APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS

COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS 7
Desiderate cambiare i tipi di carattere che vengono utilizzati nelle finestre di lavoro su sistema WINDOWS, compreso Seven ? Volete personalizzare pulsanti, barre di menù, lo stesso pulsante Start ? Sappiamo che la personalizzazione del tema grafico in Windows è possibile da sempre attraverso le opzioni nel pannello di controllo. Ma esistono diversi tool, applicazioni, software freeware, quindi gratis, che una volta installati permettono di modificare fonts caratteri, titoli, colori, pulsanti nelle finestre di lavoro del sistema. Alcuni di questi programmi permettono l'aggiunta di nuovi pulsanti alle finestre oppure migliorano la trasparenza ed il design dei vari menù.

Qualcuno si chiederà perchè installare strumenti di personalizzazione dell'aspetto grafico di Windows, cambiando anche i bordi delle finestre ad esempio, ma la risposta è semplice. Anche l'occhio vuole la sua parte e non basta modificare, cambiare solo lo sfondo desktop. Quindi oggi vediamo alcune tra le migliori applicazioni per cambiare font, bordi, colori, pulsanti, per applicare effetti di trasparenza, ecc..., su computer con sistema WINDOWS, sia esso XP, Vista o Seven.

PROGRAMMI GRATUITI PERSONALIZZAZIONE ASPETTO GRAFICO DI WINDOWS
CUSTOPACK : iniziamo con un pacchetto di personalizzazione dell'aspetto non solo di Windows 7 ma anche di altri sistemi O.S. come XP. Questo pachetto è davvero innovativo poichè ci permette di modificare in Windows, aspetto delle cartelle, icone, sfondi desktop, colori, pulsanti, bordi delle finestre, suoni, tipi di caratteri e tanto altro, come le notifiche. Insomma CUSTOPACK è un tool completo per la modifica dei fonts caratteri in Windows 7 ma non solo. Incredibile ma vero, sul sito potrete voi stessi essere gli autori di temi nuovi, infatti nella pagina CREATORS ROOM potrete voi creare stili diversi da poter applicare. Il tutto avviene tramite l'utilizzo online di un'applicazione chiamata STYLEBUILDER.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
GALLERIA DEI TEMI E STILI APPLICABILI QUI
RECENSIONE COMPLETA SU CUSTOPACK TOOL QUI

MooO TRANSPARENT MENÚ : dal nome capite a cosa serve questa applicazione gratuita e cioè a rendere i menù di Windows trasparenti. Applicabile su sistemi Windows come XP, 2003, Vista e Seven possiede anche 28 skins di personalizzazione per ogni sistema.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
MooO WINDOWS MENÚ PLUS : questo semplice software invece permette l'aggiunta di diverse voci al menù delle finestre del sistema. È possibile tenere in primo piano alcune finestre, spostarle al centro, a destra oppure è possibile nascondere finestre che non vengono utilizzate ed ancora regolare la trasparenza di una finestra.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
CHAMELEON WINDOW MANAGER : sebbene non possegga il linguaggio italiano il suo utilizzo freeware è molto semplice. Cosa fa questo programma adatto a sistemi Windows compreso XP, Vista e Seven a 64 bits ? Permette di aggiungere nuovi pulsanti alle finestre dei programmi avviati. Alcuni pulsanti personalizzabili aggiungibili sono : "Spostamento a destra/sinistra della finestra", "Finestra minimizzabile sulla task bar", "Impostazione del livello di trasparenza del menù". L'interfaccia supporta anche gli skins con cui modificare, cambiare font, colori, pulsanti del sistema in uso. Per scaricare l'applicazione, una volta giunti nella pagina home, scrollatela fino a cercare il software chiamato appunto CHAMELEON WINDOW MANAGER che ricordo essere gratuito.
COME MODIFICARE FONT COLORI E PULSANTI IN WINDOWS
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER CANCELLARE PROGRAMMI INSTALLATI SU PC

PROGRAMMA PER CANCELLARE PROGRAMMI INSTALLATI SU PC
PROGRAMMA PER CANCELLARE PROGRAMMI INSTALLATI SU PC
PC DECRAPIFIER, free software in download ( non in italiano ma gratis anche per Windows 7 e 8) per rimuovere i files e programmi spazzatura dal computer che rallenta vistosamente, soprattutto in avvio. Di questo programma per cancellare programmi, utility, applicazioni installati sul nostro PC, parleremo oggi. Spesso molti non sono utili o per lo meno non è utile che partino in avvio di sistema Windows. Se vogliamo migliorare le prestazioni del PC dobbiamo eliminare software del genere o comunque fare in modo che si attivino non in avvio ma quando desideriamo noi. Spesso dopo aver comprato un nuovo portatile o desktop, ci rendiamo conto che sono stati pre installati molti software che scadranno dopo un pò, costringendoci al loro acquisto, per fare in modo che possano continuare ad essere utilizzati. Ma se noi desideriamo installare applicazioni simili ma freeware, allora questi dovranno essere necessariamente eliminati per evitare di rallentare il sistema.

PC DECRAPIFIER, in versione con download free è quello che fa per noi; un bel software pulitore di programmi inutili all'avvio del PC. Basta disinstallare programmi uno ad uno. Con esso potremo selezionarli ed avviare la loro cancellazione in un batter d'occhio, potendo ritornare eventualmente sui nostri passi perchè il software permette la creazione di un restore point. Ecco alcune sue features :
  1. Processo di scansione e disinstallazione rapidissimo.
  2. Non richiede di essere installato.
  3. Permette la creazione di un punto di ripristino.
  4. Mostra a video una lista di applicazioni da disinstallare in avvio.
  5. Permette la rimozione di tantissime toolbars come quella di Ask, Msn.
  6. Rimuove HP advidors, Skype, ecc...
  7. Rimuove l'update del software Apple, Microsoft Silverlight, attivazione di Norton.
PROGRAMMA PER CANCELLARE PROGRAMMI INSTALLATI SU PC
Ma tantissime altre sono le applicazioni che PC DECRAPIFIER può rimuovere. Potete leggere la lista completa in questa pagina. Qualcuno si chiederà che un software per cancellare programmi ed applicazioni installati sul computer esiste già nel sistema operativo (cioè l'utility "Installa/Disinstalla applicazioni") ma essa non vi consiglia circa i tools da disinstallare. In pratica PC DECRAPIFIER scansiona attentamente il sistema, controlla tutti i software presenti in avvio e valuta uno per uno se essi siano utili o no al sistema, consigliandoci quindi se cancellarli oppure no. Supponiamo infatti di aver comprato un computer notebook e di avere preinstallato l'antivirus Norton, valido per 2 mesi, ad esempio. Potremmo decidere di installare subito un altro antivirus, uno migliore (leggi questo articolo a riguardo) e quindi il Norton sarebbe inutile. Il software ricerca questa opzione e consiglia la disinstallazione che ovviamente esegue lui senza che noi dobbiamo far nulla.

DOWNLOAD PC DECRAPIFIER FREEWARE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FREE SOFTWARE ANTIVIRUS IN LINGUAGGIO ITALIANO

FREE SOFTWARE ANTIVIRUS IN LINGUAGGIO ITALIANO
FREE SOFTWARE ANTIVIRUS 2015 IN LINGUAGGIO ITALIANO
Quale il miglior antivirus 2015 gratis in italiano da scaricare ? Oggi ne vediamo una lista completa, cercando di capire anche cosa fanno tutti questi antivir gratuiti. Per la verità ne vedremo solo 3 perchè sono questi che permettono un download di versioni completamente freeware, utilizzabili al 100% e con la possibilità di estendere il periodo di utilizzo, una volta terminato. Tra i free software antivirus nel 2015, ovviamente in linguaggio anche italiano troviamo : AVG FREE EDITION - AVAST HOME EDITION - AVIRA FREE ANTIVIRUS. Elenco adesso le caratteristiche base di ognuno di questi che certamente sono tra i più scaricati e diffusi antivirus free ma che presentano versioni PRO, Premium, Internet Security e Total Security veramente eccezionali e da valutare da caso in caso, in base alla proprie esigenze di protezione personali.

È doveroso infatti ricordare che gli anti-virus gratuiti proteggono solo ed esclusivamente da virus, malware, trojan, rootkit, worm, dialer alcuni proteggono da spyware ed adware ma non proteggono dal phishing, dallo spamming, non proteggono contro il tentativo di furto di dati o durante le transazioni bancarie, gli acquisti online o ancora i giochi. Quindi valutate sempre e, nel caso, acquistate versoni a pagamento che per poche decine di euro vi proteggono efficacemente. Inoltre ricordate che gli antivirus freeware sono solo per uso domestico e non commerciale, uso ufficio (per cui è richiesta una licenza). E non dimenticate di installare un buon firewall ed un antispam, visto che le versioni free non posseggono tali software al loro interno.

VERSIONE AVG FREE EDITION
  1. Rinnovata grafica con un menù facile da utilizzare.
  2. Protegge da virus, malware e tanti altri come i fastidiosi rootkits.
  3. Funzione AVG Smart Scanning ulteriormente velocizzata.
  4. Controllo dei link di scambio in social network come FB, MySpace.
  5. Funzione AVG Link Scanner per il controllo dei link nel WEB.
  6. Aggiornamenti continui di prodotto e database.
  7. Possibilità di comunicazioni con il centro AVG.
  8. On access Registry Scan e PC Analizer controllano i files di registro.
  9. Funzione System tools per auto correggere eventuali errori.
FREE SOFTWARE ANTIVIRUS IN LINGUAGGIO ITALIANO
SCARICA AVG FREE EDITION 2015 IN ITALIANO DA QUI

VERSIONE AVAST HOME EDITION
  1. Interfaccia user-friendly.
  2. Protegge dalla maggior parte di malware e virus.
  3. Funzione AutoSandbox per l'isolamento di files sospetti.
  4. Funzione Script Shield per verificare la presenza di codice dannoso nel Web.
  5. Funzione WEBREP per capire quanto un sito è affidabile.
  6. Controllo al boot del disco in automatico.
  7. Facilità nel ripristinare i settaggi predefiniti.
FREE SOFTWARE ANTIVIRUS IN LINGUAGGIO ITALIANO
SCARICA AVAST HOME EDITION 2015 IN ITALIANO GRATIS DA QUI

VERSIONE AVIRA FREE ANTIVIRUS
  1. Grafica e menù nuovi con una più semplice navigazione.
  2. Scansione in background che riduce le risorse di sistema utilizzate.
  3. Protezione da worm, virus, dialer, trojan, backdoor, malware, ecc...
  4. Sistema euristico che blocca le minaccie ancor prima che entrino nel PC.
  5. Funzione ProActive per il monitoraggio dei processi in esecuzione.
  6. Motore di scansione migliorato che pulisce il registro di sistema.
  7. Aggiornamento database virus costante e giornaliero.
  8. Aggiornamenti prodotto costanti ed installabili manualmente.
  9. Scansione completa del sistema in poco tempo.
  10. Settaggio di numerosi parametri in modalità esperto.
FREE SOFTWARE ANTIVIRUS IN LINGUAGGIO ITALIANO
SCARICA AVIRA FREE ANTIVIRUS 2015 IN ITALIANO DA QUI

Come vedete, più il tempo passa e più ogni antivirus si potenzia, migliora le sue caratteristiche creando nuove funzionalità per una più efficace protezione. Praticamente ogni software house ora permette anche di utilizzare versioni di protezione per dispositivi mobile. La scelta per l'antivirus freeware è personale. Tra i 3 non mi sento di dirvi quale sia quello giusto. Sono 3 software antivirus in italiano e tutti molto buoni ma ricordatevi che una protezione migliore si ottieni con le versioni a pagamento. Potete leggere le caratteristiche sui siti dedicati.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DRIVERMAX IN ITALIANO GRATIS

DRIVERMAX IN ITALIANO GRATIS
DRIVERMAX IN ITALIANO GRATIS FREE DOWNLOAD
Se cercate un ottimo programma per la gestione dei driver del PC, allora quello che vi descriverò oggi è davvero il massimo ed adatto a chiunque. Ulteriormente migliorato e potenziato nella sua ultima versione, DRIVERMAX è in italiano e freeware, quindi gratis da scaricare ed utilizzare su sistemi XP, Vista e Windows Seven. Permette di gestire tutti i driver presenti nel computer, aggiornandoli, effettuando un backup di essi, per eventuali futuri ripristini magari dopo una formattazione. Basta con l'installare tutti i driver delle diverse schede uno per uno. Effettuate il download free di DRIVERMAX ed avrete la possibilità di salvare e ripristinare i driver in pochi semplici passi, risparmiando così molto tempo.

Ma vediamo di riepilogare le sue principali features :
  1. Scansiona il PC alla ricerca di aggiornamenti drivers.
  2. Effettua backup e restore dei drivers.
  3. Report completo a video di informazioni riguardo tutti i drivers.
  4. Report dei dispositivi hardware presenti all'interno del PC.
  5. Restore immediato di tutti i drivers.
  6. Per tutti i sistemi WINDOWS compreso 7.
DRIVERMAX IN ITALIANO GRATIS
DRIVERMAX è un software freeware non portable della INNOVATIVE SOLUTIONS e potete trovare tante altre informazioni sul loro sito alla pagina dedicata al software, da cui poter fare anche il download. DRIVERMAX è davvero un software innovativo che ci permette di evitare il fastidioso backup di ogni driver singolarmente ma soprattutto ci permette di confrontare i vari drivers su vari sistemi, senza parlare dopo della facilità nel ripristinarli tutti in un sol colpo. E scusatemi se è poco.

INFORMAZIONI SU DRIVERMAX SUL SITO UFFICIALE QUI
DOWNLOAD DRIVERMAX FREE IN ITALIANO PER O.S. WINDOWS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


FRASI CON IMMAGINI DA METTERE SU FACEBOOK

FRASI CON IMMAGINI DA METTERE SU FACEBOOK
FRASI CON IMMAGINI D'AMORE DA METTERE SU FACEBOOK
" Ti diamo il benvenuto su FACEBOOK ". Questo il nuovo slogan del social network quando viene ricercato tramite i motori di ricerca. Ma FB è inizialmente vuoto e bisogna riempirlo di foto, informazioni personali, cercare contatti ed amicizie, creare eventi, ecc... Tra le tante cose che piace fare su FACEBOOK vi è la condivisione di frasi corredate da immagini. Cercate immagini, foto da amore, disegni belli con frasi su scritte per mandarle e condividerle sulla vostra bacheca di FB ? Cercate frasi con immagini e foto d'amore, d'amicizia da mettere su FACEBOOK sul vostro profilo, anche divertenti ? Bene, oggi vi indico un sito che mette a disposizione frasi ed aforismi, citazioni e bellissime frasi da poesie, frasi divertenti da scaricare e condividere, utilizzando anche testi ed immagini glitter, cioè testi ed immagini in movimento. Troverete tantissmo materiale da inserire nel vostro blog oltre che nel vostro profilo e bacheca su FACEBOOK. Ecco alcuni esempi di ciò che potrete trovare :
  1. Citazioni celebri da film
  2. Dediche d'amore e d'amicizia
  3. Tantissime frasi per qualsiasi evento
  4. Citazioni famose di personaggi famosi
  5. Frasi ed aforismi sull'amore e sull'amicizia
  6. Le più belle e meravigliose frasi ed aforismi da condividere
Frasi e aforismi non è altro che un blog dove troverete frasi, cirtazioni, pensieri e dediche per i vostri cari, per coloro che amate. Un blog addirittura aperto a tutti perchè, infatti, potete decidere di scrivere voi frasi e pensieri, semplicemente registrandovi in questa pagina. Invece di andare alla ricerca di foto, immagini da mettere sul vostro profilo su FACEBOOK, nel WEB, in maniera confusa, adesso avete un bel sito come riferimento, un sito attraverso la cui sezione "Categorie" potrete facilmente accedere a migliaia di aforismi, aforismi d'autore, citazioni, dediche, frasi per ogni genere di festività, per ogni occasione bella ed anche non bella. Esempi sono frasi per Natale, per Pasqua, per Carnevale, per feste come batttesimi e matrimoni, ecc...

ACCEDI AL SITO FRASI E AFORISMI DA QUI

Voglio lasciarvi con 3 link ad articoli dove troverete tantissimo altro materiale da poter condividere su FACEBOOK. Troverete link a pagine con frasi d'amore e di amicizia, link divertentissimi a pagine dove trovare foto e frasi che vi faranno ridere :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOWNLOAD CALL GRAPH SKYPE RECORDER GRATIS

DOWNLOAD CALL GRAPH SKYPE RECORDER GRATIS
DOWNLOAD CALLGRAPH SKYPE RECORDER GRATIS
Come fare a registrare le chiamate, le telefonate, le conversazioni di SKYPE ? Esiste un software freeware per registrare le conversazioni su SKYPE ? Esiste un' applicazione gratuita per salvare in formato come MP3 o WAVE l'audio delle chiamate fatte con SKYPE ? Certo che si e ne esitono tanti di programmi per la registrazione dell'audio. Strano che SKYPE non abbia ovviato a questa mancanza nel corso delle diverse versioni, infatti anche nell' ultima versione di SKYPE non è possbile registrare le chiamate. Poco importa perchè effettuando il download di CALL GRAPH SKYPE RECORDER, software di registrazione telefonate gratis, anchese non in linguaggio italiano, potremo effettuare il salvataggio di esse. Scarica CALLGRAPH SKYPE RECORDER e risolverai questo problema. Chiamare SKYPE da fisso, da cellulare, da iPhone oggi conviene anche e soprattutto per le aziende ed i professionisti ed ovviamente anche chiamare telefoni fissi, cellulari, iPhone tramite SKYPE, visto le sue ridotte tariffe.

E al giorno d'oggi conviene anche registrare le chiamate perchè non si sa mai. Registra le tue chiamate con CALLGRAPH SKYPE RECORDER facilmente, potrai così riascoltarle come e quando desideri off-line ed in formato MP3 o WAVE. Vedo di elencare alcune sue features :
  1. Registra le chiamate da e verso Skype.
  2. Registra le audioconferenze.
  3. Registrazione manuale ed automatica.
  4. Registrazione wave a 16 Khz.
  5. Registrazione mp3 fino a 256 bits.
  6. Filtri per migliorare la registrazione.
  7. Riduttore di rumore.
  8. Compatibile con l'ultima versione di Skype.
  9. Statistiche della registrazione live.
  10. Lettore flash incorporato per l'ascolto.
  11. Applicazione desktop per tutti gli O.S. Windows.
DOWNLOAD CALL GRAPH SKYPE RECORDER GRATIS
Il download e l'installazione di CALL GRAPH SKYPE, ricordo freeware, sono semplicissimi e così il suo uso. Basta far partire l'applicazione, consentire la connessione del software a SKYPE ed iniziare a settare i parametri, tipo quelli dell'audio in uscita che può essere registrato anche in modalità fino a 48 Khz e mono oppure stereo. Tantissime altre sono le funzionalità di CALLGRAPH SKYPE RECORDER, uno dei migliori programmi per registrare le chiamate tramite SKYPE gratis ed in maniera illimitata. Godetevi questo video che ne mostra alcune potenzialità e visualizzate gli altri sul sito ufficiale :
DOWNLOAD CALL GRAPH SKYPE RECORDER GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME PULIRE IL PC DALLA POLVERE

COME PULIRE IL PC DALLA POLVERE
COME FARE A PULIRE IL PC DALLA POLVERE
Come posso pulire il computer desktop o notebook ? Come pulire le ventole del pc portatile ? Come fare a pulire l'interno del computer e cioè il case con tutte le ventole e le parti metalliche dove si annida la polvere ? Oggi vediamo quali sono i semplici passi per pulire il PC dalla polvere che molto spesso si forma e molto presto dall'ultima pulizia.

Le parti dove veri e propri agglomerati di polvere si formano sono molte ma a noi interessano soprattutto quelle relative alle ventole poste sopra il processore ed anche sotto, sulla parte metallica (dissipatore) che serve per tenere in giusta temperatura appunto la CPU. Inoltre numerose altre ventole che possono venire utilizzate per arieggiare l'interno del case o per arieggiare l'hard disk. L'accumulo di polvere sulle alette delle ventole può creare numerosi danni, da alcuni molto banali, tipo la riproduzione di un rumore fastidioso, ad alcuni più importanti come la non possibilità di mantenere alle giuste temperature di lavoro i vari componenti hardware che di conseguenza possono portare a blocchi del PC oppure possono bruciarsi.

Vediamo quindi come pulire il computer dalla polvere al suo interno senza creare danni e soprattutto evitando di utilizzare prodotti come l'alcool o l'acqua. Il procedimento di riferisce ad un computer fisso, cioè desktop, perchè i notebook e netbook sappiamo che hanno solo una ventola di raffreddamento molto facile da trovare e pulire. Ci serviranno :
  1. Pennello morbido e con punta sottile.
  2. Pasta termoconduttrice siliconata.
  3. Piccolo compressore.
  4. Panno morbido.
Innanzitutto dobbiamo smontare le ventole presenti all'interno del computer, dopo averlo spento e staccato il cavo di alimentazione. Di solito ne troviamo una grande che serve ad arieggiare l'interno del case, una più piccola presente vicino il processore e magari un'altra vicino l'hard disk o la scheda grafica. Ovviamente non può mancare quella posta vicino all'alimentatore. Sono bloccate spesso da viti oppure da ganci che basta muovere. Una volta tolte le puliamo con vari gettiti di compressore per poi togliere la rimanenza di polvere con il pennello e il panno che non deve essere abrasivo e non deve essere bagnato con acqua.

Pulite le ventole di raffreddamento che quando sono intasate da polvere riducono la loro capacità di raffreddare l'ambiente interno del PC di oltre il 50%, andando sotto sforzo e generando fastidiosi rumori, dobbiamo effettuare la pulizia del processore. Per questo non montiamo le ventole ma smontiamo il dissipatore posto sopra il microprocessore. Cosa è il dissipatore ? Esso è un pezzo metallico che a contatto con il processore (attraverso un gel siliconato termoconduttore), fornisce a quest'ultimo una corretta temperatura di lavoro. Infatti, il dissipatore percepisce la temperatura interna del computer e la rivolge verso il processore che altrimenti si surriscalderebbe. Ovviamente sopra il dissipatore vi è una ventola che avremo già pulito. Sotto potete vedere un esempio di dissipatore con ventola posta sopra di esso.
COME PULIRE IL PC DALLA POLVERE
Staccato il dissipatore e pulitolo insieme alla zona del processore, dobbiamo riattaccarlo spalmando tra le 2 superfici la pasta termoconduttrice. Spalmate una quantità tale che vi sia omogeneità di essa.

L'unica cosa da pulire adesso è la ventola legata all'alimentatore, insomma la ventola che preleva l'aria dall'ambiente esterno per mandarla all'interno del case del PC. Come pulire la ventola dell'alimentatore del PC ? Questa procedura richiede una competenza maggiore nello smontarla ma io consiglio di spruzzare dall'esterno aria compressa e pulirla attraverso l'uso del pennello e del panno. Prima di montare il tutto e cioè le ventole, assicuratevi anche di dare varie spruzzatine all'interno del computer, soprattutto nelle zone agli angoli dove sicuramente batuffoli di polvere si sarannno formati nel tempo.

Per concludere, vi ricordo che le ventole prima a poi si fermano non funzionando più e lo fanno in modo silenzioso senza che noi ce ne accorgiamo. In questi casi bisogna subito sostituirle e quindi occhio prima di pulirle a verificare che tutte funzionino.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


3500 GIOCHI ONLINE

3500 GIOCHI ONLINE
3500 GIOCHI ONLINE
Bene, oggi ci dedichiamo ai giochi, soprattutto a quelli in flash, molto di moda online nel WEB. Tanti sono i siti dove poter giocare gratis o dove poter scaricarne di molti per giocarci off-line. Oggi vediamo dove trovare oltre 3500 giochi online per ragazze e ragazzi, giochi di guerra, di avventura, di sport, di strategia, multiplayer, ecc..., 3500 giochi online gratis con GIOCHIXL, uno dei portali dedicati ai giochi più fornito e visitato del WEB. Sicuramente tra i migliori siti per giocare gratis online anche in partite multigiocatore. Ovviamente GIOCHIXL è un sito di giochi in italiano, semplice da navigare e che non lascia attendere molto per un caricamento.

Ecco alcune categorie di giochi che troverete una volta andati sul sito, categorie che si ingrandiscono con sempre nuovi games ogni giorno :
  1. Giochi di corse
  2. Giochi per ragazze
  3. Giochi di avventura
  4. Giochi di intelligenza
3500 GIOCHI ONLINE
I giochi sono sempre aggiornati con nuovi arrivi ma solo per provarli tutti ci vuole tantissimo tempo. Se dovessimo contarli sicuramente sarebbero molto più che 3500. Interessanti e molto divertenti sono i giochi per ragazze di moda, giochi trendy per ragazze che amano vestire e fare sfilate, amano truccare modelle, ecc... Ogni categoria di gioco comprende moltissimi games in tecnologia flash, quindi assicuratevi di avere installato l'ultima versione di Adobe Flash che potete scaricare qui.

ENTRA IN GIOCHIXL 3500 GIOCHI FREE ONLINE DA QUI

Se non vi basta questo bellissismo sito di giochi online, allora leggete questo post dove troverete gli indirizzi con descrizione breve di altri siti web dedicati al gioco gratis online per bambini, ragazzi, ragazze ed anche adulti :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PAINT PER MAC IN ITALIANO GRATIS

PAINT PER MAC IN ITALIANO GRATIS
SCARICA PAINT PER MAC OS X IN ITALIANO GRATIS
Chi non conosce il programma PAINT per Windows, installato in maniera predefinta su ogni computer con sistema OS Windows, naturalmente aggiornato per ogni diversa versione come Windows 7. PAINT è un software facile per disegnare e modificare foto ed immagini. È davvero molto semplice e non certo all'altezza di programmi di grafica come PHOTOSHOP o GIMP. Sapevate che esiste PAINT per computer MAC con sistema OS X di tipo Tiger o Leopard ? Oggi lo descrivo brevemente e poi vi invito a scaricare l'ultima versione di PAINT per MAC gratis in italiano che in realtà si chiama PAINTBRUSH. La versione 2.0 contiene un pacchetto multilanguage da cui poter scegliere la nostra lingua. Davvero un buon software per la grafica su MAC adatto ai ragazzi che vogliono imparare a disegnare facilmente.

Scarica PAINT BRUSH per sistema MAC OS X in linguaggio anche italiano e metti alla prova i tuoi ragazzi nel disegno digitale. Per cominciare a disegnare PAINTBRUSH è l'ideale visto che presenta un'interfaccia molto semplice da utilizzare. Sebbene non abbia una guida completa sul suo uso e sulle sue funzioni, questo programma paint per MAC, gratis, distribuito con licenza GPL (General Public License), è facilissimo da capire e permette ai bambini di disegnare partendo da zero. Chi utilizza MAC è a conoscenza di numerosi programmi professionali per fare grafica tipo GIMP, perchè il MAC ben si presta all'uso grafico ma mancava un software semplice per bambini, per imparare a disegnare.
PAINT PER MAC IN ITALIANO GRATIS
Un software freeware per la modifica ed il ritocco semplice di foto ed immagini o anche per disegnare, adatto per i bambini o per chi vuole fare disegni o schizzi senza nulla a pretendere perchè non grafici professionisti. Con PAINTBRUSH è come se avessimo un foglio di carta e dei colori sul tavolo e dovessimo iniziare a fare schizzi essendo alle prime armi, con la differenza che con questo software di grafica digitale, possiamo salvare, modificare, cancellare parti del disegno per migliorarlo e perfezionarlo ogni volta.

DOWNLOAD PAINTBRUSH FREE PER MAC QUI

Se cercate altri software free per il disegno e la grafica digitale, allora trovate i collegamenti ai vari articoli dove li descrivo, con relativi links ai downloads, a questo indirizzo :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER MAC FREE DA SCARICARE

APPLICAZIONI PER MAC
LE MIGLIORI APPLICAZIONI PER MAC FREE DA SCARICARE
Quali i migliori siti per scaricare software per MAC magari in linguaggio italiano anche ? Ma soprattutto quali le migliori applicazioni per MAC free, quindi gratis da scaricare ? Oggi vediamo di farne un elenco, di elencare programmi ed utility per Mac book pro, per Mac mini, con sistemi OS X. Esistono per MAC molti software open source ed i freeware non sono invece poi così tanti. Ma quello che importa è che possiamo avere almeno un software buono per ogni nostra esigenza. Vedremo quindi di elencare alcuni tra i migliori software per MAC riguardo la grafica, riguardo l'ascolto di musica, per la pulizia del PC, ecc... Vedremo quale sia l'applicazione msn per Mac nella sua ultima versione e tante altre applicazioni Mac freeware, quindi gratis, i cui download sono gratuiti.

I MIGLIORI 10 SOFTWARE INDISPENSABILI PER COMPUTER MAC

GIMP e SEASHORE : tra i migliori programmi open source di grafica per il MAC certamente vi è GIMP che, in linguaggio italiano e con molti tutorial, video e manuali di aiuto, permette di effettuare numerose modifiche, fotoritocchi, applicazione di effetti, ecc... Un vero software grafico che non ha nulla da invidiare ad applicazioni a pagamento come ADOBE PHOTOSHOP  che richiedono comunque di essere abbastanza esperti di grafica. Oltre GIMP (un cui mio articolo completo trovate qui) vi consiglio anche di scaricare un altro utile ma più semplice software di grafica per MAC e cioè SEASHORE.

FIREFOX : uno dei browser più utilizzati su computer MAC è Safari ma consiglio vivamente anche di provare ad installare ed utilizzare FIREFOX che, rispetto a Safari, ha fatto passi da gigante e possiede una marea di estensioni e plug-in utilizzabili. La procedura di installazione dell'ultima versione disponibile di FIREFOX per MAC la trovate cliccando sul link sopra. Seguitela alla lettera affinchè il tutto funzioni con questo browser.

THE UNARCHIVER : dal nome capite che questa è un' applicazione per comprimere e decomprimere files per MAC presenti in archivi tipo ZIP, DMG, ecc... Ottimo software che crea, con un ottimo motore di compressione, archivi sicuri e senza danneggiarli. La scompattazione di essi è molto rapida e facile.

CARBON COPY CLONER : fare il backup dei dati presenti sull'hard disk del nostro computer è importantissimo anche su sistemi MAC che sono molto più stabili dei PC con O.S. Windows. Questa utility ci permette di eseguire copie di dati presenti nel disco, copie che possono riguardare l'intero contenuto o parte di esso. È possibile eseguire anche aggiornamenti delle copie periodicamente, impostando dei valori. In pratica effettuate un backup completo del disco e dopo qualche tempo potete effettuare non di nuovo il backup completo ma l'aggiornamento, quindi creando una nuova copia di dati con solo quelli nuovi in più. CARBON COPY CLONER permette anche di fare in modo di far riavviare il sistema se esso si blocca, proprio utilizzando la copia di backup dati eseguita prima.

ADIUM : applicazione freeware di messaggistica instantanea che permette di utilizzare diversi tipi di account legati ad esempio ad MSN, Yahoo!, Google Talk, Aol, Facebook chat, ecc... In pratica, installando questo programma open source, potrete utilizzare le chat che desiderate semplicemente inserendo login e password di ciascuna. In più potrete aprire diverse finestre e chattare in contemporanea con diversi utenti. Un software davvero molto completo che funziona su diverse versioni del sistema OS X.
APPLICAZIONI PER MAC
QUICKSILVER : cosa fa questa applicazione sul vostro MAC ? Semplice, vi permette, una volta fatto partire, di aprire, chiudere programmi, documenti, immagini, files senza l'utilizzo del mouse e quindi utilizzando solo la tastiera. In pratica voi impostate le parole per cui volete far partire un'applicazione. Ad esempio potete decidere di impostare le parole "Fox open" per decidere di far aprire in automatico il browser di Firefox e magari impostare le parole "Fox close" per chiudere il browser e questo usando solo la keyboard del PC e senza più usare il mouse o combinazione di tasti che non è facile ricordare ogni volta e per più funzioni.

SMULTRON : questo è un editor di testo utilissimo per aprire, modificare e salvare files. Permette la modifica del testo con aiuti tipo il numero di riga, i colori per evidenziare parti di codice in un linguaggio di programmazione. Inoltre ci permette di vedere un'anteprima di quello che stiamo scrivendo. I programmatori possono utilizzare questo editor di testo per MAC in versione open source per apportare semplici modifiche al codice delle apgine HTML, ad esempio. Lavora su sistemi Mac OS X Snow Leopard.

VLC MEDIA PLAYER : chi non conosce VLC, il lettore multimediale per aprire qualsiasi tipo di file audio, video ed immagini. Molti, quando pensano ad un lettore multimediale per MAC, pensano a QuickTime (della Apple) ma esso non permette l'apertura di diversi files mancando di codecs che invece in VLC media player sono presenti. La versione per MAC è anch'essa molto potente. Consiglio di leggere un mio articolo su questo media player qui e poi di scaricarlo ed installarlo su MAC, tanto è freeware.

CYBERDUCK : uno strano nome per identificare un utilissimo e potentissimo client FTP ed SFTP per MAC. Cosa è un client di questo tipo e cosa fa ? FTP significa File Transfer Protocol e ci permette di effettuare download ed upload di files sui server dove abbiamo il nostro sito, ad esempio. Possiamo uploadare o scaricare più files contemporaneamente e gestire più account relativi a più siti web su diversi hosting. Insomma una valida alternativa a FILEZILLA, software FTP per sistemi Windows.

FLIP4MAC : sapevate che non esiste una versione di Windows Media Player per sistemi MAC ? E come fare ad aprire, tramite QuickTime ad esempio, un video con estensione WMV, cioè Windows Media Video ? Ecco a cosa serve FLIP4MAC, un pacchetto comprendente codecs e componeneti che permettono di importare ed esportare files windows media, sia audio che video, per essere letti su MAC tramite il lettore Quicktime. È presente una versione free da provare ed una a pagamento che permette anche conversioni tra vari formati.

Spero che tutte queste applicazioni, praticamente freeware ed open source, vi permettano di sfruttare facilmente ed al meglio le potenzialità del vostro PC MAC con qualsiasi sistema operativo installato. Sono certamente tra le migliori applicazioni software per MAC da scaricare ed utilizzare.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PROGRAMMA PER DJ GRATIS IN ITALIANO

PROGRAMMA PER DJ GRATIS IN ITALIANO
PROGRAMMA PER DJ GRATIS IN ITALIANO 2015
Quale il miglior software per dj set professionale 2015, magari anche per MAC ma soprattutto gratuito ed in italiano, per il PC ? Sicuramente conoscerete VIRTUAL DJ che presenta una versione freeware da scaricare. Allora oggi vediamo non i migliori programmi per dj gratis in linguaggio italiano da scaricare ma solo uno, anche con versione per computer MAC : VIRTUAL DJ FREE HOME VERSION. Se avete bisogno, per le vostre serate in compagnia, di un programma per mixare musica, per mixare i files audio in formato WAV o MP3, allora questa utility musicale fa per voi. Il miglior software professionale per il mixaggio musica nel 2015. Se non sai come mixare musica e canzoni gratis allora scarica VIRTUAL DJ in versione freeware ma completa, un software per il mixaggio di canzoni che non ha concorrenti.

Mixare musica con i vostri brani preferiti sarà uno spasso con VIRTUAL DJ che farà tutto al posto vostro. Ecco alcune sue features :
  1. Console virtuale completissima.
  2. Visualizzazione delle 2 tracce musicali caricate.
  3. Pulsanti di autocue, pitch, sincronizzazione tracce.
  4. Equalizzatore e volume regolabili per ogni traccia.
  5. Precaricamento di musiche da eseguire in automatico.
  6. Lettura di files wave ed mp3.
  7. Creazione di cartelle e liste musicali (playlists).
  8. Tempo per singola traccia diminuibile ed aumentabile.
  9. Numerosi effetti tipo ambulanza, elicottero, applausi applicabili.
PROGRAMMA PER DJ GRATIS IN ITALIANO
Certo che questo software per DJ per mixaggio tracce audio potrebbe sembrare all'apparenza davvero molto complesso, data l'enorme quantità di funzioni disponibili e pulsanti ma credetemi se vi dico che molti Disc Jockey oggigiorno non utilizzano più vere e proprie console ma console virtuali su PC tipo VIRTUAL DJ, software free per mixare musica gratis e senza essere veri smanettoni. Infatti ci basta preparare una lista completa di canzoni da mandare, ad esempio, una sequenza di balli di gruppo e selezionare la modalità automatica sia per l'inserimento traccia ed il caricamento della prossima, sia per il calcolo del giusto tempo di esecuzione. Come detto, ora è possibile scaricare una versione gratuita di VIRTUAL DJ per sistemi WINDOWS, compreso Seven ma esiste anche una versione per computer MAC.

DOWNLOAD VIRTUAL DJ FREE PER WINDOWS E MAC QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CCLEANER PER MAC OS X GRATIS

CCLEANER PER MAC OS X GRATIS
CCLEANER PER MAC OS X GRATIS DA SCARICARE
Abbiamo più volte parlato di CCLEANER, software di pulizia del PC tra i più scaricati e diffusi anche perchè presenta il linguaggio italiano ed è di facile utilizzo. CCLEANER è presente con una versione per tutti i sistemi operativi, incluso WINDOWS 7 ma è presente anche con una versione per MAC OS X gratis e sempre in italiano e che permette di gestire il browser Safari. Il download della versione gratuita di CCLEANER per computer MAC della APPLE in italiano è stata resa possibile proprio grazie al successo di questa piccola ma importantissima utility per la pulizia di cache del browser, per la rimozione dei cookies installati sul PC, per la disinstallazione di software e soprattutto per il ripristino dei registro di sistema. Anche se consiglio sempre di utilizzarlo in maniera cauta, soprattutto quando si pulisce il registro di sistema, esso è un programma eccellente ed era ora che venisse messa a disposizione una versione free da scaricare per sistemi MAC OS X.

Esattamente la versione CCLEANER per sistema MAC OS X gratis volge principalmente queste funzioni :
  1. Pulizia completa del browser Firefox.
  2. Pulizia completa del browser Safari.
  3. Pulizia del cestino, di files recenti.
  4. Pulizia della cartella temporanea.
CCLEANER PER MAC OS X GRATIS
Questa versione di CCLEANER in versione gratuita in italiano per MAC è ancora in fase di ulteriore sviluppo ed è consigliata per utenti esperti, poichè bisogna leggere attentamente cosa il sistema trova durante un'analisi approfondita e valutare attentamente cosa cancellare e cosa piuttosto lasciare. Quindi mi raccomando al suo utilizzo, soprattutto riguardo eventuali files collegati al registro di sistema.

DOWNLOAD CCLEANER FREE MAC OS X QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


PARTIZIONARE HARD DISK WINDOWS 7

PARTIZIONARE HARD DISK WINDOWS 7
COME PARTIZIONARE UN HARD DISK SU WINDOWS 7
Esiste un metodo per partizionare un hard disk con Windows 7 senza formattare ? È possibile creare partizioni su Windows 7 e sul nostro PC senza cancellare completamente il contenuto del disco fisso ? Certo che lo si può fare. Oggi vediamo come fare a creare partizioni diverse senza la necessità di formattare il disco fisso. Con EASEUS PARTITION MASTER in linguaggio anche italiano da scaricare gratis, perchè presenta una versione completa freeware detta home edition. Partizionare un disco fisso su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 a 32 e 64 bits non significa necessariamente creare nuove partizioni ma anche copiare, modificare, cancellare, spostare, ridimensionare, recuperare partizioni già presenti. Comunque è fondamentale partizionare un hard disk almeno in 2 parti, in modo da avere i files di sistema in una parte ed i programmi e le nostre cartelle e documenti in un'altra.

Senz'altro è uno dei migliori programmi di partizionamento hard disk che permette un'ottimizzazione notevole del sistema, senza tralasciare il fatto che è possibile effettuare una copia, quindi un backup di tutte le partizioni e installarle così come sono su un altro PC con stesso sistema operativo, magari Windows 7.

Ecco alcune caratteristiche base di EASEUS PARTITION MASTER :
  1. Interfaccia utente facile da utilizzare.
  2. Creazione di una partizione detta primaria.
  3. Test per la verifica della superficie di una partizione.
  4. Le partizioni possono essere create, cancellate, ridimensionate.
  5. Possibilità di effettuare backup partizioni per trasferimento su altro computer.
  6. Diverse modalità di conversione tra partizioni.
  7. Miglioramento netto delle prestazioni del sistema.
  8. Supporta dischi removibili ed unità flash.
  9. In linguaggio anche italiano e disponibile per tutti i sistemi Windows.
  10. Nessuna toolbar o adware da installare.
PARTIZIONARE HARD DISK WINDOWS 7
Il punto 7 è veramente molto importante per capire l'utilità di partizionare il nostro disco, poichè la creazione di una partizione primaria ed una secondaria, migliorano nettamente il sistema operativo e lo facilitano nel suo lavoro di lettura e scrittura. Partizionare un hard disk su WINDOWS 7 diventerà ancora più semplice grazie a EASEUS PARTITION MASTER che ricordo essere freeware ed in linguaggio anche italiano.

SCARICA GRATIS EASEUS PARTITION MASTER HOME EDITON QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci