SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE

SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
Come vedere gli spostamenti degli astri celesti nello spazio ? Cosa è STELLARIUM  e a cosa serve ? Esso è un programma gratuito, distribuito sotto licenza open source, che ci permette di osservare l'intero spazio sopra il nostro cielo composto da pianeti e stelle ed il tutto interattivamente ed in 3D. Volete delle mappe stellari per guardare il cielo stellato sopra Roma ? Cercate un software free per vedere spazio, pianeti e stelle della nostra galassia oppure per vedere le diverse costellazioni zodiacali dell'ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci ? Volete osservare più da vicino la stella di Venere che brilla in cielo insieme a quella di Marte oppure volete vedere il pianeta Jupiter (Giove) più da vicino ? Come fare un viaggio interattivo in 3D nello spazio ? Ma scaricando ed installando STELLARIUM, programma in italiano e per sistemi Windows, compreso Seven e MAC.

Con STELLARIUM potremo osservare lo spazio come se lo vedessiamo ad occhio nudo ma con l'utilizzo di un telescopio o di un binocolo potenti. Ma il viaggio potremo deciderlo noi perchè infatti ci basterà inserire le coordinate di un determinato luogo spaziale per giungere fino ad esso e gustarcelo. Ecco alcune caratteristiche del programma e cosa è in grado di fare :
  1. Oltre 600 mila stelle catalogate di base.
  2. Illustrazioni di pianeti, stelle e satelliti.
  3. Atmosfera terrestre e via lattea molto realistiche.
  4. Possibilità di stabilire il punto di osservazione sulla Terra.
  5. Funzione di zoom davvero molto potente.
  6. Inserimento di coordinate spaziali.
  7. Diverse costellazioni di vari popoli visualizzabili.
  8. Controllo del telescopio semplice da tastiera.
  9. Visualizzazione di coordinate equatoriali e altazimuthali.
  10. Simulazione di eclissi.
SOFTWARE FREE PER VEDERE SPAZIO PIANETI E STELLE
e tanto tanto altro. Avete un completo controllo da tastiera dell'intero software per osservare stelle, nebulose, pianeti, costellazioni che si disegnano in cielo e che potete decidere voi di selezionare. I più esperti sapranno apprezzare molte funzionalità che richiedono certamente una cultura astronomica. Potrete viaggiare nello spazio seguendo determinate coordinate e poi spostandovi liberamente, potendo zoommare di molto. STELLARIUM si dimostra essere un vero telescopio ma gratuito. Migliaia e migliaia di stelle presenti che ci permettono di osservare l'intera via lattea. Non un semplice planetario ma qualcosa di più.

Inserite le coordinate della località da cui volete osservare la volta celeste ed anche data ed ora. Potrete iniziare così un viaggio virtuale in 3D potendovi gustare stelle cadenti, alba e tramonto realistici e davvero tanto altro. Naturalmente il software permette di leggere diversi dati per pianeta, nebulosa, stella, ecc... E non dimenticate che è possibile far disegnare sulle mappe in 3D interattive tantissime costellazioni create da diversi popoli nel corso della storia.

Un altro interessante software gratuito, questa volta da utilizzare online, per una osservazione ed un viaggio interattivo in 3D nella nostra galassia, è SOLAR SYSTEM SCOPE. Nulla da installare su PC ma tutto online :

SCARICA GRATIS STELLARIUM DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci