COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC

COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
Se fate musica, anche se non siete DJ, vi sarete accorti che uno dei programmi più diffusi per la creazione di playlist musicali da mandare in automatico da computer nelle feste, ma anche per la registrazione live dell'audio, è VIRTUAL DJ, la cui versione freeware è un pò limitata nelle funzionalità. Per questo se non sapete come fare un mix di canzoni al PC allora provate DJ MXER STUDIO che è totalmente gratuito da scaricare ed installare anche se non presenta un'interfaccia in italiano. Software completo per fare il DJ sia professionista che non, attraverso l'utilizzo di un semplice computer portatile. Funziona su sistemi operativi Windows e quindi su XP, Vista e Seven ed il suo utilizzo è semplicissimo (al momento non è in italiano). Fare e registrare live un mix di brani preferiti sarà uno spasso con questa applicazione.

Naturalmente dovete sapere cosa è un BPM (Battiti Per Minuto) o un autocue ma man mano che usate il software capirete le diverse funzionalità provandole. DJ MIXER STUDIO permette di creare playlist per caricare 2 canzoni alla volta su due piatti virtuali da DJ, canzoni che possono essere caricate e mixate in automatico dall'applicazione. È possibile caricare file audio in diversi formati come mp3, wave, flac ed è possibile inserire effetti speciali, aumentare e diminuire la velocità, adoperare un comodo equalizzatore a 3 bande. Ma le funzioni sono diverse e ve ne elenco alcune qui :
  1. 17 diversi tipi di interfaccia tra cui scegliere.
  2. Playlist per caricare in automatico i brani.
  3. Condivisione delle registrazioni online.
  4. Supporta giradischi in vinile collegato in esterno.
  5. Due piatti virtuali su cui mixare le canzoni.
  6. Pulsanti per il BPM, il tempo della canzone.
  7. Pulsanti del volume ed equalizzatore con medi, alti e bassi.
  8. Pulsanti di hot cue e creazione loop.
  9. Legge formati audio come Mp3, Wave, Flac, Aiff, Ogg.
  10. Plug-in scaricabili per poter leggere altri formati audio.
COME FARE UN MIX DI CANZONI AL PC
Il software DJ MIXER STUDIO è davvero molto professionale, permettendo la creazione di loop musicali all'interno di canzoni in esecuzione, molto utilizzati dai DJ, ma anche permettendo la modifica di diversi parametri come il BPM per far entare a tempo un brano. Addirittura vi è la possibilità di utilizzare un giradischi esterno con dischi in vinile. Ma le sue funzionalità sono diverse e non ultima quella che permette di vedere sotto forma di onde la musica che sta andando e di registrare il tutto in diversi formati.

Non siete contenti di questo software per il mixaggio e la registrazione di tracce audio ? Allora leggete l'articolo a cui potete accedere tramite il link qui sotto e ne troverete altri gratuiti e molto interessanti, tra l'altro anche in italiano :

SCARICA IL PROGRAMMA GRATUITO DJ MIXER STUDIO DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci