COME FARE COLLAGE DI FOTO

COME FARE COLLAGE DI FOTO
COLLAGEIT : COME FARE COLLAGE DI FOTO GRATIS
Collageitfree.com è un sito per realizzare splendidi collage di immagini e foto, scaricando un programma in versione free, quindi gratuito o la sua versione premium a pagamento. A free photo collage software. Creare collage di foto ed immagini anche su MAC sarà semplice con COLLAGE IT, perchè presenta una versione gratis anche per sistemi MAC appunto, oltre che Windows. Come fare collage di foto quindi ? Pochi passi. Con questo programma possiamo realizzare collage di foto fai da te molto facilmente. Ci basta infatti caricare le foto, settare i diversi parametri, generare un'anteprima e decidere di salvare il collage in diversi formati come BMP, JPG, GIF, ecc... Al momento COLLAGE IT non è in versione con linguaggio in italiano ma il suo utilizzo è davvero molto semplice.

Riassumo alcune sue caratteristiche :
  1. Permette di caricare immagini in diversi formati grafici.
  2. Diversi parametri settabili come frame, ombra, grandezza foto, distanza tra esse.
  3. Funzione di anteprima per visualizzare il collage.
  4. Salvataggio in formati BMP, TGA, JPG, PNG, GIF.
  5. Versione disponibile per MAC e WINDOWS.
COME FARE COLLAGE DI FOTO
Semplicissimo il suo uso. Basta caricare le foto e settare diversi parametri. Possiamo decidere di realizzare il collage utilizzando tutte le foto, decidere di farle ruotare di vari gradi, aggiungere ombra e cornici a ciascuna, ingrandirle o rimpicciolirle e creare un mix casuale. La funzione anteprima ci mostra come verrà il risultato finale e noi potremo così decidere di salvare il tutto.

Se le immagini caricate hanno buona risoluzione, io consiglio di salvare il collage fai da te in formati tipo BMP o PNG, che, anche più grandi come dimensioni, rendono il risultato finale migliore a livello grafico senza sgranature. Se non avevate idea di come fare a realizzare un collage di foto ed immagini da condividere su FACEBOOK ad esempio, adesso lo sapete. Ricordo che è possibile scaricare una versione gratuita ed una invece a pagamento. Se volete seguire dei video tutorial per capire meglio il suo funzionamento allora andate al primo indirizzo indicato sotto :

COLLAGE IT VIDEO TUTORIAL QUI
DOWNLOAD WEB COLLAGE IT FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci