APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS
I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS 2015
Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi di molti costruttori di telefonia e nel pubblico. Essendo nato dopo l'iPhone è ovvio che si è avuta la necessità di creare e mettere a disposizione per tutti online un mercato per la vendita di giochi ed applicazioni freeware e a pagamento. È nato così GOOGLE PLAY, market per Android. Sul sito ufficiale in italiano di GOOGLE PLAY troverete i migliori giochi per cellulari Android da scaricare sia gratis che a pagamento ed anche in versioni in offerta. Tantissimi giochi Android gratuiti tra i migliori del 2015 che faranno sicuramente tremare quelli della Apple.

Scaricare i giochi per cellulare è semplice anche perchè il sito pè in linguaggio italiano. Troverete 2 sezioni, una dedicata alla apps per Android ed una ai games. In particolare quella relativa ai giochi è suddivisa per giochi da scaricare gratuitamente e giochi a pagamento ed in offerta. Per poter scaricare le apps o i giochi bisogna accedere tramite un account Google.

Ma quale il miglior gioco o meglio i migliori giochi free, quindi gratis da scaricare per cellulari con sistema Android ? Non voglio farvi un elenco dei giochi perchè sono tantissimi, centinaia ma un elenco delle categorie di giochi disponibili al download, si :
  1. Giochi arcade
  2. Giochi di corse
  3. Giochi di puzzle
  4. Giochi di azione
  5. Giochi rompicapo
  6. Giochi con le carte
I MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS
Sopra potete vedere uno screenshot che mostra una parte dei giochi scaricabili con il numero di download già effettuati ed un sistema di rating per capire quali siano quelli più gettonati. Le pagine dedicate ai games per Android sono tantissime. Ma esiste un altro bel sito, questa volta in lingua inglese, su cui trovare tantissime altre applicazioni e giochi free ed a pagamento per telefoni Android : PLAY ANDROID. Quindi vi lascio con i 2 links ai siti e buona ricerca.

GIOCHI PER ANDROID SU PLAY GOOGLE QUI
SEZIONE GIOCHI GRATIS PER ANDROID SU PLAY ANDROID QUI

Amate programmare in Android oppure desiderate imparare la programmazione in questo linguaggio per creare, realizzare vostre apps e giochi personali, magari da vendere online ? Bene allora tutte le informazioni necessarie sulla programmazione con guide, manuali e siti italiani dedicati ad Android le trovate in questo post :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MUSESCORE IN ITALIANO GRATIS

MUSESCORE IN ITALIANO GRATIS
MUSESCORE IN ITALIANO GRATIS DA SCARICARE
Desiderate comporre musica con il vostro computer MAC della APPLE, davvero molto potente per questo genere di cose ? Un ottimo programma free, quindi gratis da scaricare per creare, scrivere, comporre musica ed ascoltarla è MUSESCORE. MUSESCORE è un software in italiano gratis per composizione musicale da utilizzare su sistemi MAC OS X. Un software per realizzare spartiti musicali professionali distribuito con licenza GPL.

Se siete studenti di Conservatorio sapete quanto importante sia la scrittura musicale e lo studio della composizione musicale richiede davvero tanto tempo. Scrivere uno spartito su PC con MUSESCORE, che ripeto è in linguaggio italiano e da scaricare completamente gratis, sarà semplice e vi permetterà di guadagnare molto tempo. Se non sapete come scrivere una partitura musicale digitale e soprattutto non sapete ome ascoltare il risultato finale, allora rimarrete contenti di questo software open source.
MUSESCORE IN ITALIANO GRATIS
Vediamo di elencare alcune sue importanti caratteristiche :
  1. Permette l'aggiunta di note, abbellimenti, acciaccature, sfumature, ecc...
  2. Inserimento di testi, chiavi, tonalità, tempi, ecc...
  3. Permette l'ascolto dello spartito in formato MIDI.
  4. Fino a 4 voci contemporanee e numero di pentagrammi infiniti da inserire.
  5. Salvataggio in diversi formati e stampa dell'intera scrittura musicale.
  6. Include un mixer per modifcare i volumi e le equalizzazioni.
  7. Funziona su sistemi MAC OS X.
MUSESCORE IN ITALIANO GRATIS
MUSESCORE è in italiano e la sua interfaccia molto semplice ed intuitiva con un sistema di drag 'n' drop (trascinamento) per posizionare note, chiavi, ecc..., che ci fa risparmiare davvero molto tempo. Molto importante la funzione di ascolto in anteprima  dello spartito ed il mixer interno che può aiutarci nel modificare volumi ed equalizzazioni delle diverse voci musicali. MUSESCORE in italiano e gratis da scaricare per utenti MAC OS X. Non arriva forse al software "FINALE" ma è davvero innovativo e poi supporta diversi plugs in.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GUIDA PER PROGRAMMARE IN LINGUAGGIO ANDROID

PROGRAMMARE IN ANDROID
GUIDA GRATUITA PER PROGRAMMARE IN LINGUAGGIO ANDROID
Vi piace programmare in Android per realizzare applicazioni per dispositivi mobili, per cellulari ? Allora oggi vi indico dove scaricare una guida manuale in italiano ed in formato PDF per la programmazione in ANDROID. Chi già sa programmare in JAVA, non troverà difficile capire alcune funzioni e comandi di questo nuovo linguaggio androidiano per il quale esiste anche un forum molto attivo in Italia. Alcuni sapranno anche che è possibile installare ANDROID su PC desktop, portatile, tramite USB key per provare l'ebbrezza della programmazione su questi tipi di computers.

Ma esattamente cos è ANDROID ? Cos è ANDROID SDK ? Esso è un sistema operativo open source per cellulari, (creato dagli ingegneri di Google) dispositivi quindi mobili, basato sul kernel di LINUX. ANDROID SDK è un kit per creare applicazioni per questo sistema operativo. La guida per imparare a programmare in linguaggio Android che vi indico è stata scritta da Pietro Alberto Rossi, il quale invita tutti a contribuire a farla crescere. Può essere vista come una guida open source, disponibile per tutti ed a cui tutti possono dare il loro contributo.

Alcuni punti tratti dall'indice della guida sono :
  1. Introduzione alla programmazione ad oggetti
  2. TextView
  3. ImageButton
  4. TimePicker
  5. DigitalClock
  6. ProgressBar
  7. TabWidget
  8. ExpandableListView
  9. RelativeLayout
  10. FrameLayout
PROGRAMMARE IN ANDROID
Tantissimi altri comandi e funzioni spiegati in una maniera semplice con righe di codice accompagnate da screenshots per far capire il risultato finale. Invito a leggere il manuale e, se possibile, a fornire maggiori informazioni affinchè possa diventare un manuale ancora più completo. Per gli appassionati della programmazione in Android fornisco alcuni links molto utili. Innanzitutto il link diretto al download della guida Android in formato PDF e poi l'indirizzo alla sezione del forum italiano e quello al sito ufficiale americano di Android.

DOWNLOAD GUIDA ALLA PROGRAMMAZIONE ANDROID QUI
FORUM ITALIANO SU ANDROID QUI
SITO UFFICIALE ANDROID QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GUIDA E TRUCCHI PER RENDERE XP - WINDOWS 7 PIÙ VELOCE

GUIDA E TRUCCHI PER RENDERE XP - WINDOWS 7 PIÙ VELOCE
GUIDA E TRUCCHI PER RENDERE XP - WINDOWS 7 PIÙ VELOCE
Come velocizzare il computer con sistema operativo XP o WINDOWS 7 ? Esistono metodi, trucchi o meglio guide, libri che possono aiutarci a rendere il PC più veloce, più rapido, più efficiente ? Certo che si. Un Ebook gratuito da scaricare, di quasi 40 pagine, che ti indicherà le procedure esatte. Una guida completa con trucchi per rendere XP ma anche WINDOWS 7 (i 2 sistemi operativi maggiormanete amati) + veloce e mantenerlo sempre efficiente. Per ripulire per bene e velocizzare così un computer portatile o fisso, occorre conoscere alcune regole fondamentali.

WINDOWS ON SPEED è un ebook che vedremo che potete scaricare in formato PDF gratuitamente oppure leggere online. Anche se non in lingua italiana, io consiglio di copiare ed incollare il testo in GOOGLE TRANSLATE e fare la traduzione nella nostra lingua, data l'importanza del libro. Se pensate che i software per la pulizia del registro facciano tutti bene al sistema operativo, se pensate che sia inutile creare partizioni o deframmentare nella giusta maniera l'hard disk, vi ricrederete dopo aver letto questa guida con consigli e trucchi per rendere XP e WINDOWS 7 più rapido, veloce, efficiente, in avvio ed in esecuzione.
GUIDA E TRUCCHI PER RENDERE XP - WINDOWS 7 PIÙ VELOCE
Ecco alcuni punti fondamentali che troverete spiegati dettagliatamente nel libro :
  1. Le cause che portano al rallentamento di un sistema Windows.
  2. Cosa è la deframmentazione e come utilizzarla al meglio.
  3. Diversi programmi gratuiti per rendere più rapido il sistema.
  4. Attenzione nell'utilizzo di utility di pulizia del registro di sistema.
  5. Come partizionare il disco fisso.
  6. Come migliorare e velocizzare il computer.
Sapete come pulire le parti interne di un computer senza far danno ? Sapete come memorizzare i vostri dati senza creare troppi spazi frammentati sul disco ? Questa guida è davvero molto completa e vi aiuterà a capire cosa è una partizione, perchè crearne più d'una, perchè deframmentare periodicamente un disco, perchè stare attenti alle utility di pulizia che possono in effetti danneggiare il registro di sistema, come disinstallare nel migliore dei modi software dal computer. E poi tanto, tanto altro.

DOWNLOAD EBOOK GRATIS WINDOWS ON SPEED QUI
LEGGI ONLINE EBOOK GRATIS WINDOWS ON SPEED QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU WINDOWS 7 E 8

COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU WINDOWS 7 E 8
COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU WINDOWS 7 E 8
Oggi vediamo dove scaricare la nuova ed ultima versione di Skype e vediamo come si installa. In realtà, la procedura per come installare Skype gratis in italiano su sistemi operativi come WINDOWS 7 e 8, è davvero molto semplice, così come il settaggio dei diversi parametri tramite il pannello di configurazione.

Una volta effettuato il download per il sistema operativo Seven oppure Otto a questa pagina, download che va bene anche per Vista, avete a disposizione un pacchetto di installazione. Finito il download dovete aprie il file e farlo partire ma prima dovete assicurarvi di esservi registrati sul sito di Skype creando un account.
COME INSTALLARE SKYPE GRATIS SU WINDOWS 7 E 8
A questo punto l'ultimo consiglio è di entrare in Skype, anche se dovrebbe partire in automatico in avvio e inserire le credenziali di accesso. Se qualcuno non ha ancora una registrazione troverà il link per accedere al sito ed effettuarla. È importante ricordare che è possibile dal menù accedere a diversi parametri di configurazione. Ad esempio potremmo volere non ricevere le novità dal sito di Skype e quindi spuntare la casella, potremmo non volere far partire in avvio la finestra di inserimento username e password, ma vederla subito ridotta ad icona nella system tray. Importante è anche inserire subito il nick ed il messaggio da far visualizzare ai nostri contatti.

Se non sapevate come installare Skype su Vista o Windows 7 e 8, adesso avete capito i semplici passi da seguire. Ovviamente ogni nuova versione potrebbe avere nel suo pacchetto di installazione nuovi programmi ed utility e diverse altre voci da settare una volta entrati nel menù. Buon Skype a tutti !!! Per

SCARICA ED INSTALLA SKYPE GRATIS PER VISTA - SEVEN - OTTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN NUOVO ACCOUNT HOTMAIL

COME CREARE UN NUOVO ACCOUNT HOTMAIL
FARE ACCOUNT MSN - COME CREARE UN NUOVO ACCOUNT HOTMAIL
Come fare per creare un contatto MSN Hotmail ? Come faccio a creare un nuovo indirizzo e-mail con estensione Hotmail ? Fare un account MSN da utilizzare per la messaggistica istantanea è molto semplice e richiede pochi passaggi. Oggi vediamo la pagina ufficiale di iscrizione MSN e come creare un nuovo account Hotmail e quali dati inserire nella maniera più giusta. So che per molti è una procedura davvero molto semplice ma quando ci si iscrive per la prima volta una cosa banale può diventare complessa.

Andate a questo indirizzo web : MSN ISCRIZIONE PER NUOVO ACCOUNT

Vi ritrovate di fronte il modulo con diversi campi da completare. Sotto trovate un fac-simile con dati fittizi da me inseriti. La cosa importante è che inserite nel campo dove ho messo "mio_indirizzo" il vostro nome di indirizzo, stando attenti ad utilizzare i caratteri speciali permessi ed indicati. Dopo aver inserito l'indirizzo che avrà in automatico estensione "@hotmail", cliccate sul pulsante "verifica disponibilità" che controlla se quell'indirizzo è già esistente. Se è inesistente allora potete registrarlo. Fondamentale ora è creare una password alfanumerica. Consiglio di crearla di almeno 10 caratteri inserendo lettere, numeri e almeno un carattere speciale come un asterisco, un trattino basso, ecc... Assicuratevi che nel controllo della password, all'altezza del campo "Complessità password" si accenda la voce "Complessa" su campo verde, indice del fatto che essa è molto sicura.
COME CREARE UN NUOVO ACCOUNT HOTMAIL
COME CREARE UN NUOVO ACCOUNT HOTMAIL
Importante è anche inserire la domanda e la con risposta segreta perchè se dimenticate la password di accesso, come fare per entrare nell' account MSN Hotmail ? Vi sarà chiesto di rispondere proprio alla domanda da voi scelta in questo campo e voi inserirete la risposta sempre scelta qui. Ricordatevi di inserire un indirizzo di posta alternativo per ricevere le informazioni per il recupero password. Una volta inserite tutte le altre informazioni, leggete le norme sulla privacy ed il contratto Microsoft per MSN (che non guasta mai) e cliccate sul pulsante "Accetto", non prima di aver inserito il codice antispam.

ACCESSO AL MODULO DI ISCRIZIONE ACCOUNT MSN HOTMAIL QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE

SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
COME SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
Non sapete come trovare ed analizzare reti wireless nascoste oppure capire come la vostra rete wifi di casa o ufficio possa essere migliorata ? Volete capire quali i punti morti del segnale e quali interferenze possano disturbare il segnale ? Volete cercare le reti WLAN attive in zona ma con poco segnale ? Vedere gli indirizzi MAC e tante altre informazioni ? Allora utilizzate inSSIDer 2, uno scanner wireless gratuito, adatto per sistemi WINDOWS, tra cui WINDOWS 7 ed anche per sistemi LINUX. Qualcuno conoscerà già un software di analisi e ricerca segnali WIFI chiamato NETSTUMBLER ma esso crea qualche problema su sistemi come Vista e XP.

Ecco che questo programma open source che vi presento oggi, in grado di trovare qualsiasi segnale radio presente in zona e proveniente da reti WLAN, risolve i problemi per tutti i sistemi operativi. Una volta installato, tramite il menù, potrete visualizzare la voce che identifica la vostra rete wireless e premendo su "Start scanning" potrete scoprire le reti wifi anche nascoste. Ebbene sì, il software permette di visualizzare oltre che le reti presenti che hanno un qualche segnale catturabile, anche quelle che non hanno sufficiente potenza per arrivare a noi.

Queste le informazioni a video disponibili dopo una scansione totale :
  1. Indirizzi MAC e SSID (nome della rete wifi).
  2. Numero canale radio su cui viaggia il segnale wifi.
  3. Forza del segnale ricevibile (RSSI).
  4. Tipo di chiave crittografica utilizzata (es. WEP/WPA).
  5. Velocità di connessione alla rete ADSL.
  6. Orari di inizio e fine rilevazione.
SCOPRIRE RETI WIFI NASCOSTE
Ma quale l'utilità di questo scanner wifi che va molto bene anche su Windows 7 ? Possiamo capire se ci sono punti morti in casa dove il segnale decade. Possiamo capire come meglio posizionare le antenne del modem router per potenziare il segnale oppure capire se vi è una qualche interferenza ad esso, interferenza di luci particolari, di forni a microonde, ecc... Tante informazioni, come gli indirizzi MAC e SSID che identificano ciascun segnale in rete, oltre che il tipo di crittografia utilizzata. Un utilissimo software, buon concorrente di NETSTUMBLER che ricordiamo crea qualche problema su alcuni sistemi operativi. È disponibile per il download anche una versione per sistemi LINUX.

SCARICA INSSIDER 2 SCANNER DI RETI WIFI QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK

COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
COME FARE A CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Come poter cambiare la password di FB ? Come fare a modificare la password su Facebook ? Basta seguire alcuni semplici passaggi e ricordarsi che le password per qualsiasi account, sia esso di posta che per accedere a social networks o altro, sono da modificare almeno una volta ogni 3 mesi. Vediamo quindi oggi come fare a cambiare facilmente la password su FB senza renderci la vita complicata. Come faccio per questo ?

Riguardo la creazione di password in generale, bisogna ricordarsi che è fondamentale crearne di alfanumeriche, ove possibile. Le regole fondamentali da seguire sono :
  1. Lunghezza password di almeno 10 caratteri.
  2. Password composta da lettere, numeri e almeno un carattere speciale.
  3. Utilizzare caratteri sia minuscoli che maiuscoli.
  4. Salvare la password in un documento di testo nel PC criptandola.
Sappiamo che esistono software che riescono a trovare numerose password ma bisogna ricordare che la maggior parte delle password vengono trovate e decriptate da questi algoritmi perchè sono molto deboli. Un esempio è una password del tipo : 11111111 oppure con il nostro nome e cognome o data di nascita. Password molto deboli, sbagliate. Ecco un esempio di password molto forte :

YS47PEG321*qkhg4980_

Molti caratteri da ricordare ma password del genere è molto difficile che vengoano rubate. Notate l'incremento delle lettere da 2 a 3 fino a 4 nei vari spezzoni di essa e lo stesso dicasi per i numeri. Poi la presenza importantissima di 2 caratteri speciali e cioè l'asterisco ed il trattino basso. E notate che c'è differenza tra maiuscolo e minuscolo.

Ma come faccio per cambiare la password di Facebook se mi è stata rubata già una volta oppure mi rendo conto che sia molto semplice quella da me creata ? Ecco i passi da seguire. Entrate in Facebook e cliccate sulla voce nell'angolo a destra in alto del menù chiamata "Account". Dall'elenco scegliete la voce "Impostazioni account" e vi ritrovate in una pagina come questa, dove poter modificare tantissime cose. A noi interessa la voce "Password".
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Cliccate a destra della voce "Password" su "modifica" e comparirà una finestra dove poter inserire la vecchia password e crearne una nuova. Inserite la vecchia, create una nuova, seguendo i miei consigli e quelli indicati proprio nella finestra da Facebook e verificate che si accenda la scritta "Efficace" una volta inserita la password nuova. Affianco della voce "Nuova password" vi è un punto interrogativo. Se ci cliccate si aprirà una piccola finesta che vi darà ulteriori consigli su come creare una password per Facebook molto efficace.
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Ecco, una volta inserita la vecchia e nuova password e fatto il controllo, cosa vedrete comparire. Cliccando sul pulsante "Modifica password" salverete la nuova parola d'ordine che sarete pronti ad utilizzare al nuovo accesso in Facebook.
COME FACCIO PER CAMBIARE LA PASSWORD DI FACEBOOK
Se cercate un programma freeware per criptare password diverse e conservarle in database sicuri ed accessibili solo dall'utente sul nostro computer, allora provate :

MASTER PASSWORD - PROGRAMMA PER LA PROTEZIONE DI PASSWORD
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEST VELOCITÀ COMPUTER

TEST VELOCITÀ COMPUTER
CPU SPEED PROFESSIONAL - TEST DI VELOCITÀ PC COMPUTER
Cercate un ottimo programma freeware per misurare la reale velocità della CPU del vostro computer, del processore del PC, sia esso notebook che desktop, sia esso con processore INTEL che AMD ? Effettuate il test di velocità del computer con CPU SPEED PROFESSIONAL. Quando compriamo un PC, tra le caratteristiche principali in evidenza, troviamo la velocità della CPU (Central Processing Unit), espressa in Ghz. Ma questi dati sono veritieri ? Si riferiscono a max velocità raggiungibili ? Per scoprirlo facciamo un test di velocità del computer.

CPU SPEED PROFESSIONAL è un programma completamente gratuito da scaricare ed installare e, come detto, funziona per processori INTEL ed AMD. Vediamo di elencare alcune sue funzionalità :
  1. Interfaccia semplice e ben curata graficamente.
  2. Esegue il test di verifica della velocità reale della CPU.
  3. Funziona per processori INTEL e AMD.
  4. Permette di condividere la nostra CPU benchmark online.
TEST VELOCITÀ COMPUTER
Anche se questo software per testare le velocità dei computers non è in italiano, il suo utilizzo è davvero molto semplice. Esiste anche una funzione che permette, uan volta effettuato il test di velocità, di uploadare il risultato online sul sito di CPU SPEED PROFESSIONAL. Infatti, sul sito, si trovano diverse informazioni, molto dettagliate e specifiche, su quali siano i processori più potenti nel 2011. Ecco la lista presa dal sito :

I MIGLIORI 10 PROCESSORI 2011 TRA INTEL E AMD

1. Quad CPU Intel Xeon X7460 @ 2.86GHz
2. Six-Core AMD Opteron 8435
3. Quad CPU Intel Xeon X7350 @ 2.66GHz
4. Quad-Core AMD Opteron 8354
5. Dual CPU Intel Xeon W5580 @ 3.20GHz
6. Quad CPU Quad-Core AMD Opteron 8360 SE
7. Dual CPU Intel Xeon X5470 @ 3.33GHz
8. Dual CPU Intel Xeon X5492 @ 3.40GHz
9. Dual CPU Intel Xeon X5560 @ 2.80GHz
10. Dual CPU Intel Xeon W5590 @ 3.33GHz

DOWNLOAD CPU SPEED PROFESSIONAL FREE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CATALOGARE IMMAGINI GRATIS SUL PC

COME CATALOGARE IMMAGINI GRATIS SUL PC
PICASA : COME CATALOGARE IMMAGINI GRATIS SUL PC
State cercando un software gratuito per la catalogazione di foto ed immagini che possedete sul vostro computer ? Avete mai sentito parlare di PICASA, servizio freeware messo a disposizione da Google online per la creazione di WEB ALBUM e la condivisione di foto ed immagini personali ? Bene, sappiate che esiste una versione sotto forma di programma free da scaricare ed installare. Se non sapete come catalogare foto ed immagini gratis sul computer, PC, sia esso fisso che notebook, allora dovete provare questo.

Oltre ad una catalogazione delle foto, con PICASA potrete migliorare l'aspetto di esse, condividerle naturalmente con i vostri amici e sui diversi social ed iniziare a creare album sfogliabili ma soprattutto potrete realizzare splendidi slideshow con la funzione "FACE MOVIE". Inoltre, la nuova versione di PICASA, permette di caricare contemporaneamente più di un album di immagini. Per non parlare del programma PICNIK con cui poter modificare, applicare effetti alle vostre foto per renderle migliori ed il tutto in semplici passi ed in poco tempo. Riepilogo alcune sue funzionalità :
  1. Semplice da scaricare ed installare.
  2. Pronto per WINDOWS 7 ed in linguaggio italiano.
  3. Funzione "Batch Upload" per caricare più album in contemporanea.
  4. Funzione "Face Movie" per creare slideshow di volti.
  5. Programma di ritocco grafico Picnik incorporato.
  6. Supporto di dati XMP ed EXIF.
  7. Possibilità di aggiungere etichette ad ogni foto.
  8. Possibilità di condivisione delle immagini.
COME CATALOGARE IMMAGINI GRATIS SUL PC
Se non sapevate come catalogare foto ed immagini gratis sul PC di casa o d'ufficio, allora rimarrete stupiti dalla versione di PICASA da poter scaricare ed installare in lingua anche italiana. La funzione Face Movie è bellissima perchè vi permette di creare slideshow con foto di volti dei vostri amici che potrete prima magari modificare utilizzando il software gratuito incorporato PICNIK, davvero molto potente, semplice e utile nel migliorare un' immagine e nell'applicare su effetti.

Godetevi il video di presentazione per capire la potenza di questo software gratuito ed andate sul sito per leggere tante altre informazioni su questa applicazione marchiata GOOGLE :
SCARICA PICASA ULTIMA VERSIONE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL

COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU ACCOUNT GMAIL
Non sapete come fare a configurare la posta di LIBERO su GMAIL ? Avete, in sostanza, un account GMAIL e anche uno su LIBERO ma volete far migrare i messaggi che giungono sulla casella di posta di LIBERO su GMAIL ? Oggi vediamo come fare utilizzando i cosiddetti "filtri". Utilizzando i filtri possiamo creare regole per qualsiasi indirizzo di posta che vogliamo ricevere su un altro account. In questo caso potremo ricevere sull'account GMAIL la posta in provenienza nell'account di LIBERO.

Entrate in LIBERO ed esattamente loggatevi nellla sezione "Mail". Dal menù scegliete "Impostazioni" e poi ancora "Filtri". A questo punto nell'angolo in basso scegliete "Aggiungi filtro". Nella finestra che si apre inserite i vari dati così come mostrati :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Naturalmente nel campo "Nome" e "Descrizione" inserite nomi a piacere per identificare il filtro e dove vanno inseriti gli indirizzi mail di Libero e Gmail, mettete i vostri. Salvate il tutto. Adesso bisogna loggarsi su Gmail per creare il filtro e leggere quindi la posta in entrata di Libero. Una volta loggati in Gmail andate nel menù e scegliete "Impostazioni" e poi "Filtri". Cliccate su "Crea un nuovo filtro" ed inserite solo nel campo A il vostro indirizzo di Libero (gli altri 2 campi lasciateli vuoti) :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Nella nuova finestra selezionate le 2 voci indicate e alla voce "Applica l'etichetta" scegliete "Nuova etichetta". Date un nome all'etichetta per capire a cosa si riferisce e poi cliccate su "Crea filtro" :
COME LEGGERE LA POSTA DI LIBERO SU GMAIL
Adesso quando entrate nell'account Gmail avete un'etichetta che vi permetterà di ricevere e leggere, tramite filtro creato, la posta di Libero su Gmal.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


AVG PER WINDOWS 7 8 64 BIT GRATIS FREE

AVG PER WINDOWS 7 64BIT GRATIS FREE
AVG PER WINDOWS 7 8 64BIT GRATIS FREE
Quale versione possedete di WINDOWS 7 o 8 ? Qualsiasi versione abbiate, AVG antivirus è il programma di protezione da virus, malware, spyware, ecc... che fa per voi. La versione AVG per WINDOWS 7 starter, enterprise, home, professional, a 32 o 64 bit è gratis, quindi free da scaricare. Ulteriormente migliorata e con tempi di scansione molto ridotti, permette anche un minor utilizzo delle risorse di sistema. La versione di AVG per Windows 7 e 8 64 bit gratis, quindi freeware certamente manca di alcune importanti funzioni che la versione total, la cosiddetta versione INTERNET SECURITY, possiede.

Quali queste funzioni ? Certamente manca di un software firewall interno che però possiamo installare a parte, di un software antispam, anch'esso però installabile a parte e non ha le importanti funzioni di protezione contro tentativi di ingresso nel nostro sistema da parte di hackers oppure non ci protegge durante il gioco online o durante acquisti e transazioni economiche online. Ecco perchè, prima di scaricare un qualsiasi antivirus, dobbiamo pensare a quale protezione deve fornirci. La versione free è davvero molto buona per evitare che malware, virus e spyware vari possano infettare il sistema.

Ma ecco alcune funzioni dell'ultima versione di AVG :
  1. Installazione facile con settaggio parametri semplice.
  2. Protezione contro tanti tipi di virus, malware e spyware.
  3. Linkscanner per il controllo in real time dei collegamenti web.
  4. Utilizza meno risorse di sistema e CPU rispetto a versioni precedenti.
  5. Adatto per tutte le versioni di Windows ed in lingua anche italiana.
  6. Aggiornamento database giornaliero ed update programma automatico.
  7. Funzione antiphishing ottima.
  8. Funzione per la scansione di dispositivi inseriti tramite porte USB.
  9. Tempi per una scansione approfondita ancora ridotti.
  10. Protezione efficace per il gaming online.
  11. Versione disponibile anche per sistema LINUX.
  12. Funzione AVG Resident Shield per il controllo all'avvio di programmi.
AVG PER WINDOWS 7 64 BIT GRATIS FREE
Come avrete capito le caratteristiche su descritte sono tipiche della versione INTERNET SECURITY, quindi la versione che offre una protezione al 100% da tantissimi tipi di minacce. La versione free di AVG per sistemi Windows, come seven a 64 bit, manca di importanti funzioni come l'antispam, il firewall, il sistema antiphishing, la funzione Linkscanner e quella AVG Resident Shield, che controllano in tempo reale, la prima, i links presenti in una pagina web prima che vengano cliccati e la seconda ,controlla i programmi prima che essi vengano effettivamente avviati dall'utente.

Quindi valutate voi quale versione scaricare, se quella free o quella a pagamento, in base ovviamente alle vostre esigenze domestiche o professionali. Per intenderci, se scaricate ed utilizzate la versione gratuita di AVG ma anche di antivirus come AVIRA o AVAST, non aspettatevi una protezione quando giocate online e magari effettuate transazioni economiche, acquisti, ecc...

SCARICA AVG NUOVA VERSIONE PER WINDOWS 7 64 BIT QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE

SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE
REAL TEMP : SOFTWARE FREE PER LA TEMPERATURA DEL PROCESSORE
Monitorare, tenere sotto controllo le diverse temperature dei dispositivi hardware in un computer non è semplice se non si possiede un software adatto. Infatti la sezione dedicata all'interno del BIOS (Basic Input - Output System) non mostra le temperature di tutti gli apparati. Con REAL TEMP, software per rilevare la temperatura del processore, dell' hard disk, della scheda grafica video, ecc..., potremo avere tutto sotto mano e tentare di capire se un dispositivo hardware del nostro netbook, notebook o pc desktop, sta lavorando a temperature elevate. Potremo così evitare problemi di surriscaldamento e danni all'hardware interessato.

Un software davvero molto piccolo che utilizza pochissime risorse di sistema e può essere ridotto a system tray. Un software free per il controllo delle temperature del computer ma non solo, perchè fornisce altre informazioni a video. Sapevate che ogni processore core possiede un DTS (digital thermal sensor) che fornisce temperature min e max di lavoro, ottimali per la CPU basata su processori core ? Vediamo alcune sue caratteristiche principali :
  1. Supporto di processori single core, dual core, quad core.
  2. Pochissime risorse di sistema e CPU utilizzate.
  3. Ridimensionamento nel task manager e minimizzazione in system tray.
  4. Informazioni tipo modello processore, velocità di clock e memoria CPU usata.
  5. Valori minimi e massimi di tutte le temperature dei dispositivi hardware del PC.
SOFTWARE TEMPERATURA PROCESSORE
Come vedete, REAL TEMP non è un semplice software per controllare, rilevare e tenere sotto controllo le temperature del processore ma anche quelle dell'hard disk e di altri componenti come la RAM, fondamentali per il funzionamento dell'intero sistema. Un programma free che funziona per computer con processori INTEL CORE singoli, dual o quad. Installatelo e tenete sempre sotto controllo i valori, soprattutto se avete un notebook o netbook.

SCARICA REAL TEMPO FREE SOFTWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci