MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS

MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS
MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS PER WINDOWS 7
Come fare a regolare, normalizzare, aumentare e diminuire il volume dei nostri files audio MP3 che spesso presentano picchi di volume alto oppure basso o comunque irregolare ? Oggi vediamo un bel software per la regolazione dei volume degli MP3, un programma freeware in linguaggio italiano ed il cui download è molto diffuso : MP3GAIN disponibile per tutti i sistemi O.S. Windows compreso 7.

Chi registra tracce audio al computer sa quanto frustrante possa essere trovare anche una piccola zona della traccia con un livello di volume irregolare rispetto al resto. Aumentare quella singola zona, normalizzando l'audio, non è sempre semplice e bisogna effettuare numerose operazioni. Ecco l'utilità di MP3GAIN da scaricare ed utilizzare gratis perchè distribuito con licenza GPL. Questa applicazione, che possiede 2 tipi di normalizzazione audio (Track e Album), permette di livellare il volume dei files audio senza perdere suoni e relative frequenze e soprattutto qualità. Il software lavora su files con formato MP3 esclusivamente e quindi eventuali normalizzazioni audio su files wave devono passare prima da una conversione tra formati.

Modalità TRACK : con questo sistema di normalizzazione siamo noi a scegliere un volume impostando un valore in decibel. Il software poi regolerà tutte le tracce da noi scelte in modo che si avvicinino come volume al valore da noi selezionato.

Modalità ALBUM : essa lavora su tutte le tracce di un album o comunque tutti i files MP3, rispettando i diversi volumi ma cercando un volume migliore per tutte.

Riepiloghiamo alcune semplici caratteristiche di MP3GAIN, software gratuito per la normalizzazione del volume di files audio MP3 :
  1. Interfaccia semplice nell'utilizzo.
  2. Livellamento volumi audio MP3.
  3. Conservazione di frequenze senza perdite di qualità.
  4. Due modalità di livellamento volume.
  5. In linguaggio anche italiano e disponibile per sistemi O.S. compreso 7.
MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS
Sebbene abbia bisogno di molto tempo per elaborare files audio MP3 molto grossi come dimensioni e non sia esattamente il migliore per ascolti di ottima qualità, MP3GAIN svolge il suo lavoro molto bene ed in effetti permette una effettiva normalizzazione del volume di una singola traccia o di un intero album senza che vengano tagliate frequenze e quindi decada la qualità stessa delle tracce.

DOWNLOAD MP3GAIN IN ITALIANO GRATIS QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci