SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA

SCHEDE DIDATTICHE SCUOLA PRIMARIA
SCHEDE DIDATTICHE PER LA SCUOLA PRIMARIA
Oggi voglio dedicarmi ai ragazzi della scuola elementare ma anche alle maestre che cercano nel WEB schede, esercizi per diverse materie. Il WEB è oramai divenuto davvero stracolmo di risorse per la scuola ed è per questo che oggi vi indicherò una serie di siti, completamente dedicati alla scuola e all'apprendimento di materie. Troverete in essi diversi tipi di schede didattiche per la scuola primaria ma anche media da stampare con esercizi da eseguire online e gratis e per tutte le 5 classi :
  1. Schede didattiche per scuola primaria storia
  2. Schede didattiche per scuola primaria inglese
  3. Schede didattiche per scuola primaria musica
  4. Schede didattiche per scuola primaria scienze
  5. Schede didattiche per scuola primaria italiano
  6. Schede didattiche per scuola primaria geografia
  7. Schede didattiche per scuola primaria geometria
  8. Schede didattiche per scuola primaria matematica
  9. Schede didattiche per scuola primaria classe 1 prima
  10. Schede didattiche per scuola primaria classe 2 seconda
  11. Schede didattiche per scuola primaria classe 3 terza
  12. Schede didattiche scuola primaria classe 4 quarta
  13. Schede didattiche scuola primaria classe 5 quinta
Ecco quindi che segue l'elenco dei siti con una breve descrizione di ciò che troverete. Visitate ciascuno perchè potrete veramente trovare quello che cercate se li scandagliate a fondo.

A TUTTA SCUOLA : un sito molto completo e visitato che presenta un menù semplice sulla sinistra attraverso cui entare nelle diverse sezioni dedicate che sono moltissime e spaziano dall'italiano alla matematica, dal latino alla filosofia, con esercizi e test per la verifica dell'apprendimento. Un sito, quindi, adatto a ragazzi di scuola primaria ma anche media e superiore.

ALPHA CENTAURI : anche qui numerose sezioni, come quelle dedicate alla matematica ed alla lingua italiana davvero molto complete. Oltre a test ed esercizi anche spiegazioni con link di software gratuiti per fare l'analisi grammaticale sul PC, argomenti che trattano il sostegno nelle scuole e che trattano anche l'orientamento nella scuola e nella professione dei nostri ragazzi.

DIENNETI : gli argomenti trattati su questo sito sono molteplici. Materie come l'educazione musicale, artistica, ma anche motoria e stradale. Non mancano sezioni dedicate alla matematica e geometria ed anche alla grammatica ed alla sua sintassi e morfologia, davvero molto complete. Un sito eccezionalmente munito di materiale didattico per scuole elementari, medie e superiori. Presente anche una biblioteca online e dizionari in diverse lingue per una corretta traduzione.

LANNARONCA : questo sito è rivolto esclusivamente ai bambini che frequentano le classi dalla prima alla quinta della scuola primaria. Imparare divertendosi, questo il motto del sito davvero molto colorato e simpatico. Accedete dal menù sulla sinistra cliccando sulla voce "schede didattiche" e potrete scegliere molti esercizi specifici su ogni classe. Le materie trattate sono l'italiano e la grammatica, il disegno, la matematica, la geometria, ecc...

CAPITELLO : è presente una pagina (su questo sito dedicato ad una gruppo editoriale) che permette di aprire diverse schede con esercizi su 4 materie : storia, matematica, geografia e scienze. Molti argomenti trattati, soprattutto per quanto riguarda la matematica con diversi test, esercizi e problemi geometrici.

Se non vi basta tutto il materiale didattico che trovate nei siti su descritti, allora l'ultima chance è provare a visitare un altro sito interessantissimo dove vi sono centinaia di articoli dedicati a molte materie ma sopratutto all'italiano ed alle tante regole della sua grammatica con frasi ed esercizi vari. Senza poi tralasciare tantissimi esercizi sulla matematica e geometria con espressioni, equazioni, problemi con formule e spiegazioni, ecc... :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci