa editrice è una delle più famose e rinomate nel mondo.
LIBRERIA ONLINE PIÙ CONVENIENTE
6. IL GIARDINO DEI LIBRI : qui possiamo trovare una sezione dedicata agli ebooks, quindi ai libri da leggere su computer oppure su un lettore ebook dedicato. La particolarità del sito sta nel fatto di possedere numerose categorie particolari come quelle legate alla divinazione, all'esoterismo e alla medicina. Esiste anche l'opportunità di affiliarsi come rivendtori mettendo su siti o blogs di proprietà banner pubblicitari  de "il giardino dei libri".

Come avete visto comprare un libro su ognuna di queste librerie online è molto più conveniente che passare dalla nostra libreria sotto casa perchè gli sconti, a volte, sono notevoli. Io consiglio vivamente di fare un giro e di ordinare un buon libro, perchè la lettura per studio o passatempo ci fa sempre bene.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SITO UFFICIALE HP COMPUTER

SITO UFFICIALE HP COMPUTER
SITO UFFICIALE HP COMPUTER
Conosciamo tutti i prodotti della HP, leader nel settore computer notebook, desktop ed accessori da anni. Ho visitato il sito ufficiale HP COMPUTER e devo dire che è davvero molto ben curato e ricco di informazioni. Informazioni dettagliatissime su PC Desktop anche multitouch, notebook all'avanguardia, senza parlare dei netbook dallo stile HP inconfondibile. Nella sezione "prodotti e servizi" possiamo trovare  :
  1. Desktop e workstation
  2. Notebook e tablet Pc
  3. Stampanti multifunzione e scanner
  4. Palmari e calcolatrici
  5. Software ed accessori vari.
La nuova linea dei prodotti HP è davvero strabiliante con prodotti adatti per uso home o prodotti per un uso professionale, con i nuovi modelli touchsmart che si intergrano molto bene con il nuovo sistema operativo WINDOWS 7. Rapporto qualità prezzo eccezionale per dei prodotti dalle prestazioni incredibili oltre che dall'aspetto molto innovativo e moderno. Anche nella sezione monitor troverete tantissime offerte e tantissimi modelli con scheda delle caratteristiche molto dettagliata, immagini e, soprattutto, il prezzo.
SITO UFFICIALE HP COMPUTER
Per quanto riguarda i computer portatili, tutti sanno quanto successo abbia avuto la serie COMPAQ ma la serie G e la serie PAVILLION comprendono attualmente i migliori modelli sul mercato con numerose configurazioni. Processori INTEL CORE I3 - I5 - I7 con schede grafiche con RAM dedicata ed hard disk da 500 Giga. Senza parlare dei mini notebook e dei notebook con touch screen.

I prodotti HP sono sinonimo di elevate prestazioni, affidabilità nel tempo, sicurezza. Consiglio di visitare il sito ufficiale HP, naturalmente tutto in lingua italiana, dove troverete numerose altre sezioni e, se siete possessori di un prodotto e necessitate di assistenza o di scaricare un driver aggiornato, allora visitate le pagine dedicate.

Numerosissimi prodotti per tutte le esigenze, computer all in one affidabilissimi e garanzia HP. Ma anche server e prodotti di rete per chi utilizza i computer per un uso professionale. Accessori come webcam HD, mouse e tastiere wireless, schede di rete, ecc..., tutto per rendere la vostra postazione multimediale unica e personalizzata come voi la volete.

Cercate, sul sito, il centro rivenditore dei prodotti HP più vicino e toccateli con mano. Troverete il prodotto giusto per le vostre esigenze con un'ottimo rapporto qualità prezzo.

SITO UFFICIALE HP COMPUTER QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog. 
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci