APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE

COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL COMPUTER PC PORTATILE
Non sapete come fare ad aumentare il volume delle casse del PC desktop, notebook o netbook su sistemi Windows XP, Vista o Windows 7 ? Come alzare il volume del PC al massimo con la tastiera ? Volete ascoltare la musica di notte senza disturbare gli altri ma desiderate aumentare il volume del PC con le cuffie ? Qualcuno penserà che sia molto semplice e cioè aumentando il volume generale in Windows ma esso può essere ulteriormente alzato in determinati modi. Vediamo come fare per avere un volume più alto nelle cuffie ma anche dalle casse speaker del PC stesso. Ricordatevi che dalla tastiera moderna potete utilizzare dei pulsanti per l'aumento e la diminuzione del volume senza che si acceda al pannello della scheda audio. Cercateli per bene sulla vostra tastiera, dato che i modelli sono diversi. In genere posseggono l'icona di un altoparlante.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME POSSO AUMENTARE IL VOLUME DEL PC NELLE CUFFIE
La maggior parte dei computers possiede oramai una scheda audio (generalmente varie versioni della realtek, anche incorporata). Quando state ascoltando un audio di una musica o di un video, potete alzare al massimo il volume generale ma ricordatevi che esiste dal pannello di controllo della scheda audio anche un volume che lavora sul formato WAV. Potete alzare quindi quest altro volume. Ancora, alcune schede hanno l'opzione "SRS", cioè un effetto più pompato dei bassi. Ma non finisce qui perchè forse molti non sanno che per aumentare ulteriormente il volume del computer sia nelle cuffie che quello che fuoriesce dalle casse esiste un altro metodo.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC PORTATILE
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL COMPUTER AL MASSIMO
Nessun programma da installare per alzare il volume ma semplicemente dobbiamo agire sull'equalizzatore che la scheda audio possiede. Alzate tutti i livelli delle frequenze basse, medie e alte e sentirete già la differenza. Se sentite l'effetto della distorsione allora abbassate alcune frequenze (spesso i bassi o gli alti). Ma non è ancora finita qui perchè se dovete ascoltare un CD oppure vedere un film avete anche la possibilità di lavorare sull'equalizzatore e sul volume dele lettore multimediale, ad esempio Windows Media Player oppure VLC Media Player. Andate nella sezione "equalizzazione" del vostro lettore multimediale preferito ed aumentate i livelli di equalizzazione. A questo punto aumentate anche il volume generico del lettore stesso. Ovviamente ricordatevi che alcuni tipi di cuffie posseggono un loro volume generale e le casse del PC anche. Se utilizzate Windows Media Player allora dal menù cercate la voce "equalizzatore" ed "effetti SRS Wow". Quindi aumentate i livelli delle frequenza dell'equalizzatore ed azionate l'effetto SRS, provando varie impostazioni. Sopra vedete 2 screenshots dei 2 effetti applicati. Sotto invece potete notare lo screenshot dell'equalizzatore del player VLC.
COME AUMENTARE IL VOLUME DEL PC AL MASSIMO
Dovete aprire la finestra "Regolazioni ed effetti" e scegliere la voce "Equalizzatore grafico". Modificate i livelli delle diverse frequenze oppure scegliete tra le voci già preimpostate.

Infine, per chi lo possiede, basterebbe collegare un mixerino passivo (cioè senza amplificatore interno) da collegare all'uscita della scheda audio e su cui collegare le casse oppure le cuffie. Attenzione !!! Tutti questi metodi sono validi fino a quando le casse interne o esterne del computer notebook o desktop reggono i watt che gli arrivano, altrimenti potrebbero rompersi. Quindi aumentate i volumi gradualmente provando le diverse configurazioni su descritte.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


EASY WEB EDITOR ULTIMA VERSIONE

EASY WEB EDITOR ULTIMA VERSIONE
EASY WEB EDITOR ULTIMA VERSIONE
Quale il programma professionale per creare siti Web ? Quale il miglior software editor HTML 2015 per realizzare siti web statici, dinamici, a livello anche visuale ? Oggi vi presento un buon software in linguaggio italiano, nella sua ultima versione potenziata, per realizzare facilmente pagine web. Sebbene non presenti una versione gratuita, potete provare la sua versione trial : EASY WEB EDITOR. Come fare a creare bellissimi siti WEB senza avere conoscenze tecniche a livello di codice ? Facile con questo software che non è freeware ma a pagamento ma dalle caratteristiche che indicherò vedrete come EASY WEB EDITOR in italiano, nella sua ultima versione, sia veramente innovativo e permetta la realizzazione professionale di siti sia che siate professionisti che appassionati di informatica.

Ecco alcune sue caratteristiche base :
  1. Adatto per principianti ed esperti.
  2. Programmazione a livello visuale o tramite inserimento codice.
  3. Facile pubblicazione dell'intero sito attraverso FTP interno.
  4. Tantissime funzioni per inserimento di frames, audio, video, parole chiave.
  5. Diversi stili CSS applicabili.
  6. Creazione di gallerie immagini con miniature tutto in automatico.
  7. Realizzazione sito off-line.
  8. Pubblicabile su ogni tipo di hosting e server tipo linux, unix, windows.
  9. Creazione di carrelli per siti e-commerce.
  10. Gestione di più siti web.
  11. Funziona sui sistemi Windows, compreso 7 e MAC, Linux (con emulatore).
  12. Manuale cartaceo o in PDF, servizio clienti gratuito.
EASY WEB EDITOR ULTIMA VERSIONE
EASY WEB EDITOR è un software di realizzazione siti in italiano da scaricare ma a pagamento. Presenta una versione trial di prova e sembra, dalle caratteristiche elencate, davvero ottimo e la sua cifra di acquisto molto ridotta, rspetto ad altri software per la creazione di siti, a pagamento. Un programma FTP (File Transfer Protocol) interno permette di inviare le pagine aggiornate, modificate, rapidamente. Inoltre un innovativo sistema di salvataggio e nomina delle pagine create. Tantissime le funzioni utilizzabili come i frames ma anche quelle legate alla creazione di web gallery fotografiche con miniature in pochissimi secondi, l'inserimento di materiale audio e video, ecc... ricordo che il software permette di lavorare in maniera completamente visuale tramite trascinamento degli elementi all'interno della finestra di lavoro (drag 'n' drop) oppure tramite inserimento diretto del codice HTML.

Se desiderate provare programmi freeware per la creazione di siti allora leggete questo articolo :

SCARICA EASY WEB EDITOR A PAGAMENTO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA

PROGRAMMA PER RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA
PROGRAMMA PER RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA GRATIS
Come risolvere esercizi di matematica ? Come fare a risolvere esercizi di algebra, di probabilità o di statistica ? Cercate software per provare a risolvere problemi ed esercizi matematici alquanto complessi ? Qualcuno avrà già sentito parlare di un ottimo programma per la risoluzione di esercizi di matematica molto complicati come intergrali, funzioni, logaritmi, ecc... e cioè DERIVE. Questo programma però è a pagamento, anche se possiede una versione di prova. Oggi descriviamo invece un software per risolvere esercizi di matematica, freeware, quindi gratis, in italiano da scaricare ed utilizzare liberamente per provare a diventare ottimi calcolatori o meglio per imparare ad usare un ottimo calcolatore.

SPEQ è un software calcolatore potentissimo ed anche di facile usabilità che vi permetterà di risolvere calcoli matematici complessi ma anche di disegnare funzioni, logaritmi, integrali su grafici. Vediamo alcune caratteristiche di questo software matematico :
  1. Semplice nell'utilizzo.
  2. Menù di scelta rapida delle operazioni da svolgere.
  3. Risolve problemi di matematica, analisi, statistica, trigonometria, aritmetica.
  4. Gestisce i numeri complessi, le variabili booleane.
  5. Diverse unità di misura supportate.
  6. Possibilità di salvare i problemi in file di testo.
  7. Rappresentazione grafica con colori e con diversi dati.
  8. Realizzazione di grafici di funzioni salvabili in BMP o EMF.
  9. Utilizza poche risorse di sistema.
  10. In linguaggio italiano e funzionante su tutti i sistemi Windows.
PROGRAMMA PER RISOLVERE ESERCIZI DI MATEMATICA
Se non sapete come risolvere, come eseguire, come effettuare calcoli matematici complessi relativamente a funzioni, integrali, logaritmi con diversi tipi di variabili, allora scaricate ed installate SPEQ, software risolutore di problemi matematici di tutti i tipi. Potrete scrivere i dati di un problema, impostarlo  poi magari salvarlo per riprenderlo in futuro. La particolarità di SPEQ è di poter risolvere praticamente tutto della matematica, trigonometria, aritmetica, statistica, ecc... e di mostrare a video grafici alquanto complessi che altrimenti non potremmo fare a mano.

SCARICA SPEQ - SOFTWARE MATEMATICO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS

TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
Cosa è il Q.I. ? Q.I. sta per Quoziente di Intelligenza e corrisponde ad un valore numerico che ci permette di valutare il nostro potere intellettivo, cioè se siamo dei geni oppure delle persone con una intelligenza nella media o peggio. Esiste un test per calcolare il quoziente intellettivo ufficiale gratis online ? Un test per verificare il quoziente intellettivo nostro o dei nostri ragazzi ? Io per voi oggi ho trovato 2 test preliminari che, se eseguiti bene, sicuramente vi apriranno le porte per poter eseguire il test ufficiale del Q.I. che risulta essere molto complesso e va fatto in presenza di altre persone.

Il primo QI test non è ufficiale ma gratis da eseguire online in 15 minuti sul sito nienteansia a questa pagina. Consta di 33 domande molte delle quali di tipo logico deduttivo e matematico. Alcuni quiz non sono poi così scontati e quindi cercate di ragionarci su per bene. Vi fornisco nuovamente il link sotto per accedere alla pagina del test che è in lingua italiana :

TEST Q. I. GRATIS NON UFFICIALE QUI

Ma adesso veniamo ad un sito italiano dove tutti gli appassionati di logica e matematica, nonchè di test e del mondo della super intelligenza, potranno trovare tantissime informazioni, incontrare una community di ragazzi e ragazze appassionate del settore : MENSA.IT. Ci si può iscrivere previa esecuzione di un test preliminare. L'iscrizione permette poi di essere contattatti da un addetto MENSA regionale che vi sarà utile poi per il proseguio in questo stupendo mondo che è fatto di riunioni in tutta Italia. Potrete anche ricevere una tessera per entrare nell'area dedicata ai membri online sul sito.
TEST QUOZIENTE INTELLETTIVO UFFICIALE GRATIS
Quello però che è molto interessante è che sul sito MENSA esistono alcuni test che permettono di calcolare il proprio quoziente di intelligenza, di verificare fino a che punto la nostra mente riesce a districarsi tra contorti enigmi posti davanti. Esiste quindi la pagina per eseguire un test preliminare in lingua italiana composto da 33 domande per cui alla fine riceverete una valutazione in automatico. Esiste poi una pagina attraverso cui accedere ad altri siti che permettono l'esecuzione di altri test sull'intelligenza. Ma la vera ciliegina sulla torta è la pagina che permette di accedere al QITEST, un vero e proprio test ufficiale sul quoziente intellettivo, composto da ben 39 domande a cui rispondere in un tempo limite di 39 minuti. Domande di logica, alcune davvero molto complesse. Alla fine verrà calcolato il vostro QI e mostrato a livello grafico per farvi capire in che fascia, la vostra intelligenza, si pone. Il QI TEST necessita, per essere visualizzato, di FLASH PLAYER e SHOCKWAVE PLAYER. Ecco i link per accedere ai vari test :

TEST PRELIMINARE MENSA QUI
IQTEST PER IL CALCOLO DEL QI PERSONALE QUI
PAGINA PER ACCEDERE AD ALTRI DIVERSI TEST E QUIZ QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM

CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM
CONTROLLO DEL FUNZIONAMENTO DELLA RAM
MEMTEST, anche se non in italiano, è davvero un buon software che non necessita di installazione, per verificare e controllare che la RAM del PC sia efficiente ed a posto. Il controllo del funzionamento della RAM è fondamentale affinchè si possano trovare eventuali anomalie di funzionamento del PC. Molti problemi, infatti, vengono proprio da banchi di memoria difettati. Quindi, un buon programma free per controllare e verificare la RAM del computer, quella utile all'avvio dei programmi e dell'intero sistema operativo, è MEMTEST, disponibile per WINDOWS XP, WINDOWS 7, anche a 64 bits ed anche per versioni più obsolete.

Testare la RAM è importante e va fatto soprattutto quando verifichiamo rallentamenti continui o addirittura blocchi dell'intero sistema operativo. Spesso pensiamo a problemi legati all'hard disk ma la RAM può giocare un ruolo fondamentale.
CONTROLLO FUNZIONAMENTO RAM
Il software MEMTEST è da scaricare gratis ed in lingua non italiana ma inglese però il suo utilizzo è davvero disarmante. Basta scaricarlo ed avviarlo. Un controllo intero del funzionamento della RAM, un test completo per il funzionamento dei banchi della RAM, può richiedere anche 30 minuti ed è meglio non svolgere operazioni durante il test. Durante di esso verranno visualizzati a video eventuali errori e la percentuale di completamento del test.

SCARICA GRATIS MEMTEST E PROVALO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK

CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
Avete bisogno di un buon programma per controllare il funzionamento del vostro hard disk ? Verificate il buon funzionamento e l'efficienza del disco rigido con CRYSTALDISKINFO, un software gratis in italiano, open source per la verifica dello stato di salute del disco rigido del computer. CRYSTALDISKINFO è davvero un ottimo software freeware per il controllo delle temperature di funzionamento del disco, oltre che per la verifica di eventuali problemi presenti nel disco stesso. Funziona su tutti i sistemi WINDOWS, compreso WINDOWS 7 a 64 bits. Facile da usare e capire è una buona utility per tenere sotto controllo uno dei dispositivi hardware più importanti di un PC.

Tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell'hard disk è fondamentale e questa applicazione, che non necessita di installazione, è quello che fa per noi. Ma quali le informazioni che questo controllore del disco rigido offre ? Eccole :
  1. Numero seriale hard disk.
  2. Numero di ore di attività totali.
  3. Temperatura di lavoro del disco.
  4. Firmware e altre informazioni S.M.A.R.T.
  5. Percentuale di errore in scrittura del disco.
  6. Numero di accensioni dall'inizio dell'attività.
CONTROLLO FUNZIONAMENTO HARD DISK
Sebbene il software non sia adatto per controllare, verificare il funzionamento di hard disk esterni, esso è molto efficace perchè, per gli altri tipi di dischi, permette di evidenziare, con vari colori, quali i problemi a cui potrebbe andare in corso un disco. Si possono così creare messaggi d'allarme che ci permettono di evitare la rottura definitiva o il malfunzionamento dell'hardware per la memorizzazione di dati. Configurare allarmi ed evidenziare possibili problemi con CRYSTALDISKINFO è facile. Ricordo che questo programma di controllo disco rigido non è da installare ma basta farlo partire anche da chiavetta, quindi può ritornare utile a tecnici che devono verificare il funzionamento di dischi dei propri clienti.

SCARICA CRYSTALDISKINFO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SKETCH YOUR PHOTO PER FACEBOOK

SKETCH YOUR PHOTO PER FACEBOOK
APPLICAZIONE SKETCH YOUR PHOTO FREE PER FACEBOOK
Un software freware online da utilizzare per creare bellissime foto ed immagini in stile cartoon o matita ? Oggi descriviamo SKETCH YOUR PHOTO, un' applicazione free per FACEBOOK, per tutti gli utenti di FB, da utilizzare online gratis. Non sapete come trasformare una foto, immagine personale in un disegno stile cartone o con l'effetto schizzo a matita ? SKETCH YOUR PHOTO farà questo per voi. Sebbene non sia in italiano, il suo uso è semplicissimo. Sopra potete osservare una foto convertita con un effetto schizzo matita. Numerosissimi sono i filtri applicabili per rendere le immagini davvero uniche e condividerle su FB.

Gli effetti bianco e nero o con matita sono davvero formidabili ma l'applicazione SKETCH YOUR PHOTO per FACEBOOK ne possiede tantissimi altri che giocano con i colori o con le cornici delle immagini caricate. Sotto potete vedere altri esempi di filtri applicati ad una stessa foto. SKETCH YOUR PHOTO è da utilizzare online e gratis su FB, semplicemente accedendo tramite la pagina indicata alla fine del post. Indico alcuni esempi di tecniche di disegno simulate dal programma :
  1. Polished sketch (schizzo lucido)
  2. Fine pencil sketch (schizzo effetto matita leggera)
  3. Charcoal sketch (schizzo a carboncino)
  4. Ink sketch (schizzo ad inchiostro)
  5. Sketch colorful (schizzo con tutti i colori)
  6. Sketch black 'n' white (schizzo in bianco e nero)
  7. Sketch in a frame (schizzo in una cornice di quadro)
  8. Sketch at the beach (schizzo in spiaggia)
  9. Flower sketch (schizzo con fiori)
  10. Sketch with english bulldog (schizzo con un bulldog inglese)
SKETCH YOUR PHOTO PER FACEBOOK
Ovviamente inutile dire che bisogna avere un profilo FACEBOOK per poter utilizzare il software SKETCH YOUR PHOTO online gratis ma chi non c'è l'ha oggigiorno. Divertitevi applicando diversi filtri e godetevi il risultato ottenuto, con la possibilità di salvare le immagini modificate nel vostro album del vostro profilo FACEBOOK. Decine e decine di tecniche di disegno da applicare in un batter di ciglia. Applicate l'effetto schizzo con fiori o l'effetto inchiostro o abbinate alla foto un bel cagnolino e vedrete quanto originali e divertenti saranno i risultati da poter poi postare sulla vostra bacheca o su quella dei vostri amici.

VAI ALL'APPLICAZIONE SKETCH YOUR PHOTO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CREA INDIRIZZO EMAIL CON HOTMAIL

CREA INDIRIZZO EMAIL CON HOTMAIL
CREA INDIRIZZO EMAIL CON HOTMAIL
Crea un indirizzo di posta elettronica hotmail gratis, in modo sicuro e facilmente. Tra gli account di posta più usati al mondo vi è sicuramente hotmail, preferito da moltissimi ragazzi. Questo non significa però che un indirizzo di posta creato con tale suffisso non sia sicuro, anzi, essendo in presenza di un servizio MICROSOFT, allora possiamo stare sicuri. Crea un indirizzo email con hotmail e potrai usufruire di uno spazio per l'organizzazione di mail ma anche foto, molto ampio. Oggi vedremo come effettuare la semplicissima iscrizione per la creazione di un account di posta con ben 4 possibili configurazioni :
  1. @hotmail
  2. @hotmail.com
  3. @live.it
  4. @live.com
L'utilizzo di uno dei 4 account vi permetterà di accedere facilmente a tutti i servizi legati anche a Skype vi permetterà di inviare e ricevere mail online, vi permetterà di spedire foto o di organizzarle al meglio, oltre che avere uno spazio enorme a disposizione per le vostre mail che saranno controllate da un ottimo software antispam ed antivirus. Una volta che cliccate sul link alla fine dell'articolo vi ritroverete in una pagina di iscrizione in linguaggio italiano. So che può sembrare una semplice iscrizione ma durante una registrazione di un account bisogna fare molta attenzione alla creazione di una password molto forte. Inserite quindi i dati come ho fatto io per fare un esempio. Potete scegliere, come detto, tra 4 diversi tipi di account.
CREA INDIRIZZO EMAIL CON HOTMAIL
Inserite la prima parte dell'account di posta verificando la disponibilità attraverso il pulsante sotto "Verifica disponibilità". Se il nome non è disponibile vengono fuori una serie di suggerimenti tra cui potete scegliere. Se crei un indirizzo mail con estensione hotmail o live devi ricordarti di inserire un secondo indirizzo di posta alternativo perchè se si dovessero dimenticare le credenziali di accesso, allora vi saranno inviate in questo secondo indirizzo alternativo. Ma veniamo alla creazione della password che deve essere di tipo alfanumerico ed almento di 6 caratteri. Il mio consiglio è di creare una password di accesso di almeno 10 caratteri misti tra lettere, numeri e caratteri speciali, almeno uno. Fondamentale è inserire almeno un carattere in maiuscolo, visto che questo tipo di iscrizione lo permette. Ecco un esempio di password molto forte che potreste utilizzare :

1q0p_Z9g532

Ovviamente non sarà semplice ricordare password del genere ma se così complesse aumentano la protezione del vostro account hotmail o live. A fianco della voce "Crea una password", mentre la inserite, vien fuori una voce che man mano cambia. Quando vien fuori la voce "Complessa" allora la password scelta è molto buona.

PER CREARE UN INDIRIZZO EMAIL CON HOTMAIL - LIVE ANDATE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D

MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
MODELLO INTERATTIVO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
Avete mai viaggiato nello spazio attraverso il sole e i pianeti ? Avete bisogno di un programma per vedere il sistema solare, per vedere lo spazio con pianeti e stelle ? Oggi potete farlo con il software SOLAR SYSTEM SCOPE, un servizio online gratuito che riproduce un modello in 3D interattivo del nostro sistema solare e planetario. Potrete muovervi attraverso il sistema solare ed i pianeti online gratuitamente, semplicemente muovendo il mouse, davanti il vostro computer e non stando su una navicella spaziale. Se avete un buon monitor, magari oltre il 22 pollici, godrete di un viaggio virtuale attraverso i pianeti del sistema solare. Un modello interattivo del nostro sistema solare e dei pianeti in 3D, online e gratis da utilizzare, così completo che appassionerà astrofili neofiti e professionisti.

Diversi comandi per poter, ad esempio far orbitare i pianeti oppure bloccarli nella posizione prescelta per visualizzare un'istantanea del sistema in un dato momento. Con SOLAR SYSTEM SCOPE è possibile visualizzare le orbite, tramite inserimento di ora e giorno a piacere. Quindi possiamo capire dove si potrebbe trovare il Sole rispetto alla Terra in un determinato giorno dell'anno ad esempio. Inoltre, la visualizzazione del sistema solare e planetario in 3D può essere fatta tramite 3 tipi di prospettive :
  1. Geocentrica
  2. Eliocentrica
  3. Panoramica
MODELLO DEL SISTEMA SOLARE E PLANETARIO IN 3D
Con la visione geocentrica, come dice la parola stessa, vediamo la Terra e gli altri pianeti e stelle che girano intorno ad essa. La visione eliocentrica pone il Sole al centro del sistema solare con gli altri pianeti e stelle che girano intorno ad esso. Infine una visione panoramica che simula come gli astrofisici vedono il sistema dall'osservatorio di Greenwich.

VAI AL SITO DI SOLAR SYSTEM SCOPE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA

ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA
ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA GRATIS
Se siete dei musicisti alle prime armi e non riuscite ad accordare perfettamente uno strumento a corde con le semplici note o con gli armonici naturali (per una perfetta accordatura), allora sarete sicuramente interessati a MINITUNER, un software accordatore da scaricare online per chitarra elettrica gratis ma anche classica ed acustica. Quando si suona una melodia o si accompagna con suono pulito o distorto ci si può rendere conto di una stonatura di alcune note e di conseguenza di alcune corde. Per questo è fondamentale avere un programma, software accordatore per chitarra elettrica, classica, acustica ma anche per il basso.

In realtà MINITUNER non è un accordatore di chitarra online ma bisogna scaricare un file ZIP, decomprimere i files all'interno e far partire l'eseguibile oppure potete scaricare direttamente il file eseguibile che può essere quindi trasportato anche su chiavetta USB. Quindi non occorre installazione. Una volta fatto partire, il segnale delle corde può essere preso attraverso il posizionamento di un microfono (collegato al PC) davanti la cassa dello strumento oppure collegando l'uscita jack dello strumento stesso nell'ingresso audio della scheda audio del computer.

Ecco le features principali del software :
  • Accordatura per chitarra e basso di tipo cromatico.
  • Selezione della corda di tipo automatico.
  • Range delle frequenze per l'accordatura 438Hz - 445Hz.
  • Libreria per l'accordatura, espandibile.
  • Settaggio dei valori del mixer interno di Windows.
  • Possibilità di ottimizzare la calibrazione.
  • Sample rate per la calibrazione di tipo automatico o tramite sorgente esterna.
ACCORDATORE ONLINE PER CHITARRA ELETTRICA
Dalle caratteristiche su elencate vi rendete conto che questo è un vero accordatore di chitarra, di tipo digitale, semplice nell'uso, adatto anche per il basso elettrico. L'accordatura avviene in modo cromatico e si può calibrare al meglio il sample rate. Il range delle frequenze è quello ovviamente dedicato a strumenti a corde.

SCARICA MINITUNER GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


VEDERE LA TV SUL WEB

VEDERE LA TV SUL WEB
COME VEDERE LA TV SUL WEB GRATIS
Non sapete dove vedere la TV in diretta online su internet gratis ? Oramai i contenuti televisivi sono destinati ad essere messi in onda anche tramite connessione ADSL. Oggi vediamo dove vedere la TV sul WEB gratuitamente e soprattutto legalmente, senza incappare in siti che non hanno autorizzazioni o in software che violano le leggi sul copyright.

Partiamo innanzitutto da uno dei siti più completi che abbia mai visto proprio dal punto di vista della mandata in onda di materiale televisivo, in diretta oppure replica. È il bellissimo sito della RAI, Radio Televisione italiana che, permette, attraverso un semplicissimo e comodo menù, di scegliere tra numerosi canali televisivi, ovviamente tutti rai e che troviamo anche attraverso il digitale terrestre. Vedere la TV RAI sul WEB è semplice. Basta collegarsi all'indirizzo delle dirette TV, che troverete alla fine del post, scegliere un canale ed attendere il caricamento nella finestra video che potrete anche mandare a schermo intero. Ecco i canali tra cui poter scegliere, dedicati anche alla cultura, alla scuola, oltre che allo sport e alle news dal mondo :
  1. Rai 1
  2. Rai 2
  3. Rai 3
  4. Rai 4
  5. Rai 5
  6. RaiNews
  7. Rai Gulp
  8. RaiSport 1
  9. RaiSport 2
  10. Rai Scuola
  11. Rai Storia
  12. Rai Premium
  13. Rai YoYo
  14. Rai Movie
  15. Rai Med
  16. EuroNews
La qualità dei video generalmente varia fino a raggiungere a voltre qualità molto buone simili a quelle televisive. Chi, una volta collegato per vedere la TV in diretta gratis sul proprio PC, non riuscisse a visualizzare nulla, probabilmente troverà una scritta che lo informa di scaricare ed installare un particolare software detto SILVERLIGHT, della MICROSOFT. Questo software permette di visualizzare particolare contenuto multimediale. Potete scaricarlo anche attraverso questo link. Per meglio capire cosa è SILVER LIGHT leggete questo mio post. Sul sito RAI vengono mandate in onda moltissime trasmissioni in diretta dalla mattina alla sera ed è possibile riguardare qualche puntata persa di un telefilm, gioco a quiz, ecc... Ecco l'indirizzo che vi porta nella pagina dove vedere la TV RAI in diretta sul WEB e gratis :


Se non vi accontentate di questi canali tuti della RAI ma desiderate cercare altri canali, allora sappiate che esistono tantissimi software che, una volta installati, permettono la ricerca di canali oltre che TV anche radio e da tutto il mondo, quindi canali come la BBC, oltre che canali dedicati alla musica, ad esempio. Tantissimi sono i software per poter ricercare e vedere canali TV. Potete scegliere tra una lista molto ampia. Di ogni software ho parlato, quindi dall'articolo che vi linkerò, sceglietene uno e leggete la recensione :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CREA INDIRIZZO EMAIL ALICE

CREA INDIRIZZO EMAIL ALICE
CREA UN INDIRIZZO EMAIL GRATIS CON ALICE
Tra i client di posta più utilizzati, certamente ALICE MAIL merita un posto in prima fila. Molti pensano che se non si possiede un abbonamento ADSL con la Telecom e quindi ALICE ADSL, non si possano creare caselle di posta elettronica con estensione alice. Ma è in parte sbagliato. Crea un indirizzo email ALICE se desideri avere una casella email gratis e protetta. Il link che troverete alla fine del post vi porterà in una pagina dove è presente una tabella completa delle caratteristiche di ciascun servizio mail messo a disposizione per clienti ADSL di Telecom, per clienti con numero telefonico TIM e per clienti che posseggono un altro operatore ADSL diverso da Telecom.

La procedura per creare un indirizzo di posta gratis online con ALICE è davvero molto semplice. Se siete possessori di ADSL o numero TIM verrete portati nella pagina dove effettuare la registrazione adatta e se invece non possedete un numero TIM e possedete un altro operatore ADSL come INFOSTRADA, sarete reindirizzati dal sistema nella pagina di VIRGLIO MAIL, dove poter quindi creare un indirizzo di posta @virgilio. Ecco alcune caratteristiche base della casella ALICE :
  1. Facile registrazione con creazione di password di tipo alfanumerico.
  2. 3 giga di spazio disponibile.
  3. Fino a 30 mega di dimensione per gli allegati.
  4. Funzione Giga mail per inviare fino a 2 giga di allegati.
  5. Sistema antispam ed antivirus.
  6. Configurazione e gestione mail in mobilità.
  7. Alice Messenger, chat online.
  8. Invio e ricezione di MMS e FAX.
  9. Invio di SMS dal WEB.
  10. Sito personale, disco remoto e spazio per fotoalbum da 3 Giga.
CREA INDIRIZZO EMAIL ALICE
Le funzionalità, per la maggior parte gratuite, messe a disposizione da ALICE MAIL sono quindi numerose e potrete leggerle tutte alla pagina sotto indicata. Creare un indirizzo email con ALICE è facile, da fare online, gratuitamente e soprattutto ci mette a disposizione una mail sempre protetta da un buon antispam ed antivirus e con una chat sul modello Skype che può davvero tornare utile. Naturalmente un indirizzo di posta @alice o @virgilio può essere configurato anche su iPad oppure iPhone, Blackberry, Smartphone.

INFORMATI REGISTRATI AD ALICE MAIL DA QUI

Volete invece creare mail temporanee usa e getta oppure cercate una guida per la configurazione corretta di account di posta tipo Hotmail o Libero sul vostro iPhone ? Allora potrebbero interessarvi questi articoli :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APRIRE PDF SU MAC

COME APRIRE PDF SU MAC
COME APRIRE PDF SU MAC
Vi siete mai trovati, navigando online con il vostro MAC, a dover leggere o aprire documenti o files in formato PDF (Portable Document Format) ? Cosa è un file con estensione PDF e soprattutto come aprire pdf su computer MAC, come visualizzare pdf su sistema Safari di un MAC della APPLE ? Molti pensano che, così come per tanti altri software, ci sia bisogno di trovarne uno diverso che per sistemi WINDOWS. Bene, il software per l'apertura e la lettura di files in PDF per MAC è lo stesso di quello utilizzato su sistemi WINDOWS, vale a dire ADOBE READER X. Questa applicazione, per tutti da scaricare gratis, è un visualizzatore universale di documenti creati nel formato Portable Document Format.

Non è un software per la creazione di PDF, per cui ne esistono molti a pagamento, di cui uno della ADOBE davvero molto potente : ADOBE ACROBAT X PRO. ADOBE READER X ci permette di aprire ed interagire con eventuali moduli interattivi e contenuti multimediali. La cosa molto interessante e che ritorna sul discorso MAC è che, una volta giunti nella pagina per il download, il sito riesce a leggere i dati del vostro PC ed a capire quale versione sia adatta al vostro sistema, quindi chi possiede un MAC troverà visualizzata la giusta versione ADOBE READER da scaricare ed installare.

In effetti, se non sapete come aprire, leggere PDF su iMAC, MAC BOOK PRO, potreste ritrovarvi nella situazione di cercare qua e la nel web una utility adatta, così come succede per molti software. Ma ADOBE READER X è davvero un lettore universale di files e documenti PDF. Scaricatelo all'indirizzo sotto e non dimenticatevi di leggere le sue funzionalità a questo indirizzo. Capirete quindi che sarà anche possibile aprire PDF anche su cellulari di ultima generazione. In ultimo, ricordo di controllare i requisiti di sistema, molto importanti per il corretto funzionamento del software della ADOBE.

Se desiderate convertire i vostri PDF in formato Excel di Office oppure avete bisogno di un programma gratuito per realizzare PDF da zero, allora leggete gli articoli sotto :

DOWNLOAD DI ADOBE READER X FREE IN ITALIANO QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci