APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ONLINE

RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ONLINE
RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ALGEBRICHE ONLINE
La risoluzione di equazioni algebriche, con frazioni, disequazioni, espressioni varie è diventata oggi molto semplice grazie all'utilizzo di software, a volte gratuiti e da utilizzare online. Abbiamo parlato in passato di MATHWAY, che purtroppo è in lingua inglese, anche se veramente eccezionale come risolutore di problemi di geometria, di espressioni ed equazioni di primo e secondo grado, ecc... Un risolutore di espressioni con potenze, di espressioni matematiche ed algebriche varie, anche con frazioni è quello che vi presento oggi, fornito dalla MICROSOFT e messo a disposizione di tutti come plug-in per WORD ma anche per ONENOTE.

Cosa permette di fare MICROSOFT MATHEMATICS plug-in ? Esso ci permetterà, attraverso la barra strumenti di WORD o ONENOTE, di risolvere complesse ma anche semplici equazioni ed inoltre di creare e tracciare da noi stessi grafici in 2D e 3D. Ma non solo perchè potremo risolvere problemi di algebra, trigonometria, geometria, radicali, logaritmi, funzioni ed integrali e poter realizzare a video i grafici relativi a tutti i risultati. Il programma è completo ed adatto a ragazzi di scuola media ma anche liceo e per chi studia matematica all'Università. Un risolutore di problemi di geometria gratis da utilizzare con WORD o ONENOTE che vi lascerà di stucco. Lavora con OFFICE 2007 e 2010.

L'unica pecca di questo add-on è che attualmente è in lingua inglese così come la guida online, anche se davvero molto completa. Il menù con pulsanti che si viene a creare è completissimo con tutte le variabili a disposizione. Ci sono esempi di equazioni che utilizzano il teorema di Pitagora e vi basterà inserire nuovi dati per vedere risolvere il problema e vedere a video le figure che si formano.

MICROSOFT MATHEMATICS : risolutore di espressioni matematiche online e non solo.

SITO WEB MICROSOFT MATHEMATICS PLUG-IN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CLASSIFICA DEGLI ANTIVIRUS 2015

CLASSIFICA DEGLI ANTIVIRUS 2015
CLASSIFICA DEGLI ANTIVIRUS MIGLIORI 2015
I programmi antivirus, si sa, sono tanti e a volte ci si perde nelle offerte e non si capisce nulla a livello tecnico, data anche la mole di informazioni offerte. La classifica degli antivirus per il 2015, dei migliori, distingue tra quelli freeware, quindi gratis per uso domestico e non professionale-commerciale e quelli a pagamento. Partiamo dai migliori antivirus free che oggigiorno utilizziamo un pò tutti :

AVG ANTIVIRUS
AVIRA ANTIVIRUS
AVAST HOME ANTIVIRUS
CLASSIFICA DEGLI ANTIVIRUS 2015
Chi non ha almeno installato un software dei 3 sopracitati almeno una volta ? Le software house che sono dietro presentano varie versioni, tra cui quelle completamente gratuite utilizzabili per sempre (alla scadenza della licenza essa viene rinnovata senza alcun pagamento). Ma queste versioni di antivirus sono buone e soprattutto, ci proteggono al meglio ? La risposta è no. Questo perchè essi non presentano un pacchetto INTERNET SECURITY, in grado di proteggerci dal phishing, dai link sospetti nel WEB, dai crimini informatici atti a rubarci informazioni sensibili come account bancari o postali.

La loro utilità è solo nel controllo di eventuali minaccie tipo malware o diversi altri virus e spyware, che possono tentare di intrufolarsi nel sistema. Inoltre, anche gli allegati di posta possono essere controllati. Nonostante i loro limiti, entrano di diritto nella classifica degli antivirus migliori 2015 per quanto riguarda però quelli freeware, dato l'uso domestico che se ne fa. Questi 3 antivirus comunque presentano versioni complete ed ottime davvero e naturalmente a pagamento. Intanto vi offro i vari links agli articoli in cui ho parlato di questi 3 software per le versioni free :

AVG ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVIRA ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVAST HOME ANTIVIRUS : RECENSIONE

Ma adesso passiamo ai non plus ultra degli antivirus a pagamento che non posseggono versioni freeware. Comprare un antivirus tra questi significa dormire sogni tranquilli, naturalmente se acquistati nelle loro versioni INTERNET SECURITY, cioè versioni complete per protezione anche sul discorso home banking. Ecco una mini classifica degli antivirus 2015 a pagamento migliori :

MCAFEE : RECENSIONE
KASPERKY : RECENSIONE
ESET NOD32 : RECENSIONE
BITDEFENDER : RECENSIONE

Tra i 4 devo dire che ESET NOD32 è realmente eccezionale, anche se, esige di essere installato su macchine molto potenti, perchè altrimenti causa notevoli rallentamenti. Inoltre esso nasce come antivirus specifico per aziende con workstations importanti. Tra i 4 quello che lavora bene su diversi processori, anche vecchiotti, è KASPERSKY, che io installo regolarmente ai miei clienti. Naturalmente, così come a loro, anche a voi utenti del blog, consiglio l'acquisto del pacchetto INTERNET SECURITY KASPERSKY 2015, con cui è possibile effettuare, con la stessa licenza, 3 installazioni su 3 computer diversi. Sopra vedete i links affianco ai nomi per andare a leggere le schede tecniche scritte da me ed i links per i vari siti ufficiali.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO

CCOME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
Ritorno su un argomento molto caro a molti, soprattutto a chi possiede un'azienda, grande o piccola che sia oppure un ufficio e si rende conto che i propri dipendenti stanno ore ed ore sul social network FACEBOOK, rubando tempo al lavoro. Siccome il tempo è denaro, occorre impedire l'accesso a tutte le ore del giorno lavorativo ed oggi offro ai titolari di uffici ed aziende un programma che vi permetterà di bloccare FACEBOOK in ufficio, a casa, in azienda, su qualsiasi PC, anche sul PC vostro se anche voi stessi avete il timore di passare troppo tempo sul social.

Come bloccare FACEBOOK in ufficio quindi ? Come impedirne l'accesso ? Provate ad installare LEECHBLOCK, un'estensione per FIREFOX. Si, questo è un add on per chi utilizza FIREFOX ma non preoccupatevi perchè alla fine dell'articolo, per quelli che utilizzano altri browser, offrirò il link ad un post dove ho descritto veri e propri programmi per impedire l'accesso a siti su internet.

Ecco cosa permette di fare LEECHBLOCK :
  1. Permette il blocco di max 6 siti.
  2. Limita il tempo di navigazione su un sito, in base a quello stabilito da voi.
  3. Permette di accedere solo a diverse aree di un sito.
Avete capito che questo software non blocca solo FACEBOOK ma anche altri siti, quelli che volete voi, fino ad un massimo di 6. La cosa interessante è che se volete bloccare l'accesso a FACEBOOK in ufficio o a casa a vostro figlio, dopo un certo periodo di tempo, potete settare voi stessi un orario. Passata ad esempio, un'ora dall'utilizzo del social network, esso verrà bloccato. Una utile funzione in più è quella che permette di bloccare alcune pagine relativamente ad un sito. Se ad esempio, vostro figlio frequenta un portale web dove c'è una sezione non idonea ai ragazzi, allora potete indicare, nei settaggi di LEECHBLOCK, la pagina specifica, copiando ed incollando l'indirizzo web relativo.
COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
Come accennato sopra, questo programma funziona se utilizzate FIREFOX, mentre per altri browser come Internet Explorer oppure Opera, potete leggere questo articolo scritto da me, dove troverete software adatti da installare : 


Scarica LEECHBLOCK per FIREFOX QUI

Se siete esperti di computer e volete applicare una regola sul router aziendale a livello FIREWALL, allora leggete questo articolo che vi permetterà il blocco, come amministratori di una rete LAN in azienda, dei vari indirizzi IP che FACEBOOK utilizza :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PROGRAMMA PER CREARE CURSORI

PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
CURSORWIZ : PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
Cercavate siti per creare puntatori e cursori per mouse, programmi per creare, realizzare cursori da utilizzare sul vostro sistema operativo personalizzandolo ? Bene, un buon programma per la creazione di puntatori mouse ma anche icone è CURSORWIZ. Con esso potrete realizzare voi stessi a mano libera il disegno da far assumere al puntatore oppure caricare dal PC una vostra immagine che sarà convertita nel formato .cur, formato che identifica l'immagine di un cursore.

Potrete utilizzare una matita per il disegno a mano libera, applicare i colori che più desiderate, utilizzando una comoda tavolozza colori e salvare, se contenti, il lavoro. Prima di effettuare il salvataggio è possibile visualizzare un'anteprima del cursore creato in modo che potete decidere di modificarne l'aspetto. Una volta salvato in formato .cur, per poterlo utilizzare, dovrete andare nel pannello di controllo e scegliere la voce "personalizzazione aspetto". Dovete trovare la voce che riguarda il cursore e scegliere sfoglia per visionare i vari cursori, tra cui troverete quello o quelli creati da voi con il programma CURSORWIZ.
PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
Ad esempio, in XP vi basterà andare in "Pannello di controllo" e scegliere l'icona "Mouse". Aprite la finestra e cliccate sulla scheda "Puntatori". Dopo scegliete la voce "Sfoglia" ed andate a cercare il percorso dove avete salvato il cursore creato. Naturalmente ogni sistema operativo presenta modi diversi per arrivare a trovare la voce riguardante il cursore nelle impostazioni per la personalizzazione grafica. Ma dovrebbe essere un gioco da ragazzi così come lo sarà creare bellissimi e divertenti cursori con questo programma online che utilizza sia la tecnologia FLASH che SILVERLIGHT, quindi per un corretto funzionamento dovrete scaricare ed installare :

ULTIMA VERSIONE ADOBE FLASH QUI

ULTIMA VERSIONE MICROSOFT SILVERLIGHT QUI

SITO CURSORWIZ QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


DOVE COMPRARE GIOCHI PER PC

DOVE COMPRARE GIOCHI PER PC
DOVE COMPRARE GIOCHI PER PC
Se desiderate utilizzare il WEB per ricercare e scaricare giochi per computer originali ed a buon prezzo allora il sito che verrà presto messo su dalla MICROSOFT farà al caso vostro. Sul sito infatti, a breve online, potrete acquistare giochi molto recenti, avendo la possibilità di pagarli con carta di credito o con una particolare carta MICROSOFT. Non è ancora stato stabilito dove comprare i giochi per PC messi a disposizione ma il progetto sta per essere messo in opera e vi fornirò il link non appena sarà a disposizione. I giochi saranno disponibili per sistemi operativi WINDOWS naturalmente.

L'acquisto di giochi per computer online è già stato messo in atto da tempo da varie software house ma i games che la MICROSOFT dice di mettere a disposizione per il download sono davvero di ottima fattezza. Basti pensare che sono stati firmati accordi con case costruttrici di giochi come :

Capcom
Rockstar
2K Games
Game Studios
DOVE COMPRARE GIOCHI PER PC
Ma non solo, perchè le software house di giochi che daranno l'ok saranno tante altre. Quello che è interessante è che, una volta scelto il gioco da comprare online, potrete tranquillamente scaricarlo nuovamente in caso di perdita del file eseguibile o mancato funzionamento, senza pagare nulla. Inoltre la MICROSOFT ha promesso la costruzione di un sito facilmente navigabile e veloce nel caricamento delle pagine con probabilmente demo dei vari giochi o presentazioni tramite video e schede dettagliate.

Tra i giochi per PC da poter comprare, acquistare online sul sito, questi alcuni titoli :

Halo
Fable III
Max Payne
CarneyVale
Zoo Tycoon
Lost Planet 2
Gears of War
Dead Rising 2
Lego Universe
Flight Simulator
Microsoft Flight
Fable : The Lost
Grand Theft Auto III
Age of Empires online
Deus Ex : Game of the Year Edition

Chi se ne intende di giochi per computer conosce molti di questi titoli e si rende conto che sul sito online di giochi presto disponibili della MICROSOFT, troverà davvero il meglio. Davvero non ci resta che aspettare ora che sappiamo dove comprare giochi online per computer.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SCELTA ANTIVIRUS FREE

SCELTA ANTIVIRUS FREE
SCELTA ANTIVIRUS FREE
Quando non abbiamo un'attività professionale per cui necessitiamo di comprare la licenza dell'antivirus, possiamo decidere di scegliere tra vari antivirus gratuiti messi a disposizione dalle diverse software house costruttrici. La scelta dell'antivirus free è molto importante perchè bisogna dire che ve ne sono alcuni veramente mal fatti e che non riescono a bloccare anche semplici e conosciuti malware o trojan. Vi sono tantissimi software antivirus gratuiti, quindi freeware nell'uso e che durano nel tempo, che si aggiornano e che vengono in continuazione sviluppati ma tra tutti ve ne sono 3 in particolare che sono tra i pù diffusi e con merito :

AVG ANTIVIRUS

AVIRA ANTIVIRUS

AVAST HOME ANTIVIRUS

Inutile provarne di altri oltre questi. Naturalmente se la vostra scelta dell'antivirus è sul freeware, allora ci  siamo, se poi dovete decidere tra uno a pagamento allora le cose cambiano. Sfatiamo il mito che gli antivirus freeware non proteggano efficacemente. Falso, perchè milioni e milioni di utenti utilizzano questi antivirus gratuiti e magari poi, contenti, passano alla versione a pagamento. Sarebbe davvero una cattiva pubblicità per le loro software house se essi non proteggessero in maniera utile il PC. È chiaro che, quando parliamo di fare una scelta su di un antivirus free, non facciamo una scelta su un pacchetto INTERNET SECURITY, cioè su un pacchetto software che ci protegge quando acquistiamo online o dal phishing o da altri tentativi di hacker di entrare nel nostro sistema per carpire dati sensibili.

La protezione di un antivirus freeware si ferma al controllo e scansione di files sospetti, al controllo di collegamenti online e degli allegati email, oltre che al controllo di tentativi di intrusione da parte di virus e malware vari. Le versioni complete inoltre possiedono anche FIREWALL molto potenti incorporati che non sono presenti nelle versioni freeware.
SCELTA ANTIVIRUS FREE
Come detto su quindi se dobbiamo fare una scelta per un antivirus free, andiamo verso i 3 su indicati. Vi offro 3 links tramite cui poter andare a leggere le recensioni relative agli antivirus, con schede tecniche dettagliate. 

AVG ANTIVIRUS : RECENSIONE

AVIRA ANTIVIRUS : RECENSIONE

AVAST HOME ANTIVIRUS : RECENSIONE

Per quanto riguarda i software antivirus a pagamento, oltre ad indicarvi le versioni professionali di questi 3 che potete scaricare dai siti ufficiali, vi indico altri programmi antivirus che non presentano versioni freeware ma che sono realmente eccezionali :

MCAFEE : RECENSIONE

KASPERKY : RECENSIONE

ESET NOD32 : RECENSIONE

BITDEFENDER : RECENSIONE

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO

COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
Se pensate che il vostro telefonino non possa essere intercettato in tutti i suoi messaggi SMS o in tutte le sue chiamate, vi sbagliate di grosso. Come qualsiasi altro segnale che viaggia via onde radio o via segnale UMTS, GPRS, ADSL, ecc..., anche i segnali collegati ad un cellulare possono essere intercettati e così spiate tutte le nostre chiamate. Lo spionaggio è una cosa molto consueta in guerra e anche in politica. Ma l'intercettazione può avvenire anche a piccoli livelli, cioè tra le mura domestica, tra moglie e marito, tra lavoratori o tra capi d'azienda che vogliono spiare i progetti altrui per farli propri. Come verificare quindi se il nostro cellulare è sotto il controllo di qualcuno ? Se qualcuno ha avuto il tempo di installare qualche programma, software spia ? Oggi lo cerchiamo di capire.
COME VERIFICARE SE IL CELLULARE È SOTTO CONTROLLO
Esistono generalmente 4 modi affinchè il nostro cellulare possa essere controllato :

Controllo a livello hardware : possono essere comprati in commercio telefoni che presentano un hardware particolare che, una volta spento il dispositivo, lo fanno lavorare comunque a nostra insaputa. In pratica noi spegnamo il cellulare ma esso è solo apparentemente spento perchè in realtà continua a captare le nostre conversazioni ambientali tramite un microfono. È ovvio che questi tipi di cellulari ci devono essere regalati affinchè possano permettere il controllo da parte di una persona. La verifica di un cellulare di questo tipo può essere fatta con dispositivi che riescono a captare le onde emanate dal telefono stesso spento (che in realtà non lo è).

Controllo a livello SIM : viene utilizzato spesso dalle Forze dell'ordine sotto disposizione della Magistratura, questo quando esiste una ragione che vi possa veder coinvolti in un crimine. Il telefono viene intercettato in tutte le sue chiamate ed invio e ricezione SMS. Si riesce a verificare anche la posizione del cellulare stesso perchè esso, negli spostamenti dell'utente, si può agganciare a diversi ripetitori telefonici. Verificare se il cellulare è sotto controllo degli organi di Polizia non è possibile, poichè l'intercettazione avviene in accordo con il gestore telefonico.

Controllo a livello sistema operativo : gli ultimi cellulari come gli Iphone, presentano un vero e proprio sistema operativo come quello dei computer. Ciò significa che ricevendo, installando, scaricando software o email, possono essere vittima di malware che si autoinstallano. Questi malware possono carpire i nostri dati che vengono mandati all'hacker. Forse non lo sapete ma anche per i cellulari esistono antivirus installabili che riescono a captare files infetti. Informatevi per il vostro telefono.

Controllo a livello software : l'installazione di un programma sul nostro cellulare può avvenire anche manualmente. Ci viene chiesto esso in prestito. Chi lo usa si mette in disparte, installa il software spia in pochi secondi e ci ridà indietro il telefonino. Come verificare in questo caso che il cellulare è sotto controllo ? Controllate sempre, o quando ne avete un sospetto, la cartella dei software installati nel cellulare. Se notate un programma dal nome strano fate una ricerca su internet con quel nome e verificate cosa possa essere. Se è un software spia disinstallatelo immediatamente.

La tecnologia avanza e così i diversi modi di carpire informazioni riservate da parte di hacker o anche da parte di persone nella nostra cerchia di amici. Mai fidarsi della tecnologia informatica completamente, oltre che degli uomini, questo è ovvio no ?!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE

ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE
ENIGMI DA RISOLVERE GRATIS ONLINE
Quanto sono belli i giochi di enigmistica, gli indovinelli e quanto bello è risolverli online sul WEB. Numerosi sono i siti che sono nati con enigmi da risolvere online gratis, enigmi matematici, enigmi di logica, enigmi matematici semplici e difficili, enigmi matematici per bambini ed anche con soluzioni. Infatti, non sempre siamo in grado di risolverli e la soluzione ci apre sempre la mente e ci fa capire dove magari stavamo sbagliando.

Quello che voglio offrirvi oggi sono 3 semplici enigmi matematici e di logica da risolvere gratis qui sul mio sito, di cui non vi fornirò le soluzioni in modo che non decidiate di mollare. Alla fine di questi enigmi ed indovinelli vi indicherò un bel sito, davvero molto completo e strapieno di tantissimi enigmi ed indovinelli da risolvere online ed adatti anche per bambini. Troverete anche gli immancabili cruciverba e sudoku.

Ma adesso vediamo i 3 enigmi matematici e di logica da risolvere qui :
ENIGMI DA RISOLVERE ONLINE
PRIMO ENIGMA DA RISOLVERE
3    9    8    6    2    5    23    2    3    =    9

Ecco una sequenza di numeri tra cui dovete inserire gli operatori numerici + - : x. Partendo da sinistra dovrete inserire l'operatore numerico, segnarvi il risultato che ne vien fuori e con quello andare avanti, inserendo altri operatori. L'equazione, come vedete, porta al risultato 9. Non possono venir fuori numeri con la virgola ma solo numeri interi. Prendetevi tutto il tempo che volete e provate, provate, provate.

SECONDO ENIGMA DA RISOLVERE
Un fruttivendolo possiede 700 casse di broccoli e 560 di cavolfiori. Ha in mente di fare dei viaggi con le casse in modo che ogni volta venga trasportato un numero di casse pari tra quelle con i broccoli e quelle con i cavolfiori. Inoltre deve poter inserire il massimo di casse possibili sia di broccoli che di cavolfiori per ogni viaggio. Quanti viaggi farà in questo modo ?

TERZO ENIGMA DA RISOLVERE
Filippo, Beatrice, Andrea e Maria hanno un animale ciascuno. I loro animali sono un cane, un canarino, un gatto e un pesce rosso. L’animale di Filippo ha 4 zampe, quello di Andrea ha il pelo,  Maria possiede un uccello, Beatrice e Andrea non hanno il gatto. Di chi è il pesce rosso ?

Bene, adesso come promesso, anche se non siete riusciti a risolvere questi enigmi ed indovinelli che vi ho proposto, vi offro il link per accedere ad un sito veramente molto completo dove trovarne tanti altri e con relativa soluzione. Buona spremitura di menigni :


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


TUX PAINT ITALIANO GRATIS

TUX PAINT ITALIANO GRATIS
TUX PAINT ITALIANO GRATIS
Un bel programma da scaricare gratis in italiano per il disegno, adatto ai nostri bambini, è TUX PAINT. Una volta effettuato il download di TUX PAINT vi accorgerete, dopo averlo installato, che la sua interfaccia è stata creata in stile fantasy per attrarre e far divertire nel disegno i nostri bambini. Un menù facile da navigare e la possibilità di applicare numerose decorazioni ai disegni in pochi clicks. Programmi di disegno per bambini semplici nell'uso non ve ne sono molti. Se mettiamo poi che TUX PAINT è anche in italiano e gratis allora siamo a posto. Se guardate lo screenshot sotto, vi accorgerete della semplicità dei tasti funzione e dell'area di lavoro.
TUX PAINT ITALIANO GRATIS
La possibilità di realizzare disegni a mano e la possibilità di creare un album virtuale dove inserire i lavori fatti, completa questo software davvero molto innovativo. I bambini e ragazzi si divertiranno molto nel disegno e soprattutto verranno attratti dalle tante decorazioni come timbri, arcobaleni, ecc... ed effetti speciali, applicabili. Un software di disegno per bambini freeware sicuramente da provare che gira anche su sistemi WINDOWS 7 e che ha solo un difetto. Permette la stampa del disegno realizzato a video ma non permette il salvataggio su PC, tipo in formati come JPG o BMP. Viene solo creato un album virtuale con tutti i disegni realizzati dai bambini che però possono essere stampati o ripresi per essere modificati in qualsiasi momento.

TUX PAINT è uno dei migliori software per disegnare divertendosi, adatto a bambini anche molto piccoli ma che amano utilizzare il PC e l'arte del disegno.

SCARICA TUX PAINT ITALIANO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI

SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
L'autismo ed altri handicap che affliggono tantissime persone, oggi possono essere affrontati in modo diverso grazie alle tecnologie informatiche e a programmi creati apposta per persone autistiche, per persone con diversi handicap intellettuali, per persone che hanno difficoltà a comunicare. Oggi vediamo un software per bambini autistici. Chi è giunto qui probabilmente sa cosa è l'autismo ma chi volesse maggiori informazioni può leggere su WIKIPEDIA a questo indirizzo : autismo.
SOFTWARE PER BAMBINI AUTISTICI
Ma veniamo al programma per bambini affetti da autismo, un software gratuito chiamato SC@UT. Questo tool è stato realizzato dopo un progetto di ricerca atto a migliorare le doti comunicative non solo tra bambini e ragazzi ma anche tra adulti con problemi. Una volta installato, il software crea un'interfaccia, questo su qualsiasi computer, anche portatile o palmare, che permette, in modo molto più semplice, al soggetto di comunicare ed interagire con il computer e con chi è al suo fianco. Per capire come funziona questo software per bambini autistici vi offro un video che mostra il suo funzionamento :
In pratica, come avete visto nel video, ad ogni immagine è associata una parola o frase che ne identifica il  significato. È bene dire che il software permette di personalizzare queste icone con l'audio che desideriamo, in base alle esigenze che il bambino o chi affetto da problemi comunicativi, ha. Nella pagina che vi indicherò troverete varie versioni da poter scaricare. Purtroppo il testo del sito è in lingua spagnola, visto che il software per autismo è stato sviluppato in Spagna all'Università di Granada. Dovete registrarvi gratuitamente prima di poter scaricare il programma SC@UT.

SCARICA SC@UT QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


PC FIX SOFTWARE SCAN

PC FIX SOFTWARE SCAN
PC FIX SOFTWARE SCAN
Ripara e ottimizza il tuo PC gratis con REGISTRY BOOSTER, un software anche in linguaggio italiano molto performante. Se avete problemi con il registro di sistema, se volete capire quali programmi in avvio siano inutili, allora uno scan del PC con un software fix, cioè un software che trova i problemi e li fissa riparandoli, specialmente nel registro di sistema, è indispensabile. Lo scanning che esegue REGISTRY BOOSTER è davvero molto profondo e riesce a trovare davvero tantissimi tipi di errori che molti altri software simili non trovano.

Ecco cosa fa REGISTRY BOOSTER :

1. Correzione degli errori nel computer. Li trova attraverso una scan del sistema approfondito e li ripara.
2. Potenziamento del registro di sistema attraverso la sua deframmentazione. Esso diventa così più rapido.
3. Aumento delle prestazioni del computer dopo aver rimosso le voci indesiderate nel registro.
4. Impedisce arresti e crash (blocchi) del sistema dovuti a problemi nel registro.
5. Pulizia sistema. Trovando ed eliminando voci di sistema, riferimenti a file non più esistenti, REGISTRY BOOSTER permette il riordinamento e quindi una maggiore efficacia del registro.

Come avrete letto, la maggior parte delle operazioni svolte da questo software che effettua lo scan per fissare errori, riguardano il registro che è quello che maggiormente può creare problemi e rallentamenti. Pochi sanno infatti che anche il registro va deframmentato per migliorarne le prestazioni e la velocità d'accesso. Poi la pulizia di files obsoleti, chiavi inutilizzate, ecc..., permettono di evitare blocchi totali o parziali dell'intero sistema che si avvierà più velocemente.
PC FIX SOFTWARE SCAN
Attualmente la versione da scaricare gratis permette esclusivamente di effettuare una scansione completa per trovare tutti gli eventuali problemi, dopo di che possiamo decidere di acquistare il software oppure di verificare con un altro programma, magari completamente gratuito, se questi errori esistono realmente. Posso comunque dire che gli errori trovati da REGISTRY BOOSTER durante la scansione sul mio sistema esistevano veramente. Naturalmente il programma gira anche su WINDOWS 7.

Ripara e ottimizza il PC con : REGISTRY BOOSTER ITALIANO - DOWNLOAD QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME CHIUDERE I PROCESSI INUTILI

COME CHIUDERE I PROCESSI INUTILI
ADVANCED PROCESS TERMINATION : COME CHIUDERE I PROCESSI INUTILI
Chiudere applicazioni in avvio, chiudere processi WINDOWS può essere molto difficile se non si conosce abbastanza il proprio sistema operativo. Ma perchè chiudere alcune applicazioni e soprattutto come chiudere i processi inutili ? All'avvio del nostro sistema operativo ci sono alcuni programmi che partono in automatico come l'antivirus, il software che gestisce la scheda wireless, varie applicazioni legati a processi svchost.exe, ecc... Nel momento in cui tutti questi processi occupano la CPU al 100% possiamo andare incontro al blocco, crash del sistema, soprattutto se il processore è un pò vecchiotto e la RAM a disposizione scarsa. Chiudere i processi che vanno in crash è importante ma anche quelli inutili, cioè quelli che partono in avvio ma effettivamente non ci servono se non quando siamo noi a richiamarli.

ADVANCED PROCESS TERMINATION fa questa pulizia per noi, permettendoci ben 18 metodi per effettuare la chiusura di un'applicazione che magari, avendo mandato in crash il sistema, non ne vuole sapere di chiudersi. Ecco alcune specifiche tecniche del software :
  1. 2 tecniche per terminare in modo kernel.
  2. 12 tecniche per terminare i processi in modalità utente.
  3. 2 tecniche di sospensione dei processi.
  4. 2 tecniche per i programmi in crash.
COME CHIUDERE I PROCESSI INUTILI
Le possibilità per chiudere e terminare le applicazioni ed i processi attivi ma che mandano la CPU al massimo dello sforzo o che bloccano il computer, tipo malware o spyware, sono tantissime. Addirittura questo programma può essere utilizzato per testare l'antivirus e il firewall che possediamo. Se riusciamo a chiudere i processi relativi a questi 2 programmi fondamentali (che non dovrebbero chiudersi) allora vuol dire che antivirus e firewall che possediamo non sono molto buoni e sarebbe il caso di cambiarli.

SCARICA ADVANCED PROCESS TERMINATION FREE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


QUALI SONO I MIGLIORI ANTIVIRUS 2015

QUALI SONO I MIGLIORI ANTIVIRUS 2015
QUALI SONO I 2 MIGLIORI ANTIVIRUS 2015
Piuttosto che fare una solita carrellata di programmi antivirus, oggi mi soffermo soltanto su uno di questi che, seppur non possedendo una versione freeware, è realmente molto potente e sicuramente da provare nella sua versione trial. Qual'è il miglior antivirus a pagamento ? Chi legge il mio blog sa che preferisco tra tutti ESET NOD32 ma KASPERSKY, nella sua ultima versione 2015 INTERNET SECURITY promette davvero molto bene. Quali sono i migliori antivirus 2015 quindi ? Inutile fare una lista lunga e che confonderebbe l'utente.

Potete permettervi un software a pagamento per poche decine di euro ? Dovete comprarlo perchè siete dei professionisti, perchè avete un ufficio o un'azienda ? Io consiglio vivamente di provare l'ultima versione di KASPERSKY. Cosa ha di eccezionale questo pacchetto antivirus completo ? Innanzitutto la sua completa compatibilità con tutte le versioni di WINDOWS 7, 8, 9 sia a 32 che 64 bits. Inoltre esso gira benissimo su Netbook che posseggono solamente un giga di RAM.
QUALI SONO I MIGLIORI ANTIVIRUS 2015
La nuova versione, infatti, pur essendo più potente delle altre, preserva le performance del computer, utilizzando minime risorse di CPU e RAM. Inoltre, la protezione online è altissima e contro tantissimi cyber crimini, cioè di tutti quei tentativi che un hacker fa, attraverso il phishing o altro, per entrare nel PC e carpire informazioni sensibili. Altre caratteristiche di KASPERSKY INTERNET SECURITY 2015 :

* Analisi in real time di files, pagine WEB e email.
* Protezione molto avanzata contro il furto d'identità.
* Segnalazione di links che portano a siti non protetti.
* Connessioni su segnali wi-fi protette sia in luoghi pubblici che privati.
* Blocco di programmi che si sospetta abbiano un comportamento malevolo.
* Protezione contro hacker che cercano di controllare il computer dall'esterno.
* Difesa atta a proteggere proprio lo stesso programma antivirus.

L'ultimo punto è molto importante perchè, la prima cosa che un hacker deve fare per entrare senza problemi in un computer è disattivare o rendere inerme, raggirare se vogliamo, l'antivirus e KASPERSKY ha un sistema di autoprotezione per questo. Tra i migliori antivirus 2015 c'è senz'altro lui e consiglio vivamente di scaricare la versione trial di prova per poi decidere un eventuale acquisto. Ovviamente la protezione maggiore si ha con la suite completa INTERNET SECURITY ma esistono altre versioni tipo la PURE anche molto efficaci.

Dipende dall'utilizzo che ne dovete fare, dal sistema che volete proteggere, quindi se dovete proteggere dati sensibili, se fate acquisti online, se giocate online, se dovete proteggere un' intera rete di computer. Leggete sul sito ufficiale tutti i diversi pacchetti e scegliete quello adatto alle vostre esigenze :

SITO UFFICIALE KASPERSKY QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME DISATTIVARE FACEBOOK

COME DISATTIVARE FACEBOOK
COME DISATTIVARE FACEBOOK
Se siete qui alla ricerca di un metodo, modo per disabilitare FACEBOOK, allora siete nel posto giusto. Possono essere tanti i motivi per cui si giunge a far ciò ma mi limito oggi solo a descrivere come disattivare FACEBOOK. Attenzione perchè la disattivazione è una cosa, la cancellazione definitiva è un'altra. Cancellarsi da FACEBOOK definitivamente significa perdere completamente tutto il profilo creato, tutte le fot e video inseriti oltre che gli amici.

Nel momento in cui ci si cancella per sempre e si decide poi di reiscriversi, bisognerà creare un nuovo account da zero reinserendo tutti i dati, video, links, immagini e foto, ecc... Per questo motivo i programmatori di FACEBOOK non hanno messo in bella mostra, nelle impostazioni dell'account, il link per la cancellazione permanenete, tanto è che, se decidiamo in effetti di cancellarci, abbiamo ben 2 settimane di tempo per ripensarci e rientrare, riportando il nostro account in vita con tutte le informazioni.

Per evitare la cancellazione definitiva da FACEBOOK possiamo disattivarlo, cioè possiamo fare in modo che nessuno possa più visitare il nostro profilo (che risulterebbe inesistente) e non ricevere più le email mandate dal social network e che possiamo ricevere nella nostra posta. Vediamo allora come disattivare FACEBOOK.

Andate sul social network ed in alto a destra cliccate sulla voce "Account" (ovviamente dovete entrare con il vostro profilo Facebook). A questo punto dal menù a cascata che si apre scegliete "Impostazioni account". Vi ritroverete in una pagina dove poter cambiare numerose impostazioni. L'ultima voce dell'elenco è "Disattiva account". Cliccate sul link a destra di questa voce e vi ritroverete in una pagina dove vi verrà richiesta la conferma della disattivazione ma anche il motivo per cui volete disattivarvi. Scrivete o scegliete il motivo che volete e cliccate sul pulsante "Conferma".

Semplice vero ? E se volete rientrare, riattivando l'account in qualsiasi momento, anche dopo 3 mesi, potrete semplicemente rieffettuare l'accesso con i vostri dati username e password. Vi ricordo che nessuno potrà più trovarvi su FACEBOOK con la disattivazione dell'account ma non perderete alcun dato e nemmeno la lista dei vostri amici.
COME DISATTIVARE FACEBOOK
E se volete cancellare il vostro account facebookiano per sempre come fare ? Ecco il link attualmente funzionante. Non vi preoccupate che se cliccate, la cancellazione non sarà automatica ma verrà aperta una finestra su FACEBOOK che vi avviserà di quello che state facendo :

COME CANCELLARSI DA FACEBOOK QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET

COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
Oggi vediamo come bloccare facilmente l'accesso al WEB, a siti internet in particolare. Possiamo avere questa esigenza per vari motivi magari dovuta alla necessità di proteggere i nostri bambini dall'apertura di pagine con contenuti per adulti. Ma impedire l'accesso a internet su particolari siti tipo FACEBOOK, può essere necessario perchè in ufficio se ne fa troppo uso. Ecco perchè un amministratore o un genitore dovrebbe installare LEECHBLOCK una comodissima estensione, un add-on per il browser FIREFOX, sicuramente uno dei più utilizzati al mondo.

Vediamo come poter bloccare l'accesso a determinati siti con questa estensione, elencando anche alcune sue caratteristiche :
  1. Blocco fino a 6 siti internet.
  2. Limite della navigazione su un sito attraverso l'impostazione di un tempo.
  3. Permesso di accedere solo a determinate pagine di un sito.
Capite subito come sia facile impedire l'accesso non ad un solo sito ma fino a 6 siti su internet ma l'opzione che permette di impostare un limite di tempo per la navigazione su un sito è davvero molto utile. Così, se vostro figlio passa troppo tempo su FACEBOOK, potrete fare in modo che, passata un'ora, il sito venga bloccato. Ma non solo perchè possiamo, nei settaggi, inserire quali pagine di un sito bloccare, a cui impedire l'accesso. Se nostro figlio frequenta un forum dove c'è una sezione con contenuti non adeguati, ci basta inserire l'indirizzo WEB della pagina e l'accesso sarà impedito.
COME IMPEDIRE L'ACCESSO A INTERNET
Ho parlato spesso di programmi per bloccare, impedire l'accesso a determinati siti internet e vi ripropongo il collegamento dove potrete trovare veri e propri software da installare, specialmente se non usate FIREFOX per navigare e quindi non potete installare l'estensione di LEECHBLOCK. Tutti quelli che utilizzano MOZILLA invece troveranno questo add-on molto utile e davvero molto facile da usare.


Download LEECHBLOCK per FIREFOX QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SITO UFFICIALE AVG

SITO UFFICIALE AVG
SITO UFFICIALE AVG
Spesso mi rendo conto quanto sia difficile per talune persone cercare informazioni dettagliate su un programma, un software di cui si è sentito parlare. Oggi desidero aiutare tutti quegli utenti inesperti che cercano nel WEB informazioni sull'antivirus AVG. AVG è uno degli antivirus maggiormente utilizzato sia per uso domestico che professionale. Per questo voglio indicarvi il sito ufficiale AVG, quello relativo all'Italia, cioè dove trovare informazioni dettagliatissime senza che dobbiate girare in lungo ed in largo per internet alla ricerca di recensioni sul software che magari sono state scritte apposta solo per pubblicizzare il prodotto.
SITO UFFICIALE AVG
Quello che ho imparato io in tanti anni di WEB è che per ogni prodotto che cerchiamo esiste un sito ufficiale e che li troviamo tutto l'occorrente che ci serve, tutte le informazioni utili. È il caso di AVG antivirus, uscito nell'ultima versione INTERNET SECURITY 2011 che, prima di andare a trovare sul sito ufficiale Italia, ho cercato in molti siti e blogs. Praticamente tutte le informazioni tecniche, relative ai settaggi e molto altro le ho trovate sul sito ufficiale.
SITO UFFICIALE AVG
Per questo vi offro il link al sito italiano dove troverete tutte le informazioni necessarie, scaricare il software di prova o in versione freeware e godervi uno dei più innovativi, sicuri e leggeri antivirus presenti sul mercato. Se volete un software che vi protegga dal fenomeno del phishing, dagli allegati alla posta elettronica pericolosi, da qualsiasi tipo di virus, malware, spyware, adware, ecc..., allora AVG è davvero eccezionale. Se poi desiderate una versione completa provate la versione INTERNET SECURITY di AVG  e vi renderete conto dei continui passi in avanti fatti dalla software house produttrice. Intanto visto che anche io ho descritto le qualità anche di versioni freeware di questo software, allora vi lascio il link :


SITO UFFICIALE AVG ITALIA QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SITO PER RISOLVERE PROBLEMI DI GEOMETRIA

SITO PER RISOLVERE PROBLEMI DI GEOMETRIA
SITO PER RISOLVERE PROBLEMI DI GEOMETRIA
Quanti siti conoscete per provare a far eseguire i vostri problemi o risolvere equazioni ed espressioni algebriche ? Io conoscevo solo un programma da installare ma che bisognava poi comprare per utilizzarlo in tutte le sue funzionalità : DERIVE 6.1 Ma oggi vi presento un sito dove poter fare di tutto di più e gratuitamente. Su MATHWAY, sito in inglese, potrete far risolvere ad un programma gratis che gira in remoto non solo problemi di geometria solida ed analitica complessi ma anche problemi di matematica ed aritmetica ed inoltre :
  1. Equazioni di primo, secondo e terzo grado
  2. Equazioni fratte
  3. Equazioni esponenziali
  4. Equazioni logaritmiche
  5. Equazioni goniometriche
  6. Disequazioni
  7. Espressioni matematiche
  8. Problemi di algebra
Un sito online che ci permette davvero di vedere risolti tutti i tipi di problemi ed esercizi che proponiamo. Basta utilizzare i giusti simboli elencati ed inserire i valori di un problema, un'intera espressione, una equazione di primo grado, una disequazione ed il software MATHWAY risolverà il tutto per noi ma la cosa interessante è che ci mostrerà a video, non solo il risultato finale ma anche i vari passaggi che portano al risultato, in modo da imparare ad eseguirli senza il suo aiuto.
SITO PER RISOLVERE PROBLEMI DI GEOMETRIA
Su MATHWAY vi basta inserire l'esercizio nell'apposita casella di input e scegliere, dal menù a cascata, la voce che si riferisce l'esercizio. Potete inserire integrali, equazioni logaritmiche, esponenziali ed ovviamente i dati per risolvere problemi di geometria ed algebra anche complessi. Tutto su un sito, tutto su MATHWAY. Imparate ad utilizzare questo sito online  per la risoluzione dei vostri esercizi di matematica e vedrete che forza.

RISOLVERE PROBLEMI DI GEOMETRIA MATHWAY.COM QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WATER INTASATO COSA FARE

WATER INTASATO COSA FARE
WATER INTASATO COSA FARE
Chi frequenta il mio blog sa che tratto di programmi freeware, shareware ed open source, oltre che di argomenti legati alla tecnologia ma, a volte, scrivo articoli che riguardano tutt'altro. È il caso di questo articolo che ho deciso di scrivere dopo aver avuto seri problemi di intasamento del mio WC. Ho cercato online rimedi utili per liberare il water intasato e li ho trovati. Oggi quindi vi offro la mia esperienza e vi insegno come sturare il water intasato che sia di casa o d'ufficio. Il gabinetto si è intasato ? Cosa fare ? I rimedi sono diversi, alcuni piacevoli ed altri no.
WATER INTASATO COSA FARE
WATER - GABINETTO INTASATO : RIMEDI
Primo metodo : lavoriamo sulla pressione dell'acqua in modo da liberare l'ingorgo. Come ? Utilizziamo lo sturalavandino che, se pur ha questo nome, serve a sturare anche wc e bidè intasati. Assicuriamoci che la ventosa copra del tutto il foro del gabinetto, bagnamo leggermente la ventosa stessa e premiamo con forza fino a rilasciare. Proviamo più volte e dopo un pò tiriamo lo sciaquone.
WATER INTASATO COSA FARE
Secondo metodo : lo sturalavandino non è riuscito a risolvere il problema del gabinetto intasato ? Proviamo a liberare il passaggio utilizzando un filo d'acciaio apposito che si compra in ferramenta. Inseriamolo nel foro del wc e spingiamo, cercando di arrivare all'occlusione. Se siamo fortunati libereremo la tubazione dall'ingorgo.
WATER INTASATO COSA FARE
Terzo metodo : niente da fare ? Come sturare il water intasato allora ? Cosa fare ? Ritorniamo in ferramenta e compriamo il prodotto liquido, a polvere o a gel denso che andrà gettato insieme ad acqua calda (ma non bollente) nel gabinetto. Ripetete l'operazione più volte durante il giorno, a distanza di 4-5 ore, senza però esagerare con il prodotto perchè potrebbe corrodere le tubazioni e bucarle.
WATER INTASATO COSA FARE
Quarto metodo : questo è il metodo che molti rifiuteranno ma credetemi se vi dico che può funzionare (io ho risolto così). Prendete un asciugamano ed attorcigliatelo intorno al vostro avambraccio e mano. Inserite la mano nel water e premete. Se l'occlusione è a pochi centimentri dall'apertura, allora riuscirete, con la vostra forza, a spingere e liberare il passaggio.
Quinto metodo : il gabinetto rimane intasato e non sappiamo più come fare per sturarlo ? Bè, esistono gli idraulici per questo, che ci costeranno un bel pò di euro ma il problema ce lo risolveranno. Non gettate mai acqua bollente durante i tentativi di liberare il wc dall'intasamento, perchè il water stesso potrebbe rompersi oppure le tubature bucarsi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


AVIDEMUX ITALIANO GRATIS

AVIDEMUX ITALIANO GRATIS
AVIDEMUX ITALIANO GRATIS
Un software open source per il video editing e per sistemi WINDOWS ? Certo che esiste e vedremo oggi di parlarne. Quante volte abbiamo la necessità di creare filmati con effetti speciali, scritte ed animazioni che si muovono in un video. Realizzare filmati con animazioni particolari ed effetti molto professionali oggi si può con AVIDEMUX, un software in italiano e gratis, open source, quindi liberamente scaricabile ed utilizzabile in tutte le sue funzioni. Con esso potremo unire, ritagliare, cancellare fotogrammi, inserendo effetti diversi ma anche ricodificare il video in altri formati, migliorandone qualità sia grafica che audio.

Con AVIDEMUX in versione italiano gratis e anche portable potremo :
  1. Lavorare su files tipo : AVI, MPEG, DVD, MP4, ASF.
  2. Tagliare, unire fotogrammi in un video.
  3. Ricodificare il video in altri formati modificandone bitrate, framerate, ecc...
  4. Applicare effetti speciali per personalizzare il video come effetti di transizione.
  5. Utilizzarlo su qualsiasi sistema : WINDOWS, LINUX, MAC OS X.
AVIDEMUX ITALIANO GRATIS
Trovare un software open source di video editing come AVIDEMUX che funziona su qualsiasi sistema operativo, disponibile in versione installer o portable e anche in lingua italiana, non è così semplice. Esso fa parte di una collezione di programmi open source curati dal Politecnico di Torino, nell'ambito del progetto Open DVD. Vi lascio con 2 links, uno per andare a scaricare le diverse versioni di AVIDEMUX e l'altro per leggere l'intero manuale con caratteristiche, guide e tutorials anche se in lingua inglese :

DOCUMENTAZIONE WIKI AVIDEMUX QUI

DOWNLOAD AVIDEMUX ITALIANO GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


INFRARECORDER GRATIS ITALIANO

INFRARECORDER GRATIS ITALIANO
INFRARECORDER GRATIS ITALIANO
Un software open source per masterizzare i nostri CD, DVD audio e video ? Certamente che esiste un bel programma open source per masterizzare e si chiama INFORECORDER in versione 0.51. Queso tool per masterizzare è gratis da scaricare, anche in italiano e davvero semplice nell'uso. Perchè comprare NERO che costa tanto (anche se ci offre tanto) solo per fare una semplice copia di un CD ? INFRARECORDER, tra l'altro, è anche portable, cioè possiamo portarlo su chiavetta USB, ad esempio, per utilizzarlo su altri computer, questo perchè non necessita di installazione ma basta dezippare i vari files del pacchetto e farlo partire, ricordandoci di settare la lingua italiana. Esistono comunque diverse versioni anche con installer e per sistemi a 64 bits. Un software di masterizzazione open source davvero completo direi.

Ecco alcune caratteristiche base di INFRARECORDER gratis in italiano :
  1. Interfaccia utente semplicissima nell'uso.
  2. Sistema drag 'n' drop di trascinamento files.
  3. Funzione InfraExpress per masterizzazioni al volo.
  4. Masterizza CD e DVD anche double layer.
  5. Permette la scrittura di immagini ISO.
  6. Funziona su tutti i sistemi WINDOWS.
  7. Non necessita di installazione.
INFRARECORDER GRATIS ITALIANO
Naturalmente il software, essendo un programma per masterizzare di tipo open source, è sempre in continuo aggiornamento, molto utilizzato anche perchè permette molto facilmente le copie dei nostri CD anche riscrivibili. L'unico neo sta nella creazione di CD con MP3. Per far ciò dobbiamo scaricare il codec per MP3 e metterlo nella cartella codec del programma. Come detto INFRARECORDER è gratis ed in lingua italiana anche, permettendoci, attraverso una finestra divisa in 4, di lavorare con il sistema di trascinamento files nell'area di lavoro ed è quindi molto intuitivo. Sicuramente da non sottovalutare e poi non bisogna necessariamente installarlo, occupa poco spazio e pochissime risorse di memoria.

SCARICA INFRARECORDER 0.51 QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS

SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS
SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS
Quale è il miglior software, il miglior programma per il foto ritocco di immagini non online ma da scaricare ed installare sul nostro PC ? Che dire, ve ne sono così tanti che sarebbe un'impresa cercare il migliore. Senz'altro uno dei software per ritocco foto gratis da utilizzare è PIXEASY. Esso nasce come software per il ritocco fotografico free, per ritoccare e modificare foto ed immagini personali soprattutto per chi non è esperto di grafica e di programmi complessi. Infatti PIXEASY cerca di raggiungere l'utente medio che vuole un tool gratuito, semplice nell'uso e che permetta, in pochi clicks, di lavorare sulle immagini, applicando i più diversi filtri creativi ed effetti speciali più comuni.
SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS
PIXEASY supporta file immagine su cui lavorare tipo TIF, JPG, GIF, PNG, BMP e ci permetterà, davvero molto facilmente, di migliorare la qualità delle nostre immagini. Ricordo che esso è un software per il ritocco di foto gratis, non da utilizzare online, ma soprattutto in italiano. Ecco alcune sue caratteristiche :
  1. Vari filtri applicabili come quello seppia, termico, negativo, bianco nero.
  2. Rotazione, ritaglio, variazioni di luminosità, contrasto.
  3. Cancellazione del fastidioso effetto occhi rossi.
  4. Files immagine su cui poter lavorare : TIF, JPG, GIF, PNG, BMP.
  5. Lingua in italiano con menù facile nell'utilizzo.
  6. Compatibile sistemi operativi WINDOWS, anche 7.
SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS
PIXEASY non è un programma difficile da usare, proprio perchè nato per utenti non esperti di grafica ed è per questo che in esso troviamo le più comuni funzioni per applicare filtri creativi ed effetti molto conosciuti ma non è consigliato per esperti di grafica.

SCARICA PIXEASY SOFTWARE PER RITOCCARE FOTO  QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci