COME VERIFICARE SE UNA MAIL È STATA LETTA

COME VERIFICARE SE UNA MAIL È STATA LETTA
COME VERIFICARE SE UNA E-MAIL È STATA LETTA
Come sapere quando una mail viene letta ? Se vi siete mai chiesti "Come posso sapere se una mail è stata letta dal destinatario ?" Allora oggi cerchiamo di dare una risposta a questa domanda. E già perchè anche se i diversi client di posta elettronica come Outlook, Gmail, Libero, Thunderbird, ecc, permettono di settare la voce "Avviso di lettura", il destinatario della posta può, al momento della ricezione, cliccare invece che su Ok, su Annulla ed aprire e leggere comunque il contenuto della mail, lasciandoci però con l'incertezza che sia stata letta. Allora come fare a verificare con certezza se una mail inviata è stata letta e quindi perlomeno aperta dal destinatario ? Esiste un software, un programma gratis, freeware per sapere se una email è stata ricevuta ? Esiste un software o sistema di tracciamento delle email spedite ?

Oggi vediamo un servizio online di nome PONYSPIA che attraverso un semplice meccanismo ci permetterà di far ciò. Come funziona ? Semplice. Innanzitutto i passi da fare sono descritti sul sito che è in linguaggio italiano e possiamo utilizzarlo per qualsiasi client di posta, l'importante che il client permetta di scrivere una mail in formato HTML. Vediamo il perchè. Sotto vedete uno screenshot del modulo che troverete sul sito PONYSPIA, modulo che va compilato.
COME VERIFICARE SE UNA MAIL È STATA LETTA
Basta inserire la mail nostra e quindi del mittente, inserire un titolo per riconoscere la notifica quando ci arriverà e selezionare una tra le 3 immagini presente nel modulo che vedete sopra. Perchè selezionare una delle tre imamgini ? Perchè essa dovrà essere copiata ed incollata nella mail che scriverete con il normale client di posta che utilizzate. Ecco perchè dovete avere la possibilità di scrivere in formato HTML la mail. Potrete così inserire essa all'interno. Una volta copiata l'immagine (Ctrl+C) ed incollatala nella mail (Ctrl+V) vi basterà spedirla. Al tracciamento di essa ci penserà PONYSPIA e cioè l'immagine inserita. Non appena il destinatario riceverà la posta e l'aprirà, senza saperlo ci manderà in automatico una notifica di avvenuta ricezione ed apertura di essa.

Facile, rapido e sicuro. Addirittura possiamo anche inserire una nostra immagine personale nel corpo del testo scritto in HTML, invece che quella del pony (così non diamo nell'occhio). Attenzione !!! L'unica cosa da ricordare è che, dal momento in cui scegliete l'immagine, essa deve essere copiata ed incollata entro 60 secondi nella posta da mandare, altrimenti potreste ricevere una notifica senza che effettivamente la mail sia stata aperta dal destinatario.

Riepilogando, i passi da seguire sono :
  1. Aprite il vostro client di posta e preparate la mail.
  2. Andate su PONYSPIA e compilate il modulo.
  3. Scegliete l'immagine e copiatela in memoria (Ctrl+C) entra 60''.
  4. Inseritela (Ctrl+V) nel corpo del testo scritto attraverso il vostro client.
  5. Spedite la mail.
ACCEDI AL SITO PONYSPIA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci