COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA

COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Sapevate che l'iPhone possiede dei sensori di liquidi ? Cosa sono e a cosa servono ? Servono a capire se il telefonino è entrato in contatto con dell'acqua o altri liquidi oppure con dell'umidità. L'iPhone 4 possiede ben 4 sensori messi in diversi punti strategici. Oggi cercheremo di capire come fare a controllare i sensori di liquidi e capire quindi se un iPhone 4 è stato danneggiato dall'acqua o da una forte umidità. Questo tipo di controlli è fondamentale quando si acquista un dispositivo usato, anche se l'acquisto online e da venditori distanti da noi, ce li impediscono. Sempre meglio quindi acquistare un iPhone usato vicino a noi per poterlo controllare di persona.

Ma vediamo come fare a verificare il funzionamento dei sensori di liquidi presenti in alcuni punti del dispositivo Apple. Innanzitutto i sensori devono essere di colore bianco mentre se rossi indicano un malfunzionamento. Ma dove sono posizionati tutti e 4 ? Due sono sensori esterni e due invece posti all'interno del dispositivo.

CONTROLLO DEI SENSORI ESTERNI SULL'IPHONE 4
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUACOME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Il primo sensore si trova all'interno dell'ingresso cuffia. Si può controllarlo utilizzando una semplice minitorcia che faccia luce nell'ingresso. Se notate che il sensore è rosso, quindi non attivo allora potrebbe essere il segnale di un problema. Se esso è bianco allora possiamo passare a controllare l'altro sensore che è posto dentro il connettore dock. Esso si nota verso il centro dell'ingresso e verso l'alto. Dovrebbe essere di colore bianco, se invece è rosso allora il problema è evidente. A questo punto, se entrambi i sensori esterni sono rossi oppure quello nell'ingresso jack bianco ma quello nel connettore dock rosso, si sconsiglia l'acquisto. Se i sensori esterni sono entrambi bianchi allora quelli interni saranno lo stesso a posto e non occorrerà controllarli. Se invece uno dei 2 esterni è rosso si può provare a controllare quelli interni per sicurezza.

CONTROLLO DEI SENSORI INTERNI SULL'IPHONE 4
COME CAPIRE SE UN IPHONE 4 È STATO DANNEGGIATO DALL'ACQUA
Accedere ai sensori interni è un pò più complesso perchè bisogna spegnere l'iPhone ed aprirlo da dietro. Bisogna rimuovere la custodia posteriore del dispositivo e trovare il primo sensore in prossimità della batteria, esattamente dove essa viene connessa al dispositivo, nella parte bassa. Se di colore rosso questo sensore ci dice che probabilmente la batteria è entrata in contatto con acqua o altri liquidi e potrebbe essersi danneggiata. L'ultimo sensore lo trovate sopra una vite che è quella che fissa la scheda logica all'iPhone. Anche qui, se il sensore è rosso, la scheda logica è entrata in contato con liquidi oppure con una forte umidità. Se almeno uno di questi 2 sensori è rosso insieme ad almeno uno esterno, allora non acquistate il dispositivo perchè se al momento non vedete problemi, essi potrebbero arrivare molto presto.

Vi lascio con il link all'articolo originale in lingua inglese da cui ho tratto spunto per il mio. Oltre a trovare informazioni più dettagliate troverete un importantissimo video che mostra come smontare il pannello posteriore dell'iPhone 4 e trovare i 2 sensori di liquidi interni :

ARTICOLO ORIGINALE SUL SITO IMORE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci