APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVG PER UN ANNO

SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVG PER UN ANNO
SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVG PER UN ANNO IN ITALIANO
Che AVG sia uno degli antivirus maggiormente scaricati ed utilizzati su computer desktop, notebook e netbook è un dato di fatto. Soprattutto la versione freeware trova il consenso di milioni di utenti da tutto il mondo, tra cui gli italiani. Oggi quindi ti dico "Scarica gratis l' antivirus AVG per un anno intero". E si perchè oramai le versioni freeware di ogni software di protezione sono perfettamente funzionanti per un anno circa da quando le installiamo e tramite update automatico possiamo rinnovare e posticipare ulteriormente la scadenza di ognuno, oltre che aggiornare il database dei virus giornalmente.

Per questo motivo scaricare la versione free di AVG antivirus per un periodo tale conviene a patto di aver bisogno esclusivamente di un software che ci protegga da virus, malware e spyware. Ebbene sì, se vogliamo un antivirus che ci protegga durante il gioco online, durante le transazioni bancarie e gli acquisti online, allora dobbiamo assolutamente preferire alla versione freeware o comunque base di ogni antivirus, le versioni INTERNET SECURITY o quelle che offrono una protezione al 100%.

La versione AVG nel pacchetto INTERNET SECURITY è scaricabile in versione trial, quindi di prova e la consiglio a chi appunto desideri una protezione che comprenda anche un firewall integrato contro minacce esterne, sistema di blocco di mail di spam e di phishing, ecc... Se invece desiderate un semplice antivirus contro spyware e diversi tipi di virus, allora la versione free, dell'antivirus AVG da scaricare ed utilizzare per un anno intero, va benissimo. Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Installazione facile e semplice settaggio parametri.
  2. Protezione contro tantissimi tipi di virus e spyware.
  3. Funzione di controllo "LinkScanner" dei link online prima di cliccarci su.
  4. Utilizzo di ridotte risorse di sistema, CPU.
  5. Adatto per sistemi WINDOWS.
  6. Aggiornamento automatico giorno per giorno.
  7. Funzione per controllare elementi inseriti i nporte USB.
  8. Scansione effettuata durante le pause.
  9. Protezione sui social network.
  10. Velocità di scansione del sistema, migliorata
  11. Linguaggio anche in italiano.
SCARICA GRATIS ANTIVIRUS AVG PER UN ANNO
Che dire di AVG nella sua ultima versione. Molto utile, anche nella versione freeware, il metodo che permette di scansionare il PC mentre esso non sta lavorando. Ricordo di valutare, soprattutto per aziende ed uffici, ma anche per chi gioca online e per chi compie transazioni economiche, l'acquisto della versione AVG nel pacchetto INTERNET SECURITY.

SCARICA GRATIS AVG FREE EDITION QUI
SCARICA AVG INTERNET SECURITY IN VERSIONE TRIAL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEST VELOCITÀ MODEM

TEST VELOCITÀ MODEM
TEST VELOCITÀ MODEM ADSL
Esiste un bel test per verificare la velocità ADSL del modem router di Alice o di Libero Infostrada o di Tiscali, ecc... ? Vi siete mai chiesti se il modem in comodato d'uso offerto nel pacchetto del vostro abbonamento telefonico, sia efficace e predisposto per raggiungere le migliori velocità in upload e download ? Sembra stupido ma la connessione dipende molto anche dal tipo di modem a disposizione. Oggi vediamo come effettuare e soprattutto dove effettuare un test di velocità del modem ADSL, di qualunque provider di servizi telefonici esso sia.

Io parto dalla premessa che è meglio comprare sempre un modem piuttosto che utilizzare quello offerto nei vari pacchetti, il cui affitto viene a costare alla fine di più se invece lo comprassimo. Ricordiamo che tra le caratteristiche importanti da tenere in considerazione non vi è solo il fatto che esso debba essere di tipo ADSL 2/2+ perchè oramai tutti lo sono ma bisogna anche valutare la potenza di trasmissione del segnale, quando vogliamo utilizzare la connessione wireless, valutare quante uscite ethernet abbia per poter creare una rete LAN con molti computers collegati, ecc...

Ma veniamo ai siti dove effettuare il test di velocità del modem router che possediamo. E già perchè il modem oggi giorno conviene comprarlo che abbia all'interno anche un router. Se non sapete cosa è un router allora andate a leggere questo articolo.

I test che vi offro sono gratuiti e tutti da eseguire online sui siti sotto indicati. Sono test per capire a quale velocità media in upload e download lavori il nostro modem e quindi la nostra linea ADSL. Non sono test validi per chi possiede FASTWEB, perchè sappiamo che questo operatore è basato sulla fibra ottica e non utilizza i cavi di telefonia normale. Un utile test per verificare le velocità in download e upload di FASTWEB è quello indicato qui :
Prima di effettuare i diversi test, che consiglio di fare più di una volta per ciascuno di essi e fare una media dei valori, voglio ricordare che bisogna disattivare firewall ed antivirus e quei programmi che utilizzano parte della banda di rete, altrimenti i test ci daranno risultati non veritieri. Alcuni test ci offrono altre informazioni come il PING, cioè il tempo di risposta del server di rete ad una nostra richiesta di conessione. Ovviamente più basso è, meglio è.
  1. SPEEDTEST
  2. NETMETER
  3. MY SPEED TEST
  4. BANDWITHPLACE
  5. SPEEDTEST LIBERO
Il primo e l'ultimo test di velocità del modem e della linea ADSL sono molto ben curati e ci forniscono risultati molto veritieri. Il primo test necessita di aver installata l'ultima versione di ADOBE FLASH, mentre il test di Libero l'ultima versione di JAVA.

Adesso però vi lascio con la possibilità di effettuare il test ADSL proprio sul mio sito, tramite un tool online prelevato dal sito al terzo posto nella lista su. Vi offre solo la velocità media in download. Per il test completo della vostra linea ADSL andate sul sito interessato :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Se desiderate conoscere quali i motivi, le cause che influenzano la nostra linea ADSL, allora leggete questo utile articolo a riguardo :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK

COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK
COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK
Uno degli account maggiormente utilizzati al mondo è quello di hotmail che ci permette di gestire la chat di MSN e di inviare e ricevere mail. Sappiamo quanto scomodo sia ogni volta loggarsi con un account per leggere la posta in arrivo. Per questo oggi vediamo la grande utilità del programma di OFFICE, OUTLOOK. Vedremo come leggere, configurare la posta hotmail live su OUTLOOK tramite semplici passaggi.

Innanzitutto per configurare l'account hotmail tramite OUTLOOK, apriamo quest'ultimo e dalla voce "Strumenti" nel menù, scegliamo "Account di posta elettronica". Comparirà una finestra in cui scegliere la prima voce come sotto :
COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK
Clicchiamo sul pulsante "Avanti" e ci ritroviamo in una finestra dove scegliere la voce "POP3" ed andare ancora avanti. Per poter leggere, ricevere la posta hotmail live su OUTLOOK dobbiamo configurare alcuni parametri tipo il server di posta in arrivo e quello in uscita. I parametri esatti di configurazione li trovate scritti nello screenshoot sotto. Ovviamente dove trovate "tizio" metterete i vostri dati :
COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK
Ora dobbiamo modificare alcuni parametri ancora per la corretta ricezione dei messaggi sul PC tramite OUTLOOK. Dalla stessa finestra sopra clicchiamo su "Altre impostazioni" e scegliamo la scheda "Impostazioni avanzate" e ci ritroveremo questa finestra in cui inserire i dati e flaggare la casella indicata :
COME LEGGERE LA POSTA HOTMAIL LIVE SU OUTLOOK
Diamo l'ok per ritornare nella finestra precedente dove poter testare la corretta configurazione dell'account di posta hotmail live su OUTLOOK. Lo facciamo cliccando sul tasto "Prova impostazioni account". Partiranno, in automatico, una serie di test che devono andare tutti per il meglio, altrimenti avete sbagliato qualcosa nella configurazione.

A questo punto potrete leggere ed inviare la posta di hotmail live su OUTLOOK semplicemente accedendo al programma di OFFICE e senza più connettervi in HOTMAIL.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LIBERO SPEED TEST ADSL

LIBERO SPEED TEST ADSL
LIBERO SPEED TEST - TESTER ADSL
In un precedente articolo ho parlato della linea ADSL e spiegato quali e quanti siano i fattori che influenzano la velocità in download ed upload. Le offerte che ci propinano i diversi operatori telefonici sono sempre eccezionali ma quasi mai possiamo verificare di raggiungere le velocità max indicate nei contratti. Le vecchie infrastrutture su cui poggiano i diversi ISP (Internet Service Provider) non reggono. Per questo è davvero molto importante testare la nostra linea ADSL ogni tanto per verificare se le cose migliorano o peggiorano. Un buon modo di farlo è con LIBERO SPEED TEST, un tester ADSL davvero molto ben curato e sviluppato in ambiente JAVA.

Con questo test è possibile verificare la velocità ADSL in download ed upload di linee ALICE, INFOSTRADA, TELETU, TISCALI mentre per linee FASTWEB, sviluppate con tecnologia diversa, il test da fare lo trovate in questo articolo :


Per quanto riguarda LIBERO SPEED TEST da effettuare online e gratis, la procedura è la seguente. Andate nella pagina indicata alla fine dell'articolo, non prima di aver verificato di avere installata l'ultima versione di JAVA sul vostro computer. Seguite questi passi :
  1. Disattivate il firewall e l'antivirus.
  2. Disattivate eventuali programmi peer to peer.
  3. Utilizzate la connessione via cavo e non wireless.
A questo punto scegliete tra le 4 opzioni presenti nella pagina di LIBERO SPEED TEST ADSL. Se la vostra ADSL è inferiore ai 4 mega di velocità allora scegliete l'opzione 3. Generalmente è l'ultima opzione che va scelta visto che oramai tutti gli operatori ADSL italiani garantiscono velocità in download superiori ai 4 mega. Pigiate sul pulsante "START" ed attendete la fine del test. Il tester, uno speed test adsl buono per teletu, infostrada, tiscali, alice, vodafone, ecc..., inizierà a calcolare la velocità in download ed alla fine quella in upload. Segnatevi i valori e dopo un pò testate nuovamente la vostra linea, magari in connessione wireless. Verificherete un calo leggero nei valori.

Eseguite 3-4 volte il test nel corso della giornata e fate una media dei valori che difficilmente saranno sempre uguali perchè vi sono ore in cui, tipo quelle serali, la richiesta di rete da parte degli utenti è maggiore. Se comunque verificate valori troppo bassi rispetto a quelli promessi dal vostro operatore allora chiamate il call center abilitato e lamentatevi. A volte basta che aumentino il valore della portante del segnale per verificare effettivi miglioramenti.

SITO PER EFFETTUARE LO SPEED TEST ADSL LIBERO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROVA ADSL VELOCITA

PROVA ADSL VELOCITA
TEST PER PROVA DI VELOCITÀ ADSL
ADSL, questa tecnologia che ci fa penare qundo navighiamo sul WEB. Tante opportunità con diverse compagnie telefoniche. Diverse offerte allettanti dove ci propinano velocità fino a 20 mega in download. Addirittura le pen drive per navigare su internet predisposte per arrivare fino a 14 mega in download. Ma è mai possibile raggiungere queste velocità ? Dove poter eseguire una prova ADSL, un test per prova di velocita ADSL online ?

Oggi voglio offrire, a tutti coloro che cercano siti affidabili su cui fare un test del genere, una lista completa in modo da vedere effettivamente quale sia la media delle velocità in upload e download della nostra linea (ma anche il valore medio del PING) e verificare quindi se, ciò che ci è stato promesso nel contratto, sia stato mantenuto. Prima però occorre che voi leggiate questo articolo dove ho descritto in maniera abbastanza dettagliata e in modo da farmi capire da tutti, quali siano le cause che rallentano la nostra ADSL e quali i possibili rimedi :


Adesso che sapete cosa influenza la linea ADSL ed il suo funzionamento ottimale, vediamo di passare ai siti dove poterla testare. Dico subito che questi siti sono utili per provare a trovare una media delle velocità ADSL per quanto riguarda operatori comuni che si poggiano sulle linee telefoniche della Telecom e quindi INFOSTRADA, TISCALI, TELETU, ALICE, mentre, per quanto riguarda FASTWEB, la cui tecnologia è diversa, dato che è basata sulla fibra ottica, il test da effettuare per una prova efficace della velocita ADSL, lo trovate in questo articolo :


Bene, adesso l'elenco dei siti dove poter effettuare il test sia per la velocità in upload che download. Eseguitelo più volte per ciascun sito e fatene una media. Inoltre ricordate che eventuali programmi antivirus, firewall ed altri programmi attivati, falsificano il test, quindi meglio disattivarli nel momento che lo effettuate.
  1. MY SPEED TEST
  2. SPEEDTEST LIBERO 
  3. SPEEDTEST 
  4. NETMETER 
  5. BANDWITHPLACE
Alcuni software necessitano che abbiate installato sul PC le ultime versioni di JAVA e FLASH. Quindi scaricatele ed installatele prima di effettuare i test di prova della velocità ADSL. Infine, voglio lasciarvi con un test, preso dal primo sito, che potete effettuare qui, semplicemente pigiando sul link indicato sotto, nella finestra. Attendete qualche secondo ed avrete la velocità in download della vostra linea ADSL.
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CATALOGARE MUSICA SUL PC

CATALOGARE MUSICA SUL PC
SONICSTAGE : COME CATALOGARE MUSICA SUL PC GRATIS
SONICSTAGE, un software gratis in italiano per la catalogazione di musica MP3. Se avete mai utilizzato Itunes sul vostro Ipod per gestire i vostri MP3, allora è facile capire cosa sia SONICSTAGE e cioè un gestore riproduttore di lettori e audio MP3, però per dispositivi SONY, anche da collegare e sincronizzare via PC. Ma se non possedete un lettore della SONY non preoccupatevi perchè il software permette di effettuare tante operazioni anche sul solo computer di casa. Non serve solo a catalogare quindi musica sul PC ma permette di effettuare tante altre utili operazioni.

Ecco alcune sue funzionalità :
  1. Catalogazione di files musicali presenti sul disco fisso.
  2. Riproduzione, copia, spostamento, conversione dei files musicali.
  3. Creazione e riproduzione di playlists musicali.
  4. Possibilità di raccogliere in album con copertina i brani.
  5. Tante altre opzioni per la gestione dei files musicali.
  6. Adatto per dispositivi Sony.
  7. Programma in italiano e gratuito.
CATALOGARE MUSICA SUL PC
Se non sapete come catalogare la musica sul PC sia esso fisso che portatile e non volete utilizzare Itunes, magari perchè possedete un dispositivo di riproduzione musicale della SONY, allora provate SONICSTAGE, software di catalogazione files audio in italiano e completamente freeware.

SCARICA SONICSTAGE DIGITAL MUSIC MANAGER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER CREARE FILMATI CON FOTO E VIDEO

SOFTWARE PER CREARE FILMATI CON FOTO E VIDEO
SOFTWARE FREE PER CREARE FILMATI CON FOTO MUSICA VIDEO
Avete bisogno di un programma per realizzare video con foto gratis ? Avete la necessità di scaricare un software free per creare filmati video con foto e musica ? Bene, allora DVD SLIDESHOW GUI è il programma che fa per voi. Questo software gratuito vi stupirà per cosa è in grado di fare. Se avete mai utilizzato WINDOWS MOVIE MAKER, programma predefinito nel sistema operativo WINDOWS, rimarrete stupiti dall'enorme differenza con DVD SLIDESHOW GUI gratis in italiano. Potrete aggiungere diversi effetti, potrete inserire sottotitoli, potrete salvare i video in vari formati e tanto altro con questo programma.

Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. 240 transizioni e 100 effetti con 35 sfondi motion.
  2. Possibilità di zommare, ruotare ed unire immagini con canale alpha.
  3. Possibilità di aggiungere video AVI, AVS oltre che slides in Powerpoint.
  4. Aggiunta ed editing di musica, sottotitoli, bordi e sfondi animati.
  5. Creazione di effetti, transizioni, sfondi in movimento, personali.
  6. Salvataggio video in dvd video (PAL/NTSC 4:3 16:9) : BluRay, 720p, 1080p, dvd audio, film dvd, avi, FLV, avisynthscript, storyboard, formato per YouTube.
  7. Traduzione multilanguage tra cui l'italiano.
SOFTWARE PER CREARE FILMATI CON FOTO E VIDEO
Andando sul sito di DVD SLIDESHOW GUI, che ricordo è un software freeware per creare, realizzare filmati video in slideshow con foto musica, vi renderete conto, guardando il video messo a disposizione, l'eccezionalità del programma stesso. Potrete utilizzare un menù presente nel video stesso per testare l'aggiunta di diversi effetti e transizioni alle immagini, che ricordo sono centinaia. Godetevi il video di presentazione e scaricate il software ma non dimenticate di leggere anche la pagina dei tutorials per meglio capire come sfruttare tutte le potenzialità del programma.

VIDEO PRESENTAZIONE DVD SLIDESHOW GUI QUI
SCARICA DVD SLIDESHOW GUI GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE

CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE
COME CREARE UNA BIBLIOTECA PRIVATA ONLINE
Tra le tante cose belle da poter fare durante una giornata, leggere un buon libro, sia per studio che per passatempo, è una tra le cose da fare migliori. Avete una biblioteca dove sono contenuti i vostri libri e magari ricordate di aver letto un passaggio di un testo ma non riuscite a capire in quale libro sia ? Creare una biblioteca provata online e gratis. Questo vedremo oggi. Per far ciò ci viene in aiuto GOOGLE RICERCA LIBRI.

Cosa è GOOGLE RICERCA LIBRI (GOOGLE BOOKS) ? Un servizio dedicato al mondo dei libri e a coloro che vogliono appunto realizzare una biblioteca personale con i propri libri che possiedono effettivamente in formato cartaceo oppure che non possiedono ma possono ricercare tramite la funzione di ricerca GOOGLE BOOKS. Cosa poter fare quindi con questo servizio ?
  1. Inserire libri creando una biblioteca personale.
  2. Classificare tutti i libri.
  3. Scrivere etichette per meglio identificare ciascun libro.
  4. Scrivere recensioni personali su ogni libro.
  5. Fare una ricerca di testo in libri che permettono un'anteprima online.
Il punto 5 è da spiegare meglio. Una volta creata una biblioteca privata e personale online gratis con il servizio di GOOGLE, se l'autore di un libro ha dato l'autorizzazione alla pubblicazione oppure il libro stesso non è protetto da copyright, con la funzione "anteprima" possiamo leggere molte pagine se non l'intero libro che potrebbe, in alcuni casi, anche essere scaricato gratuitamente in formato PDF.

Per poter usufruire del servizio per la realizzazione di una propria biblioteca virtuale online, bisogna avere un account GOOGLE e potete richiederlo gratuitamente qui. Dopo di che basta andare nel pannello personale di GOOGLE RICERCA LIBRI (tutto in italiano) ed iniziare a creare, gestire la propria biblioteca. Per quanto riguarda l'importazione nella biblioteca dei vostri libri che effettivamente possedete in forma cartacea, vi basterà inserire uno dietro l'altro i codici ISBN che li identificano. Per sapere cosa è un codice ISBN andate qui.

Sotto alcuni link per meglio capire il funzionamento di questo fantastico servizio offerto da GOOGLE :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INSTALLARE SKYPE SU IPHONE 3 4 5

COME INSTALLARE SKYPE SU IPHONE 3 4 5
COME INSTALLARE SKYPE SU IPHONE 3 4 5
Volete scaricare ed installare la versione di Skype per il vostro iPhone, iPhone 4, 4S, 5, 5C o 3GS ? Esiste ovviamente anche l'applicazione per questo tipo di chat che sul computer ha spopolato nel corso degli anni. Quindi oggi vediamo come installare Skype sul cellulare, in particolare per il nostro iPhone.

Prima di tutto vediamo dove scaricare la versione che va bene sia per iPhone che per iPad ed anche per iPod touch. Bisogna andare sul sito Skype e nella pagina dei download all'indirizzo che troverete alla fine dell'articolo. I requisiti per poter utilizzare l'ultima versione per uno dei dispositivi suddetti è possedere il sistema operativo iOS 3.0 o successive versioni. Installare su iPhone 3G, 3GS, 4, 5 è comunque davvero molto semplice perchè basta scaricare l'applicazione e aprire la cartella dei download e far partire il file di setup. Verrà eseguita una installazione senza che noi facciamo nulla, un pò come succede per quella da installare su PC. Alla fine potremo avviarla ed inserire le nostre credenziali di accesso. Lo stesso dicasi per iPad e iPod touch.

L'ultima versione presenta :
  1. Sistema di switching a iOS 4 velocizzato.
  2. La chat di Facebook.
  3. Applicazione Skype click to call.

La versione Skype ovviamente comprende la possibilità di utilizzare la famosa chat per messaggiare con i propri amici, la possibilità di condividere, uploadare, commentare le foto nostre e dei nostri amici. Vi è anche la possibilità di condividere su vari social network come Facebook o Myspace messaggi vari, oltre che la possibilità di mandare foto da condividere su Flickr.
COME INSTALLARE SKYPE SU IPHONE 3 4 5
È possibile scattare foto con il proprio cellulare e creare un album da poter condividere con tutti online. Tutto questo è facilissimo da fare come installare Skype su iPhone 4, iPad e Ipod touch. Una unica installazione vi permetterà di condividere ed aggiornare i vostri profili Facebook, Myspace, di inviare e ricevere notifiche e mail, di caricare foto ed il tutto senza mai chiudere l'applicazione.

SCARICA ED INSTALLA SKYPE PER IPHONE - IPAD - IPOD TOUCH QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMI PER WINDOWS 7 64 BIT

PROGRAMMI PER WINDOWS 7 64 BIT
NIRLAUNCHER - PROGRAMMI PER WINDOWS A 7 64 BIT
NirLauncher è un pacchetto completo con oltre 100 utility, programmi freeware per il sistema WINDOWS 7, sia a 32 che 64 bit. Tutti realizzati dalla software house NIRSOFT. Con la diffusione, su tutti i computer, del sistema WINDOWS 7 a 64 bit, oramai tutte le software house hanno dovuto rivedere i programmi realizzati per quella a 32 bit ed aggiornarli alla versione 64 bit. I programmi per WINDOWS 7 a 64 bit presenti nel package sono utili per tantissimi scopi.

Oggi si ha bisogno di molte piccole utility per, ad esempio, pulire il registro di sistema, collegare un dispositivo Bluetooth per passare foto, cancellare o modificare i programmi in avvio di sistema, ritrovare passwords perse, ecc... Ecco l'utilità di un pacchetto programmi con ben 100 utility per fare veramente di tutto e senza installare nulla. Infatti NIRLAUNCHER, questo il nome del package, non necessita di installazione ma basta farlo partire e scegliere il software da utilizzare da un elenco lunghissimo. Ed è anche possibile portarlo su pendrive per farlo partire su qualsiasi PC.

Ecco alcuni utili software presenti nel pacchetto gratuito da scaricare anche in linguaggio italiano :
  1. SearchMyFiles : per ricercare files, documenti, foto nel PC.
  2. MyUninstaller : per installare o disinstallare software.
  3. SiteShoter : utility per catturare schermate nel WEB.
  4. DownTester : per verificare le velocità in upload e download della vostra ADSL.
  5. Volumouse : per controllare il volume audio tramite mouse.
Decine e decine di altri software che potete vedere spiegati ed elencati in questa pagina. Volete controllare i processi nascosti dietro i famosi svchost.exe ? Allora troverete il software adatto nel package della NIRSOFT. Riepilogo alcune caratteristiche del pacchetto programmi NIRLAUNCHER.
  1. Non vi è bisogno di installare nulla.
  2. È possibile far partire i programmi da pendrive USB.
  3. Funzione per aggiornare i software online.
  4. Utility per recupero password, per gestione reti, per ricercare le ultime pagine WEB visitate, ecc...
  5. Funziona su sistemi XP, VISTA e WINDOWS 7 ed è anche in italiano.
PROGRAMMI PER WINDOWS 7 64 BIT
NIRLAUNCHER va scaricato dalla pagina a cui accederete tramite il link sotto. Cliccate sulla voce "Download" e poi scorrete la pagina fino in fondo a cercare il titolo "Translation Packs". Scegliete quindi di scaricare il pacchetto zip sotto la voce "Italian". Il pacchetto va dezippato ed i files inseriti nella cartella del software NIRLAUNCHER.

SCARICA NIRLAUNCHER SOFTWARE PACKAGE IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


AVAST ANTIVIRUS GRATUITO PER WINDOWS 7

AVAST ANTIVIRUS GRATUITO PER WINDOWS 7
AVAST ANTIVIRUS GRATUITO PER WINDOWS 7 VERSIONE 6 2011
Oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano una versione di AVAST, sia freeware che a pagamento. Negli ultimi anni AVAST è molto migliorato diventando più efficiente, leggero, potente ed a detta di coloro che confrontano i vari antivirus (dati da AV-Comparatives.org), addirittura migliore, per quanto riguarda la versione gratuita, di molti altri a pagamento. AVAST antivirus gratuito per WINDOWS 7 in versione 6 2011 anche, risulta in effetti molto più performante rispetto ad altri ma attenzione perchè, come tutte le versioni free ha delle limitazioni.

Sappiamo infatti che tutte le software house di antivirus posseggono almento 3 pacchetti e cioè uno freeware da scaricare, uno PRO ed uno cosiddetto INTERNET SECURITY. Quali le differenze ? Semplice, la versione da scaricare di AVAST gratis anche per WINDOWS 7 :
  1. Non protegge il computer dallo spam.
  2. Non protegge dati ed identità personali.
  3. Non ci protegge durante le transazioni ed acquisti online.
Infatti quando acquistiamo o decidiamo di scaricare una versione di antivirus dobbiamo sempre renderci conto dell'utilizzo che ne dobbiamo fare, meglio, da cosa vogliamo essere protetti. Se facciamo molti acquisti online e transazioni bancarie, abbiamo la necessità di essere protetti da un firewall che blocchi eventuali tentativi di intrusione di hackers dall'esterno. Quindi, cosa tra l'altro anche consigliata dalla software house di AVAST, meglio optare sempre per un pacchetto INTERNET SECURITY che è completo.

La versione gratuita di AVAST ANTIVIRUS gira molto bene e non genera rallentamenti su sistemi WINDOWS 7 e soprattutto su computer dal CORE I3 in sù. Però sappiate che esso protegge esclusivamente da virus e spyware e non controlla le mail spam, non protegge i dati personali e non ci protegge durante le transazioni e acquisti online. Ho parlato di alcuni tra i migliori software freeware antivirus, elencando le loro caratteristiche, in questo articolo :


Per valutare attentamente le differenze delle diverse versioni di AVAST, andate in questa pagina dove potete anche scaricare la versione 6 2011 di AVAST gratis per WINDOWS 7 e sistemi precedenti. Leggete le informazioni relative alla versione PRO e quella INTERNET SECURITY di AVAST e provatele, se volete, per un periodo limitato.

SCARICA  AVAST ANTIVIRUS VERSIONE 6 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS

10 programmi microsoft da scaricare gratis, programmi free microsoft, utility microsft per windows 7, software utili microsoft, migliori 10 software gratuiti microsoft
I MIGLIORI 10 PROGRAMMI MICROSOFT DA SCARICARE GRATIS
Che MICROSOFT sia una delle software house più potenti al mondo grazie al suo vendutissimo sistema operativo WINDOWS è un dato di fatto.Versioni gratuite del sistema operativo WINDOWS o di OFFICE non verranno probabilmente mai messe in commercio ma pensate male se credete che la MICROSOFT non offra software, applicazioni, utility freeware, quindi gratis da scaricare ed installare per il vostro PC, per potenziarlo, renderlo più efficiente e renderlo uan vera e propria stazione multimediale. Oggi vediamo quali sono i 10 migliori programmi 2015 della MICROSOFT, gratuiti, quindi da scaricare gratis e naturalmente controllati e certificati dalla stessa casa madre, per sistemi operativi WINDOWS XP, VISTA, SEVEN, OTTO, NOVE.

Per la verità di software ve ne sarebbero tantissimi altri ma l'elenco sarebbe davvero troppo lungo. Ecco perchè ne elenco, con una breve descrizione per ciascuno, soltanto 10 ma tra i più ricercati e soprattutto ho cercato di inserire software utili per il lavoro ma anche software per il divertimento.

I MIGLIORI 10 SOFTWARE GRATUITI DELLA MICROSOFT

1 - Microsoft Security Essentials : non potevo non iniziare con il tool per la ricerca e rimozione di virus, spyware e malware sul computer. Un programma gratuito davvero molto utilizzato e molto efficiente, degno rivale di AVIRA, AVAST o AVG, antivirus presenti con versioni freeware.

2 - Silverlight, plug in indispensabile per vedere video in presa diretta come quelli sul sito Rai.

3 - Microsoft Office Web Apps : sapevate che potete utilizzare la suite di OFFICE anche direttamente online ? Potete utilizzare Excel, Word, Powerpoint, Onenote. Basta una semplice connessione a questo sito.

4 - Microsoft Producer per PowerPoint : non sapete come realizzare slide di tipo web based con il programma di PowerPoint ? Allora installate questo plug in gratuito e vedrete quali tipi di presentazioni riuscirete a creare. Potete inserire audio, foto, video.

5 - Microsoft Office Compatibility Pack : avete una vecchia versione di OFFICE, ad esempio la 2003 e non sapete come salvare i files in Excel o Word in formato adatto per essere aperti in OFFICE 2007 ? Ecco la soluzione. Potrete lavorare su un vecchio computer, magari con XP e OFFICE 2003 e salvare i documenti in formati adatti ad essere aperti in OFFICE 2007.

6 - Microsoft Office Viewer : questo è un visualizzatore di documenti scritti in Word o Excel e che permette di stamparli senza avere installati i programmi della suite di OFFICE sul PC.

7 - Immagini Gratis - Clipart : sapete come Word oppure Publisher necessitino a volte di immagini e clipart ed è per questo che su questo sito troverete di tutto di più. Dalle più semplici clipart a quelle più elaborate graficamente ma anche immagini reali scattate in ogni ambienti lavorativi ed altri legati al divertimento, allo sport, ecc...

8 - Microsoft Mathematics : ne ho parlato in questo post dove capirete l'importanza e l'enorme efficienza di questo software per risolvere semplici e complesse funzioni, integrali, e tanto altro che riguarda il mondo della matematica.

9 - Windows Memory Diagnostic : come capire se un banco di memoria ha problemi o addirittura è danneggiato irrimediabilmente ? Con questa utility potrete effettuare una diagnosi sicura e completa della RAM del vostro computer.

10 - TrueSpace : volete effettuare la modellazione di immagini tridimensionali, quindi in 3D ? Allora provate questo software davvero molto interessante con video tutorial e manuali per capirne il funzionamento.

Naturalmente non dimentichaimo software gratuiti da scaricare ed installare come INTERNET EXPLORER nelle sue sempre aggiornate versioni, WINDOWS MEDIA PLAYER, ecc... Ho cercato di fornire una serie di utility e software per il divertimento o la grafica, tutti prodotti da MICROSOFT ma ve ne sono davvero tanti altri e vi invito a ricercarli e scaricarli.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


EMAIL TEMPORANEA IN ITALIANO GRATIS

EMAIL TEMPORANEA IN ITALIANO GRATIS
EMAIL TEMPORANEA IN ITALIANO GRATIS
MAILNESIA : Free anonymous disposable email service. Servizio di email usa e getta in modalità anonima e freeware. Questo troverete scritto sul sito MAILNESIA. Sapevate che esistono servizi online dove creare indirizzi email usa e getta al volo ? Un email temporanea gratuita da utilizzare per le registrazioni a siti che utilizzano i links di attivazione per terminare in maniera corretta la registrazione ad un servizio o sito. Avete bisogno di una email temporanea funzionante per 10 minuti o 2 mesi, magari per Facebook ? Una mail temporanea in italiano free, quindi gratis nel 2011 ? Ecco a voi un servizio che vi permetterà di effettuare registrazioni a forum e siti vari in maniera del tutto anonima. Creare un indirizzo di e mail gratuito, una posta elettronica personale, richiede alcuni minuti per l'effettiva registrazione con creazione di username, password ed inserimento di domande segrete.

Addirittura MAILNESIA permette l'attivazione dei links per concludere una procedura di registrazione in automatico. Vale a dire che una volta inserito l'indirizzo, è il software che controlla MAILNESIA ad aprire in automatico la mail che dovreste ricevere, cliccando sul link per attivare la procedura finale di registrazione. Ed il tutto semplicemente inserendo, al momento della registrazione sul sito o forum, un indirizzo di posta momentaneo del tipo :

comestai@mailnesia.com

Il risultato è che non riceverete fastidiosi messaggi pubblicitari, magari inseriti nelle newsletters, messaggi di spam, proposte commerciali, ecc... Create una email temporanea in italiano gratis con estensione mailnesia.com e vedrete come sarà facile registrarsi anonimamente e difendendo i vostri veri indirizzi di posta elettronica da attacchi di spamming e proposte pubblicitarie. La mail anonima creata con estensione MAILNESIA riesce a gestire moltissimi tipi di codifiche mail. Supporta infatti l'HTML, MIME, diverse codifiche come UTF-8 oppure ISO-8859-1/2, ecc...

Tra le altre caratteristiche del servizio eccone alcune :
  1. La cancellazione di tutti i messaggi presenti avviene in 2 mesi.
  2. Dimensione max del messaggio 250 Kb.
  3. Il nome della mail non può eccedere 30 caratteri.
  4. Caratteri permessi [a-z], numeri [0-9], caratteri speciali [-._+].
Adesso, prima di registrarvi ad un sito, forum, ecc..., andate su MAILNESIA e controllate che la mail che volete utilizzare con estensione @mailnesia.com non sia già usata da qualcuno. Se essa è libera allora utilizzatela e vedrete come sarà facile creare un email temporanea gratis anche in italiano e che dura circa 2 mesi.

MAILNESIA - SERVIZIO TEMPORANEO E-MAIL USA E GETTA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci