APP IPHONE PER MISURARE LA FEBBRE

Pensare di poterci prelevare la temperatura corporea con l'utilizzo di uno smartphone o cellulare fino a ...

TROVARE LA POSIZIONE DI UN CELLULARE

Come localizzare e trovare la posizione geografica di un cellulare, di un PC oppure di qualche contatto che abbiamo ...

CONFIGURAZIONE POSTA LIBERO SU IPAD

Come fare a configurare un account di posta elettronica di LIBERO sul nostro iPad o iPad 2 ? Oppure come fare a configurare una mail ...

MIGLIORI GIOCHI PER ANDROID GRATIS

Il sistema operativo per cellulari di ultima generazione creato dagli ingegneri di Google oramai ha spopolato e preso piede, trovando i consensi ...

MODIFICA VOLUME ALTOPARLANTI SU ANDROID

Non sapete come potenziare il volume delle cuffie, degli speakers sul vostro cellulare smartphone con sistema ...

COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC

COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC
COME ELIMINARE IL VIRUS AUTORUN.INF DAL PC
Avete utilizzato la vostra chiavetta USB su qualche altro computer ed una volta giunti a casa vi rendete conto che collegandola al vostro PC non viene letta o meglio non vi è permesso di entrare all'interno ? Avete molto probabilmente beccato il famoso virus worm AUTORUN.INF. Cosa è questo virus e soprattutto quali danni comporta ma ancora come fare ad eliminare il virus AUTORUN.INF dal PC, come rimuovere, cancellare da pen drive usb e gratis questo fastidiosissimo virus ? Utilizziamo AUTORUN EATER che, anche se non in linguaggio italiano, è gratis e permette di cancellare e rimuovere da virus anche fastidiosi altri virus rootkit. Davvero un ottimo software antirootkit ed antiworm da abbinare all' antivirus in uso.

Occorre prima precisare una cosa e cioè che il file AUTORUN.INF è utilizzato dai sistemi Windows per far partire alcune operazioni in automatico, soprattutto quando si inseriscono chiavette, CD, DVD, cioè supporti rimovibili. Proprio questa sua particolarità viene sfruttata dai rootkit che vengono nominati come questo file ma che al loro interno hanno comandi per danneggiare i supporti ed una volta entrati nel sistema operativo, per danneggiare il file system, il registro di sistema, ecc...

Non tutti i software antivirus, anche i migliori e soprattutto quelli freeware, permettono di rintracciare virus del genere che possono provocare :
  1. Malfunzionamenti delle pendrive con difficoltà ad entrare.
  2. Danneggiamento di files nel registro di sistema con possibili blocchi del PC.
Se la chiavetta, una volta eliminato il virus AUTORUN.INF, ritorna normale evitando la sua formattazione, diversa è la situazione per quanto riguarda il registro di sistema che, se infettato, può ritrovarsi con files importanti danneggiati e quindi si può andare incontro a blocchi del computer, crash di sistema, mancato avvio di applicazioni ed altri e vari errori. Ecco l'utilità di scaricare ed installare gratis AUTORUN EATER che permetterà una scansione e rimozione efficace di virus di questo tipo.

Ecco alcune sue features base :
  1. Facile configurazione dal pannello di controllo.
  2. Possibilità di far partire il programma in avvio di sistema.
  3. Riduzione a icona nella system tray.
  4. Diverse possibilità di setting del processo.
  5. Utilizzo di pochissime risorse di CPU e RAM.
  6. Chiede conferma prima di eliminare rootkit sospetti.
  7. Esegue anche backup dei files sospetti prima di cancellarli.
  8. Disponibile anche per Windows 7 anche se solo in inglese.
COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC
Davvero un ottimo programma per eliminare worm e rootkit tipo AUTORUN.INF da chiavette ed hard disk. La diffusione di questo tipo di virus nel sistema può creare non pochi problemi, quindi meglio abbinare al nostro beneamato antivirus un software come questo. Ricordatevi di abbinare ad esso un buon antispyware, un buon firewall ed un buon antivirus naturalmente. Vi indico alcuni articoli dove tratto questi programmi, per la maggior parte freeware, quindi gratuiti per uso domestico :

SCARICA GRATIS AUTORUN EATER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME CREARE UN EFFETTO NEVE SUL COMPUTER

COME CREARE UN EFFETTO NEVE SUL COMPUTER
COME FARE A CREARE UN EFFETTO NEVE SUL COMPUTER
Volete ricreare la magica atmosfera natalizia ed invernale con tanto di fiocchi di neve sul desktop del vostro PC ? Volete far cadere fiocchi di neve di diverse forme e dimensioni sullo schermo del computer ? Allora DesktopSnowOK è l'applicazione piccola, leggera, anche in versione portatile da scaricare ed installare. Sebbene non sia in linguaggio italiano il suo utilizzo è davvero molto semplice e soprattutto essa è freeware e per sistemi operativi Windows XP, Vista 7 sia a 32 che 64 bits. Non sapevate come creare, realizzare un effetto neve sul computer, la famosa caduta di fiocchi sullo schermo con l'effetto di Natale più ricercato ? Allora il software DesktopSnowOK, nella sua ultima versione è quello che fa per voi. Ma attenzione perchè potrete scegliere anche tra fiocchi di neve o palloni da calcio, palline da tennis, da golf, baseball, ecc...

Innanzitutto il programma occupa poco spazio ed utilizza pochissime risorse di sistema e può essere avviato insieme all'avvio di Windows oppure essere avviato quando vogliamo noi. Una finestra ci permette di modificare determinati parametri come :
  1. Modifica dell'intensità della neve.
  2. Si avvia anche con Windows.
  3. Quantità dei fiocchi di neve in caduta.
  4. Trasparenza dei fiocchi che cadono.
  5. Velocità di caduta dei fiocchi di neve.
  6. Scelta tra diversi oggetti come biglie colorate e palline varie.
  7. Tempo di attivazione/disattivazione dell'animazione.
  8. Versione portable in inglese.
  9. Disponibile per Windows XP, Vista, Seven a 32/64 bits.
COME CREARE UN EFFETTO NEVE SUL COMPUTER
Notate come sia facile capire e modificare i parametri dalla finestra mostrata nello screenshot su. Possiamo decidere l'intensità di caduta dei fiocchi (flakes), la loro trasparenza e velocità di discesa, oltre che scegliere tra i diversi tipi di fiocco disponibili che possono assumere le sembianze di palline e biglie colorate. Possiamo anche decidere di disattivare la caduta dei fiocchi ogni tot secondi. Inoltre il software può partire in automatico insieme a Windows oppure partire quando lo vogliamo noi. Un effetto neve sul desktop del PC Windows semplice ma emozionante.

DOWNLOAD FREE DesktopSnowOK DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ULTIMA VERSIONE DI G DATA ANTIVIRUS 2015

ULTIMA VERSIONE DI G DATA ANTIVIRUS 2015
NUOVA ED ULTIMA VERSIONE DI G DATA ANTIVIRUS 2015
La software house G DATA è cresciuta moltissimo negli ultimi anni portando alla ribalta i suoi software antivirus per la protezione del PC sia fisso che portatile oltre che per smartphone. Nonostante non esistano versioni freeware di G-DATA antivir ma solo di prova, consiglio di leggere attentamente le caratteristiche della nuova ed ultima versione di G DATA antivirus 2015, in italiano e per Windows 7, 8, 9 anche. Per la precisione sono state messe online per l'acquisto o la prova queste versioni del software :
  1. G DATA TOTAL PROTECTION 2015
  2. G DATA INTERNET SECURITY 2015
  3. G DATA ANTIVIRUS 2015
  4. G DATA MOBILE SECURITY 2015
Esistono anche versioni per aziende molto efficaci per la protezione di reti LAN complesse ed altro. Ma veniamo a noi e alla versione base di G DATA, un ultima versione che con pochi euro ci permette di difenderci da molte minaccie. Vediamo di elencare le features base di questa ultima versione che potete scaricare in versione trail dal sito ufficiale G DATA, utilizzando il link sotto alla fine di questo articolo.
  1. Interfaccia grafica ben costruita e facile da navigare.
  2. Protezione contro virus, malware, backdoor, worm, ecc...
  3. Protezione antispyware.
  4. Protezione antiphishing.
  5. Protezione antirootkit.
  6. Scansione e verifica files infetti tramite sistema Cloud in remoto.
  7. Acquisti online ed operazioni di online banking controllate.
  8. Conversazioni e link in chat controllate.
  9. Tecnologie DoubleScan e OutbreakShield per il rilevamento dei virus.
  10. Algoritmi Behaviour Blocking e Cloud Security per un rilevamento proattivo.
  11. Disponibile in linguaggio italiano e per XP, Vista, Seven a 32/64 bits.
ULTIMA VERSIONE DI G DATA ANTIVIRUS 2015
Saltano subito all'occhio alcune importantissime funzioni di protezione come l'antiphising, l'antirootkit e l'antispyware che in versioni antivirus freeware non esistono. Tra l'altro il software lavora con il sistema di Cloud in remoto per il controllo di files infetti. Queto comporta un minimo di risorse utilzzate perchè la maggior parte degli algoritmi lavora in remoto, sul server di G DATA. Dulcis in fundo è possibile programmare G DATA per una scansione completa nei momenti di inattività del PC, evitando quindi rallentamenti durante il suo uso.

Vivamente consigliato perchè notevolmente migliorato come sistema negli ultimi anni. Lo dimostrano le vendite in aumento anche in Italia. Naturalmente per una protezione completa a 360 gradi è consigliato acquistare la versione TOTALCARE 2015 o la INTENRET SECURITY 2015. Scaricate le versioni di prova e valutatele in base alle vostre esigenze. Ne rimarrete soddisfatti ed i prezzi sono davvero molto competitivi. Non dimenticate di provare anche la versione MOBILE SECURITY 2015 per Smartphone con sistema Android.

DOWNLOAD VERSIONI DI PROVA DI G DATA ANTIVIRUS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


GOOGLE MUSIC PER CELLULARI ANDROID

GOOGLE MUSIC PER CELLULARI ANDROID
GOOGLE MUSIC PER CELLULARI SMARTPHONE ANDROID
E finalmente Google si decide a dare battaglia ad iTunes per quanto riguarda la vendita online ed il download di musica legale. Nasce GOOGLE MUSIC, per il momento in versione beta e disponibile solo negli Stati Uniti. Il nuovo servizio musicale GOOGLE MUSIC consente di ascoltare ed acquistare brani musicali a basso prezzo per dispositivi Android. GOOGLE MUSIC nasce infatti per cellulari smartphone con sistema Android (che sappiamo essere anche un linguaggio di programmazione) e sarà disponibile nel Google Play Android. Così come iTunes permette il download di musica ed applicazioni per dispositivi mobili della Apple (vedi iPhone 3G, 4, 4S, 5) anche Google lo permetterà per i cellulari che dispongomo del suo sistema operativo.

Scaricare, fare il download di musica da GOOGLE MUSIC si presume sarà un vero divertimento ed una vera pacchia per gli amanti di ogni genere musicale dato che il catalogo attualmente disponibile per gli americani è di oltre 13 milioni di brani scaricabili ad un prezzo medio di 1 dollaro. Inoltre oltre 1000 etichette discografiche indipendenti hanno deciso di collaborare per non parlare delle 3 principali e più importanti : SONY, EMI, UNIVERSAL.

Per ogni account creato sulla piattaforma sarà possibile memorizzare oltre 20 mila canzoni. Come detto GOOGLE MUSIC sarà integrato nel Google Play Android dove già vengono scaricate migliaia di applicazioni e giochi per cellulari con questo O.S. Quindi chiunque possiede uno smartphone con questo sistema potrà iniziare a scaricare, ad effettuare il download di musica.
GOOGLE MUSIC PER CELLULARI ANDROID
Naturalmente l'iniziativa è partita con la possibilità di scaricare gratis da GOOGLE MUSIC singoli di brani dei Rolling Stones, di Shakira, dei Coldplay e nel market Android, una volta avviato per bene il servizio, sicuramente oltre ad acquistare brani musicali a prezzi ridottissimi, potremo scaricare versioni gratuite. La guerra ad Amazon e iTunes è iniziata ed ora il market Android sarà ancora più completo.

Esiste una pagina per accedere al servizio, al momento solo disponibile per utenti negli Stati Uniti ma se il servizio sarà un successo li, naturalmente sarà diffuso e messo a disposizione per tuti gli utenti del mondo. Tenete d'occhio il link sotto ma anche il market di Android per prossime novità su GOOGLE MUSIC, nuovo prodotto d'eccellenza dell'azienda di Mountain View.

ACCEDI A GOOGLE MUSIC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME APRIRE FILE DOC SU IPHONE

COME APRIRE FILE DOC SU IPHONE
COME APRIRE VISUALIZZARE FILE DOC XLS PPT PDF SU IPHONE
Vi siete mai chiesti se esiste un programma o applicazione che permette di aprire e leggere documenti di Microsoft Office tipo quelli di Word oppure Excel o ancora Power Point o anche documenti con estensione RTF o PDF per iPhone 3, 3G, 4, iPad, iPod touch ? Come fare a visualizzare file DOC, DOCX, file XLS, XLSX e tanti altri su iPhone ? Come permettere l' apertura di documenti PDF su iPhone o iPad ? Certamente esiste un'applicazione adatta e si chiama FILEMAGNET. Questa app permette di copiare molti tipi di documenti dal PC al vostro dispositivo e quindi di aprirli e vederli su di essi.

FILEMAGNET, non gratis da scaricare ma a pagamento (pochi euro) è davvero utilissimo per risolvere questo problema. Una volta traferiti i documenti dal computer al dispositivo, non avete bisogno di essere collegati in rete. Ecco una lista di estensioni di documenti leggibili tramite FILEMAGNET, software della MAGNETISM STUDIOS :
  1. Apre file PDF (Portable Document File)
  2. Apre file RTF (Rich Text File)
  3. Apre file iWork '09
  4. Apre file DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX (Office 2003 - 2007 - 2010)
COME APRIRE FILE DOC SU IPHONE
Come vedete quindi permette l'apertura di molti dei più popolari formati di documenti. Basta trasferirli sincronizzando computer e iPhone, iPod oppure iPad con FILEMAGNET ed il gioco è fatto. Trovate altre informazioni interessanti nella pagina dedicata al programma su iTUNES. Adesso sapete come visualizzare file DOC su iPHONE e si spera che presto possa venir fuori un' applicazione che permetta anche la modifica almeno dei files di OFFICE. Il secondo link sotto vi permette di accedere alla pagina dedicata a FILEMAGNET proprio sul sito della software house MAGNETISM STUDIOS.

SCARICA FILEMAGNET SU ITUNES DA QUI
PAGINA UFFICIALE DI FILEMAGNET SU MAGNETISM STUDIOS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS

ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
Sapevate che esiste un sito ufficiale di OPENOFFICE in italiano ? Ops ! Non sapete cosa sia OPENOFFICE ? Dovete assolutamente saperlo se amate utilizzare i software open source, cioè software messi a disposizione di tutti gratuitamente per il download e per cui possiamo anche collaborare al loro miglioramento. Ma cosa è esattamente OPENOFFICE ? Esso è un pacchetto comprendente alcune applicazioni come Open Document Text, una specie di Word di OFFICE. E si, perchè OPENOFFICE nasce con l'idea di essere l'OFFICE gratuito per coloro che non vogliono comprare la licenza del pacchetto MICROSOFT. L'ultima versione di OPENOFFICE in linguaggio italiano e gratis per sistemi Windows, compreso 7, Linux e MAC OS X, è stata ulteriormente migliorata.

Avete bisogno di aprire un documento Word o Excel o ancora Power Point per modificarlo e non possedete il pacchetto OFFICE della MICROSOFT ? Nessun problema, effettuate il download di OPENOFFICE e potrete aprire e salvare i documenti scritti con le succitate applicazioni. OPENOFFICE ha creato una comunità di sviluppatori che costantemente ci tengono aggiornati sugli sviluppi dell'applicazione. Oltre al sito ufficiale OPENOFFICE.ORG in lingua inglese, esiste anche quello in lingua italiana, i cui link vi indicherò alla fine del post, dove trovare tutte le informazioni relative alle applicazioni contenute nel pacchetto.

Ma cosa contiene la versione recente del software ? Ecco quali applicazioni potrete trovare :
  1. Calc (foglio di calcolo)
  2. Funzioni per registrare Macro
  3. Base (creazione e gestione database)
  4. Math (editor per formule di matematica)
  5. Writer (word processor ed editor HTML)
  6. Draw (applicazione per la grafica vettoriale)
  7. Impress (software per realizzare presentazioni)
  8. Export - Import in formati PDF, Adobe Flash, XML, Microsoft Office, SVG.
Avete visto quante utili applicazioni per poter creare documenti di vari tipi ? È possibile anche importare e quindi lavorare su file PDF o XML, oltre quelli, come già accennato di OFFICE. Sotto potete vedere uno screenshot dell'applicazione WRITER (simile a Word di OFFICE).
ULTIMA VERSIONE DI OPENOFFICE IN ITALIANO GRATIS
Bene, per tutti quelli che adesso sono intenzionati a scaricare la nuova ed ultima versione di OPENOFFICE, qualsiasi sistema abiano sul computer, dopo aver letto le sue potenzialità, offro il link al sito italiano e quello al sito inglese dove troverete tantissime altre informazioni. Evviva l'open source ed il freeware !!!

DOWNLOAD VERSIONE OPENOFFICE ITALIANA GRATIS QUI
SITO UFFICIALE INGLESE DI OPENOFFICE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


DOCX CONVERTER GRATIS ONLINE

DOCX CONVERTER GRATIS ONLINE
DOCX CONVERTER FREE GRATIS ONLINE
Se possedete Word 2003 vi sarete forse accorti che aprire un documento scritto in Word 2007 o 2010 di Office è impossibile. Vi è infatti una incompatibilità tra le estensioni DOC (di Word 2003 o 2000) e DOCX (di Word 2007 e 2010). Anche se è possibile scaricare un plug in della MICROSOFT per ovviare a questo inconveniente, oggi voglio parlarvi di un'ottima applicazione da utilizzare online per la conversione di documenti DOCX in DOC ma tra tanti altri formati. DOCX CONVERTER è infatti un programma free, quindi gratis da usare online e da qualsiasi computer e se anche non in linguaggio italiano, davvero molto semplice da usare. Avete un documento in formato DOCX e volete convertirlo in DOC ? Avete un file XLS (Excel 2000, 2003) e volete convertirlo in XLSX (Excel 2007, 2010) ? Vi serve un programma gratis per la conversione di documenti DOC in PDF oppure di files con estensione ODP, ODS, ODT, (formati di OPENOFFICE) in pagine HTML ? DOCX CONVERTER in versione free online è quello che fa per voi.

Basta andare sul sito, inserire una mail dove vi sarà spedito il file, caricare il file da convertire e cliccare sul pulsante "CONVERT IT". Semplice, rapido ed efficace, senza scaricare ed installare alcun software. Sotto lo screenshot della sezione sul sito dove caricare il documento da convertire :
DOCX CONVERTER GRATIS ONLINE
Un programma convertitore di documenti davvero molto semplice da utilizzare e ricordo completamente gratuito. DOCX CONVERTER permette la conversione di documenti con estensione DOC, DOCX in PDF oppure permette di convertire files Excel in PDF, oltre che in HTML. Molti tipi di formatazzione sono stati introdotti e migliorati come il grassetto, il corsivo, il sottolineato, oltre che il posizionamento del testo. Davvero un ottimo convertitore di file DOCX in DOC per poterli poi aprire in Office 2003, ad esempio ma vi stupirete delle possibilità di conversione di formati video anche come SWF (Shockwave Flash). Inserendo l'email avrete la possibilità di sapere quando la conversione è stata ultimata e vi sarà offerto il link per il download del files convertito nel formato di output scelto.

CONVERTI DOCUMENTI ONLINE GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME VISUALIZZARE FILE DOCX ONLINE

COME VISUALIZZARE FILE DOCX ONLINE
COME VISUALIZZARE FILE DOCX ONLINE
FileFormatConverters.exe, questo il nome del programma o meglio plug in, da scaricare sul sito della MICROSOFT, versione Italia, per ovviare ad un problema di apertura di file DOCX (scritti con Word 2007 o 2010) su Word di Office 2000 o 2007. Vi sarà capitato di non riuscire ad aprire documenti DOCX su Word 2003 proprio per una incompatibilità di fondo tra le diverse applicazioni Word. Oggi vediamo come fare a visualizzare file DOCX attraverso questo plug in ma vi fornirò anche l'indirizzo di un ottimo sito web dove poter effettuare la conversione online e gratis tra diversi formati.

Innanzitutto diciamo che FileFormatConverters.exe permette anche di aprire, visualizzare file XLSX (Excel 2007 - 2010) o PPTX (Power Point 2007 - 2010) con le vecchie versioni di queste applicazioni OFFICE. Prima di scaricare il plug in ed installarlo, vi consiglio di leggere per bene i requisiti che il vostro sistema deve possedere, dopo di che potrete effettuare il download di FileFormatConverters.exe che vi permetterà di aprire, modificare, salvare documenti in formati DOCX, XLSX, PPTX nelle vecchie versioni.

INFORMAZIONI E DOWNLOAD DI FILEFORMATCONVERTERS.EXE QUI
COME VISUALIZZARE FILE DOCX ONLINE
Ma se non desiderate installare questa applicazione potete sempre utilizzare un fantastico servizio online di conversione di documenti tra diversi formati : DOCX CONVERTER. Come visualizzare file DOCX, XLSX, PPTX ma anche ODP, ODT, ODS, (files di OPENOFFICE) online ? Semplice, andate sul sito il cui download trovate sotto, inserite la vostra mail in una sezione del sito stesso, caricate il documento, ad esempio in formato DOCX, scegliete il file di output, ad esempio DOC oppure HTML o ancora PDF e cliccate sul pulsante "Convert it". Vi arriverà in email il documento convertito che potrete quindi aprire e modificare come volete. Servizi di conversione tra formati di documenti così rapidi ed efficaci non ve ne sono molti nel WEB. Provatelo e vedrete.

DOCX CONVERTER : FREE ONLINE FILES CONVERTER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


CONVERTITORE FILE ODT

CONVERTITORE FILE ODT
CONVERTITORE FILE ODT IN DOC DI WORD ONLINE
Avete bisogno di un programma per la conversione di file ODT cioè Open Document, l'applicazione Word di Open Office ? Oggi non scarichiamo ed installiamo alcun software convertitore di file ODT in DOC, formato per WORD ma utilizziamo un'applicazione online che permette facilmente, inserendo l'url o il percorso su hard disk del file, di convertire qualsiasi formato di documento in altro formato. Potremo convertire così un file ODT in DOC o DOCX per poterlo aprire con il WORD di Office ed il tutto online e gratuitamente. Il servizio da utilizzare è FREEFILECONVERTER (esempio di tecnologia in cloud computing) che anche se non possiede il linguaggio italiano è facilissimo da utilizzare e soprattutto gratis.

Converti i tuoi files in differenti formati e vedrai quanto semplice sarà con FREEFILECONVERTER. Se avete bisogno di un programma free convertitore di file docx in doc gratis oppure non sapete come convertire un file odt in word, in doc, in pdf, ecc..., allora provate questo tool online che addirittura permette la conversione tra formati audio e video. Ecco una tabella con i diversi formati supportati :
CONVERTITORE FILE ODT
Cosa dovete fare quindi per effettuare la conversione del video, del file audio o di un documento con estensione DOCX oppure ODT o PDF, PPT, XLS,  ecc... ? Semplice, caricate il file dal disco fisso oppure inserendo l'url dove è presente nel WEB, scegliete il formato di uscita ed attendete. Le conversioni come vedete possono avvenire per tantissimi tipi di formati. Potete convertire un file ODT in Word e quindi in formato DOC o DOCX, potete convertire un file PDF in solo testo oppure convertire una traccia audio MP3 in Wave o ancora effettuare la conversione di un video MOV in FLV. Provate il servizio freeware di conversione andando sul sito, caricando il file da disco oppure inserendo l'url, scegliendo il formato di uscita e cliccando sul pulsante "Convert". Attendete affinchè il programma convertitore possa effettuare l'operazione in maniera completa.

SOFTWARE X CONVERSIONE GRATUITO ONLINE FREEFILECONVERTER QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


SOFTWARE PER ESEGUIRE APPLICAZIONI ANDROID SU PC GRATIS

SOFTWARE PER ESEGUIRE APPLICAZIONI ANDROID SU PC GRATIS
SOFTWARE FREE PER ESEGUIRE APPLICAZIONI ANDROID SU PC GRATIS
Avete un dispositivo mobile, un cellulare smartphone con sistema operativo Android ? Bene, allora sarete andati nel famoso GOOGLE PLAY ANDROID per scaricare utility, software, giochi, applicazioni per il vostro telefonino. Non sapete se sia possibile installare, utilizzare le apps Android su PC con sistema Windows ? Esiste un software free, gratis per far girare, per eseguire le applicazioni Android su computer con sistema Windows 7 ? Certo che sì e si chiama BLUESTACKS : Free App Player per Windows.

Come fare ad installare le nostre utility preferite su Windows ? Scarichiamo BLUESTACKS, che per il momento funziona solo su sistema Windows 7 ma che presto potrebbe uscire con una versione anche per computer Mac della Apple. Quindi questo software è in pratica un player che permette di eseguire applicazioni, utility e giochi Android su schermo intero (full screen) sul nostro PC di casa o ufficio. Grazie anche alla funzione di connessione BLUESTACKS CLOUD CONNECT è possibile scaricare le apps Android dal cellulare sul computer facilmente.

Giocare ai giochi Android a schermo intero è davvero tutta un'altra cosa, potendo anche utilizzare la massima potenza della scheda grafica presente. Ecco un video che mostra il funzionamento del BLUESTACKS player :
Il software presenta già al suo interno ben 10 applicazioni Android da poter utilizzare subito, una volta scaricato. Inoltre è possibile installare fino ad oltre 26 apps sul PC. Sul sito viene indicato che quesa app player per Windows potrebbe non funzionare velocemente su computer netbook o tablets datati.

SCARICA APP PLAYER PER WINDOWS BLUESTACKS DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME MODIFICARE FILE PDF ADOBE ACROBAT READER

COME MODIFICARE FILE PDF ADOBE ACROBAT READER
COME MODIFICARE CONVERTIRE FILE PDF ADOBE ACROBAT READER
Quanti programmi gratuiti per aprire e leggere files di tipo PDF (Portable Document Format) conosciamo. Ne esistono tantissimi ma come i 2 che vi presenterò oggi no. Oggi vedremo come fare a creare, modificare, convertire file PDF Adobe Reader anche in formato testo per Word o Excel, attraverso l'utilizzo di 2 potentissimi software freeware in linguaggio italiano e per sistemi WINDOWS, compreso 7 e 8. I migliori del 2015 Potremo inserire note, evidenziare testo, estrarre immagini da documenti PDF facilmente con queste 2 applicazioni : PDF995 e NITRO PDF READER free converter software.

Questi 2 software sono tra i migliori convertitori di files e documenti PDF e ne descrivo alcune loro caratteristiche in maniera sintetica perchè sui rispettivi siti, oltre ad effettuare i downloads delle versioni free o a pagamento, potrete leggere tantissime altre informazioni complete.

PDF995 : volete convertire un documento PDF in HTML ? Volete stampare solo parti di testo di un PDF o solo determinate immagini ? Volete vedere un'anteprima a schermo completamente intero di un PDF ? Oppure volete applicare restrizioni attraverso l'utilizzo di passwords ? Questo e tanto altro potete fare con PDF995, disponibile anche in versione free per il download, con meno funzionalità delle versioni a pagamento ma quelle che possiede soddisferanno certamente la maggior parte di coloro che cercano applicazioni per aprire, modificare, stamapre, convertire file PDF, navigando al loro interno facilmente, utilizzando segnalibri, zooming e rotazione, oltre che una potente fuzione di ricerca.
COME MODIFICARE FILE PDF ADOBE ACROBAT READER
NITRO PDF READER : incredibile ma vero questo software per modificare file documenti leggibili con Adobe Acrobat Reader, è un portento. Decine e decine di funzioni eccezionali che lo rendono unico e completissimo. Praticamente con esso possiamo fare veramente di tutto. Possiamo creare, modificare, cancellare parti di testo, estrarre immagini, creare livelli di sicurezza per la protezione dei files, navigare con l'utilizzo di segnalibri all'interno di capitoli e titoli, zoommare e ruotare le pagine che possono essere mostrate in anteprima quando abbiamo un PDF in e-mail. E poi la possibilità di convertire in solo testo semplice il documento, oltre alla possibilità di impostare una stampante virtuale per convertire un file Word, Excel, in PDF. Senza dimenticare la possibilità di conversione e lettura di olte 300 tipi di formato di documento. Per maggiori e dettagliate informazioni su NITRO PDF READER 2, in linguaggio anche italiano, gratis e per sistemi Windows compreso 7, andate qui.
COME MODIFICARE FILE PDF ADOBE ACROBAT READER
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS IN CHAT SU FACEBOOK - SKYPE

COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS IN CHAT SU FACEBOOK
COME EVITARE DI PRENDERE VIRUS IN CHAT SU FACEBOOK - SKYPE
Uno dei sistemi più comuni per infettare il nostro computer è proprio il sistema di diffusione tramite chat. Avete mai preso virus, malware, trojan, rootkit, backdoor, tramite la chat di FACEBOOK o anche SKYPE ? Probabilmente si, cliccando su link sconosciuti oppure scaricando allegati. Oggi vediamo alcuni semplici passi da tenere a mente e seguire per evitare di beccare virus in chat come FB o SKYPE. Come fare ad evitare di prendere virus in questi casi ? Come proteggere il PC dal tentativo di intrusione di files o programma malevoli ? Come cancellare e rimuovere, eliminare tutti i virus presi ?

COME SI PRENDONO I VIRUS IN CHAT E COME EVITARLI
Innanzitutto spieghiamo che sui social network o nelle chat virus come gli worm (autoreplicanti) si insediano perchè noi svolgiamo un'azione che è quella di cliccare su di un link. Ad esempio notiamo che un qualche amico oppure sconosciuto ci fornisce un breve testo tipo "Ehi guarda questa foto strana", "Hei guarda cosa fa Belen in questo video", ecc..., testo seguito da un link su cui ovviamente la maggior parte clicca perchè invogliata dal testo stesso molto attraente. Nel momento in cui clicchiamo sul link abbiamo preso il virus. Per evitare di prendere virus in chat su Facebook, Skype, ecc..., dobbiamo evitare di cliccare su link del genere e magari avvisare il nostro amico (se lo conosciamo) che magari ci ha inviato il messagio inconsapevole.

COME CANCELLARE UN VIRUS PRESO IN CHAT
Tempo fa uno dei virus che si diffondeva su Facebook tramite la loro chat si chiamava Palevo. Ora sarà cambiato il suo nome, si sarà evoluto ma la sua funzione è sempre la stessa : infettare il PC fino a portarlo a blocchi, crash del sistema operativo, cambiamenti di pagine nel browser, fino a rovinare il registro di sistema ed impedire proprio l'avvio del computer. Se avete cliccato su un link del genere in chat o sul vostro profilo allora siete stati infettati ma niente paura perchè per fortuna questi tipi di virus non sono poi così evoluti e basta effettuare 2 operazioni :
  1. Far effettuare una scansione completa e approfondita dall'antivirus
  2. Far effettuare una scansione completa ed approfondita da un antispyware
Per rimuovere virus presi in chat su FB, infatti, a volte non basta il vostro antivirus (ricordatevi di aggiornarlo quotidianamente) perchè il virus potrebbe, oltre ad essere un worm, anche uno spyware o adware, cioè tipi di virus che installano piccoli programmini pubblicitari o toolbars che compaiono mentre facciamo una ricerca tramite motore di ricerca sul WEB o ancora programmini che carpiscono credenziali di accesso a siti, account di posta, ecc... Se siete indecisi sull'antivirus e l'antispyware da utilizzare, allora leggete questi miei 2 articoli dove ne parlo e dove indico le migliori configurazioni utilizzabili, considerando anche i firewalls :

Infine, se il vostro antivirus non ha trovato il virus, provate con questo antimalware gratuito :

Per concludere, una volta rimosso il virus che, ripeto, dovrebbe facilmente essere trovato ed eliminato da un buon antivirus, vi consiglio di cambiare password ed eventuali domande segrete di accesso al social network Facebook o Skype, insomma dove avete beccato il virus, perchè qualche programmino installato potrebbe aver copiato e mandato in rete i vostri dati d'accesso. Ecco l'utilità di un buon antispyware.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


AVGFREE EDITION ITALIANO 2015 DOWNLOAD

AVGFREE ITALIANO 2015
AVGFREE EDITION ITALIANO 2015 DOWNLOAD
"Non so quale antivirus gratuito scaricare per il mio PC". Vi sarete fatti questa domanda molte volte e soprattutto perchè di antivirus in giro ve ne sono tanti. Se la vostra scelta è verso un antivirus che deve solo proteggervi da virus, malare, spyware, adware, backdoors, rootkits, trojan, ecc..., allora AVGFREE edition in italiano nella sua ultima e potente versione 2015, fa per voi. Se poi dovete giocare online, effettuare transazioni bancarie o fare acquisti sul web, allora la versione Internet Security di AVG è quella che fa per voi (a pagamento ma con poche decine di euro ci si protegge da tantissimi rischi online). Chi utilizza già AVG potrà semplicemente effettuare l'update alla nuova versione gratuita mente gli altri potranno scaricarla cliccando sul link alla fine di questo articolo, dopo il video.

Ecco alcune caratteristiche principali di AVGFREE in italiano :
  1. Menù e grafica migliorati.
  2. Scansione in background silenziosa.
  3. Scansione completa con ridotto utilizzo di risorse di sistema.
  4. Protezione da moltissimi tipi di virus.
  5. Protezione da spyware.
  6. Funzione "AVG Resident Shield" per il controllo di files aperti, copiati, salvati.
  7. Funzione per l'invio di comunicazioni al centro AVG.
  8. Versione disponibile per sistemi Windows a 32 e 64 bits ed in linguaggio italiano.
AVGFREE ITALIANO 2015
È ovvio che se volete una protezione contro il fenomeno del phishing, contro lo spam, volete essere protetti durante gli acquisti online e le transazioni bancarie o ancora durante il gaming online, la vostra scelta deve ricadere sulla versione AVG Internet Security a pagamento. Con poche decine di euro sarete protetti da molte minaccie. Prima di andare a scaricare la versione di AVGFREE o la Internet Security, cliccate il tasto "Play" su questo video e guardate la presentazione di questo ultima versione di uno dei software antivirus più scaricati al mondo :
DOWNLOAD DI AVGFREE EDITION IN ITALIANO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss


WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci