COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO

COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
COME FARE A CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
Come poter effettuare una conversione di un file audio MP3 o WAV con il programma di masterizzazione NERO, sia con una vecchia che con la nuova ed ultima versione ? Oggi vedremo i semplici passi da fare. Uno dei migliori software, programmi professionali utili, se non sappiamo come fare a convertire file audio da MP3 a WAV o viceversa è proprio NERO perchè i suoi algoritmi di elaborazione e conversione tracce mantengono quasi del tutto inalterate le caratterisiche dell'audio.  NERO presenta al suo interno una funzione detta NERO WaveEditor che ci permette queste conversioni ma anche di modificare le tracce audio, permettendoci di vederle.

Innanzitutto questa guida è per NERO 9 ma le successive versioni hanno comunque questo programma di editor incluso che magari dovrà essere avviato diversamente sotto un'altra voce. Aperto NERO START SMART, dovete pigiare sul pulsante a destra "Aggiungi/Rimuovi". Assicuriamoci di spuntare la voce "Nero WaveEditor" ed aprite il suddetto programma.
COME CONVERTIRE FILE AUDIO CON NERO
Ora tutti i passaggi sono molto semplici. Supponiamo di voler trasformare, mantenendo la qualità sonora intatta, un brano musicale in formato WAV, in MP3. Vi basta, dal menù, scegliere la voce "Apri file" per andare a ricercare il file WAV o MP3 da convertire su NERO. Una volta trovato cliccateci 2 volte perchè venga aperto nel programma WaveEditor. Comparirà la traccia audio. Adesso dobbiamo semplicemente convertire il file audio in WAV in formato compresso MP3 e questo lo facciamo scegliendo dal menù la voce "Salva con nome". Inseriamo un eventuale altro nome per il file e selezionamo la voce "MP3" dal menù a discesa. È probabile che, con le nuove versioni di NERO, siano stati aggiunti altri formati audio per la conversione.

PER INFORMAZIONI NERO OFFICIAL WEBSITE QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci