TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO NEL 2015

TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA
TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO NEL 2015
RSOE EDIS (Emergency and Disaster Information Service) è un sito in lingua inglese che ci tiene informati tramite numerose informazioni e mappe virtuali animate online della situazione in real time, dei terremoti in tempo reale nel mondo e quindi anche in Italia. Prevedere un terremoto, come diceva di saper fare BENDANDI, non è semplice, perchè è stato dimostrato che, almeno con le moderne conoscenze scientifiche, la previsione è praticamente impossibile. Allora come è possibile poter vedere le mappe dei terremoti in tempo reale nel 2015 ?

Semplice, non appena un terremoto, maremoto viene registrato dai sismografici presenti in tutto il mondo, esso viene riportato su diversi siti web tra cui quello indicato su, che potrete visitare cliccando sul link sotto. Per la verità, il servizio di informazioni su disastri ed emergenze, non mostra solo terremoti in tempo reale in Italia o altri Stati ma in pratica mostra a video zone della Terra con eventuali disastri aerei in corso, zone che hanno centrali nucleari che potrebbero portare a fuga di radiazioni. Insomma, non appena si viene a conoscenza di una zona in cui si è verificato un disastro oppure vi è un'emergenza come un alluvione, un terremoto, un maremoto, sul sito si riporta l'esatto punto interessato su una mappa. La mappa può essere mossa, ingrandita, è possibile vederla in modalità aerea o satellitare, ecc...
TERREMOTI IN TEMPO REALE IN ITALIA
Le tabelle sono davvero molte ed alcune complicate da capire, se non si è del campo. Ma per quanto riguarda i punti sulla mappa che indicano attività sismiche nel mondo, è molto facile individuarle perchè trovate una specie di quadratino con dentro un segno a zig zag e che viene circoscritto da un cerchio rosso che lampeggia. Verificate se ci sono terremoti in tempo reale in Italia e nella vostra zona di residenza, andando a visitare la mappa sul sito indicato. Il servizio sembra essere davvero molto professionale e completo con tantissimi dati, tantissimi simboli che vi fanno capire, ad esempio, se ci sono problemi in un determinato aeroporto nel mondo. Questi sono i servizi che vorremo cercare e trovare sul WEB. Servizi informativi molto importanti, anche se speriamo che non ci offrano notizie di disastri, mai.

RSOE EDIS : MAPPE DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE NEL MONDO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci