SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE

SCHEDE DI MATEMATICA SCUOLA ELEMENTARE
SCHEDE DI MATEMATICA PER LA SCUOLA ELEMENTARE
Se siete alunni e frequentate la scuola dell'obbligo, esattamente quella elementare, vi ritornerà utile trovare sul WEB numerosissime risorse che permettono di apprendere le diverse materie, tra cui la matematica che può sembrare davvero ostica a molti. Con l'ausilio del gioco si possono imparare ed apprendere meglio alcune materie scolastiche. Oggi quindi vi indicherò una serie di siti, i migliori siti dove trovare schede didattiche di matematica per la scuola elementare, online gratis da stampare, per la classe prima, per la classe seconda, terza, quarta e quinta. Tanti sercizi e test di verifica per la scuola elementare e per le diverse classi che vi aiuteranno nello studio e preparazione di esami come le prove invalsi.

Ovviamente potrete navigare in ciascuna sezione di ogni sito per andare a ricercare schede didattiche per bambini di scuola primaria con esercizi, non solo di matematica ma anche geometria, geografia, scienze, grammatica, storia, ecc...

A TUTTA SCUOLA : un sito davvero molto completo che permette di ricercare tra numerosi esercizi e schede didattiche. Per quanto riguarda la scuola elementare troverete argomenti del genere :
  1. Addizioni con il riporto.
  2. La proprietà associativa.
  3. Scomposizione maggiore e minore.
  4. Scomposizione della quarta decina.
  5. Tabella di matematica delle decine e delle unità.
Tantissime schede didattiche di matematica e non solo, da scaricare in formato doc e redatte da professori. Inoltre vari argomenti sull'anno in corso scolastico, il programma scolastico da seguire per le classi elementari e tante risorse come software gratuiti per imparare la matematica.

ALPHA CENTAURI : un sito molto semplice da navigare che mette a disposizione diverse schede con teoria ed esercizi sulla matematica per le classi elementari. Troverete files zippati da scaricare riguardo argomenti come :
  1. Scomposizione di numeri.
  2. Rappresentazione dei numeri sull'abaco.
  3. Esercizi sui segni di maggiore, minore, uguale.
  4. Tantissime operazioni di addizione e sottrazione.
  5. Diversi problemi con l'uso delle operazioni base.
  6. Proprietà delle operazioni come quella commutativa, associativa, dissociativa.
Ed inoltre esercizi sulle catene numeriche ed altro. Tutte schede da scaricare in fomato zip, scompattare ed aprire.

DIENNETI : questo sito, oltre ad offrire software gratuiti  per la risoluzione di esercizi e problemi, offre tantissimo materiale didattico e mette a disposizione numerosi test e le prove invalsi degli anni precedenti, per potersi esercitare in vista di quelli per l'anno in corso. La sezione per la matematica si suddivide in :
  1. Siti web sulla matematica con varie informazioni.
  2. Attività online con test e numerosi esercizi sulla matematica.
  3. Software didattico gratuito per la risoluzione di numerosi esercizi.
  4. Didattica della matematica per la scuola primaria e di secondo grado.
Il sito è davvero molto vasto e presenta risorse e materiale per docenti ed alunni riguardo non solo la matematica ma anche la geografia, la grammatica, la filosofia, l'educazione stradale, l'arte, la musica, ecc...

LANNARONCA : questo sito, dalla grafica molto colorata ed adatta a bambini delle elementari, presenta una sezione dedicata alle 5 classi di scuola primaria con schede didattiche per ogni classe. Tra queste vi sono numerose schede per la matematica. Una volta entrati nel sito, scegliete, dal menù sulla sinistra, la voce "Schede didattiche" e vi ritroverete davanti una pagina da cui scegliere gli esercizi per la vostra classe.

CAPITELLO : un altro bel sito, dedicato non solo alla matematica ma anche alla geografia, alla scienza ed alla storia con esercizi e test di verifica per la scuola elementare. Per quanto riguarda la matematica troverete diversi argomenti suddivisi per classe, tipo :
  1. Numeri decimali e frazioni (classe terza).
  2. Geometria con problemi (classe terza).
  3. Le misure di superficie (classe quarta).
  4. Il calcolo combinatorio (classe quarta).
  5. Giochi di logica (classe quinta).
  6. Percentuali e grafici (classe quinta).
Anche questo è un sito molto utile ai ragazzi, ai genitori ed ai docenti che vogliono preparare schede di matematica per la scuola elementare per le diverse classi. Invito a visitarli uno per uno ed a studiare pian piano tutto il materiale presente, che, ove possibile, vi consiglio di scaricare. Se desiderate trovare teoria ed esercizi vari sulla grammatica italiana ed inglese, sulla matematica con esercizi sull'algebra, sulle equazioni, ecc.. sulla geometria con formule e numerosi problemi su figure piane e solide, allora visitate questo blog alla pagina da dove poter scegliere tra tantissimi articoli dedicati alle materia scolastiche :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci