SOFTWARE PER CAPIRE QUALE HARDWARE SI POSSIEDE

SOFTWARE PER CAPIRE QUALE HARDWARE SI POSSIEDE
SOFTWARE PER CAPIRE QUALE HARDWARE SI POSSIEDE GRATIS
Come fare a rilevare i componenti hardware del proprio PC desktop o notebook ? Come visualizzare i componenti hardware del computer per comprendere cosa abbiamo installato e cosa ci hanno venduto ? Vediamo di utilizzare un software gratuito, freeware che ci permetterà di scoprire i componenti hardware installati come hard disk, scheda video, RAM, scheda audio, schede usb, ecc... Un ottimo tool, software gratis per capire quale hardware si possiede. Come vedere un elenco completo dei componenti senza andare dalla scheda "hardware" di "Gestione periferiche" in Windows ? Scaricando ed usando SPECCY anche in versione free per il download. Software della Piriform, famosa per CCLEANER e DEFRAGGLER, esso permette in pochi secondi di visualizzare a video un elenco completo di varie parti hardware del sistema. Inoltre il software è in linguaggio italiano e funziona oltre che su XP e Vista anche su Seven e Otto.

Ecco alcune caratteristiche del programma :
  1. Interfaccia molto facile da utilizzare.
  2. Non necessita di essere installato.
  3. Mostra a video i componenti hardware del PC.
  4. Fornisce dati come : core, frequenza, cache, temperature, ecc...
  5. Mostra grafici sulle temperature di lavoro.
  6. Funzione snapshot per catturare la visuale dei dati.
  7. In multilinguaggio tra cui l'italiano e per XP, Vista, Seven, Otto.
SOFTWARE PER CAPIRE QUALE HARDWARE SI POSSIEDE
Come avrete capito SPECCY è in versione portable, cioè una volta scaricato il file non bisogna installarlo ma basta farlo partire ed esso ci permetterà di vedere tutti i componenti hardware installati sul computer come anche il numero di core. Diversi dati utili come la frequenza di lavoro della CPU, dati sulla motherboard, informazioni sula memoria cache a disposizione, oltre che informazioni sulle temperature di lavoro calcolate in real time di dischi fissi, schede video, processori, ecc... Grafici mostrano le temperature che possono aiutarci a capire quando il PC sta soffrendo. Elevate temperature infatti possono portare danni all'hardware. Quindi se la temperatura del disco fisso è troppo elevata possiamo intervenire con un programma che modifica le velocità delle ventole all'interno del case.

SPECCY ha anche una utile funzione di cattura immagine (snapshot). In pratica potete salvare la schermata che indica i dati elencati riguardo l'hardware in formato immagine per comparare il tutto successivamente, quando riutilizzerete il software della Piriform.

DOWNLOAD SPECCY IN VERSIONE GRATUITA DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci