COME TRASFORMARE IL PC IN UN ACCESS POINT

COME TRASFORMARE IL PC IN UN ACCESS POINT
COME FARE A TRASFORMARE IL PC IN UN ACCESS POINT
A cosa serve rendere il computer un access point oppure hotspot ? Serve a permettere ad altri dispositivi di utilizzare la nostra rete ADSL quando non possediamo un modem router wifi. Ma cosa è un access point ? Esso è un dispositivo elettronico che permette a chiunque possegga un dispositivo con scheda di rete interna o esterna, di collegarsi ad una rete wireless. Se non possediamo un router wifi oppure un modem router o un access point che permetta di fare ciò, possiamo usare un software gratuito chiamato VIRTUAL ROUTER MANAGER, nella sua ultima versione per Windows 7, 8. Se non sapevate come trasformare il vostro PC in un access point allora VIRTUAL ROUTER è la vostra risposta. Come fare ? Vediamo.

Innanzitutto diciamo subito che il programma funziona perfettamente su sistema operativo Windows 7 e 8 e che su XP o Vista potrebbe dare problemi. Abbiamo bisogno, per creare una rete wifi a cui potremo collegare iPad, iPhone 3G, 4, 4S, 5, smartphone, tablet ed altri PC, di un computer con :
  1. Windows 7 installato.
  2. Una scheda di rete interna o esterna.
  3. Virtual Router Manager installato.
Scarichiamo (il link al download lo trovate alla fine del post), VIRTUAL ROUTER ed installiamolo su un PC che possegga Windows 7 ed una scheda di rete funzionante interna o esterna. La versione da scaricare è in formato .msi e cioè dovrete masterizzare un CD con questo file per poter poi installare da CD il software. Una volta installato fatelo partire e potrete modificare una rete già preesistente o crearne una nuova. Potrete quindi creare o modificare la password e fornirla a tutti coloro che dovranno collegarsi tramite il punto di accesso alla vostra rete ADSL in modalità wifi.
COME TRASFORMARE IL PC IN UN ACCESS POINT
Basterà ora dare nome rete e password a coloro che vogliono collegarsi da qualsiasi altro computer o dispositivo che permette una connessione internet. Essi dovranno trovare la rete creata e gestita da VIRTUAL ROUTER, inserire la password fornita ed iniziare a navigare. È molto importante ricordare alcune cose e cioè che il computer dove va installato il software deve possedere Windows 7, altrimenti con XP o Vista il tutto potrebbe non funzionare. Inoltre il PC dove è il programma deve possedere una scheda di rete abbastanza recente e che supporti la tecnologia IEEE 802.11/b/g/n.

Inoltre, cosa fondamentale è che per poter utilizzare la rete creata tramite VIRTUAL ROUTER, dovrete avere il PC con Windows 7 oppure 8 ed il software installato sempre acceso o per lo meno quando servirà ad altri per la connessione.

Quindi se non possedete un modem senza router wireless o non avete un access point, niente problemi. Utilizzate questo software gratuito e potrete collegarvi in wifi alla vostra rete ADSL.

SCARICA VIRTUAL ROUTER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci