COME TRASFERIRE LE IMMAGINI DA IPHONE A PC

COME TRASFERIRE LE IMMAGINI DA IPHONE A PC
PROGRAMMA PER TRASFERIRE FOTO IMMAGINI DA IPHONE A PC
Cercate un'applicazione, una utility da installare sul PC e che vi permetta di scaricare sul computer stesso foto e video fatte con il vostro bel iPhone 3GS, 4, 4S, 5 o iPad 2 o ancora iPod touch ? Non sapete come trasferire contenuti multimediali sul computer una volta collegato il dispositivo ad esso ? È più facile di quanto pensiate e non c'è bisogno di installare alcun tipo di software per acquisire foto, immagini e video. Oggi vediamo come fare a trasferire le immagini da iPhone, iPad, iPod touch a PC (anche i video) su MAC ma anche su sistemi Windows come 7 ma anche XP e Vista. Facile se avete acquistato uno dei prodotti della APPLE.

TRASFERIMENTO FOTO VIDEO SU MAC TRAMITE IPHOTO
Per poter scaricare i contenuti multimediali da un iPhone, ad esempio su MAC, basta collegare il dispositivo tramite il cavetto in dotazione, in uno slot USB libero del MAC stesso. iPhoto è un'applicazione installata dalla fabbrica che viene predefinita per l'acquisizione di questo tipo di dati. Una volta connesso il dispositivo iOS (che deve essere acceso) iPhoto si avvierà in automatico e mostrerà una lista delle foto, immagini e video che possedete sull'iPhone o altro dispositivo collegato. A questo punto basta fare una selezione totale o parziale dei dati ed importarli sul computer tramite trascinamento oppure indicando il percorso di salvataggio. In alcuni casi iPhoto potrebbe non avviarsi (magari perchè non è il software predefinito di acquisizione foto e video) e quindi leggete qui per trovare la soluzione. Sotto vedete uno screenshot proprio di iPhoto nel momento in cui un dispositivo iOS viene collegato.
COME TRASFERIRE LE IMMAGINI DA IPHONE A PC
TRASFERIMENTO FOTO VIDEO SU PC CON XP - VISTA SEVEN
Come sappiamo quando colleghiamo un dispositivo tramite USB ad un computer con sistema Windows, generalmente si apre una finestra che ci aiuta a scegliere l'operazione da fare. Su XP, ad esempio, collegando l'iPhone o l'iPad, viene fuori una finestra del genere con l'evidenziazione di una voce come nello screenshot sotto :
COME TRASFERIRE LE IMMAGINI DA IPHONE A PC
In questi casi basta dare l'OK e proseguire nella procedura guidata che ci permetterà di acquisire e scaricare, trasferire foto, immagini, contenuti video sul computer. Se la voce non è selezionata, allora selezionatela voi con il mouse. La voce da selezionare è "Acquisizione guidata immagini Microsoft". Nel caso di un sistema operativo Vista o Seven la procedura è leggermente diversa ma semplice comunque.

Come fare a scaricare i contenuti multimediali su un PC Windows Vista o Seven ? Invece che dilungarmi in questo articolo vi linko la pagina di supporto sul sito di APPLE dove potrete leggere in italiano una guida semplice per i casi non esaminati qui ma anche per quelli di cui ho già parlato :
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve! Se non mi esce fuori la schermata come nello screenshot, come posso fare per aprirla io?

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci