COME ARRESTARE IL SERVIZIO WINDOWS UPDATE

COME ARRESTARE IL SERVIZIO WINDOWS UPDATE
COME ARRESTARE IL SERVIZIO WINDOWS UPDATE DI WINDOWS XP VISTA 7
Come bloccare Windows Update ? Esiste un programma freeware per disattivare il servizio di Windows Update ? No, perchè possiamo bloccarlo noi stessi direttamente da Windows. Oggi vedremo proprio questo e cioè come fare ad arrestare il servizio di Windows Update in Windows XP, Vista o Seven. Innanzitutto cerchiamo di capire cosa è questa funzionalità e a cosa serve. Essa permette di scaricare aggiornamenti, pressochè costanti, che possono rimediare a bugs (errori) di precedenti pacchetti software del sistema, possono aggiornare Windows Defender e il firewall integrato, migliorare insomma un pò tutte le funzioni del sistema Microsoft, permettendo una difesa migliore e prestazioni ottimali.

Ma alcuni possono trovare noioso l'installazione di tutti questi aggiornamenti che spesso sono quotidiani. Se non si accende il PC per molti giorni, allora nel momento in cui lo accenderemo ci ritroveremo con decine di updates da scaricare e questi aggiornamenti vengono installati al momento dello spegnimento o riavvio del computer. Questo può portare ad aspettare molto un semplice riavvio o spegnimento.

Quello che io consiglio è disinstallare gli aggiornamenti automatici di Windows Update per permetterli una volta ogni tanto. Ma vediamo come fare ad arrestare temporaneamente gli updates. Attenzione !!! La disattivazione totale del servizio avviene modificando il registro di sistema ma noi non faremo ciò perchè si potrebbero creare seri problemi.

DISATTIVARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI IN WINDOWS XP
Dal menù Start scegliete la voce "Impostazioni" e poi "Pannello di controllo". Dall'elenco che si apre scegliete la voce "Aggiornamenti automatici" cliccandoci 2 volte su. Si apre una finestra come quella sotto.
COME ARRESTARE IL SERVIZIO WINDOWS UPDATE
Selezionate la voce "Disattiva gli aggiornamenti automatici". Cliccate sul pulsante "Applica" e poi su "OK" ed il gioco è fatto. Non verranno più ricercati updates per Windows XP. Una piccola icona di colore rosso e a forma di scudo però comparirà sempre nella system tray per ricordarvi che Windows Update è disattivato.

ARRESTARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI IN WINDOWS VISTA - SEVEN
Su Vista o Seven abbiamo maggiori scelte per aggiornare o no il sistema. Infatti tramite Windows Update possiamo sia aggiornare Windows che altri prodotti installati sul PC e che sono di Microsoft, tipo Office che però potremmo avere non originale e questo porterebbe prima o poi ad una verifica e ad un blocco di esso nelle sue funzionalità. Se non vogliamo ricevere alcun tipo di aggiornamento e quindi nemmeno per Windows, allora deselezioniamo tutte le voci presenti nello screenshot sotto. Per aprire questa finestra andiamo dal menù Start e scegliamo la voce "Pannello di controllo". Scegliamo dopo la categoria "Sistema e Sicurezza" oppure l'icona "Windows Update". Scegliamo la voce "Cambia impostazioni" dal menù a sinistra e togliamo il segno di spunta alla scritta "Microsoft Update". Si aprirà questa finestra :
COME ARRESTARE IL SERVIZIO WINDOWS UPDATE
Dall'elenco a cascata scegliete la voce che disattiva gli aggiornamenti e poi deselezionate le caselle sotto tutte e quattro. Ripeto che questa procedura permete di evitare di fare il download di diversi updates sia per Windows che per diversi software Microsoft presenti nel computer. Consiglio vivamente di attivare periodicamente solo la ricezione e l'installazione di updates. Per maggiori informazioni sul servizio Windows Update visitate il link sotto :

VISITATE LA SEZIONE WINDOWS UPDATE SUL SITO MICROSOFT QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci