APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

AUGURI PER SAN VALENTINO DA INVIARE PER EMAIL

AUGURI PER SAN VALENTINO DA INVIARE PER EMAIL
AUGURI PER SAN VALENTINO DA INVIARE PER EMAIL
La festa degli innamorati è arrivata o sta per arrivare e non dobbiamo dimenticarci di fare regali al nostro partner, possibilmente accompagnati da biglietti e cartoline augurali. Il regalo è importante, certo, ma è sempre meglio farlo accompagnare da un biglietto con frasi d'amore augurali. Avete mai pensato di inviare e cards di auguri per San Valentino ? Auguri per San Valentino da stampare oppure inviare, spedire per email ? Dopo avervi regalato una serie di frasi dolci, romantiche per la festa degli innamorati, frasi che potrete appunto inserire nelle cartoline elettroniche e biglietti, vediamo dove creare, realizzare fantastici biglietti anche con musica, immagini glitter e quindi animati.

Sui siti che vi presento troverete numerosissimi templates grafici già pronti da personalizzare per il vostro partner con frasi a lui/lei dedicate. Potrete inserire testi ed immagini, magari di voi due.

REALIZZARE BIGLIETTI CON MESSAGGI PER SAN VALENTINO
AUGURI PER SAN VALENTINO DA INVIARE PER EMAIL
123PRINTCARDS : inserire i vostri messaggi di auguri nei templates grafici già pronti su questo sito sarà semplice e divertente. Sceglietene uno ed iniziate ad inserire testi e foto. Potete personalizzare i colori del testo o dello sfondo, inserire bordi e tanto altro. Decidete quindi di salvare il lavoro dopo averlo visto in anteprima. I biglietti di auguri così creati sono da salvare per essere inviati per email oppure da stampare. Se decidete di stamparli potrete pure ripiegarli, come quello che vedete nell'immagine sopra.

FREE PRINTABLE CARDS : vastissima scelta per i templates in cui inserire testo ed immagini. In più questo servizio permette, oltre che di salvare il biglietto o cartolina elettronica, di inviarlo tramite MSN.

PUNCHBALL : fantastico servizio gratuito che permette di realizzare biglietti ed ecards elettroniche con musica ed immagini glitterate, quindi animate. In più, potete scegliere di abbinare un video preso, ad esempio, da Youtube o Vimeo.

SOMEECARDS : e cards di auguri per San Valentino da condividere sullla bacheca di tutti i vostri amici di FACEBOOK. Infatti, una volta terminato il biglietto, potete condividerlo sul social tramite il pulsante di condivisione presente.

PHOTO CARD MAKER : l'ultimo non è un servizio ma un programma gratuito. Lo scaricate, lo installate ed iniziate a creare biglietti con foto e frasi di auguri per San Valentino da stampare o inviare tramite posta elettronica.

Bello poter accompagnare un regalo con biglietti creati apposta, con layouts grafici che rappresentano appunto la festa degli innamorati. Se non trovate il layout che fa per voi su un sito da voi scelto, provate con gli altri e vedrete che sarete accontantati. Buon San Valentino a tutti !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA

ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
ESERCIZI DI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA ON LINE DA STAMPARE
In questo articolo voglio offrirvi una serie di risorse online, vale a dire ben 3 siti WEB davvero molto frequentati su cui trovare di tutto di più sulla grammatica. Troverete tantissime schede di matematica, italiano, grammatica, geografia, geometria, schede didattiche per la scuola primaria ma anche per la scuola media. Quindi non solo tantissimi esercizi di italiano on line da stampare gratis o eseguire direttamente sui siti ma anche riguardo tante altre materie. In ultimo, un programma gratuito da scaricare ed installare per studiare la grammatica attraverso esercizi guidati, test, ecc...

I MIGLIORI SITI CON ESERCIZI E SCHEDE DIDATTICHE DI ITALIANO

SCUOLA ELETTRICA : chi non conosce questo sito dedicato interamente alla didattica con tantissimi esercizi da eseguire anche online. È presente anche un modulo per chiedere l'analisi logico grammaticale di una frase e periodo. Il pagamento avviene tramite PAYPAL. Al di la dell'analisi grammaticale che una volta era gratuita, quello di interessante che trovate sul sito sono una serie infinita di esercizi per ragazzi di scuola primaria e media con schede molto dettagliate e suddivise per classi. Tantissimi esercizi di italiano, esercizi di matematica e geometria ma anche scienze. I test possono essere davvero molto utili nell'apprendere le diverse regole grammaticali. Ma sul sito troverete anche esercizi sui verbi non solo in italiano ma anche in inglese, esercizi e schede di logica matematica, ecc...
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB SCUOLA ELETTRICA QUI

GRAMMATICA FORUM : questo invece è un sito interamente dedicato alla grammatica italiana. Se avete dubbi su una regola grammaticale o non sapete svolgere l'analisi di una frase o periodo, GRAMMATICA FORUM è il sito che fa per voi. Basta registrarsi gratuitamente ed accedere a tantissime discussioni aperte, dove trovare le risposte alle vostre domande. Non solo, perchè essendo un forum, potete richiedere l'aiuto per l'analisi grammaticale, a qualcuno online. Tanti esempi di analisi eseguite nel passato e diverse spiegazioni per capire anche le regole numerose presenti nella grammatica italiana.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB GRAMMATICA FORUM QUI

DIENNETI : se c'è un sito davvero completo sulla didattica italiana ed anche latina, greca, inglese è il portale directory DIENNETI. Questo sito raccoglie infatti tutte le risorse, materiali, possibili ed immaginabili dal WEB mettendoli a disposizione di tutti i ragazzi ed i docenti che necessitano di fare ricerche ed altro. Gli esercizi di italiano per la scuola primaria, elementare ed anche media sono tantissimi e molti sono anche on line, altri invece da stampare e tutto gratis. Il link indicato sotto vi porterà verso una pagina sulla cui destra troverete le diverse materie. Se desiderate, ad esempio, esercizi di scienze per la scuola primaria, allora cliccate sulla voce "Scienze/Educazione scientifica" e vi ritroverete in una pagina dove sono elencate le risorse a cui accedere e relative alla materia scelta. Tantissime schede didattiche anche utili ai docenti ma soprattutto molti giochi didattici per bambini veramente interessanti ed utilissimi per il loro apprendimento.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SITO WEB DIENNETI QUI

GRAMMATICA 32 : ed eccoci al software gratis da poter scaricare ed installare che permette di apprendere attraverso numerosi esercizi, test e schede didattiche, la grammatica italiana. Se volete capire come fare una completa analisi logica di frasi o periodi, questo programma fa per voi. Tutto in italiano, creato da un docente di scuola media, permette di apprendere attraverso una teoria molto ampia tutte le principali regole grammaticali.
ESERCIZI ITALIANO SCUOLA PRIMARIA
SCARICA PROGRAMMA X ANALISI GRAMMATICALE GRAMMATICA 32 QUI

Vi potrebbero anche interessare alcuni semplici esercizi sulla grammatica italiana. Questo è l'articolo dove li trovate :


SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA

SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA
SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA
Bene, se siete degli alunni di scuola elementare, che adesso si chiama primaria, siete nel posto giusto perchè qui troverete un pò di tutto sulla matematica con esercizi e teorie. Capire la matematica sin dalla tenera età, e quindi dalla scuola elementare, è importante per trovare poi in seguito passione in questa materia. Oggi mi rivolgo ai ragazzi che frequentano le 5 classi della scuola elementare che hanno sicuramente a che fare con diversi esercizi di matematica come addizioni, sottrazioni, ecc...

Oltre ad offrirvi, proprio in questo articolo, esercizi di matematica, aritmetica per la scuola primaria, con una serie di addizioni e sottrazioni semplici, voglio descrivervi un sito davvero molto frequentato che tratta diverse materie come anche l'italiano con esercizi sulla grammatica. Su questo sito potrete trovare tantissimi esercizi adatti per ragazzi dalla prima alla quinta classe. Ma, dato che giocando si impara cosa c'è di meglio che giocare ad un paio di giochi in flash sulle tabelline della moltiplicazione e sottrazione ?

Partiamo quindi, innanzitutto da una serie di semplici esercizi di matematica. Addizioni e sottrazioni ad una cifra o anche a due che potrete incolonnare ed eseguire secondo il metodo indicatovi dalla vostra insegnante.

ESERCIZI DI ADDIZIONI E SOTTRAZIONI

3+23
43-40
33+6
21-4
16+14
27-20
9+2
50-41
89-80
76+22

Questi alcuni esercizi di matematica su addizioni e sottrazioni ma adesso ecco i collegamenti per andare a giocare a 2 bellissimi giochi per imparare le tabelline della moltiplicazione e della sottrazione. Trovate sotto 2 links su cui cliccare che vi portano a 2 articoli dove viene descritto per bene il funzionamento di ognuno dei 2 giochi con cui poi potervi divertire :

Ma non finisce qui perchè, come promessso, voglio indicarvi il sito "SCUOLA ELETTRICA" dove troverete tutto sulla lingua italiana, ma non solo, anche tantissimi esercizi di matematica adatti a ragazzi di scuola elementare, primaria. Molti esercizi sono anche divisi per classe. Quindi scegliete la classe a cui appartenete dall'elenco a sinistra nella pagina che si aprirà e provate ad eseguire i vari esercizi messi a disposizione :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI

SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI
SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI ON LINE
Frequentate la scuola primaria e cercate esercizi di italiano, grammatica, matematica, esercizi sui verbi oppure esercizi di inglese online da stampare gratis ? Sappiamo benissimo che i ragazzi, così come le maestre, utilizzano il WEB alla ricerca di soluzioni agli esercizi di grammatica, geometria, italiano, geografia, matematica, ecc... Per la scuola primaria esercizi on line gratis ve ne sono tantissimi che possono risultare davero molto utili. Cosa ho intenzione di fare oggi ? Visto che ho parlato in passato di risorse online che permettono di scaricare schede di verifica di italiano, matematica, ecc.., visto che ho anche indicato siti web dove richiedere l'analisi logica online di una frase o testo ed indicato siti e programmi gratuiti per eseguire esercizi di matematica, algebra e geometria, oggi voglio farvi un elenco degli articoli attraverso cui trovare tutto quello elencato sopra.

Ecco quindi a voi i vari articoli tramite cui riuscirete a trovare tantissimi esercizi, risorse, programmi per verificare la vostra competenza in italiano, matematica, geometria, ecc..., tutti esercizi per la scuola elementare, primaria ma anche media, da eseguire anche on line :
  1. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI ITALIANO
  2. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI GRAMMATICA
  3. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI LOGICA
  4. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI SUI VERBI
  5. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI INGLESE
  6. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI ORTOGRAFIA
  7. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI MATEMATICA
  8. SCUOLA PRIMARIA ESERCIZI DI SCIENZE
Non dovete fare altro che scegliere l'articolo preferito e cliccarci. Troverete schede di grammatica, di geometria, schede per la scuola primaria di italiano e geografia oltre che di matematica. Tanti esercizi, problemi, per migliorare le vostre capacità. Utilizzate il web per apprendere e diventare sempre più bravi nelle materie scolastiche, affiinchè possiate prepararvi a studi oltre le scuole primarie e medie ed entrare così nel mondo del lavoro al meglio della vostra preparazione. Spesso a scuola, l'attenzione cala per distrazione, per stanchezza, per noia e la navigazione web può quindi aiutarvi tantissimo nello stimolare l'esecuzione di esercizi online per scuola primaria, anche attraverso giochi didattici.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE TROVARE APPLICAZIONI PER IPHONE IN OFFERTA

DOVE TROVARE APPLICAZIONI PER IPHONE IN OFFERTA
DOVE TROVARE APPLICAZIONI PER IPHONE IN OFFERTA
Quali i migliori siti 2011 per applicazioni iPhone ? Quali i migliori siti per cercare applicazioni in offerta per il vostro iPhone ? L'iPhone è un giocattolino dalle mille risorse e dall'utilità incredibile. Si può fare di tutto oggi, anche grazie alle migliaia di applicazioni, software scaricabili. Infatto pensiamo a tanti programmi per chattare online, a software per realizzare collage e fotomontaggi. Molte software house hanno deciso di creare versioni per iPhone 3G oppure per iPhone 4.

Questo perchè il futuro è sempre più sul cellulare, il WEB sarà sempre più portato per la telefonia. Ma dove scaricare applicazioni, programmi, software freeware o a pagamento per il nostro iPhone, per potenziarlo e renderlo sempre più uno strumento di lavoro e/o divertimento ? I migliori siti 2011 dove trovare e scaricare applicazioni sono elencati di seguito :
DOVE TROVARE APPLICAZIONI PER IPHONE IN OFFERTA
IPHONE ITALIA : non potevo non iniziare con uno dei blog più conosciuti e frequentati in Italia. Le ultime novità dal mondo iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4. Gli italiani appassionati di questo tipo di cellulari non possono non frequentare assiduamente questo portale web incredibilmente completo, aggiornato giorno per giorno, con le ultime novità e con una lista di applicazioni nell'appstore incredibile. Una volta entrati nel sito troverete sulla sinistra un menù attraverso cui accedere alle applicazioni in offerta ma anche free per qualsiasi categoria. Giusto per citarne alcune : finanza, medicina, meteo, libri, fotografia, giochi, social network. Nel panorama italiano per me, il migliore sito per scaricare applicazioni iPhone ma non solo, per conoscere in tempo reale tutto sul suo mondo.

ISPAZIO : su questo portale, davvero molto ben curato, navigabile e chiaro nelle sue esposizioni, troverete gli aggiornamenti e le ultime news dal mondo dei cellulari, con particolare accorgimento per le applicazioni in offerta sull'appstore. Tante recensioni, una sezione per i download, contest, la possibilità di inserire, di caricare la propria applicazione per iPhone.

IPHONE TOOLBOX : questo sito è in lingua inglese ma facile, tramite il menù, ricercare applicazioni per il nostro cellulare, tante icone adatte per iPhone, wallpapers bellissimi e la possibilità di caricare le vostre applicazioni.

APPLE WEB APPS : qui siamo sul sito ufficiale della APPLE, esattamente nella sezione dove trovare un elenco delle applicazioni anche in offerta. Tantissime le categorie e moltissime le applicazioni che riguardano giochi, immagini, grafica, applicazioni e software vari, utility per l'iPhone 3G o 4, come ad esempio quella per verificare la velocità di connessione alla rete tramite il proprio iPhone.

IPHONE APPLICATION LIST : sito anche questo in lingua inglese. Sicuramente uno dei migliori per scaricare applicazioni, software, giochi, wallpapers, icone per il cellulare del momento. Moltissime utility e giochi in offerta a meno di $ 0,99 (dollari) e tantissime che vengono offerte gratis, in maniera freeware per un certo periodo di tempo. Tenete d'occhio questo sito perchè molte applicazioni iPhone che sono a pagamento, da un giorno all'altro vengono messe in offerta.

PLANET IPHONES : sito anche questo in lingua inglese ma da tenere sott'occhio con una sezione dedicata al download di applicazioni per iPhone davvero ben fornita.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CERTIFICATO DI RESIDENZA ONLINE GRATIS

CERTIFICATO DI RESIDENZA ONLINE GRATIS
CERTIFICATO DI RESIDENZA ON LINE GRATIS
Dove si fa un certificato di residenza ? Dove richiederlo ? Dove farlo ? Un certificato di residenza storico, fiscale da stampare su carta semplice dove è possibile farlo ? Un certificato di residenza e stato di famiglia  on line se siete a Roma, Napoli, Torino, Palermo, Bologna, Milano, ecc... Oggi vediamo dove poterlo fare, dove poterlo richiedere, dove richiedere un certificato, atto, estratto di nascita, perchè, se non lo sapete, molti tipi di documenti oggi possono essere richiesti online dato che rientrano nella autocertificazione telematica. Vale a dire che uno stato di famiglia, un certificato di cittadinanza, un certificato di disoccupazione richiesti e stampati on line sono utilizzabili per le nostre pratiche burocratiche.

L'autocertificazione telematica è oggi possibile per molti tipi di documento di cui sotto trovate un elenco. Ovviamente quando vi presentate ad uno sportello con documenti già stampati il funzionario può anche richiedere un controllo ma i certificati stampati on line sono senz'altro regolari se nel compilarli non avete commesso errori ed avete inserito dati veritieri. Su COMUNI.IT troverete davvero tantissimi tipi di modelli di autocertificazione telematica da compilare e stampare per essere firmati, come ad esempio i certificati di residenza che gratis, possono essere compilati in ogni loro parte online e poi stampati :
  1. Certificato di morte online
  2. Certificato di nascita online
  3. Certificato di residenza online
  4. Certificato di cittadinanza online
  5. Certificato per titolo di studio online
  6. Certificato di esistenza in vita online
  7. Certificato di stato di famiglia online
  8. Certificato dello stato di disoccupazione online
  9. Certificato dell'iscrizione in albi - elenchi online
  10. Certificato per il godimento di diritti politici online
  11. Certificato di assolvimento degli obblighi militari online
CERTIFICATO DI RESIDENZA ONLINE GRATIS
Cercate un sito dove compilare un estratto di nascita invece che andare al Comune dove siete nati ? Bene, allora andate sul sito COMUNI.IT e troverete il modulo dell'estratto di nascita online gratis da compilare e stampare. Ovviamente ricordatevi che ognuno si assume le proprie responsabilità per quello che scrive ed i dati che inserisce.

SITO WEB COMUNI.IT - SEZIONE AUTOCERTIFICAZIONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


I FATTI VOSTRI IN DIRETTA

I FATTI VOSTRI IN DIRETTA
I FATTI VOSTRI IN DIRETTA WEB ONLINE
Una delle trasmissioni mattutine più seguite in TV che arriva fino all'ora di pranzo è senz'altro "I FATTI VOSTRI". Trasmissione attualmente condotta da Giancarlo Magalli, insieme alla splendida Adriana Volpe e alla sua rubrica di ricette gustose, con la partecipazione di Marcello Cirillo. Un programma ideato da Michele Guardì che è da anni in TV oramai riscuotendo successo sempre. La formula, nel corso degli anni, non è poi così cambiata ma funziona e la trasmissione piace. I FATTI VOSTRI in diretta in TV certo, ma forse non sapevate che sul sito della RAI è possibile vedere tantissime trasmissioni televisive, mattutine e pomeridiane, online e gratis, semplicemente avendo un buon computer ed una buona velocità ADSL.

Tra le trasmissioni presenti, I FATTI VOSTRI, in diretta web on line ogni giorno, con un leggero ritardo di qualche secondo rispetto alla diretta TV, ritardo che vien fuori per l'elaborazione del segnale che viene poi trasmesso via ADSL. I FATTI VOSTRI, con l'oroscopo di Paolo Fox quotidiano per questo 2011, riceve quindi sempre più visitatori, attraverso la messa in onda online sul sito di RAIDUE.

Una bella ed innovativa iniziativa che non tutte le reti televisive hanno messo in pratica. La RAI si, con tutti i canali TV, presenti anche sul digitale, messi a disposizione in diretta online sul WEB. Gli utenti di internet sono in crescita e così il numero di coloro che ama vedere la TV sul PC. Trovare online sul WEB il canale di Raiuno, Raidue, Raitre, Rai sport, Rai storia, ecc... è davvero una manna dal cielo.
Naturalmente non tutte le trasmissioni sono messe a disposizione per la diretta ma magari sono visibili successivamente. Infatti, molte di loro, possono essere riviste dopo la diretta. Ma ora non vi resta che visitare il sito della RAI, davvero molto innovativo e ben fornito. Per visualizzare il player e poter vedere ad esempio la trasmissione I FATTI VOSTRI in diretta, dovete installare Microsoft Silverlight che potete scaricare qui.

Il link per accedere direttamente al canale RAI DUE sul WEB per poter così trovare Magalli e compagni è :

DIRETTA ONLINE DE "I FATTI VOSTRI"
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE

FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE
FIABE FAVOLE PER BAMBINI DA STAMPARE GRATIS
Cercate piccoli racconti per bambini ? Racconti brevi, favole, filastrocche, fiabe ed audiofiabe da poter leggere e far ascoltare ai vostri figli per farli addormentare ? Oggi vi indico 2 siti molto frequentati e molti interessanti sotto il punto di vista dei racconti per bambini piccoli di 2, 3, 4 anni o anche più grandi. Saper leggere le fiabe non è facile perchè bisogna assumere un tono adeguato e rispettare la punteggiatura. Per questo ritornano molto utili gli audiolibri e, nel caso specifico, le audio favole o audio fiabe, cioè racconti per bambini da scaricare ed ascoltare in formato Mp3 o altri formati. Potete così metterli su CD oppure su un Ipod e farli sentire di sera ai vostri figli per farli addormentare. Se poi amate leggerli voi personalmente allora vi indicherò fiabe e favole x bambini da scaricare e stampare gratis in formato testo.

Ecco i 2 siti dove troverete tutto il materiale :
  1. Rai Radio 1
  2. Logos - non solo parole
Su RAI RADIO 1 potrete trovare una sezione dedicata agli audiolibri non solo per ragazzi ed una audiofiabe proprio per bambini. Potete scegliere tra molte fiabe e decidere di ascoltarle online oppure scaricarle per farle ascoltare quando volete voi.

SEZIONE AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
SEZIONE AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Ma il sito migliore tra i 2 è senz'altro LOGOS con oltre 500 favole, filastrocche, racconti per bambini da leggere online oppure scaricare. Non solo, se siete appassionati di fiabe in altre lingue come l'inglese, allora potrete scaricarne tantissime altre. Tantissime lingue. Vi basterà scegliere la lingua cliccando sulla bandiera e vi ritroverete un elenco di racconti che potrete leggere e scaricare. Tantissime fiabe per bambini da stampare gratis per poter creare un vero e proprio libro con tante filastrocche da leggere ai vostri piccoli una per notte.

Sul sito LOGOS troverete anche un dizionario per bambini on line. Un vero e proprio vocabolario molto semplice da utilizzare. Vi basterà cliccare sulla bandiera italiana o inglese o di altro Stato e vi ritroverete una serie di termini di cui leggere il significato ed ascoltare la pronuncia esatta nella lingua scelta.

SEZIONE LOGOS - FIABE PER BAMBINI DA STAMPARE QUI
SEZIONE LOGOS - DIZIONARIO ON LINE PER BAMBINI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS

DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS
DOVE SCARICARE AUDIOLIBRI GRATIS
Volete scaricare audiolibri in italiano o in altre lingue in maniera gratuita ? Oggi vediamo dove fare il download di audiolibri gratis nel 2011. Audiolibri per Ipod, per Iphone, in Mp3 da ascoltare, anche per bambini, comodamente anche sul computer. Il download di audiolibri free è davvero molto frequente oggi. Sebbene sia sempre bello comprare un libro e leggerlo sfogliandolo, la tecnologia avanza e piuttosto che perdere il gusto di un libro, meglio ascoltarlo narrato da una voce professionale. E si perchè gli audiolibri sono libri narrati da voci professionali che leggono rispettando la punteggiatura e facendosi così capire al meglio il contenuto del libro.

Dove scaricare audiolibri gratis in Mp3 da ascoltare sul nostro PC, Ipod, Iphone o altro lettore ? I migliori siti 2011 che permettono il download di audiolibri gratis sono :
  1. Rai Radio 1
  2. Project Gutenberg
Il primo è il sito di Rai Radio 1 che presenta uan sezione dedicata sia ai Podcast che agli audiolibri di cui ve ne sono circa una settantina. Le sezioni dedicate agli audiolibri sono in realtà 2 perchè è presente sia una sezione con audiolibri per adulti che una con audiofiabe, quindi audiolibri per bambini da ascoltare gratis.  Potete ascoltarli direttamente sul sito cliccando sul pulsante "ascolta" oppure scaricarli per sentirli quando volete voi. Sotto i 2 links per accedere alle risorse :

AUDIOLIBRI RAI RADIO 1 QUI
AUDIOFIABE RAI RADIO 1 QUI

Sul sito GUTENBERG invece troverete di tutto di più. Il sito nasce con l'esigenza di mettere a disposizione di tutti online migliaia e migliaia di libri in maniera gratuita, libri di letteratura, di storia, ecc... da ogni parte del mondo e quindi in qualsiasi lingua. Sebbene la maggior parte degli audiolibri da ascoltare e scaricare gratis sia attualmente in lingua inglese, il progetto permetterà la diffusione di audiolibri anche in lingua italiana (già ve ne sono comunque) e tante altre. Ovviamente il download degli audiolibri è free e potete scaricare diverse versioni audio, quindi in MP3 oppure in formato OGG VORBIS. Naturalmente potete effettuare la ricerca per nome del libro o per autore e ricordatevi che non troverete solo audiolibri da scaricare gratis ma tantissimi ebooks da scaricare in maniera freeware oppure da leggere online sul sito. Ogni libro può essere scaricato in diversi formati come PDF, DOC, ecc...

PROJECT GUTENBERG - SEZIONE AUDIOLIBRI QUI

Ulteriori informazioni sul progetto GUTENBERG in questo mio precedente articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME LEGGERE UN FILE AVI

COME LEGGERE UN FILE AVI
COME LEGGERE UN FILE AVI
Molti utenti che utilizzano il computer spesso si trovano in difficoltà di fronte a semplici problemi di visualizzazione video. Magari hanno un file video in un particolare formato e desiderano vederlo sul computer. Ma qual è un buon programma per vedere file magari tipo AVI ? Riprodurre file AVI su un computer è davvero molto semplice perchè il lettore multimediale Windows Media Player preinstallato  permette la lettura di formati tra cui l'AVI. Il formato AVI (Audio Video Interleave) è davvero molto utilizzato nella compressione e decompressione perchè riesce a mentenere le qualità audio video ad alti livelli, utilizzando codecs di compressione tipo Xvid e Divx. Spesso però ci si rende conto che non è possibile leggere un file AVI. Esso non parte oppure presenta strani disturbi audio o video.

Tutti questi problemi però non sono da attribuire soltano ad un cattivo file mal compresso o danneggiato ma spesso i problemi di visualizzazione file AVI sono dovuti a mancanza di aggiornamenti nei codecs. Infatti, sappiamo benissimo che Windows è un sistema operativo che permette l'update di tutti gli aggiornamenti automaticamente, solo però se noi lo abbiamo abilitato. Essendo questi aggiornamenti a volte lunghi, portando al rallentamento del computer, spesso non li facciamo eseguire ed è qui che ci ritroviamo magari a scaricare dal WEB o a caricare da un CD un filmato AVI che non riusciamo a riprodurre perchè compresso con codecs molto recenti.

Come leggere quindi file formato AVI molto recenti se non volete aggiornare sempre Windows Media Player ? Un ottimo software per la riproduzione di tantissimi tipi di file, in primis AVI, è VLC MEDIA PLAYER, con una ultima versione veramente molto potenziata. È ovvio che anche questo lettore multimediale deve essere aggiornato per quanto riguarda gli ultimi codecs ma questo lo facciamo scaricando gli ultimi pacchetti codecs disponibili.
COME LEGGERE UN FILE AVI
Riepilogando quindi, per non avere più problemi di visualizzazione file AVI e di tantissimi tipi di formati audio video, vi consiglio di leggere l'articolo dove parlo dell'ultima versione di VLC :


Per leggere un video AVI anche molto recente, quindi che utilizza codecs di ultima generazione, consiglio in primis di aggiornare il lettore multimediale VLC, tramite il suo menù ma soprattutto di scaricare ed installare alcuni pacchetti che contengono tantissimi tipi di codecs. Ho scritto un articolo a riguardo quindi potete leggerlo e li troverete i link per andare a scaricarli :


Se poi la vostra intenzione è quella di trasformare un file in formato AVI in MPG, MKV, MP4, WMV, FLV, ecc..., allora vi ritornerà utile leggere questo articolo dove descrivo una serie di ottimi software di conversione gratuiti che permettono la lettura e la trasformazione tra diversi formati :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TRASFORMARE FILE AVI IN MPEG

TRASFORMARE FILE AVI IN MPEG
TRASFORMARE FILE AVI IN MPEG GRATIS
SUPER 2010 VIDEO CONVERTER versione build 42 della ERIGHTSOFT. Davvero un ottimo prodotto per la conversione non solo di file video ma  anche di immagini. Se volete un software freeware per trasformare file AVI in MPG, trasformare video in MP4, formato più recente, con SUPER 2010 è possibile farlo ma le conversioni a disposizione sono tantissime perchè i formati video supportati sono molti.

Convertire video MP4 per poterli vedere su lettori multimediali non recenti oppure estrarre fotogrammi da video per realizzare splendidi slideshow animati da essi. Ecco altre caratteristiche di SUPER 2010 VIDEO CONVERTER :
  1. Interfaccia utente con menù eccezionalmente pieno di funzionalità.
  2. Diverse conversioni di immagini : PNG, PGM, JPG, GIF.
  3. Diverse conversioni tra audio : MP2, MP3, MP4, AC3, WAV, WMA, AAC.
  4. Diverse conversioni tra video : FLC, FLV, MOV, 3GP/3G2, ASF, AVI, MPG.
  5. Possibilità di estrarre fotogrammi video per creare slideshow.
  6. Aggiornato anche per WINDOWS 7.
TRASFORMARE FILE AVI IN MPEG
SUPER 2010 contiene un lettore multimediale per vedere i video prima, durante e dopo la conversione. Volete portare i vostri MP3 sull'IPOD ? Volete effettuare la conversione tra formati audio ? Con questo software gratis, uno dei migliori software di conversione anche nel 2011, potrete traformare file AVI in MPEG gratis ed altri formati ma non solo, estrarre fotogrammi da video per creare slideshow di foto stupendi. Utile ai fotografi che da un video vogliono tirar fuori scene. Vi ricordo anche che le immagini estratte possono essere convertite in altri formati.

SCARICA SUPER 2010 BUILD 42 VIDEO CONVERTER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONVERTIRE FILE FLV IN AVI FREE

COME CONVERTIRE FILE FLV IN AVI FREE
COME CONVERTIRE FILE FLV IN AVI GRATIS
La conversione di file FLV in AVI può essere necessaria per diversi motivi, primo fra tutti quello di dover vedere un video filmato su lettori collegati alla TV che non leggono particolari formati come i Flash Video, tipo di formato supportato a livello di computer e internet. Se non sapete come fare a convertire un un file FLV in AVI (Audio Video Interleave) gratis, oggi vi offro una breve recensione di un programma freeware che effettua appunto questo tipo di conversioni ma non solo, anche altre. PAZERA FREE FLV to AVI Converter 1.2 vi permetterà di trasformare video in FLV in AVI molto facilmente ma non solo, potrete convertire file SWF (Shockwave file) in MPG o AVI. È bene dire che i formati FLV sono molto utilizzati nel WEB perchè davvero molto leggeri, anche se la qualità audio video è molto ridotta. Infatti, un video in AVI occupa tanto spazio ma qualità audio e video sono ottime, grazie ai codecs Divx e Xvid di compressione.


PAZERA FREE FLV, che purtroppo non è in italiano, permette appunto di convertire file FLV anche in formato AVI in maniera free ed ecco altre sue caratteristiche :
  1. Rapida installazione con interfaccia grafica efficiente.
  2. Conversione di formati FLV, SWF in AVI o MPG.
  3. Parametri settabili come bitrate, frames, risoluzione, codec audio e video.
  4. Codecs audio e video recentissimi.
  5. Sistema di trascinamento video rapido nella finestra di lavoro.
  6. Funziona su tutti i sistemi operativi Windows.
  7. Completamente gratis e libero da limitazioni e pubblicità.
COME CONVERTIRE FILE FLV IN AVI FREE
Sapete benissimo che lettori multimediali come Windows Media Player non permettono la lettura di file video in formato FLV o SWF ma se essi vengono convertiti opportunamente l'apertura sarà possibile. Come avrete letto dalle caratteristiche esso permette la conversione di video SWF in AVI o MPG anche.

DOWNLOAD PAZERA FREE FLV TO AVI CONVERTER QUI

Se la vostra intenzione è invece quella di godervi video in formato FLV sul computer allora troverete ottimi lettori in questo articolo, naturalmente lettori freeware :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CONNETTERE 2 PC IN RETE WIRELESS

COME CONNETTERE 2 PC IN RETE WIRELESS
COME CONNETTERE 2 PC IN RETE WIRELESS
Oggi parliamo di un argomento molto particolare ma che può ritornare utile a chi desidera collegare 2 PC in rete wireless senza utilizzare un router ADSL. Sappiamo che oggi vanno di moda i modem-router  che permettono una multiconnessione alla rete Internet di diversi computers aventi una scheda wireless oppure una pendrive wireless. Ma chi possiede un modem ADSL soltanto con cui poter collegare in rete solo un PC non deve preoccuparsi perchè, sfruttando il principio di Server, Host e Client, possiamo fare in modo che un altro computer possa essere collegato in rete utilizzando il segnale wifi, attraverso l'altro computer.

Nono solo, connettere 2 PC in rete wireless in questo modo ci permetterà anche di poter condividere cartelle e files tra i 2 computers. Come fare quindi ? Innanzitutto un computer (Host) deve essere collegato alla rete ADSL tramite il modem. L'altro che fungerà da client deve utilizzare una pendrive USB wireless che permette di captare il segnale wireless a distanza. In commercio se ne trovano a 10 euro mentre se dovessimo comprare un modem-router andremmo sui 30-40 euro.

Vediamo la procedura nel caso si utilizzi un PC con Vista come Host ed un Client con Vista o XP.

1. Sul computer Host, collegato in rete tramite modem, andate a cliccare col tasto destro sull'icona di connessione in basso all'angolo destro dello schermo (i 2 computers). Adesso scegliete la voce "Impostazione di una connessione o di rete" e poi "Imposta una connessione wireless ad hoc della rete".

2. Nella finestra che vien fuori fare click sul pulsante "Avanti" dopo aver letto cosa c'è scritto. La cosa importante è che collegare 2 PC in rete wireless da computer a computer richiede che la distanza tra essi sia non superiore ai 30 metri, altrimenti la connessione cade.

3. Adesso dobbiamo inserire il nome della rete e la password usata per la crittografia. Sono le stesse che utilizziamo già per la rete. Clliccate su avanti ed il gioco è fatto. Verificherete dal menù delle reti che è presente uuna nuova rete utilizzabile per condivisioni da altri computers.

4. Ora dobbiamo andare sul computer Client che si poggierà sulla rete creata sull'altro computer. Se il Client possiede Vista allora andate nella sezione reti e fate una scansione alla ricerca delle reti disponibili. Vedrete che verrà fuori quella creata. Naturalmente il computer Host deve essere acceso e collegato alla rete ed entro un raggio di 30 metri dal Client.

5. Adesso basta inserire nome rete e password per accedere in essa ed utilizzare Internet.
COME CONNETTERE 2 PC IN RETE WIRELESS
Nel caso l'Host o il computer Client siano con sistema operativo XP allora questo tipo di connessione dei 2 PC in rete wireless deve avvenire utilizzando la "Zero confiuration utility" che permette di creare una condivisione rette da computer a computer. Ricordatevi che sul PC client bisogna installare la chiavetta USB wireless comprata con i drivers aggiornati.

Per quanto riguarda il collegamento in rete wireless di 2 PC utilizzando WINDOWS 7 le cose sono più semplici perchè, ad esempio, computer laptop, notebook e netbook, posseggono la capacità di creare hotspot wireless per collegare più computer ad internet utilizzando uno realmente collegato al modem ADSL. Infatti tutti computer recenti (esclusi quelli desktop che possono essere non dotati) posseggono una scheda di rete wireless capace di leggere i segnali in forma b/g/n.

Bisogna scaricare ed installare uno dei 2 programmi che vi elencherò che fungerà da vero e proprio Access Point Wifi. Una volta installato, uno dei 2 programmi, vi basta inserire nome rete e creare una password ed il gioco è fatto. Questa installazione va fatta sul computer con WINDOWS 7 e collegato in rete tramite Wifi. Fatto ciò, dagli altri computer che posseggono la scheda wireless o chiavetta wireless, potrete accedere ad internet semplicemente trovando la rete ed inserendo nome e password prima creata sul computer con WINDOWS 7 che funge da hotspot.

I 2 software tra cui scegliere per creare un punto di accesso hotspot sono :


Utilizzabili solo su sistemi operativi WINDOWS 7 a 32 e 64 bits e non su XP o Vista, perchè i punti di accesso hotspot sono realizzabili solo con WINDOWS 7.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS ITALIANO

PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS ITALIANO
PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS IN ITALIANO ONLINE
Software per la modifca di foto gratis ve ne sono tanti ed anche online. Spesso infatti abbiamo la sola esigenza di eliminare l'effetto occhi rossi oppure di ritagliare o dare maggiore luminosità e contrasto ad una foto di un volto. Per questo ci vengono in aiuto software di foto editing free anche da usare online, caricando le immagini su cui intervenire. Oggi vi presento un pò di programmi per modificare foto ed immagini gratis ed in italiano, tutti da utilizzare online, quindi senza scaricare ed installare nulla. Sono molto buoni per un uso non professionale.

PIXLR :
  1. Interfaccia grafica facile e bella.
  2. Predisposto per essere utilizzato in lingua italiana.
  3. Funziona su WINDOWS, MAC, LINUX.
  4. Funzioni per il fotoritocco ed effetti da applicare.
  5. Upload foto da FACEBOOK, PICASA, FLICKR, ecc...
  6. Velocità d'esecuzione delle operazioni di editing buona.
PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS ITALIANO
Selezionate la lingua italiana e godetevi uno dei servizi online di fotoritocco più innovativi e divertenti da usare. Tante funzioni ed effetti da poter applicare e la possibilità di caricare le foto anche da FACEBOOK.

SITO WEB QUI

PIC TREAT :
  1. Niente registrazione per usufruire del servizio.
  2. Caricamento foto da disco o pen drive.
  3. Upload foto, immagini su FLICKR, FACEBOOK.
  4. Eliminazione effetto occhi rossi, modifica colori, saturazione, ecc...
  5. Salvataggio su PC dell'immagine modificata.
PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS ITALIANO
Più semplice degli altri programmi su descritti ma con utili funzioni e le più utilizzate. Se ci si registra è possibile usufruire di diverse altre funzioni ma quelle già presenti migliorano le foto già di molto.

SITO WEB QUI

PHOTOVISI :
  1. Servizio gratis senza registrazione.
  2. Interfaccia utente molto intuitiva.
  3. Operazioni di editing molto rapide.
  4. Diversi template per creare collage divertenti.
  5. Ritaglio, modifica, rotazione, cancellazione foto inserite.
  6. Spedizione via email del collage.
IL MIGLIOR SOFTWARE PER MODIFICARE E RITOCCARE FOTO ONLINE
PHOTOVISI ha qualcosa in più rispetto agli altri perchè se le foto da voi caricate hanno una buona risoluzione grafica (800x600 oppure oltre), potete realizzare collage davvero fantastici da usare come wallpapers, sfondi desktop oppure da inviare per mail ai vostri amici.

SITO WEB QUI

PHOTOSHOP :
  1. Servizio gratis con account di prova o registrazione.
  2. Interfaccia utente ben fatta e navigabile.
  3. Le operazioni di foto editing sono eseguite rapidamente.
  4. Funzione per creare collage con vari templates grafici.
  5. Funzioni di ritaglio, eliminazione foto.
  6. Spedizione collage via posta elettronica.
  7. Condivisione sui social networks tipo FACEBOOK, FLICKR.
PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO GRATIS ITALIANO
Potete utilizzare l'account detto "Test drive" prima di crearne uno nuovo ed utilizzare diverse funzioni. PHOTOSHOP online è eccezionale anche se più difficile da utilizzare rispetto agli altri ma i risultati possono davvero essere sorprendenti.

SITO WEB QUI

Provateli un pò tutti perchè ciascuno possiede funzioni differenti e potreste migliorare l'aspetto di una foto con uno e poi migliorarla ancora con un altro. Sono davvero ottimi software per modificare immagini, fare un editing semplice ma efficace senza essere esperti grafici.

Se desiderate invece programmi per modificare foto gratis, in italiano ma da installare, allora leggete questo articolo :

I MIGLIORI SOFTWARE DI GRAFICA FREE
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME MASTERIZZARE UN FILE AVI SU UN DVD

COME MASTERIZZARE UN FILE AVI SU UN DVD
COME MASTERIZZARE UN FILE AVI SU UN DVD
WINDOWS DVD MAKER. Avete mai sentito parlare di questo comodo programma per creare DVD in un batter d'occhio ? Quante volte avete avuto l'esigenza di masterizzare un file video formato AVI, MPG, WMV su un supporto DVD  per poterlo riprodurre in un lettore collegato alla TV ? Mi sono trovato un giorno a dover trasformare un film in AVI, contenente un codec di compressione Xvid, in DVD perchè il mio lettore collegato alla televisione non leggeva formati AVI con codecs Xvid.

Ho provato vari software per la conversione da AVI in DVD ma senza risultato fino a quando ho trovato WINDOWS DVD MAKER. Software freeware di conversione e masterizzazione di file AVI ed altri su DVD. Vi basta trascinare il video nella finestra di lavoro, settare alcune caratteristiche che il contenuto in output deve avere ed inserire un DVD vuoto nel masterizzatore. Facilissimo e molto sbrigativo perchè, infatti, il programma effettua la conversione in formato DVD e appena finito masterizza sul supporto il tutto. Non dovete più prima convertire e poi andare a masterizzare il tutto. Se non sapevate come masterizzare un file AVI su un DVD allora provate WINDOWS DVD MAKER e sarete soddisfatti !!!
COME MASTERIZZARE UN FILE AVI SU UN DVD
Riepilogo alcune sue caratteristiche base :
  1. Facilissimo da utilizzare.
  2. Supporta fino a 60 formati video (tra cui FLV e MKV).
  3. Permette la creazione di DVD con sottotitoli.
  4. Converte e masterizza su DVD o in formato ISO su file.
  5. Permette la creazione di capitoli per il DVD.
  6. Disponibile per Windows 7.
Volete convertire un file MP4 in DVD oppure un file WMV in DVD ? Nessun problema con questo software, davvero ben fatto. Provatelo.

FREE DOWNLOAD WINDOWS DVD MAKER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FORMULE INVERSE DEL RETTANGOLO

FORMULE INVERSE DEL RETTANGOLO
FORMULE INVERSE DEL RETTANGOLO
Una delle prime figure geometriche che si studiano alla scuola elementare per essere approfondita alle medie, è il rettangolo. Il rettangolo è una figura molto semplice di cui calcolare perimetro ed area oppure base ed altezza. La difficoltà che molti hanno è utilizzare le formule inverse del rettangolo così come un'altra figura qualsiasi, date le formule dirette. Ad esempio, abbiamo il valore dell'area A e dobbaimo calcolare il valore della base b del rettangolo. Oggi vediamo quindi le semplici formule inverse ma non solo, perchè, dato che in questo blog si trattano programmi e risorse online, sotto troverete un link ad un articolo dove descrivo un ottimo software freeware che permette la risoluzione di esercizi di matematica e di geometria, davvero molto potente.

Quindi un rettangolo ha 4 lati a 2 a 2 uguali tra loro e paralleli. Gli angoli interni sono di 90 gradi ciascuno ed il lato alla base si chiama appunto base mentre quello ad esso perpendicolare altezza. Nel disegno sotto la base può essere vista come il segmento AB oppure DC e l'altezza come il segmento AD oppure CB. Trovare il perimetro del rettangolo è semplicissimo perchè basta sommare la lunghezza dei 4 segmenti :
FORMULE INVERSE DEL RETTANGOLO
P = AB+BC+CD+AD = b+b+h+h = 2b+2h
Se conoscessimo il valore del perimetro e della base, allora l'altezza h si troverebbe con la formula inversa :
h = (P-2b) / 2
Stessa cosa dicasi per il calcolo della base b di un rettangolo, conoscendo perimetro ed altezza :
b = (P-2h) / 2
Come si calcola l'area di un rettangolo ? Come ogni parallelogramma, quindi con la moltiplicazione tra la base b e l'altezza h.
A = ABxAD = bxh
L'area A se conosciuta insieme all'altezza ci permette di utilizzare la formula inversa del rettangolo per il calcolo della base :
b = A / h
e l'altezza h è possibile calcolarla in questo modo :
h= A / b

Per quanto riguarda le formule inverse della figura del rettangolo ci fermiamo qui anche se nel rettangolo è presente una o meglio 2 diagonali che mettono in campo il discorso del teorema di Pitagora. Approfondite il rettangolo e la sua diagonale in questo articolo :


Sotto vi offro un semplicissimo problema per applicare le formule inverse relative al rettangolo. Copiate la traccia sul quaderno e provate ad eseguirlo. Non dimenticatevi di leggere l'articolo in cui descrivo un software per eseguire problemi di geometria.

PROBLEMA SUL RETTANGOLO
"Un rettangolo ha l'area A pari a 50 cm quadrati. Sapendo che l'altezza h è 1/5 del valore dell'area A, calcolate il valore della base b ed il perimetro P del rettangolo in questione"


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci