APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE

APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
Cercate un'applicazione per il vostro iPhone per geometri ?. "Come posso misurare le distanze tra 2 punti con l'iPhone 5, 4s, 4, 3g o con l'iPad 1, 2, 3 ?" Metro fotografico ABC per iPhone è quello che fa per voi. Dovete eseguire particolari misurazioni ? Come poter effettuare misure della lunghezza di una strada, di un letto, tavolo, casa tramite cellulare ? Una utile app per iPhone per misurare distanze è appunto Metro fotografico ABC. Cosa è e come funziona ? Innanzitutto diciamo che non è gratis da scaricare (almeno per il momento) ma è da acquistare ad una modica cifra che si aggira al di sotto dell'euro. Metro fotografico ABC è in linguaggio anche italiano e funziona come detto su iPhone, iPad ed anche iPod touch con sistema OS X dalla versione 3.0 in poi.

Questa applicazione permette la misurazione di distanze anche oltre 5 metri. Ma come funziona ? Esso presenta in un database interno degli oggetti che fungono da riferimento. Ad esempio, se si deve fare una misurazione di un tavolo, può essere utilizzato come riferimento un oggetto al di sotto del metro presente all'interno del database ma addirittura questi oggetti utili al confronto possono essere immessi da noi. In pratica possiamo scattare una foto con l'iPhone ad un oggetto tipo la custodia di un CD, dare la misura di esso al software e quando avremo la necessità di fare una misurazione sotto il metro, allora potremo dare come riferimento proprio la custodia del CD.
APP IPHONE PER MISURARE DISTANZE
Il software non è precisissimo perchè vi è una tolleranza di circa lo 0,5% per misure brevi, dell'1% per misurazioni oltre i 5 metri. Ovviamente maggiore sarà la lunghezza dell'oggetto preso a riferimento, maggiore la possibilità di fare misurazioni più corrette possibili. Se ad esempio dobbiamo misurare una strada lunga circa 10 metri, non prenderemo come riferimento la misura della carta di identità ma piuttosto quella di un automobile.

Il suo funzionamento è semplice ma quantomai innovativo. Queste le fasi :
  1. Posizionamento del dispositivo davanti l'elemento da misurare e scatto foto.
  2. Scelta dell'oggetto di riferimento.
  3. Selezione degli estremi inferiori e superiori del riferimento.
Come vedete i passaggi da effettuare per eseguire una misurazione corretta di un qualsiasi oggetto sono 3, da qui il nome Metro fotografico ABC. Basta posizionare l'iPhone o l'iPad di fronte all'oggetto da misurare, scattare la foto, prendere dopo l'oggetto di riferimento dal database, indicare gli estremi di esso ed attendere il risultato della misurazione.

SCARICA METRO FOTOGRAFICO ABC DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci