COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC

COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
Come si fa a salvare una pagina web per intero ? Come fare a memorizzare sul PC una pagina HTML di un sito visitato online nel WEB ? Come salvare solo il testo di una pagina internet che ci interessa rivisitare off-line ? Sappiamo che spesso possiamo trovarci di fronte ad un problema e cioè al fatto di voler rivedere una pagina di un sito che contiene un articolo interessante ma non trovarla più online per diversi motivi. Allora perchè non utilizzare il servizio online gratuito per il salvataggio di intere pagine WEB con testi, immagini, links, chiamato FREEZEPAGE ? A cosa serve FREEZEPAGE e cosa fa ? Come salvare pagine WEB complete sul computer con immagini e tutto il resto con questa utility online, programma gratis ?

Essa permette di scattare un'istantanea di una pagina che vogliamo, semplicemente inserendo l'indirizzo di essa in un modulo semplice da usare. Ecco cosa può fare FREEZEPAGE, servizio online freeware per congelare pagine internet :
  1. Memorizza la pagina Web alla data e ora esatta.
  2. Crea copie della pagina e permette di creare cartelle personali.
  3. Permette di condividere le pagine con chiunque.
  4. Permette di evitare il salvataggio di script presenti nella pagina.
  5. Permette di salvare solo il testo.
COME SALVARE PAGINE WEB COMPLETE CON IMMAGINI SUL PC
Come vedete l'utilizzo di FREEZEPAGE è semplicissimo. Basta inserire l'indirizzo per intero (Web address) della pagina che vogliamo salvare. Scegliere il nome da dare e la cartella dove salvare il file che la mostrerà a chiunque noi vogliamo. Infine possiamo scegliere se salvare solo il testo, saltando le immagini oppure tutto. Si possono evitare di salvare anche gli script che possono riferirsi, ad esempio, alle pubblicità o a contatori online di visite. Una volta effettuato il salvataggio ci verrà fornito un link che per nome sarà formato da 10 cifre seguite da 10 lettere. Potremo condividere il tutto con amici e chi desideriamo. Se, ad esempio, visitiamo una pagina di Wikipedia per motivi di studio e pensiamo che ci possa ritornare utile, allora salviamola così come la vediamo al momento della visita (stessa data e ora) con FREEZEPAGE per renderla sempre disponibile a noi e a chi può ritornare utile, dato che quella originale potrebbe essere magari off-line o irraggiungibile o addirittura cancellata o modificata.

VAI SU FREEZEPAGE.COM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci