PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP

PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
PROGRAMMA FREE GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
Cosa sono gli indirizzi IP o i DNS e a cosa servono ? Soprattutto, perchè è possibile configurarne diversi ed ottenere così vantaggi ? Un indirizzo IP (Internet Protocol) è un numero di identificazione del nostro PC nella rete internet. Questo indirizzo viene settato, insieme ad altri parametri come i DNS, nella scheda di rete presente nel computer. Esiste una funzione in Windows che permette di configurare indirizzi IP, DNS, ecc... ma oggi vediamo una bella utility, un semplice software, programma freeware, gratuito per una configurazione corretta, facile di diverse voci che riguardano la nostra scheda di rete.

SIMPLE IP CONFIG permette di modificare parametri quali :
  1. Indirizzo IP
  2. Subnet Mask
  3. Default Gateway
  4. Server DNS
  5. IP type
Una volta installato ed avviato, il software SIMPLE IP CONFIG mostra a video una finestra con i relativi dati impostati per la scheda di rete in uso in Windows 7 o in altri sistemi Windows. Vengono mostrate anche altre voci che possiamo disabilitare come quella relativa al firewall del sistema operativo. Chi è esperto abbastanza quindi potrà decidere di modificare alcuni settaggi come i DNS che, di solito, vengono impostati di default dal nostro provider di rete e non sempre sono i migliori.
PROGRAMMA GRATIS PER CONFIGURARE INDIRIZZI IP
Un programmino facile facile che però esige alcune conoscenze di questi parametri di rete. Ad esempio, l'indirizzo IP è bene che non venga modificato perchè è quello che ci collega al modem router nella maniera più corretta. Quello che possiamo modificare per avere una migliore e più veloce apertura delle pagine web è, ad esempio, la voce relativa ai SERVER DNS. Vi consiglio di leggere questo post dove trovare le migliori configurazioni :
DOWNLOAD FREE SIMPLE IP CONFIG DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci