I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS

10 programmi microsoft da scaricare gratis, programmi free microsoft, utility microsft per windows 7, software utili microsoft, migliori 10 software gratuiti microsoft
I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS
Che MICROSOFT sia una delle software house più potenti al mondo grazie al suo vendutissimo sistema operativo WINDOWS è un dato di fatto.Versioni gratuite del sistema operativo WINDOWS o di OFFICE non verranno probabilmente mai messe in commercio ma pensate male se credete che la MICROSOFT non offra software, applicazioni, utility freeware, quindi gratis da scaricare ed installare per il vostro PC, per potenziarlo, renderlo più efficiente e renderlo uan vera e propria stazione multimediale. Oggi vediamo quali sono i 10 migliori programmi 2015 della MICROSOFT, gratuiti, quindi da scaricare gratis e naturalmente controllati e certificati dalla stessa casa madre, per sistemi operativi WINDOWS XP, VISTA, SEVEN, OTTO, NOVE.

Per la verità di software ve ne sarebbero tantissimi altri ma l'elenco sarebbe davvero troppo lungo. Ecco perchè ne elenco, con una breve descrizione per ciascuno, soltanto 10 ma tra i più ricercati e soprattutto ho cercato di inserire software utili per il lavoro ma anche software per il divertimento.

I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI DELLA MICROSOFT

1 - Microsoft Security Essentials : non potevo non iniziare con il tool per la ricerca e rimozione di virus, spyware e malware sul computer. Un programma gratuito davvero molto utilizzato e molto efficiente, degno rivale di AVIRA, AVAST o AVG, antivirus presenti con versioni freeware.

2 - Silverlight, plug in indispensabile per vedere video in presa diretta come quelli sul sito Rai.

3 - Microsoft Office Web Apps : sapevate che potete utilizzare la suite di OFFICE anche direttamente online ? Potete utilizzare Excel, Word, Powerpoint, Onenote. Basta una semplice connessione a questo sito.

4 - Microsoft Producer per PowerPoint : non sapete come realizzare slide di tipo web based con il programma di PowerPoint ? Allora installate questo plug in gratuito e vedrete quali tipi di presentazioni riuscirete a creare. Potete inserire audio, foto, video.

5 - Microsoft Office Compatibility Pack : avete una vecchia versione di OFFICE, ad esempio la 2003 e non sapete come salvare i files in Excel o Word in formato adatto per essere aperti in OFFICE 2007 ? Ecco la soluzione. Potrete lavorare su un vecchio computer, magari con XP e OFFICE 2003 e salvare i documenti in formati adatti ad essere aperti in OFFICE 2007.

6 - Microsoft Office Viewer : questo è un visualizzatore di documenti scritti in Word o Excel e che permette di stamparli senza avere installati i programmi della suite di OFFICE sul PC.

7 - Immagini Gratis - Clipart : sapete come Word oppure Publisher necessitino a volte di immagini e clipart ed è per questo che su questo sito troverete di tutto di più. Dalle più semplici clipart a quelle più elaborate graficamente ma anche immagini reali scattate in ogni ambienti lavorativi ed altri legati al divertimento, allo sport, ecc...

8 - Microsoft Mathematics : ne ho parlato in questo post dove capirete l'importanza e l'enorme efficienza di questo software per risolvere semplici e complesse funzioni, integrali, e tanto altro che riguarda il mondo della matematica.

9 - Windows Memory Diagnostic : come capire se un banco di memoria ha problemi o addirittura è danneggiato irrimediabilmente ? Con questa utility potrete effettuare una diagnosi sicura e completa della RAM del vostro computer.

10 - TrueSpace : volete effettuare la modellazione di immagini tridimensionali, quindi in 3D ? Allora provate questo software davvero molto interessante con video tutorial e manuali per capirne il funzionamento.

Naturalmente non dimentichaimo software gratuiti da scaricare ed installare come INTERNET EXPLORER nelle sue sempre aggiornate versioni, WINDOWS MEDIA PLAYER, ecc... Ho cercato di fornire una serie di utility e software per il divertimento o la grafica, tutti prodotti da MICROSOFT ma ve ne sono davvero tanti altri e vi invito a ricercarli e scaricarli.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci