COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE

COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE
COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE DA STAMPARE GRATIS
Cos è un QR code ? A cosa serve un QR code e soprattutto cosa contiene e come si crea ? Esistono numerosi programmi e siti che permettono di realizzare codici QR gratuitamente. Ma cosa sono ? Un codice QR è graficamente formato da moduli neri in un quadrato. Questi moduli neri possono contenere migliaia di caratteri e quindi diverse informazioni. Ad esempio in esso possiamo includere immagini, foto, links a video, dati personali, indirizzi di siti web e creare biglietti da visita virtuali con QR code da stampare gratis. Ma come si legge il contenuto di un QR code ? Tramite i cellulari ed in particolare gli smartphone e la loro fotocamera. Basta passare la fotocamera del cellulare sul quadrato ed un programma di codifica ci permetterà di leggere e vedere il contenuto del QR code che è quindi un codice a barre a 2 dimensioni o detto a matrice.

Oggi vi indico un sito che permette appunto di realizzare bellissimi biglietti da visita elettronici di tipo virtuale che possono comprendere informazioni personali, indirizzo del proprio sito o blog (se si possiede), un'immagine in background, una e-mail per i contatti, ecc... In pratica noi andiamo sul sito TEC-IT alla sezione "Business Cards" e completiamo il modulo che ci sarà presentato, inserendo le informazioni che desideriamo inserire nel codice a barre QR e che poi saranno visibili tramite fotocamera dei cellulari (quelli predisposti ovviamente). Sotto potete vedere uno screenshot che mostra le informazioni presenti all'interno del codice QR di colore rosso.
COME CREARE BIGLIETTI DA VISITA CON QR CODE
Trovate il nome dell'azienda, l'indirizzo, una mail per i contatti, numeri di telefono e fax. È possibile generare sul sito una pagina PDF contenente una serie di biglietti del tutto uguali a quello creato. Li stampate e tagliate o li mandate tramite email ai vostri colleghi ed amici. Essi passeranno la fotocamera del loro smartphone sul codice a barre QR ed un programma di decodifica trasformerà le informazioni presenti in esso in dati da memorizzare nel telefono. Sul sito potete creare biglietti elettronici scegliendo tra numerosi esempi sopra in alto alla pagina. Scelto il layout per il vostro biglietto, potete iniziare ad inserire i dati e cliccando sul pulsante "Anteprima" potrete vedere il risultato finale o parziale. Se contenti potrete creare il PDF cliccando sul pulsante "Genera PDF".

CREA IL TUO BIGLIETTO DA VISITA VIRTUALE SU TEC-IT
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci