VEDERE LA TV SUL WEB

VEDERE LA TV SUL WEB
COME VEDERE LA TV SUL WEB GRATIS
Non sapete dove vedere la TV in diretta online su internet gratis ? Oramai i contenuti televisivi sono destinati ad essere messi in onda anche tramite connessione ADSL. Oggi vediamo dove vedere la TV sul WEB gratuitamente e soprattutto legalmente, senza incappare in siti che non hanno autorizzazioni o in software che violano le leggi sul copyright.

Partiamo innanzitutto da uno dei siti più completi che abbia mai visto proprio dal punto di vista della mandata in onda di materiale televisivo, in diretta oppure replica. È il bellissimo sito della RAI, Radio Televisione italiana che, permette, attraverso un semplicissimo e comodo menù, di scegliere tra numerosi canali televisivi, ovviamente tutti rai e che troviamo anche attraverso il digitale terrestre. Vedere la TV RAI sul WEB è semplice. Basta collegarsi all'indirizzo delle dirette TV, che troverete alla fine del post, scegliere un canale ed attendere il caricamento nella finestra video che potrete anche mandare a schermo intero. Ecco i canali tra cui poter scegliere, dedicati anche alla cultura, alla scuola, oltre che allo sport e alle news dal mondo :
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3
  4. Rai 4
  5. Rai 5
  6. RaiNews
  7. Rai Gulp
  8. RaiSport 1
  9. RaiSport 2
  10. Rai Scuola
  11. Rai Storia
  12. Rai Premium
  13. Rai YoYo
  14. Rai Movie
  15. Rai Med
  16. EuroNews
La qualità dei video generalmente varia fino a raggiungere a voltre qualità molto buone simili a quelle televisive. Chi, una volta collegato per vedere la TV in diretta gratis sul proprio PC, non riuscisse a visualizzare nulla, probabilmente troverà una scritta che lo informa di scaricare ed installare un particolare software detto SILVERLIGHT, della MICROSOFT. Questo software permette di visualizzare particolare contenuto multimediale. Potete scaricarlo anche attraverso questo link. Per meglio capire cosa è SILVER LIGHT leggete questo mio post. Sul sito RAI vengono mandate in onda moltissime trasmissioni in diretta dalla mattina alla sera ed è possibile riguardare qualche puntata persa di un telefilm, gioco a quiz, ecc... Ecco l'indirizzo che vi porta nella pagina dove vedere la TV RAI in diretta sul WEB e gratis :


Se non vi accontentate di questi canali tuti della RAI ma desiderate cercare altri canali, allora sappiate che esistono tantissimi software che, una volta installati, permettono la ricerca di canali oltre che TV anche radio e da tutto il mondo, quindi canali come la BBC, oltre che canali dedicati alla musica, ad esempio. Tantissimi sono i software per poter ricercare e vedere canali TV. Potete scegliere tra una lista molto ampia. Di ogni software ho parlato, quindi dall'articolo che vi linkerò, sceglietene uno e leggete la recensione :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci